GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Bloccato
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Messaggio da maisolaoraconte » 10 nov 2010, 9:08

Buongiorno a tutte.

Pepone qui da me non è successo niente. Tutti dicono che siamo in una conca dorata per quanto riguarda il clima e il paesaggio, quello che sento lo sento anch'io dai telegiornali...

Per quanto riguarda lo shopping, anche prima la mia resistenza non era infinita. Domenica siamo andati in un grosso centro commerciale e tranquillamente le mie solite due orette di camminata me le son fatte, di più non reggevo nemmeno prima :ahaha

maisola:"Un post così, ma volevo tanto scrivero qui ".....non ho capito? ... lascia stare a volte non capisco nemmeno io quello che scrivo :ahah
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 nov 2010, 9:37

buongiorno, vedo allora che in quanto a stanchezza sono in buona compagnia :che_dici
anch'io ieri tardo pomeriggio giretto al centro commerciale con un'amica che ha una bimba dell'età di Agnese ... una faticaccia, siamo poi andati a casa loro a mangiare la pizza ed ero distrutta. Il socio, Filo, mi ha preso in giro per quanto ero stanca, ma era contento perchè così si salva un po' il conto corrente :fischia
Poi stanotte/stamattina Agnese ha fatto i fuochi d'artificio :x: ed ora siamo a casa, io lavoro da qui e lei riposa distrutta.

Sto cercando il gine per fare un'eco di controllo e per dargli gli ultimi esiti degli esami ma sono un paio di giorni che nn mi risponde ... peccato, avevo una gran voglia di rivedere a pesciolina, che cmq sento tanto perchè non sta veramente ferma un attimo ... tutta sua sorella ... povera me :ahaha

eleonora2007, ma sono fitte intestinali o dolori da postura? Io viaggio molto in macchina, e nell'ultimo periodo, quando rientro dopo molte ore di auto ho dolori fortissimi alla pancia e contrazioni. Se proprio nn resisto prendo il buscopan, ma tento di evitare, ma il gine è stato chiaro, l'unico rimedi è il riposo.
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 10 nov 2010, 9:43

VISITA DI CONTROLLO... collo accorciato di un terzo e svasato, continuo a prendere la vasosuprina e sto a riposo, ma la preoccupazione non mi molla un attimo...vi è capitato? scusato, ma non ho avuto tempo di leggere i vecchi post...
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 nov 2010, 9:52

valebonda, non a me direttamente ma a qualcuno che conosco, ed è andato tutto bene con il parto a termine. Certo, la gravidanza è stata a riposo, cosa difficile con una bimba piccola come hai tu. Il ginecologo che ti dice?

maisolaoraconte, di Treviso anche tu :-D
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 10 nov 2010, 10:06

Ciao a tutte!

valebonda :coccola mi spiace ma io non posso aiutarti...non so nemmeno che significa! Tanti :incrocini e riposati più che puoi! :bacio

per chi compra su private outlet: ho comprato degli stivali e mi sono accorta solo dopo che me li consegnano tra il 3 e il 13 DICEMBRE :urka ...ma perchè dopo un mese????
:aargh

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 10 nov 2010, 10:21

Valebonda mi spiace... riposo riposo e riposo!!! :incrocini
Blumirtillo credo proprio siano intestinali. Stanotte mi sono venute alle 5 e ovviamente ero sdraiata bella comoda... :domanda comunque sabato avrò il controllo e chiederò meglio...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 nov 2010, 10:32

buongiorno pance!!!
VALEBONDA,ma quanto misura il tuo collo adesso?il mio anche è raccorciato ma per l'epoca gestazionale va bene.almeno così mi ha detto la gine..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 10 nov 2010, 10:35

sì francesca, prima devono chiudere la campagna e poi aspettano la merce dal marchio... di solito è sempre specificato il periodo di consegna e raramente fanno anche vendite con invio immediato.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 10 nov 2010, 11:10

Grazie pascaliza...non lo sapevo..o meglio...probabilmente non ho controllato bene :martello ..era la prima volta che compravo! Va bhe, aspetterò!
:bacio

ALTRA DOMANDA: qualcuno sà più o meno quanto crescono i nostri pupi di settimana in settimana? Approssimamente ovviamente...siccome fino a metà dicembre non ho altre visite, vorrei provare a fare i conti da sola.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 nov 2010, 11:50

guarda io faccio eco ogni 15 giorni,mio figlio non è grosso e prende mediamente 100 gr a settimana(ma dipende tanto da quello che mangi tu... :fischia ) io del mio primo figlio mangiavo molte schifezze dolci ed infatti alla stessa epoca era piu' grosso :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 10 nov 2010, 15:42

Grazie pally e a proposito sono molto contenta che vada meglio ora!
Io mangio molte schifezze...è il mio primo figlio...non riesco a trattenermi :che_dici .Il mio piccolo a 24 settimane e 4 giorni pesava 720 gr. quindi ora posso presumere che sia 820gr. circa se più o meno aumentanno di 100 a settimana. Spero non sia colpa delle schifezze, ma mi mi sembra abbastanza grossino per la mia epoca gestazionale...bho, magari mi sbaglio, ma comunque penso sia talmente soggettivo che è difficile fare confronti!
:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 10 nov 2010, 18:25

Oggi ho preso la prima scatola di sacchetti per imbustare le cose per la valigia dell'ospedale....ce ne sono dentro 5......le utilizzerò per mettere le mie cose....almeno non prendono polvere in valigia e rimangono profumate. Però aspetto ancora un po' prima di lavare ed imbustare.
Per la piccola, le buste mi sembrano enormi....ne avevo trovate alcune della kuki se non erro un po' più piccole.....ma non mi ricordo dove le avevo trovate.....
E poi voglio stampare le etichette beLLe grandi con su I° CAMBIO, PIGIAMA PARTO.....perchè mio marito con Nicho mi ha portato in sala parto la camicia più bella.....non aveva visto l'etichetta..... :che_dici UOMINI..... :aargh

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 10 nov 2010, 19:04

Dove si comprano le buste? Sono di forma particolare o semplicemente quelle usate per i maglioni nel cambio-stagione?
Io non mi sto più occupando dei preparativi......devo ancora passare in ginecologia a richiedere l'elenco.....Sempre indietro!!!!! :sberla:
Francesco 1 marzo 2011

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 10 nov 2010, 21:13

Aler si sono quelli per metter via i maglioni! Ma per le tutine sono enormi! Quelle della kuki più piccole sono per i surgelati ma sempre con chiusura a pressione ma non sembrano per alimenti :hi hi hi hi poi io ci metto mega adesivo con qualche personaggio.
nel mio ospedale la sera si mette nella culla la bustina e al nido di notte li cambiano! E ti mettono quello sporco nel sacchettino :spiteful:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 nov 2010, 21:17

eleonora2007 ha scritto:Buongiorno ragazze,
mattinata incasinatissima al lavoro e non sono riuscita a leggere niente!!
Comunque... ho mal di pancia!! Non riesco a capire se sono dolori intestinali (ma mi sembra di sì). In ogni caso ho preso un buscopan e adesso va un pochino meglio, e poi oggi pomeriggio sto a completo riposo... speriamo che passi... :incrocini
....il mio stesso problema!
vado di buscopan e tanta tisana al finocchietto, e noto un miglioramento....mi sa che c'è poco spazio per l'intestino ....quindi si accusano questi fastidi, soprattutto se mangi verdure che provocano aria :x:
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 nov 2010, 21:34

pally :congratulations: :congratulations: evviva! quindi sei fuori pericolo?

visita oggi visita di controllo, tutto bene....nonostante lo stress e i pesi che alzo, sta tutto a posto!

valebonda forse ti conviene stare a riposo, meglio non rischiare! il tuo ginecologo cosa ti ha consigliato?

insonnia anche qui è ormai di casa!
noto che a disturbi siamo piene, segno che il momento fitidico si sta avvicinando!
devo cominciare a pensare alla valigia :perplesso

oggi shopping da ikea! soprattutto per alessandro, abbiamo comprato la lampada a parete a forma di luna e un lampadario giallo con le nuvole, così continuiamo ad abbellire la sua stanza.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 nov 2010, 21:37

ragazze leggete come è dettagliata la valigia per l'ospedale delle gennarine :fischia ...prendete spunto!

VALIGIA PER L'OSPEDALE

Chiedere o ancor meglio fare un piccolo sopralluogo delle stanze di degenza per verificare quanto spazio si abbia a disposizione nell’armadietto e di conseguenza scegliere una valigia/borsa che entri!

Dopodichè passare alla caccia dei seguenti articoli:

PAPA'

• snack (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)

MAMMA

• camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l’allattamento!)
• golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un pò più pudìca...(meglio sempre se aperti davanti!)
• pantofole
- tuta da ginnastica o comunque comoda se nell'orario di visita ci si vuole alzare e non stare in vestaglia
• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…)
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i Tena e gli Ipercoop in ovatta e garza o Chicco)
• asciugamani
• panno carta per bidet
• garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100(lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata)
• spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto) phon
• profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un’altra persona)
• catino per bidet :domanda
• bottiglietta per bidet :domanda
• salviettine o spray disinfettante per sanitari
• mutandine a rete usa e getta (almeno 6)
• fogli copriwater
• spugna per doccia
• accappatoio
• ciabattine plastica per doccia
• carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• salviette igieniche umidificate
• riviste (spesso c’è un’edicola in H: verificare!)
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!)
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti)
• cellulare con carica batteria
• macchina fotografica con caricabatteria
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
• un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!
- apribottiglie

BEBE’

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !

Quindi:

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
• Babbuccie
• Camicino portafortuna
• Bavaglini
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Accappatoio per neonato

PRIMI GIORNI A CASA
BABY

6/7 body a manica corta o lunga taglia 0/1
6/7 tutine o ghettine e coprifascie 0/1
cappellino per uscire
tutone o sacco per uscire
2/3 lenzuolini per carrozzina
2 lenzuolini per culla
completo materassino e cuscino per carrozzina
completo materassino e cuscino per lettino (se non li fate dormire nella carrozzina)
1 pacco di pannolini taglia 2 (vanno dai 2.5 kg in su quindi dovrebbe già andare bene dalla nascita)
amido di riso (io di mio escludo saponi etc, sempre e solo usato quello)
olio di mandorle (idem come sopra)
2/3 asciugamanti a triangolo per avvolgerlo quando è bagnato
2/3 teli di cotone o lino (che si asciuga facilmente) per il ruttino per evitare di cambiare maglia ad ogni poppata....
copertina piccolina in pile o lanetta per avvolgerlo durante la poppata oppure da adagiare sulla carrozzina quando dorme in casa
salviettine usa e getta (io le ho usate solo per i cambi fuori, in casa direttamente sotto l'acqua tiepida)
borsa fasciatoio
sdraietta
pettinino/forbicine (qualcuna usa le limette usa e getta)
kit per medicazione ombelico (da me in ospedale facevano prendere l'alcool 90 gradi e poi lasciare scoperto il moncone perchè l'aria secca e lo fa cadere quindi niente garze etc...acqua ossigenata per disinfettare un paio di volte al giorno)
ciucci (a discrezione ovviamente.....)
bilancia (come sopra....io l'ho presa per evitare lo sbattimento di andare in consultorio, lo pesavo una volta al giorno per la prima settimana poi due volta a settimana poi una e poi bastano le viiste dal ped...)
umidificatore o deumidificatore (a discrezione)
tiralatte manuale (idem) con bibe piccolo e tettarella 0+
termometro (va bene quello da adulti secondo me...)
sacchettini trasparenti per buttare il pannolo sporco quando si è fuori e non c'è cestino
getta pannolini (io non mi sono trovata, buttavo direttamente fuori)

MAMMA
assorbenti post parto
assorbenti lines notte (o similari) quando le perdite diminuiscono
il resto va bene quello che si utilizza in ospedale
coppette assorbilatte (io le ho prese per niente quindi magari aspettate)
cibo congelato in previsione della mancanza di tempo e voglia di fare da mangiare
dolcetti vari per i rompiballs che vengono a trovarvi

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 10 nov 2010, 22:06

:urka Quanta roba!!!! Mi sa che farò una cernita ma dobbiamo organizzarci!!!
Francesco 1 marzo 2011

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 11 nov 2010, 8:25

pally, il collo è raccorciato di un terzo. ieri mi ha rivisitata la gine perchè avevo un po' di doloriinterni e qualche contrazione, ma è tutto rimasto com'era, non peggiorato. spero solo che continui così e martina non nasca troppo presto, adesso sarebbe veramente durissima. comunque la gine mi ha detto che l'importante è stare a riposo e cercare di non preoccuparmi troppo.

per quello che riguarda il corredo...io per come è andata con emma , mi porterò piu di 4 cambi, almeno il doppio! lei si è sporcata di vomitino e cacca completamente più volte, tipo esorcista, e alla fine ho dovuto mandare mia madre a comprare e lavare altri body e tute perchè eravamo senza! inoltre pur essendo nata a fine maggio, c'era un tempo autunnale, ha piuvuto per una settimana e i vestiti lavati non asciugavano!e ovvimente non aveva senso accendere la stufa o i termosifoni a maggio! quando siamo tornate a casa, l'ho vestita con abbigliamento tre mesi che avevo già preparato...ci stava dentro 4 volte!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 11 nov 2010, 9:43

oggi shopping da ikea! soprattutto per alessandro, abbiamo comprato la lampada a parete a forma di luna
..anche noi per Samuele! :sorrisoo

+ il lettino
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79874579" onclick="window.open(this.href);return false;

+ piumino e copripiumino (scelto da lui)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00182707" onclick="window.open(this.href);return false;
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Bloccato

Torna a “Febbraio”