GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da sarita06 » 9 nov 2007, 9:13

Grazie Gioconda per quanto riguarda la mia gine-ostretica, dice che secondo lei e' meglio non andare proprio :fischia in quanto secondo lei e' meglio arrivare impreparate, dice che la respirazione e' imporatante ma non credo sia molto positiva su questi corsi.

dovrei iniziare oggi ma non me la sento proprio! :sorrisoo

aspettero'!

p.s. ieri e' venuta a trovarmi una signora anziana e mi ha raccontato una credenza delle vecchie.
io ci credo veramente poco comunque ve la racconto

latte e cani

quando si e' nel periodo dell'allattamento non bisogna dare dalle proprie mani pezzetti di cibo dal proprio piatto al cane perche' si dice che il latte vada via :domanda :domanda :domanda

non ci credo e comunque non ho l'abitudine di dare cibo dal mio piatto quando sto a tavola, fortunatamente l'ho abituato a stare al suo posto.
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 9 nov 2007, 9:27

marypeppe ha scritto:Io sono segregata in casa, io sono piena di dolori, io ho il bimbo dentro che si muove e a volte sento dolori forti, io bado a quasi tutto in casa, io stendo, raccolgo, ordino la biancheria, ieri mi son messa pure a stirare, seduta (cosa mai fatta prima) per non pagare troppe ore alla signora, io di pomeriggio invece di spassarmela o stare con le mie figlie faccio lezione e mi stanco da morire fisicamente e psicologiacamente. Ma insomma, che altro devo fare???
Vi giuro che a colte mi viene la voglia di mollare tutto!
carissima Mary che dire navighiamo nelle stesse acque, sono uomini e spesso nella maggior parte dei casi sono cosi!!
lavorano solo loro, e solo loro sono stanchi e cosi devono dormire in pace e i figli sono di tutti e due o no?
vedi cara stamattina siamo in due come ho accennato prima, mio marito oltre a lavorare e' pilota di fuoristrada e fa gare a livello nazionale, e' una passione che condividevamo insieme, ora e' aprtito e sono sola. mi chiedo se si preoccupa qualche volta :domanda .

per quanto riguarda la casa ho avuto anche questo dilemma e ho deciso di far venire la donna un po' di piu', perche' i figli vengono una volta sola e non metto a rischio la sua salute. e.... la donna costa cosi faccio qualche piccola rinuncia.
comunque parlate insieme con molta calma spiega cio che hai scritto nel post e vedrai che tutto si sistemerà.

p.s. se puo' esserti di aiuto faoi come me, quando sei proprio piena pensa....
faccio tutto da sola non devo dire grazie a nessuno E' UNA SODDISFAZIONE!!! :-D
e te lo dice chi ha lavorato anche 12 ore al giorno, nell'azienda di famiglia senza mai sentirsi dire BRAVA, ma .... e' robba tua, e cosi devi fare!!!!
ora che aspetto Sofia me ne sto a Casa al diavolo il lavoro, ora c'e' lei e queste emozioni vengono 1 volta sola! :-D
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 nov 2007, 9:36

MARY CARA :coccola

NON TI ARRABBIARE, TE LO DICE UNA CHE SI INCAZZA SPESSO COME UNA BISCIA, NON NE VALE LA PENA...
...I SOCI SONO BELLI E CARI.... MA CERTE VOLTE SONO ASINI COMPLETI...

LI VORREI VEDERE A LORO INCINTI... SECONDO ME PASSEREBBERO TUTTE E NOVE I MESI A LETTO A LAMENTARSI.....................................
.......NOI SIAMO PIU' RESISTENTI E PIU' FORTI DI LORO... E SE NON CI LAMENTIAMO PENSANO CHE STIAMO BENE (MICA CHE RESISTIAMO)............

E ALLORA, CAPITO CIO'... PERSONALMENTE COME ARRIVA A CASA LA SERA COMINCIO A LAGNARMI....
(MA MICA MI INVENTO COSE, INTENDIAMOCI... DICO ESATTAMENTE CIO' CHE SENTO... DALLE SENSAZIONI EMOTIVE A QUELLE FISICHE... E UN PO' DA QUANDO HO ADOTTATO STA TECNICA E' MIGLIORATO...
...ANCHE SE, A PENSARCI, FORSE SE LA ESAGERO UN PO'... MICA GLI FA MALE :prrrr :prrrr :prrrr )

NON ARRABBIARTI
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 nov 2007, 10:39

SALUTINO VELOCE PERCHè DEVO LAVORARE :yeee

MARY, fatti coraggio... :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 nov 2007, 10:45

Grazie a tutte voi.

Non è che non mi faccio coraggio o non mi devo arrabbiare.
Alla fine lui mi aiuta tanto. Molto più di tanti uomini.
Il problema è che non sta ancora lavorando, ed è semrpe in ansia.
E la trasmette anche a me, poi anche con le bimbe a volte scatta come una molla.
E questo a me rompe davvero.

Poi, io non dovrei fare NIENTE, invece mi butto a fare quasi tutto.
E quello è il problema, come dice Gioconda.
Solo che non basta mai, e lui dice che fa tutto lui.
E quando facevo tutto io per davvero???
Tutto normale.

E' la routine quotidiana che rompe.
Poi, giocnoda, finchè sei tu e lui ti puoi anche sfogare, fare la scenata...
Ma quando ci sono i figli, tu fai la parola di meno, e lui se ne approfitta.

Saranno pure gli ormoni, ma davvero ci sono momenti che non ce la faccio.

Lui ora è fuori, no?
Si ritira, lui ha preso aria, visto gente, e io che sto sempre in casa devo sopportare e zittire. :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 nov 2007, 10:58

Buon venerdì Febbrarine,
FINALMENTE!!!! :-D
Zerofolle: più o meno il tuo Bimbo ha le misure della mia Bimba, tranne un paio di cm in meno!!!
Mamma mia che cicciotti questi bimbi :cuore
Meimi: se ti può consolare quando al sera guardiamo la tv sul divano e mi muovo un po' mio marito sente il rumore delle ossa della mia schiena. Che romantico, eh? :che_dici
Eleococci: W Susanna :baby_f:
Gio: per il nome ancora niente, siamo indecisi tra 3. Sono un po' troppi ma spero che la prima volta che la vedrò sarà lei ad ispirarmi :emozionee
Sarita: anch'io aspetterei ancora un po'. Riposati tutto il week end! W il 7° mese :yeee
More: non avevi la visita ieri? Tutto ok? Facci sapere!
Mary: dai le giornate di me@@@a capitano a tutte. Se tuo marito ti dà i nervi cerca di evitare gli scontri diretti. Non agitarti, dai...passerà :coccola
Messaggio per Mare, F.sca e le altre del club della placenta bassa (o eravamo solo noi?)
Allora, ieri sera ho parlato con una Dott.ssa amica di famiglia che mi segue dall'inizio della gravidanza e che sarà con me al momento del parto. Le ho raccontato della visita e della placenta bassa mariginale. Secondo lei è difficile che salga abbastanza da non creare problemi al momento del parto e che quindi dovrei cominciare a prepararmi al TC. Anche se è marginale c'è il rischio che durante il travaglio si distacchi e provochi sanguinamenti vari. Naturalmente questa è la sua opinioni sulla mia situazione quindi non è detto che sia lo stesso per voi. In ogni caso c'è ancora un mese e io non mi rassegno :incrocini

Per il nuovo post questo titolo mi piace molto:
FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA
Rispecchia la mia situazione!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 9 nov 2007, 11:10

buongiorno a tutte!!!!
per noi oggi è un pò così dal momento che il mio bimbo ha l'influenza intestinale....
volevo chiedere qna ha preso o prenderà il marsupio?

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 nov 2007, 11:12

meg04 ha scritto:buongiorno a tutte!!!!
per noi oggi è un pò così dal momento che il mio bimbo ha l'influenza intestinale....
volevo chiedere qna ha preso o prenderà il marsupio?
Io non l'ho preso ancora ma lo prenderò senz'altro! Tu hai in mente qualche modello specifico?

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 9 nov 2007, 11:19

si, io pensavo al baby bjorn, dicono sia il migliore, pensavo all'original che costa sui 70 euro

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 nov 2007, 11:22

Ah ho capito, è quello con quella bella imbracatura sulla schiena?

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 nov 2007, 11:34

Buongiorno a tutte le panciotte

Eleococci: urrà per la tua SUsanna

Sarita: evviva il settimo mese!!!!!! Per quanto riguarda il corso pre parto penso che fai bene a rimandare l'inizio...la prudenza non è mai troppa....

Mary: dai cerca di non inca##arti, gli uomini sono così, basta che raccolgono un calzino e hanno fatto tutto loro........ l'idea della gravidanza maschile non mi dispiace......

Meg per il marsupio io sono un pò in dubbio almeno per i primi tempi preferisco carrozzine e co.

Per le frasi anche io quoto mare "Febbrarine senza fretta prepariam la valigetta"

Un baciotto a tutte

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr non mi funzionano le faccine!!!!!!!!!!

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 nov 2007, 11:47

Rieccomi.
E' venuta mia cognata (moglie del fratello di mio marito) e ci siamo sfogate a vicenda.
Pare che anche mio cognato dìa i numeri abbastanza.
Come al solito, il mio è tornato, gli è passato tutto, e a me mi è venuto il groppo in gola.
Non ci si fa mai l'abitudine a queste cose.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 nov 2007, 12:00

marypeppe ha scritto:Rieccomi.
E' venuta mia cognata (moglie del fratello di mio marito) e ci siamo sfogate a vicenda.
Pare che anche mio cognato dìa i numeri abbastanza.
Come al solito, il mio è tornato, gli è passato tutto, e a me mi è venuto il groppo in gola.
Non ci si fa mai l'abitudine a queste cose.
Il saggio dice..."più l'inc@@@@tura è violenta meno dura" :ahaha
Sono contenta Mary :coccola

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 nov 2007, 12:01

Mah, speriamo duri la quiete, ora.
Ma perchè sempre noi dobbiamo sopportare e ingoiare bocconi amari???

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 nov 2007, 12:03

Buongiorno febbrarine!!!!!

MARE sono contenta che sia tutto ok!! bella vitellina anche la tua eh?? :ok

MARY mi dispiace sentirti così...anche il mio, come penso molti, ogni tanto da certe risposte da :pistole xò sono momenti...poi lo vedo che si pente anche se nn si scusa mica subito!!
purtroppo la routine è difficile da modificare e se prima facevi tutto tu ed era normale ora che fa qualcosa anche lui ogni tanto gli vengono le crisi!! sono uomini.....in più mettici che neanche lavora e si sente parecchio frustrato.....posso capirlo...tu cmq riportalo sempre all'ovile...in fondo le figlie le avete volute insieme ed è x il loro bene che lui ora deve fare uno sforzo :bacio

x quanto riguarda il discorso pancera post parto mia madre della prima mi aveva comprato la fascia a strappo che nn sono riuscita a mettere neanche un nanosecondo x quanto è stretta....e neanche la mutanda tipo quella della chicco...sono molto strette e io nn sopporto questa pressione
alla fine ho usato una normale mutanda un pochino contenitiva e altina ma nn troppo robusta ma l'ho cmq portata poco....e la pancia nn si è affatto rilassata
saranno coincidenze ma una mia amica che invece ha usato la pancera stretta ha la pancia tutta abbassata...ed ha 8 anni meno di me!!!! vabbè che dipende anche dal tipo di pelle......

x il marsupio io mi sono trovata benissimo con quello della CHICCO e l'ho usato parecchio all'inizio xchè viola adorava farsi delle dormite lì dentro!! e anche xchè se andavo a far spesa o al mercato avevo il terrore che qualcuno potesse infilare le mani nella carrozzina e magari portarmala via :urka ....diciamo che mi sono fatta un pò di pare all'inizio.......anche xchè in carrozzina nn stanno legati...è facile prenderli e si sentono tante cose brutte in giro
invece magari già nell'ovetto e nel passeggino hanno le cinte....... :fischia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 nov 2007, 12:05

mamma che papiro ho fatto prima....... :hi hi hi hi

cmq dimenticavo........LIEB e MARE mi dispiace che la placenta nn sia risalita :coccola
certo nessuna di noi sognava di fare il cesareo ma come si dice....l'importante è che le "vitelline" stiano bene!!! :ok

x il titolo anche io quoto quello di mare.........

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 nov 2007, 12:16

pamelita ha scritto: cmq dimenticavo........LIEB e MARE mi dispiace che la placenta nn sia risalita :coccola
certo nessuna di noi sognava di fare il cesareo ma come si dice....l'importante è che le "vitelline" stiano bene!!! :ok
Grazie Pamelita.
Sai che al rapimento in carrozzina non avevo pensato? :urka

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 nov 2007, 12:43

lo so sono un pò paranoica ma quando li vedi lì che dormono tutti paciosi e profumati ti scende la lacrimuccia e pensi.........mamma mia se me lo portassero via potrei morire in questo istante!!!
e poi ci sono tante persone (estranee!! :bomba ) che si chinano sulla carrozzina e addirittura mettono la mano dentro x accarezare il bimbo...........ma dico io!!!!!!!
come si permettono...........
sapete i primi mesi nn vorreste far avvicinare nessuno quindi io mi sentivo più sicura così quando andavo tra la gente e poi lei si faceva certe dormite!!!!! :ok

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 nov 2007, 12:51

Non parliamo di pare da rapimento.
Io sto peggio di te, pamelita.
Quando vedo Denise Pipitone e la sua mamma in tv...non so proprio che pensare, cerco di scacciare i cattivi pensieri, ma poi puntualemnte di notte sogno brutte cose.
Vorrei tanto che per Natale questa bambina torni a casa, che la trovino, viva.
Sarebbe il regalo più bello per tutti.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 nov 2007, 13:06

marypeppe ha scritto: Vorrei tanto che per Natale questa bambina torni a casa, che la trovino, viva.
Sarebbe il regalo più bello per tutti.
Mi associo a questo pensiero e spero fortemente che ciò possa avvenire

Rapimenti da carrozzina....o mamma non ci avevo ancora pensato

Ciauuuuuuuuuu
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”