GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Bloccato
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da more » 3 dic 2007, 16:38

MERIIIII ma vieniiii!
anche la mia piccolina si chiamerà Michelle :yeee
tranquilla il gine mi ha detto che per il momento nn è necesario che sia girata xè ha ancora spazio per navigare nella nostra panciotta ...quindi un :bacio alla tua piccolina!

KYKY nn puoi stare con il patema! hai chiamato il tuo gine?
ti capisco per il lavoro ma prima viene la tua salute e quella del tuo piccolo edo!

tienici aggiornate mi raccomando! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 dic 2007, 17:30

Eccomi!!!
Prima di tutto 1000 in bocca al lupo per Kiki. :incrocini :incrocini :incrocini
Vedrai che non sarà niente... appena torni dal PS o dal tuo gine facci sapere IMMEDIATAMENTE!!!

Poi vi dico dell'eco di oggi: che bellooooo!!!!
La Mimi cresce ed è sempre più cicciotta!!! (anche se in realtà la pancina è leggermente sotto il 50mo percentile... vabbè...)
Vi metto un paio di link:
http://i3.tinypic.com/6x989zn.png
http://i11.tinypic.com/6xuy0l4.png
Mi squaglio ogni volta che le guardo... e già le ho guardate 2000 volte!!!
Inoltre la dottoressa ha detto che va tutto bene, ha controllato cuore, reni, gambe, mani, cordone, placenta ecc... ed è tutto nei parametri!!! :yeee
Bene, bene... la prossima volta che la vedrò "tridimensionale" sarà quando nasce!!! Non rimane che aspettare!!! (e magari preparare la valigia nel frattempo... :fischia )

Litigi & C.: sono contenta che un po' di situazioni si stiano sistemando... :cuore

Agopuntura: Siria, io ero Aulin dipendente (e ancora un po' lo sono... a volte mi manca come il prosciutto e la carbonara!!! Mi risolveva un sacco di acciacchi...), 2 anni fa ero arrivata ad un punto che 2-3 volte all'anno mi prendevano dei mal di testa così forti che non mi passavano con NIENTE e passavo 2-3 giorni a letto a piangere! Allora, disperata, ho provato ad informarmi sull'agopuntura e l'ho fatta per un annetto, e devo dire che funzia!!! :ok
Non è una bacchetta magica, ma le mie crisi di mal di testa grossi grossi da non saper dove sbattere la testa non le ho più avute!!!
Dopo che sono rimasta incinta ho smesso perchè io HO IL TERRORE degli aghi (pensate che mal di testa che avevo per spingermi a farmi bucare...) e ho pensato che lo stress che mi provocano le punture degli aghi sicuramente non facevano bene al bibino/bibina che avevo in pancia!
Però, Siria,vorrei dirti che ho scoperto un acosa meravigliosa contro il mio mal di testa (da riferire magari a tuo marito): allora... secondo la medicina cinese, i miei mal di testa sono causati da un accumulo di umidità. (Chi non ha mai avuto a che fare con la medicina cinese penserà che sto delirando, invece hanno delle terminologie e delle teorie COMPLETAMENTE diverse dalla medicina occidentale!). Siccome, dicevo, dipende da questa umidità, mi ha dato dei bastoncini di moxa (carboncini) da accendere e da tenere per qualcue minuto in alcuni punti che sono fondamentali per "asciugare" questa benedetta umidità.
Inizialmente non gli davo 2 lire, cioè dicevo "Seeee... ti pare che con un carboncino messo vicino al pollicione del piede mi passa il mal di testa???". Beh, negli ultimi mesi, mi ha salvatoda giornate infernali per 3 o 4 volte!!! Miracolosamente dopo 10-15 minuti dall'inizio di questo calore nei punti strategici mi è passato il mal di testa!!! Ho ringraziato a sfinimento :inchino la mia guru/agopuntrice, che nel frattempo è diventata una mia carissima amica!
Questo per dire che sfruttando sempre i principi della medicina tradizionale cinese magari si può fare anche a meno degli aghi... Tuo marito magari potrebbe informarsi... :ok

Ah, per quanto riguarda la posizione podalica/cefalica, anche la mia amica mi ha sempre detto che con l'agopuntura ci sono buone possibilità che cambi posizione!!!

Scusate il papiro...
:bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 dic 2007, 17:32

Ancora due link... sono troppo orgogliosa!!!
http://i6.tinypic.com/8flnvr7.png
http://i3.tinypic.com/7yn6aep.png
:sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 dic 2007, 17:41

Wendy ma che meraviglia la Mimina :emozionee

Kyky novità? :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 dic 2007, 17:51

Kyky: che succede? Facci sapere qualcosa. Intanto :incrocini :incrocini :incrocini
Wendy: le foto della piccola Mia sono stupende :emozionee
Meri: Bentornata, eravamo un po' preoccupate. Ma sono contenta che ti sei fatta risentire e che la piccola sta bene.
Gioconda: meno male! Sempre meglio una visita in più così ora puoi stare tranquilla
Mare: Siamo veramente gemelle di pancia :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 dic 2007, 17:54

mare143 ha scritto:Wendy ma che meraviglia la Mimina :emozionee
Visto che bella!! Anche se... mi pare che abbia un nasone :ahaha !!! Meglio, c'è più posto per darle i baci!!!
E poi oggi ha fatto un po' la puzzona, aveva sempre le manine davanti la faccia, queste le abbiamo rubate tra un pugno e l'altro!
Inoltre si è visto benissimo che apriva la bocca e che... udite udite... APRIVA GLI OCCHIETTI!!!
Che miracolo... s, si, la gravidanza è un miracolo... lo dico ogni volta che torno da un'ecografia... e ne sono sempre piu convinta!
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 dic 2007, 18:00

Wendy:
ma quanto pesa?

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 dic 2007, 18:03

liebling ha scritto:Wendy:
ma quanto pesa?
Circa 1300 grammi... cosa dici? Ti sembra un peso accettabile? Io ho guardato in varie tabelle e ho visto che è leggermente leggermente sotto... ma dovrebbe andar bene...
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 3 dic 2007, 18:25

Salve pance!!!
finalmente riesco a scrivere!!!
con la nanetta a casa con la varicella nn ho più i miei spazietti da ritagliarmi.....aiuuutooo!!! fino a venerdì a casa mi ricovereranno!!!! :prrrr

WENDY le foto sono fantastiche!!!! :emozionee
anche viola quando è nata aveva il nasino tutto schiacciato tipo pugile ma era xchè era bella stretta là dentro...dopo poche ore è tornato normale!!

KIKY tesoro facci sapere come va e fregatene del lavoro...siete più importanti tu e la pancia!!!!! :incrocini

PREMAMMA GIOCONDA sono contenta che le cose si siano risolte...certo che situazioni..... :sorrisoo

ora riscappo che la nanetta sta accoppando il papà sul letto!!! baciiiii :bacio

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 dic 2007, 18:30

mah mi sembra bella cicciottina poi dipende anche dalla lunghezza, giusto?

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 3 dic 2007, 18:38

Buona sera a tutte...
Ho intraletto di KIKY spero tutto ok!!! :incrocini
Allora come procede??
A me chiedono tutti "sei emozionata?"....Mamma mia che domanda....
Nel senso che da una parte sono molto molto felice che presto conoscerò il "musetto" di questa bimba scalciante, ma allo stesso tempo ancora non realizzo quanto tempo manca al parto in se!!
Help!! :urka
Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per vedere quanto è cresciuta...è circa 2 mesi che non faccio un'eco e mi sento molto impaziente!!
Speriamo che sia confermato che tutto va bene e che sia una bimba, sapete la chiamiamo già tutti per nome e se fosse un maschietto....POVERO!!! :fischia

Per quanto riguarda vari preparativi ed altro sincermente non ho fatto nulla...mi sto procurando pian piano le cose che necessitano, la bimba i suoi completini per l'ospedale li ha, la cosa più importante ora manco io....(le mie amiche mi dicono allibite: "ma come niente borsa ancora!!"....

La bimba si muove moltissimo scalcia, si impunta nella pancia facendomi sagome strane...tante volte penso a quale parte del corpo è...(credo il sederino è sempre molto circolare!)...
Mi raccomando tenetemi informata su come procedono le pancine...
anche se vengo poco!!!!
BAcioni e :incrocini a tutte! :cuore
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 dic 2007, 19:00

Ciao a tutte!!!
Rieccomi dopo qualche giorno di assenza! Come sapete la scorsa settimana sono andata di corsa in clinica per le contrazioni e poi ho avuto il virus gastro-intestinale. ORA TUTTO OK!!!!!!!
Beh, giovedì (contro la volontà di tutti) sono tornata al lavoro, perchè mi sentivo meglio....
Ma la settimana non era finita!
Venerdì mattina mi sono svegliata con un crampo allucinante al polpaccio sinistro, ero a letto e piangevo come una disperata e nemmeno mio marito riusciva a sbolccarmi (non riusciva a tirarmi indietro il piede!)!
Dopo un po' ce l'abbiamo fatta e, nonostante il dolore, mi sono preparata per andare a lavorare...
MA......SONO CADUTA DALLE SCALE!
Sì sono proprio sfig@t@! Ho due lividi enormi sulle ginocchia, ma non ho picchiato nè la pancia, nè la schiena...
Sono andata a lavorare lo stesso, ma che dolore. :buuu :buuu

Adesso tutti mi stanno dicendo che quando cadi è perchè aspetti una femmina! Chissà se il mio Pietro ha perso per strada il pisellino?!?! :ahaha :ahaha :ahaha
Credo proprio di no, visto che mi hanno confermato il sesso diverse eco e soprattutto diversi medici!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 dic 2007, 19:14

BUONASERA
Ragazze, ma quanto scriviamo!!! Siamo già a pagina 40! Mi sa che Marypeppe ci rivede già col nuovo post, peccato perchè questo lo aveva aperto proprio lei.

WENDY
Ma che meraviglia la tua Mimi...sì, sembra che ha il naso a patatina però sai, magari non è "fotogenica" :ahaha

GIOCONDA
Hai visto? menomale...non è che hai fatto apposta solo per rivedere un pò prima la tua Martina :sorrisoo scherzo! Così la tua piccola ti ha fatto fare pace con il socio....

MAESTRINA
Ma sei un salame!!!

KYKY
Notizie? ma quello che hai perso era il tappo mucoso? cosa ti hanno detto? intanto ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Domani ho la visita mensile anch'io, vedremo come il VITELLINO è ingrassato ancora :che_dici Ho ritirato gli esami, vanno bene, anche le urine, leggermente bassi i globuli rossi e l'ematrocrito (penso sia normale in gravidanza), la toxo non c'è perchè c'era un'errore sull'impegnativa del medico e quindi dovrò farla al più presto con la nuova impegnativa.

Col socio, novità: oggi pomeriggio, facendo finta che non sia successo niente :urka , mi sono buttata vicina a lui e l'ho abbracciato e gli ho dato un bacio in testa...non ha detto niente, anzi...sperem che non voglia ancora la separazione :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 dic 2007, 19:15

Ho riletto gli arretrati!!!!
LITI CON SOCIO: mi dispiace di aver letto alcune vostre situazioni. Ci vuole troppa pazienza con questi uomini!!!! :fischia :fischia :fischia
CANDIDA: la mia gine fa il tampone alla 36a, se non chè ci siano problemi o dubbi prima e quindi anticipa. Io a dire il vero qualche sospetto ce l'ho. Ho parecchie perdite (tipiche da candida) in questi giorni, ma non ho nè fastidi, nè bruciori!
Per curiosità: voi sapete quali conseguenze possono avere candida o altre infezioni vaginali durante la gravidanza? A me dicevano che ci possono essere problemi durante il parto, ma che genere di problemi???
Non starò diventando paranoica, vero????? Non è da me!!!!!!
AGOPUNTURA: anch'io ho sentito dire che in gravidanza si può fare. Ovviamente bisogna mettersi in mani sicure. Io ho un amico dei miei (medico e agopuntore) che mi ha detto di chiamarlo quando voglio, così mi spiega per che cosa farla e magari mi fa un ciclo di sedute. Adesso ne avrei bisogno soprattutto per la sciatica!!!
ECO 3D: il mio ecografo la fa sempre, ma purtroppo quando il bimbo si muove troppo è difficile riuscire ad avere delle immagini chiare e ben definite. Non dipende dalla bravura di chi fa l'ecografia! Adesso non vedo l'ora del 18 dicembre per fare quella della 32a settimana!
KYKY: tantissimi :incrocini anche da parte mia! Tienici aggiornate!
DOLORI VARI: a voi capita di avere qualche doloretto (direi più fastidio) simil-mestruale? Oggi al lavoro mi sono arrabbiata come una iena. Ho tirato qualche urlo e mi sono davvero innervosita (CERTE COSE NON LE ACCETTO PROPRIO!!!), poi quando sono tornata a casa ho iniziato a sentire questo fastidio! Adesso sistemo due cose e poi mi butto nella vasca!!!

Basta, oggi ho esagerato............ ho scritto tantissimo!!!!!!!! :fischia
BACI a tutte! :bacio :bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 dic 2007, 19:41

Buonasera :bacio
sono a casa con una connessione preistorica :x: povera me come sto!!

Ho letto di KYKY ..forza piccolina come ti ho scritto di là sono sicura che nn sia nulla di grave :incrocini :incrocini e il lavoro ma che vadano a farsi benedire tu e il piccolino venite prima di tutto!

MAESTRINA è verissimo quello che dici su l'agopuntura bisogna mettersi in buone mani
anche il mio Dr me lo dice sempre..ci sono dei punti specifici che fanno partire il travaglio
se il Dr non è esperto si può rischiare grosso

Per quanto riguarda il parto, sarò strana, sarà la paura ma io lo vedo lontano non ci penso anche se razionalmente so che non è cosi questi ultimi mesi passerano velocissimi e io mi sento cosi :x: :-D :x: :-D
proprio ieri quando la piccolina si è mossa come un cavaluccio tutto il giorno ho pensato a quanto mi mancherà quando non starà più dentro di me :cuore
Buonaserata!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 3 dic 2007, 20:32

Ciao!!!
Sono andata dala gine:mi ha visitato, collo dell'utero chiuso, sto bene. comunque mi ha detto di continuae a prendere la vasosuprina fino a ven e poi per tutta la settimana successiva 1 volta al giorno. comunque lei era tranquilla. mi ha detto che se è ancora podalica adesso è molto probabile che non si giri più!!!Uffi....cesareo...spero proprio di no.
Comunque andrò il 17 e poi a inizio gennaio se ancora non si è girata.
Comunque l'importante è che stia bene...
tanti tanti baci!!!!!!!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 dic 2007, 21:49

Uff... Mi è venuto il raffreddore... :parolacce1
Sto starnutendo in continuazione, ho il naso chiuso e gocciolante come un rubinetto e pure rosso tipo ubriacona... Che p@lle...
Prima sono anche passata in farmacia per prendere qualcosa, ma la farmacista sconsolata mi ha detto che posso fare ben poco... Mi ha dato una soluzione salina per il naso che dovrebbe "sturare" un po' e delle pasticche per fare i sulfumigi (ma senza esagerare, perchè dice che menta,mentolo, eucalipto cc... non sono molto indicati in gravidanza...)
Ho paura che passerò una nottataccia... domani mi inizi anche il corso preparto!!! :buuu Era tanto che l'aspettavo, e adesso mi tocca andarci mezza rinco e con il fazzoletto sempre in mano!!! Grrrr...
Notte febbrarins, ci seniamo domani.
Kiki, ti aspettiamo!!!
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 3 dic 2007, 22:52

Buonasera a tutte

KYKY :incrocini :incrocini dacci notizie per favore.....

Wendy.... che belle fotine :emozionee

Per il resto non mi ricordo niente...sono contenta che le crisi famigliari si vanno risolvendo........ :ok

Buonanotte Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 dic 2007, 0:32

:buuu :buuu
la para continuaaaaaaaaaaaa..ho paura che rimanga podalicaaaaaaaaaaaaaaaa.... :x:
vabbè lasciatemi perdere...una para devo avercela se no non sono felicec :urka

KyKy ..attendiamo notizie :incrocini :incrocini sono preoccupata ..

Wendy W la Mimina in foto! :yeee e se non è un torello meglio..si fa meno fatica a farla uscire..vero Premamma? :hi hi hi hi

PAMELITA :incrocini per la puzzola varicellosa ?^__^

MERI mi ricordo di te! Bentornata!!

SIRIA io credo nell'agopuntura...e se la sciatica continua o Angelica rimane podalica ci provo..

ragazze anche io non mi ricordo più.. ma quanto avete scritto????? :fischia

buonanotteeeeeeeeeeeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 dic 2007, 8:09

Ciao ragazze, grazie per tutti i messaggi carini :bacio

Allora, ieri sera ho aspettato un'ora poi ho chiamato io il gine, era una giornata di fuoco sia nel suo studio che in ospedale, molte donne stavano partorendo.
Lui mi ha consigliato di andare subito a casa e riposarmi, per vedere se si calmavano le contrazioni, e di sentire i movimenti del bimbo. Mi ha detto di aspettare ad andare al ps, e di andarci solo nel caso in cui mi vengano dolori di pancia, o sento meno il bimbo, o ho di nuovo quella perdita.
Ho fatto come mi ha detto. Il bimbo lo sento, le contrazioni sono le stesse, ho qualche fastidio generico, ma forse è dovuto alla tensione.
Il fatto è che non sono tranquilla, mi sarei precipitata al ps ieri se non fosse stato per il gine che mi ha detto cosi.
Solo che andarci sola mi mette un'ansia :buuu perche le altre volte che ci sono stata era sempre per un aborto, e stare li ore ad aspettare da sola mi mette ansia. Però mi sa che dovrò trovare il coraggio per andare, perche non ho timore ad aspettare fino al 20/12 per la prossima eco, vorrei essere tranquilla che tutto sia ok, soprattutto che non abbia perso il tappo (o parte del tappo...quant'è la quantità??) e che il collo dell'utero sia ben chiuso...Voi cosa mi consigliate?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Bloccato

Torna a “Febbraio”