GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine ('11) noi siamo e le pancette orgogliose mostriamo!

Bloccato
rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarine ('11) noi siamo e le pancette orgogliose mostriamo!

Messaggio da rosanera » 28 set 2010, 13:03

patti80 ha scritto:no chiedevo come mai sta cosa del cesareo e del peso, perchè anch'io avrò il terzo cesareo nel giro di 5 anni all'inizio di feb anche se la mia dpp è alla fine di feb
Ah..scusa.... non avevo capito.... :martello
Io sono a dieta perchè alla prima gravidanza ho avuto una sindrome di hellp ed ero in fin di vita.... quindi devo stare attenta...... tuto qua.....
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 28 set 2010, 14:38

Rosanera wowwwwwwwwww ora ho capito tutto!!! Ma mi dici come hai fatto a dimagrire? Così tanto senza soffrire le pene dell'inferno?? Quindi dici che stando attenda potrei anch'io quanto meno fermarmi ai kg di ora... più o meno... :x:
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 28 set 2010, 17:15

Ciao ragazze!

Rosanera.... sono andata a cercare questa sindrome.. Accidenti...mica è cosa da poco... non si può stare mai tranquille in gravidanza... non bastano gli eventuali virus.. anche qs tipo di evenienza può arrivare.. Paura! :urka Comunque a te tanti :bacio

Pepone neanche io ho capito la reazione della segretaria..... bah!!

A tutte ragazze ieri mi sa che è sfuggita una domanda che vi avevo posto..: ma l'ecocardio è un esame di routine in gravidanza o si fa solo in seguito a qualcosa che non convince il gine?? Ma poi ecocardio della mamma giusto? No del piccolo vero?? Scusate sono una mezza cartuccia... :dizionario
Immagine

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 28 set 2010, 18:16

prezzemolina......bho... :domanda ..non ne ho la più pallida idea!
Dovresti tirarlo in testa anche a me :dizionario ..sono ignorante in materia!

E con la mia sciatica chi mi aiuta :buuu

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 28 set 2010, 18:30

pascaliza super mega auguroni per la patatina in arrivoo....sara' viziatissima e coccolatissima dai fratelli.... magari da grande saranno pure iper gelosi della sorella :-D !!
a proposito di kg.. io e' da ieri che mangio meringhe... era una vita che non le mangiavo ed oggi me ne sono pappate 2 !! ehm mi sa che da domani mi ritocca a dieta ferrea...anzia stasera insalata e feta x cena va'..
claudiameno male che l'hai sentito, io ieri mattina ho riusato l'angel sound, xche' non lo sentivo...oggi invece non si ferma un attimo :ahaha ù
prezzemolinaa me sembra di aver fatto l'ecocardio per la prima gravidanza, ma il mio gine me lo fece fare solo per fare un check up completo, stavolta non me lo ha fatto fare, solo esami sangue+urine di routine mensili e le varie eco...
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 28 set 2010, 19:02

pepone :ahaha impareremo dai!!! Intanto mdamy ci ha dato una prima infarinatura Grazie :ok
Per la sciatica purtroppo non so consigliarti........... io è da una settimana che ho dolore al kiuletto..... eh si, l'osso sacro non mi da pace, sto seduta tutta storta... cmq eccoci: :zoppo !!!!

Le meringheeeeeeeee buonissime, quando le faceva mia madre impazzivo! Slurp!!
Oggi invece ho fatto compere di dolciumi.. dato che erano in offerta mi sono anticipata per Halloween (nel mio palazzo tutti gli anni i bambini passano per "dolcetto o scherzetto") solo che non ho resistito e mi sono pappata dei kinder................. Si accettano scommesse: arriveranno al 31 tutti gli altri bon bon??? :spiteful:
Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 28 set 2010, 20:07

ciao a tutte prezzemolina l'ecocardio si fà per dubbio di qualche malformazione al cuoricino del bimbo e non della mamma io l'ho già fatta per precedente bimbo con malformazioni al cuore ma adesso per questa grav. è tutto ok :-D :-D l'eco viene fatta da un cardiologo -neonatologo esperto di solito viena fatta dalla 24 sett. ma siccome io ho avuto già un percedente l'ho dovuta fare a 19 sett. anche se nella mia famiglia fortunatamente non ci sono casi dovevo stare tranquilla invece :domanda come diceva il mio ginecologo sono casi a parte che ovviamente è difficile che si ripetano però :fischia meglio farla chi sta tranquilla io per i primi due non avevo fatto l'ecocardio poi il terzo c'era un sospetto che è stato confermato :aargh

comunque non ti preoccupare il tuo ginecologo avrà già guardato alla morfologica stai tranquilla :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 28 set 2010, 20:32

prezzemolina ahahahahah che bella l'emoticon con le stampelle!
Comunque direi che tropeaby ci ha fatto una bella lezione..io non ne sapevo niente, ma sono tranquilla perchè la prima cosa che mi ha detto l'ecografo alla morfologica è stata "il cuore è proprio bello!"

Ma perchè vi fate "del male" con le diete :domanda io approfitto della scusa della gravidanza per strafogarmi di qualunque cosa...per non parlare dei dolci al cioccolato(che prima non guardavo nemmeno :che_dici )

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 28 set 2010, 20:53

pepone, nn si può davvero esagerare con il cibo, soprattutto con i dolci, il diabete gestazionale non è una minaccia tanto remota, è molto diffuso e può comportare rischi per il bimbo e per la mamma. Certo qualche dolce in più non può nuocere, ma bisogna fare attenzione all'alimentazione, deve essere equilibrata e completa senza esagerazioni. Io con la prima ho preso dieci kg, con la seconda quindici, tutti praticamente con l'allattamento... :aargh :aargh per questa sto davvero cercando di non aumentare più di tanto, nei mesi di agosto settembre ho preso quasi tre kg! adesso dovrei essere stabile, giovedì ho il controllo mensile dal dietologo e vediamo come procede... speriamo bene!
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 28 set 2010, 21:14

tropeaby ha scritto:ciao a tutte prezzemolina l'ecocardio si fà per dubbio di qualche malformazione al cuoricino del bimbo e non della mamma io l'ho già fatta per precedente bimbo con malformazioni al cuore ma adesso per questa grav. è tutto ok :-D :-D l'eco viene fatta da un cardiologo -neonatologo esperto di solito viena fatta dalla 24 sett. ma siccome io ho avuto già un percedente l'ho dovuta fare a 19 sett. anche se nella mia famiglia fortunatamente non ci sono casi dovevo stare tranquilla invece :domanda come diceva il mio ginecologo sono casi a parte che ovviamente è difficile che si ripetano però :fischia meglio farla chi sta tranquilla io per i primi due non avevo fatto l'ecocardio poi il terzo c'era un sospetto che è stato confermato :aargh

comunque non ti preoccupare il tuo ginecologo avrà già guardato alla morfologica stai tranquilla :bacio

Ah ok :ok tutto chiaro!!! Grazie Tropea!! In realtà la morfologica la devo ancora fare.. speriamo tutto bene perchè alla pre (quando ho fatto l'amniocentesi) avevano trovato la golf ball nel cuoricino del piccolo.. però mi hanno tranquillizzata dicendo che può assorbirsi da sola nel tempo o rimanere ma non da problemi.. la segnalano giusto perchè, insieme ad altri, può essere un marcatore della sindrome di down.. ipotesi sventata poi con i risultati dell'amnio stessa.

Grazie ancora!!! :bacio
Immagine

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 28 set 2010, 21:24

Per quanto riguarda il peso,pascaliza, io mi stò concedendo di mangiare di più perchè prima della gravidanza pesavo 44 kili e ora ne peso 48.... :che_dici ...per cui anche la mia gine mi ha consigliato di mangiare un pò di più senza strafare.
Buona serata e buonanotte a tutte :bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 29 set 2010, 10:05

Buondì...

PEPONE, beata te che sei "sottopeso"...per chi come me invece ha qualche kg in più è dura :buuu
Mia cognata per la prima gravidanza, ha potuto metter su la bellezza di 16 kg.....era magrissima e la gine le aveva ordinato di mangiare di più...che kiul....

Però attenzione ai dolci, perchè il diabete puo venire a tutte indipendentemente dai kg....

ECOCARDIO: mai fatto.

Ieri giretto all'oviesse :fischia ci sono scappate 3 bavagline 2 body e 2 calzini :fischia :cuore
Ho quasi completato il corredino per il primo mese :ahaha ....giusto perchè ho trovato delle super offerte su internet per i pagliaccetti :hi hi hi hi

Poi ho visto alla Sisley un poncho stupendo di lana a trecce con collo alto...che andrebbe benissimo per la pancione ed il problema giacca che non si chiude.....
sett. prossima lo vado a prendere.....così poi mi rimane anche per dopo. :hi hi hi hi
Questo mese ho speso abbastanza......per fortuna che siamo al 29 :impiccata: :urka

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 set 2010, 10:06

buongiorno a tutte :bacio
ROSANERA caspita che brutta sindrome :bacetto

ECOCARDIO molti medici lo fanno fare a prescindere, anche se non ci sono precedenti rilevanti, io per esperienza personale lo farei fare a tutte le donne in attesa :fischia

PEPONE :urka come fai ad essere 44kg, ma sei minuta o il cibo non ti piace? perchè io ho il problema inverso al tuo :buuu
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 29 set 2010, 10:07

buongiorno ragazze! tra un'ora visita di routine..... speriamo che la bilancia mi sia amica questo giro.... :fischia
ieri sono andata a farmi una bella passeggiata a torino per l'università.... non so quanti negozi avrei saccheggiato, se non fosse che sto con l'acqua alla gola per le tasse universitarie, a quest'ora avrei già riempito casa di tutine, giubbottini, maglioncini, scarpine....... e chi più ne ha più ne metta... ma sto mese è out, devo resistere un altro po'.... :buuu
buona giornata a tutte!! baci!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 set 2010, 10:13

CLAUDIA :incrocini

SUSAN ciao :bacio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 29 set 2010, 10:43

pepone ha scritto::congratulations: pascaliza
Mi preparo per uscire con Pepe
Domandone: rimedio per la sciatica :domanda
...se non risolvi con le fascie..... fai nuoto! è l'unico rimedio! in acqua non senti il peso e muovendoti, l'acqua ti fa un massaggio continuo!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 29 set 2010, 10:50

Prezzemolina11 ha scritto:Ciao ragazze!

A tutte ragazze ieri mi sa che è sfuggita una domanda che vi avevo posto..: ma l'ecocardio è un esame di routine in gravidanza o si fa solo in seguito a qualcosa che non convince il gine?? Ma poi ecocardio della mamma giusto? No del piccolo vero?? Scusate sono una mezza cartuccia... :dizionario
...non saprei io per la prima non l'ho fatta!

per la seconda, ho fatto dei controlli per me, causa tachicardia ad inizio gravidanza, ma per il piccolo no!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 29 set 2010, 11:19

buondì!

congratulazioni Pascalizia per la femminuccia :congratulations: :congratulations:

peso ...stendiamo un velo! comunque dopo un aumento esagerato dei primi mesi, ora sono stabile....ma tra cene e pranzi e difficile trattenersi! :spiteful:

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 29 set 2010, 12:01

maisolaoraconte ha scritto:Rosanera wowwwwwwwwww ora ho capito tutto!!! Ma mi dici come hai fatto a dimagrire? Così tanto senza soffrire le pene dell'inferno?? Quindi dici che stando attenda potrei anch'io quanto meno fermarmi ai kg di ora... più o meno... :x:
Non è vero senza soffrire. :impiccata: .....all'inizio è bruttissimo.. :pistole .
tutto senza sale, 1 cucchiaino di olio a pranzo e 1 a cena.....
senza pane, pasta, dolci, senza salumi, e formaggi grassi, frutta secca....
solo verdure, carne, pesce e frutta.
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 29 set 2010, 12:04

Prezzemolina11 ha scritto:Ciao ragazze!

Rosanera.... sono andata a cercare questa sindrome.. Accidenti...mica è cosa da poco... non si può stare mai tranquille in gravidanza... non bastano gli eventuali virus.. anche qs tipo di evenienza può arrivare.. Paura! :urka Comunque a te tanti :bacio

Pepone neanche io ho capito la reazione della segretaria..... bah!!

eh...si ...purtroppo non è cosa da niente.... cesareo d'urgenza alla 24ma sett perchè io in fin di vita....

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”