io stavolta non l'ho fatto all'inizio e in realtà dall'ospedale non è richiestoshar ha scritto:uff non si è capito ...
mentre fai l' anti-HCV fai anche quello hiv ...tutto in una botta![]()
( anche se è un esame che abbiamo gia' fatto all'inizio della gravidanza )
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- shar
- Master~GolGirl®
Misa, in quanto ti danno gli esiti da te?
il tampone devo prenotarlo anchio...ma la vedo nera, almeno che litigo con qualcuno al telefono, sono sicura che mi spediscono ALMENO a febbraio!! Quindi litighero', gia' lo so, e dopo chiamero' il mio gine per avvisarlo.... dopo intendo la chiamata in clinica.
Io ho pero' l'impegnativa per il tampone vaginale, mentre il gine mi aveva richiesto tampone vaginale e rettale... quindi altre impegnative
RAGAZZE non dimenticatevi di farvi prescrivere dalla dottoressa l'impegnativa per il ricorvero
il tampone devo prenotarlo anchio...ma la vedo nera, almeno che litigo con qualcuno al telefono, sono sicura che mi spediscono ALMENO a febbraio!! Quindi litighero', gia' lo so, e dopo chiamero' il mio gine per avvisarlo.... dopo intendo la chiamata in clinica.
Io ho pero' l'impegnativa per il tampone vaginale, mentre il gine mi aveva richiesto tampone vaginale e rettale... quindi altre impegnative
RAGAZZE non dimenticatevi di farvi prescrivere dalla dottoressa l'impegnativa per il ricorvero

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®
certo, questi esami sono solo consigliati , uno potrebbe rifiutarsi di farli tutti , ma non è il tuo casocristiana ha scritto:io stavolta non l'ho fatto all'inizio e in realtà dall'ospedale non è richiestoshar ha scritto:uff non si è capito ...
mentre fai l' anti-HCV fai anche quello hiv ...tutto in una botta![]()
( anche se è un esame che abbiamo gia' fatto all'inizio della gravidanza )

Comunque è si un esame che al 99% sai gia' l'esito prima di farlo
non dico mai 100%
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- aika
- Active~GolGirl®
BUON 2010!!!!
Ciao carissime
Sono passata per farvi gli auguri per un felice 2010, sicuramente un anno speciale per tutte noi! Ogni tanto vi leggo, ma mi perdo sempre un sacco di passaggi! Sono una frana :sorriso
Io sto benino. Ho fatto l'eco a 32 + 3 e il gine mi ha detto che la mia bimba è piccoletta, più o meno come tommy che è nato di 2,9 kg. Il peso stimato ora è 1,8 kg. Mi ha trovato il collo dell'utero già ammorbidito e vistandomi ha sentito la testina... dice che avrò un parto veloce! beh, lo spero
Spero però che non decida di nascere troppo presto... ho certe fitte laggiù!!!
Per il resto: la valigia è quasi pronta, stiamo sistemando la cameretta di tommy per accogliere la sorellina, ho rimontato il trio (non trovavo più un sacco di pezzi!) e .... l'ansia SALE!!!!
Vi abbraccio tanto e prometto di tornare presto!!
Ciao carissime

Io sto benino. Ho fatto l'eco a 32 + 3 e il gine mi ha detto che la mia bimba è piccoletta, più o meno come tommy che è nato di 2,9 kg. Il peso stimato ora è 1,8 kg. Mi ha trovato il collo dell'utero già ammorbidito e vistandomi ha sentito la testina... dice che avrò un parto veloce! beh, lo spero

Per il resto: la valigia è quasi pronta, stiamo sistemando la cameretta di tommy per accogliere la sorellina, ho rimontato il trio (non trovavo più un sacco di pezzi!) e .... l'ansia SALE!!!!
Vi abbraccio tanto e prometto di tornare presto!!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- shar
- Master~GolGirl®
Aika
buon anno anche a te
miracomando passa prima di partorire ...
cmq dai non sarà una bambina enorme, ma 2,9 kg ti esce con piu' praticita'...vediamo i lati positivi

miracomando passa prima di partorire ...

cmq dai non sarà una bambina enorme, ma 2,9 kg ti esce con piu' praticita'...vediamo i lati positivi

- elfa
- Master~GolGirl®
Misa mandami la tua mail e ti invio tutto!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Come come... questa non la sapevoshar ha scritto: RAGAZZE non dimenticatevi di farvi prescrivere dalla dottoressa l'impegnativa per il ricorvero

Io pensavo che al momento bisogna andare in ospedale e passare per il pronto soccorso... è cambiato qualcosa

MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Ciao Aika
!

- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Infatti mi pare strano... Eugenio nacque in ospedale (dove non conoscevo nessun medico perchè la mia gine era della asl e non prendeva parti), e mi ricoverarono solo tramite ps ostetrico. Leonardo nascerà in una clinica convenzionata dove mi hanno detto che non serve alcuna impegnativa, dovrò andare lì a fare il ceckup preventivo e il ricovero facendo solo il nome della gine che mi segue ora...GESSYGESSY ha scritto:Come come... questa non la sapevoshar ha scritto: RAGAZZE non dimenticatevi di farvi prescrivere dalla dottoressa l'impegnativa per il ricorvero. Perchè? Cioè per il ricovero quando dovrò partorire?
Io pensavo che al momento bisogna andare in ospedale e passare per il pronto soccorso... è cambiato qualcosa?

Specialmente la storia dell'impegnativa per un ricovero ospedaliero mi pare strana... se MI SCAPPASSE IL PUPO IN MACCHINA MENTRE SONO NEL TRAFFICO E NON HO LA RICHIESTA DEL MEDICO ME LO FANNO NASCERE SUI SEDILI POSTERIORI????

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Mah... forse Shar intendeva un'altra cosa...
- Deda
- Silver~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
l'HIV l'ho fatto all'inizio della gravidanza e stop...
anche io sono sicura del fatto mio e di mio marito...
appunto per questo lo faccio senza problemi...
non mi fido dell'eventuale stretta di mano, se abbiamo ferite, con conoscenti oppure dal dentista... vero che usa la mascherina il mio dentista... e pure i guanti...
ma la prudenza non è mai troppa...
questo è il mio personalissimo punto di vista...
sono tendenzialmente sospettosa...
AIKA, meglio che non sia una bimba enorme!!
Lorenzo nacque a 36 settimane di 2,800 kg!
almeno un altro kg l'avrebbe preso fosse arrivato a termine!
l'HIV l'ho fatto all'inizio della gravidanza e stop...
anche io sono sicura del fatto mio e di mio marito...
appunto per questo lo faccio senza problemi...
non mi fido dell'eventuale stretta di mano, se abbiamo ferite, con conoscenti oppure dal dentista... vero che usa la mascherina il mio dentista... e pure i guanti...
ma la prudenza non è mai troppa...
questo è il mio personalissimo punto di vista...
sono tendenzialmente sospettosa...
AIKA, meglio che non sia una bimba enorme!!
Lorenzo nacque a 36 settimane di 2,800 kg!
almeno un altro kg l'avrebbe preso fosse arrivato a termine!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Deda, infatti la mia gine non me l'aveva nemmeno prescritto ad inizio gravidanza, me l'ha messo dentro il medico curante come normale prassi di inizio gravidanza nel primo check-up di giugno. Con la gravidanza di Eugenio pure lo feci all'inizio, credo a questo punto dipenda dal gine che ti segue, anche se a dire il vero non so se poi in H me lo ripeterono, vi farò sapere dopo aver fatto il pre-ricovero credo l'11 gennaio.... che me mette n'ansia co' sta storia dell hpv...
Peso: Aika, anche pulce Leonardo dall'ultima ecografia pare che nascerà su per giù di quelle misure, ma vanno benissimo! La gine dice che evidentemente la mia placenta non è conformata per sfornare vitellini tipo Cesare di Ker
Anche Eugenio nacque di 2,800 a 41+3 con cesareo (parlarono di ritardo di crescita intrauterino), in H vollero aspettare per vedere se cresceva ancora un po' visto che stava bene, almeno fino alla mattina del cesareo... forse avrebbero dovuto indurmi il travaglio o decidere di intervenire prima, ad ogni modo è nato sanissimo e senza segni di sofferenza, solo "di basso peso"... che però ha recuperato nell'arco di pochissimo tempo con tanta tetta!

Peso: Aika, anche pulce Leonardo dall'ultima ecografia pare che nascerà su per giù di quelle misure, ma vanno benissimo! La gine dice che evidentemente la mia placenta non è conformata per sfornare vitellini tipo Cesare di Ker

Anche Eugenio nacque di 2,800 a 41+3 con cesareo (parlarono di ritardo di crescita intrauterino), in H vollero aspettare per vedere se cresceva ancora un po' visto che stava bene, almeno fino alla mattina del cesareo... forse avrebbero dovuto indurmi il travaglio o decidere di intervenire prima, ad ogni modo è nato sanissimo e senza segni di sofferenza, solo "di basso peso"... che però ha recuperato nell'arco di pochissimo tempo con tanta tetta!

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- Deda
- Silver~GolGirl®
Gipsy, mamma mia che emozione... il pre ricovero!!!
senti, non ti fasciare la testa tesoro per il papilloma virus,... andrà tutto bene!!
l'11 io avrò la visita anestesiologica e devo farmi fare l'impegnativa.. mi devo ricordare...
senti, non ti fasciare la testa tesoro per il papilloma virus,... andrà tutto bene!!

l'11 io avrò la visita anestesiologica e devo farmi fare l'impegnativa.. mi devo ricordare...
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, vedo che oggi l'argomento prevalente è peso\esami!
Ci stiamo avvicinando sempre di più, tra poco qualcuna tra noi inizierà a scodellare bellissimi pupetti
.
Mamma mia quanto piangerò quando inizierò a leggere queste notizie
Io continuo ad essere preoccupata, non vedo l'ora di andare dalla gine x vedere se qlcosa non va visto che continuano le fitte... ormai già solo ad alzarmi dal letto mi viene la pancia durissima... ricordo che con Sam mi capitava solo quando facevo le scale
. Ieri sera poi son stata male... vomito e pressione a 100\55, ma secondo me è stato il caffè+pandoro burroso che ho mangiato da un'amica.
Qui impegnative di ricovero non ne chiedono (si entra dal ps ostetrico) e, cosa strana, nemmeno x la visita dall'anestesista x l'epidurale... (la farò il 19/01 sempre che ci arrivi
).... Lunedì telefono x prenotare la gine, che all'ultima visita mi aveva detto che mi prescriverà gli ultimi esami (
)... Non vedo l'ora di vederla, santa donna!!
Ora andrò a caricare una lavatrice
, devo ancora decidere se nel pome andare a far la spasa (3 cose) o mandare il socio... è così faticoso...
Ci stiamo avvicinando sempre di più, tra poco qualcuna tra noi inizierà a scodellare bellissimi pupetti

Mamma mia quanto piangerò quando inizierò a leggere queste notizie

Io continuo ad essere preoccupata, non vedo l'ora di andare dalla gine x vedere se qlcosa non va visto che continuano le fitte... ormai già solo ad alzarmi dal letto mi viene la pancia durissima... ricordo che con Sam mi capitava solo quando facevo le scale

Qui impegnative di ricovero non ne chiedono (si entra dal ps ostetrico) e, cosa strana, nemmeno x la visita dall'anestesista x l'epidurale... (la farò il 19/01 sempre che ci arrivi

Ora andrò a caricare una lavatrice

Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- misa
- Original~GolGirl®
Shar per il tampone la volta scorsa hanno impiegato circa 10 giorni per gli esiti. Stamattina ho chiamato il numero verde della regionr Lombardia ma riprendono lunedì. In più ho mandato una richiesta on line ad un ospedale qui vicino...speriamo di riuscire entro la prima settimana di gennaio (dal 4). Lunedì sono in ospedale dove partorirò e provo a chiedere se posso prenotare da loro.
Cmq neanche qui chiedono l'impegnativa per il ricovero....
Cmq neanche qui chiedono l'impegnativa per il ricovero....
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010
- misa
- Original~GolGirl®
MA SAPETE CHE LA MIA DPP E' TRA UN MESE ESATTO???????????
IL 2 FEBBRAIO
Stamattina sento il peso dellapupa tutto in basso...magari si sta preparando...
Avete già guardato i cambi di luna?
Qui oggi è una giornata con tanto vento. Lo sapete che il vento facilita la rottura delle acque? A me capitò con Mati. Il 18/12 era una giornata super ventosa, la mattina dopo avevo rotto le acque e quando sono arrivata in ospedale l'ostetrica mi ha detto che eravano in tante che avevano avuto lo stesso "iter" perchè il giorno prima c'era stato tanto vento...

Stamattina sento il peso dellapupa tutto in basso...magari si sta preparando...
Avete già guardato i cambi di luna?
Qui oggi è una giornata con tanto vento. Lo sapete che il vento facilita la rottura delle acque? A me capitò con Mati. Il 18/12 era una giornata super ventosa, la mattina dopo avevo rotto le acque e quando sono arrivata in ospedale l'ostetrica mi ha detto che eravano in tante che avevano avuto lo stesso "iter" perchè il giorno prima c'era stato tanto vento...

- misa
- Original~GolGirl®
Shar dimenticavo che con Mati avevo ritirato gli esiti del tampone verso l'8 dicembre (DPP 16/12) e mi avevano riscontrato la candida (tra l'altro asintomatica). Non mi hanno dato nessuna cura se non dopo il parto. Vedremo questo giro...
- Deda
- Silver~GolGirl®
SHAR, ANCHE IO NON SO NULLA dell'impegnativa x il ricovero...

quando andai per Lorenzo dal pronto soccorso mi ricoverarono direttamente... e sinceramente farò così anche stavolta!
TAMPONI VARI
io con Lorenzo li ho saltati tutti per via del parto anticipato troppo...
e la mia "splendida"
ginecologa non mi ha detto di fare nulla!
probabilmente VUOLE far tutto lei a pago...

quando andai per Lorenzo dal pronto soccorso mi ricoverarono direttamente... e sinceramente farò così anche stavolta!
TAMPONI VARI
io con Lorenzo li ho saltati tutti per via del parto anticipato troppo...
e la mia "splendida"

probabilmente VUOLE far tutto lei a pago...
- Deda
- Silver~GolGirl®
MISA CHE MERAVIGLIA!!!
Io per scrivere la tua frase devo aspettare ancora 9 giorni!!!
oddio, secondo i calcoli in internet dovrei partorire l'8, secondo la gine l'11 e secondo l'ospedale (quando feci la morfologica) il 13!!
e tutti partendo dalla stessa data di UM!!!
Io per scrivere la tua frase devo aspettare ancora 9 giorni!!!

oddio, secondo i calcoli in internet dovrei partorire l'8, secondo la gine l'11 e secondo l'ospedale (quando feci la morfologica) il 13!!
e tutti partendo dalla stessa data di UM!!!

- Deda
- Silver~GolGirl®
una cosa:
AIUTATEMI
che sono un po' in ansia...
SONO GONFISSIMA...
GLICEMIA ALLARMANTE...
Non so se fare un giro in PS...
Non vorrei che ci fosse davvero qualcosa che non va...
ormai la notte non dormo + di mezz'ora consecutivamente... mi sveglio in continuazione per i formicolii alle mani...
che mi dite?!?!
mi sto un attimo impaurendo....
AIUTATEMI
che sono un po' in ansia...
SONO GONFISSIMA...
GLICEMIA ALLARMANTE...
Non so se fare un giro in PS...
Non vorrei che ci fosse davvero qualcosa che non va...
ormai la notte non dormo + di mezz'ora consecutivamente... mi sveglio in continuazione per i formicolii alle mani...
che mi dite?!?!
mi sto un attimo impaurendo....