GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine (2010) chiacchierone alle prese col borsone

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine (2010) chiacchierone alle prese col borsone

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 14:28

ciao fanciottone....qui giornata nera oggi in tutti i sensi a partire da tempo che è pessimo :aargh

stamattina mentre andavo in banca sono riuscita a prendere un paio di regali di natale,.....meno male due in meno...altri due li ho visti ma ormai erano le 12:30 e i negozi erano chiusi quindi oggi chiamo e me li faccio tenere via.

sabato e domenica io e cucciolo siamo a casa da soli quindi ne approfittiamo per fare l'albero....ho tiragliato e incollato su cartoncino tutte le immagini dei vari personaggi di Cars, io metterò le lucine e lui lo riempirà con quelli....con convinta che si divertirà un mondo :sorrisoo

ieri sera piscina.....ci siamo divertiti un mondo e non mi sono nemmeno tanto stancata...meno male :sorrisoo

vado a leggere un po' di arretrati ...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 nov 2009, 14:32

si marins so che la psiche nn aiute...come l'allattamento so che la prima volta nn ci sono riuscita perche' sapevo che dovevo lavorare...
la gine mi ha detto che potro' farlo ma ne riparleremo a gennaio.... :che_dici
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 14:33

x Marins: io con tommy non avevo lavato nulla con Napisan, in ospedale mi avevano detto di usare un sapone neutro e basta, se vuoi cominciare a lavare qualcosa fallo, più cose facciamo prima e meglio è visto che più andiamo avanti più ci sentiremo stanche, in effetti è un po' prestino ma una volta pulite e stirare se le metti nell'armadio, al massimo coperte bene, quello poi è un lavoro fatto e non credo sia il caso di rilavarle per febbraio.

x Sara: e io che mi lamentavo della mia pediatra :martello :martello :martello
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 25 nov 2009, 14:57

pufpuf ha scritto:ciao fanciottone....qui giornata nera oggi in tutti i sensi a partire da tempo che è pessimo :aargh

stamattina mentre andavo in banca sono riuscita a prendere un paio di regali di natale,.....meno male due in meno...altri due li ho visti ma ormai erano le 12:30 e i negozi erano chiusi quindi oggi chiamo e me li faccio tenere via.

sabato e domenica io e cucciolo siamo a casa da soli quindi ne approfittiamo per fare l'albero....ho tiragliato e incollato su cartoncino tutte le immagini dei vari personaggi di Cars, io metterò le lucine e lui lo riempirà con quelli....con convinta che si divertirà un mondo :sorrisoo

ieri sera piscina.....ci siamo divertiti un mondo e non mi sono nemmeno tanto stancata...meno male :sorrisoo

vado a leggere un po' di arretrati ...

Che brava, fai un sacco di cose con il tuo piccolo :ok

Ora saluto tutte, tra poco prendo Sam all'asilo e poi piscina. Oggi è il giorno della carrambata con marins :clap
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 25 nov 2009, 15:03

HO LETTO E RISPONDO :hi hi hi hi ho fatto i compiti
parto con la prima parte
cristiana ha scritto:
shar ha scritto:
-celeste- ha scritto: Ilaria...all'ospedale qui vicino casa i bimbi li lasciano solo ed esclusivamente in stanza con la mamma... all'altro dove credo di andare non so...ma penso sia la stessa cosa...
xò io lo preferisco...impazzirei all'idea di non vederlo e averlo li vicino... :cuore
fidati, è meglio che il bimbo te lo portano solo per le poppate, perchè hai modo di riposarti!
tanto poi te lo godi al 100 % per tutta la vita, meglio prendere l'occasione e far si che il bimbo resta con la mamma nelle ore delle poppate, questo non vuol dire non volergli bene, ma dopo un parto, cesario o naturale che sia, il riposo è meglio
Un'altra cosa è che ti abituano il bimbo alle poppate di ogni 4 ore..e a casa prende questa abitudine
:sorrisoo
shar, perdonami ma................................. :ahah :ahah anzi :che_dici anzi :buuu

cristiana non l'ho voluta in camera per il rooming in, 27 ore di travaglio e due notti completamente in bianco (e non sapevo che era solo l'inizio :che_dici ), lei che strillava senza soluzione di continuità e loro me la volevano mollare lì in stanza? no grazie, finchè non son tornata a casa se la sono tenuta loro e col cavolo che le hanno insegnato a mangiare ogni 4 ore!!!! lei ha SEMPRE MANGIATO anche alla fine dell'allattamento esclusivo a 6 mesi ogni ora e tre quarti, non ne ha mai saltata una, nè di notte nè di giorno. meglio non ripensarci adeeso :x:
muffolina, da me, e non sono l'unica a dirlo i bimbi li abituano proprio bene , anzi io non ci credevo quando me lo dicevano...
:hi hi hi hi

-----
Deda ha scritto:

MISA così mi individui!!! :prr

io abito a sud-est di milano... verso s.donato...

tu!??!
uhm ..... :fischia
siamo piu' vicine di quanto pensi

---
cookie ha scritto: Grazie Shar per avver aggiornato anche me nella lista iniziale :cuore
ma ti pare ?? come va ciccina ?? :cuore
stai riposando ?? miracomando!!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 25 nov 2009, 15:04

pufpuf, perchè nera? che successo a parte il tempo? :coccola

mi fai venire voglia,quasi quasi lo faccio anche io questo we l'albero :-D
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 25 nov 2009, 15:04

------
STICH ha scritto: mi aggiornate nell'elenco iniziale? :sorrisoo Ho 30 anni, e la mia DPP è il 06/02/10.
Oggi presento la domanda all'INPS per lavorare ancora fino al 23/12, dopo vacanze di natale e riposo!
Il piccolo si muove parecchio e a volte mi punta gomiti e piedi (penso che siano quelli) in punti dove mi fa male (non mi ricordo per Gabry... sto diventanto vecchia). Inoltre faccio molta fatica a camminare, sabato pomeriggio siamo andati all'8 gallery (chi è di torino sa di cosa sto parlando), abbiamo fatto la passerella all'andata, il giretto dentro e al ritorno proprio non ce la facevo a tornare... Il gine ha detto che per certe donne è normale non riuscire quais a camminare ed avere molto male alle ossa del baccino, ha concluso dicendo... AL 4° FIGLIO NON CAMMINERA' PIU'.. io gli ho risposto che peer il momento penso al secondo...
un bacio a tutte e buona giornata
:ok per l'aggiornamento della lista, poi ci pensa la Cat
per faticare a camminare...gia', uguale...eppure con Ale non avevo questi problemi, anzi..
e non credo nemmeno che pesa così tanto la nocciolina :urka
simpatico il tuo ginecologo aahaha
STICH ha scritto: ROOMING IN: io partorirò alla clinica universitaria del Sant'Anna e lì di danno il bambino tuttoi l giorno, sono sincera, se lo tenessero loro per qualche ora ti darebbero la possibilità di riposarti un po' di più. Per gabriele, nonostante avessi fatto il cesareo me lo hanno dato da subito, e in quel caso devi avere qualcuno vicino che se ne occupi.
ma guarda io ero quella che prima di partorire dicevo ''voglio avere il cucciolo tutto il tempo con me'' ed invece ...aveva ragione la capo sala ...meglio stare a riposo in quei giorni che poi ce l'hai sempre te ''mamma'', sia per parto naturale che cesario
-------
elfa ha scritto:Altra nottataccia....
Mal di pancia finchè non sono andata in bagno, e durante il giorno pancia dura diverse volte...
Oggi sto a riposo buona buona, mangio leggero e vediamo che accade :incrocini
:coccola
hai provato con la tisana prima di dormire?
con me nn funziona ma perchè il mio problema è che nn riesco a dormire in nessuna posizione, e poi ogni 2x3 corsa in bagno a fare la pipi, che pizza :impiccata:

-----
catwoman ha scritto:scusate lo sfogo... :buuu
non ti devi scusare, siamo qua anche per scambiarci gli incubi che ci assalgono, e tu hai quel brutto ricordo che ti tormenta, ma stai tranquilla, non preoccuparti, non puo' andare male anche questa volta, NN DEVE!! Non ho parole di conforto, non sono brava, ma mi dispiace leggerti in questo modo, perchè immagino solo in parte quel dolore attroce che non ti lascia e forse per sempre rimarra' con te
:cuore
--------------

Power!
voglia di pizza? uhm io l'unica pizza di cui ho voglia è quella alta alta, soffice, buona, che trovo solo dove abito io..qua zero
le altre pizze mi fanno rigetare, ora che sono incinta, altrimenti quelle me le pappo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 25 nov 2009, 15:10

roxa ha scritto::yeee il nuovo post....

ho letto gli arretrati ma non ricordo un ciufolo.... :che_dici quando partoriremo tutte forse mi saro' imparata qualcosa :impiccata:

comunque per non sbagliare :incrocini :incrocini a tutte :bacio
:ahaha tranquilla, no problem
ma puoi ridare i tuoi dati per la lista in prima pagina ? :cuore
così possiamo aggiornati
marins ha scritto:ciao
scusate per in numero di tel non lo sapevo!

dunque...ilaria si ci vediamo oggi! i piumini piu che altro non li metto perche ho sempre un caldo da paura! pero si chiudono ancora (per poco)
cat! leggevo gli arrettrati del forum vecchio: secondo me dovresti proprio fare il cesareo... sai al corso parlava la psicologa e ci diceva che ognuno è libero di scegliere come partorire e se llattare non si puo sentirsi ne costretti ne forzati a fare niente se non lo si vuole, e se hai cosi terrore di partorire naturalemtne è meglio fissare il cesareo e stare piu tranquille nei prossimi due msei senza asia...
nche perche inconsciamente il corpo inizia a rifiutare il bambino , è un mesccanismo inconscio, terribile, che ci fa venire sintomi di tutti i tipi...quindi meglio stare senza ansia e dcecidere di fissare il cesareo piuttosto che stare male!
anche allatteare è la stessa cosia! io spero di poterlo fare ma ci sono mamme che non lo vogliono fare o che si stancano subito nessuno puo imporre di andare avanti se non ce la sentiamo! almeno questo è quello che ci ha spiegasto la psico!!
Per il numero, piu' che altro era per te :prr meglio evitare
Ma la psicologa ha preso la laurea coi punti?
Il cesario è un operazione, la parola forse sembra semplice...una cosa banale, ma è cmq un operazione, si cerca di evitare , lo si fa nel caso di complicazioni, o per la ''salute'' del bimbo all'interno della pancia
Non sono per niente d'accordo con la psicologa che hai sentito, e lo dice una che lo richiedeva il cesario, dopo tantissime ore di travaglio, e non ce la facevo piu', ma ringrazio ogni giorno di aver partorito naturalmente...

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 25 nov 2009, 15:22

sara74 ha scritto:ciaoooo ragazze

non sono riuscita a leggere le pagine indietro del vecchio post e quelle del nuovo quindi scusate se non rispondo subito. Dopo mi aggiorno e vi scrivo

Ieri sera sono stata malissimo per 2 motivi :buuu
primo ho avuto delle contrazioni molto forti e non riuscivo a stare in piedi dal dolore. Avevo la pancia durissima e non mi passava neanche stando stesa. Come provavo ad alzarmi poi non vi dico...dolori ai reni e pancia tesa. Non so la cucciola che stesse facendo ma sentivo degli smottamenti...forse si è incanalata che ne so...fatto è che sentivo premere sulla patata forte forte...boh.... :domanda
menomale che oggi ho la visita così sento che dice la gine. Mi sa che scatta la vasosuprina stavolta. :che_dici

...Poi c'è stata una cosa che mi ha spaventata molto. verso le 8 pm ci chiama mia suocera e in lacrime ci dice che la sorella di mio marito sta portando d'urgenza nostra nipote (6 anni) al Bambin Gesù perchè la pediatra sospetta che abbia la leucemia. :urka
Le è venuto un bozzo sotto il collo e la pediatra le ha fatto fare degli esami che a suo dire facevano pensare a questo.
Un fulmine a ciel sereno....ci è preso un colpo. :buuu
fino alle 11 pm sia io che mio marito siamo stati con un'ansia terribile e al solo pensiero ci stavamo sentendo male.
Al pronto soccorso le hanno rifatto le analisi e una lastra. Sembra che non sia così e la causa sia altro. Dalle analisi fatte da loro e dalla lastra escludono possa trattarsi di leucemia. Probabilmente ha un'infezione in corso e le si è ingrossato un linfonodo. Quindi per ora cura antibiotica e fra una settimana un controllo.

abbiamo perso dieci anni di vita credetemi....ancora se ci penso mi viene da piangere :buuu
mi sembra assurdo fare una diagnosi del genere, è così grave come malatia che bisogna camminare sui carboni ardenti prima di sparare questa malatia...
Spero che si siano incavolati con la pediatra, perchè lo spavento è tanto, e che cavolo!!!
:incrocini :incrocini che possa guarire al piu' presto

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 25 nov 2009, 15:32

Oggi alle 17.20 ho la visita mi fate un pò di incrocini???? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

cerco di passare stasera per farvi sapere che ha detto la gine :incrocini

Un bacione a tutte e grazie per i messaggini riguardo mia nipote :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 nov 2009, 15:33

:incrocini :incrocini :incrocini
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 25 nov 2009, 15:38

Patata, tanti :incrocini :incrocini per la tua mamma!!
cavolo, quanti pensieri :coccola
GESSYGESSY ha scritto:CIAO SUPER PANCIOLLE :prr !!!!!
Sono appena tornata dall'inps dove ho fatto la richiesta per l'obbligatoria... mamma mia sono cotta: tra panico da parcheggio e fila per la pratica sono ko :impiccata:
Tra l'altro dopo pranzo devo aiutare mia suocera ad impacchettare degli oggetti (piatti, bicchieri, soprammobili, vasi,...) che ha nella casa vecchia che dista pochi metri dalla mia...
doppio :impiccata: :impiccata:!!!

Ora mi stendo un pò che è meglio và...
ah che belle sono le giornate perse all'inps ? :hi hi hi hi
ma non dovrebbe esser tua suocera ad aiutare te e nn l'inverso? :urka
gipsydancer ha scritto:
domani vorrei iniziare a tirare giù un paio di scatoloni della robina di Eugenio per vedere il riciclabile... dite che è presto?? :domanda
:bacio
ma va..io ho gia' iniziato qualche sett. fa con uno scatole..e devo vedere gli altri :ahaha
piu' che altro molte cose le avevo date via per il terremoto in abruzzo, e ne sono contenta perchè sono sicura che loro ne avevano piu' bisogno :cuore
dai dai, tira giu' la roba :prr

Elfa, Anto , Ilaria :bacio
marins ha scritto:ma ...dite che è presto per lavare le cose? perche dicono tutti di preparare ala valigia al setimo mese...
però se lavo le cose nuove ora ad andare a febbraios ono di nuovo sporche...
ho comprato il napisan, cosi gli do una disinfettata...ma...come si fa? bisogna metterci lo stesso il detersivo e l'ammorbidente oppure meglio di no? se ne mette meno magari?
voi come facevate? zero idea!
le prima cose , le puoi lavare a mano, in un catino metti acqua tiepida, napisan e al momento del risciaquo ci metti un po' di sapone di marsiglia in polvere

puf come va con il maritone ?
per l'albero, anche noi lo facciamo venerdi, sabato andiamo alla fiera da mia madre e domenica PURTROPPO mi tocca andare a pranzo
con gli amici del socio... e non ne ho per niente voglia!

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 25 nov 2009, 15:39

:incrocini :incrocini tanti per la tua visita Patata :bacio

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 nov 2009, 15:39

io le luci e albero lo faccio per l'8/12

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 nov 2009, 15:42

IO HO GUARDATO SUL SITO DELL'INPS PER INVIARE ON LINE IL MODULO PER LA MATERNITA' E SI PUO' FARE :-D PECCATO CHE POI CI SI DEBBA ANDARE LO STESSO PER PORTARE IL CERTIFICATO DEL GINECOLOGO DELL'ASL E QUELLO DELL'ISPETTORATO DEL LAVORO DELLA MAT.ANTICIPATA :che_dici
COSI' LUNEDI' VADO ALL'ASL :impiccata: A FARMI FARE IL CERTIFICATO E POI PORTO TUTTO DI PERSONA ALL'INPS. MA STAVOLTA MI AVVALGO DELLA PANZA PER SALTARE LA CODA :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 nov 2009, 15:42

sara, :incrocini :incrocini :incrocini
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 nov 2009, 15:44

Anche mnoi l'abero lo facciamo l'8/12 :emozionee Tradizione :emozionee

Son qui che aspetto il caldaista che doveva arrivare alle 15 :che_dici

E poi stasera a cena da mamma :hi hi hi hi
Oggi invece ho fatto i tortiglioni con stracchino porro e prosciutto Slurp!!!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 25 nov 2009, 15:57

pure io di solito l'8,ma avevo intenzione di andare giu' da mia sorella in quei giorni a prendere la roba di ilaria che sta li' e se restiamo anche l'8 poi salta l'albero...

stracchino,porro e prosciutto :perplesso dev'essere buono :ok

sara tanti :incrocini per la visita
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 16:32

shar ha scritto: puf come va con il maritone ?
per l'albero, anche noi lo facciamo venerdi, sabato andiamo alla fiera da mia madre e domenica ...!
anche io solitamente, e per tradizione, l'albero e i vari addobbi li facci l'8/12 ma visto che questo fine settimana io e papata siamo a casa da soli e non ho per niente voglia di trascinarmelo per negozi a fare compere, ho deciso che anticiperò di una settimana....così ne approfitto per fare le cose con lui che quest'anno è tutto esaltato dal suo primo Natale (primo nel senso che adesso capisce), e poi due giorni dopo si parte con il calendario dell'avvento quindi...già che ci sono tiro fuori tutti gli addobbi e via.... :hi hi hi hi

con il maritozzo meglio....ho tenuto il muso per un paio di giorni e...magicamente è diventato bravissimo e ha fatto tutte quei lavoretti arretrati che sono lì da non so quanti mesi :yeee è ancora nella fase mielosa "ti do una mano, faccio io, ti posso aiutare, vuoi che ti aiuto..." durerà secondo le statistiche (ormai scientifice direi) ancora un paio di giorni e poi tornerà tutto come prima :sberla: meglio che ci rido va.... :ahaha
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 16:33

stamattina ho avuto una lite violenta, molto violenta con mio fratello e mi sono sentita male...ora però le cose vanno meglio e mi sono un po' ripresa e siccome non lo vedrò penso e spero almeno per i prossimi 10/20 anni cerco di non pensarci.....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”