Messaggio da -celeste- » 4 set 2009, 18:35
Messaggio da anto2512 » 4 set 2009, 18:35
Messaggio da shar » 4 set 2009, 18:39
mah...così-celeste- ha scritto:Anto tranquilla x me vanno benissimo...![]()
Shar...curiosa x cosa? cosa ti fa pensare che mi può piacere l'America ? curiosa pure io ora
Messaggio da catwoman » 4 set 2009, 18:41
Messaggio da shar » 4 set 2009, 18:48
anto2512 ha scritto:allora vi spiego:io mi sono trasferita qui a meta' giugno,appena ho scoperto di essere incinta ho chiamato un gine per la visita ma non mi è piaciuto per niente.allora la tn l'ho fatta in un centro ecografico che mi hanno consigliato e poi il bitest in un centro analisi. ora a meta' settembre ho l'appuntamento da un altro gine che pero' non conosco ancora. capi'?
Messaggio da gipsydancer » 4 set 2009, 19:11
anto2512 ha scritto:allora vi spiego:io mi sono trasferita qui a meta' giugno,appena ho scoperto di essere incinta ho chiamato un gine per la visita ma non mi è piaciuto per niente.allora la tn l'ho fatta in un centro ecografico che mi hanno consigliato e poi il bitest in un centro analisi. ora a meta' settembre ho l'appuntamento da un altro gine che pero' non conosco ancora. capi'?
Messaggio da anto2512 » 4 set 2009, 19:14
Messaggio da catwoman » 4 set 2009, 19:16
Messaggio da shar » 4 set 2009, 21:40
Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:03
Beh in realtà c'è la possibilità di essere seguiti attraverso il ssn senza un ginecologo fisso.. e non è detto che sia peggio che farsi seguire da un unico ginecologo...shar ha scritto:Anto, ma io pensavo che avessi trovato il ginecologo, se nn sbaglio era a te che ho dato la lista di ginecologi della tua zona , ma questo mesi fa' ormai...
Voglio dire, un ginecologo serve non solo in gravidanza, ma anche per i pap test, per i controlli, e uno vabbè dice ''ne posso fare a meno, vado all usl e chi c'è c'è...'' ma qui si tratta di seguire la tua gravidanza, di fare esami richiesti dal ginecologo che ti guida ad una buona gravidanza...scusa io mi sono persa, ma chi ti ha prescritto gli esami ? la tn ?
Se l'ha fatto il tuo medico di base, quest'ultimo potrebbe o avrebbe potuto consigliarti un ginecologo.
Anche perchè , il ginecologo che ti segue, si crea una cartella con i tuoi dati... e questi possono servirti sai? Il citamegavirus l'hai fatto?
Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:08
Il primo è il rischio in base all'età... che poi è quello a cui andranno paragonati gli altri risultati... se sono più alti e quindi il rischio è minore...tutto ok non devi fare l'amnio (ed è così!)anto2512 ha scritto:mi aiutate a capire? allora:
rischio di base 1 su 412
trisomia 21 1 su 4120
trisomia 18 1 su 9810
nel primo foglio c'è il valore beta hcg ed è 19,84
CHE VUOL DIRE???????
Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:09
Il bitest si fa anche in ospedale... anzi qui di prassi ti mandano a farlo in ospedale anche i gine privati...catwoman ha scritto:scua ma chi ti ha fatto il bitest?? se non hai un gine?
Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:15
Quando aspettavo Alice ce n'era una versione un po' più spartana... che però non mi convinceva... questo non è male anzi!catwoman ha scritto:a proposito l'altra volta non l otrovavo ma stavolta l'ho gia' comprato rigorosamente giallo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie" onclick="window.open(this.href);return false; ... K:MEWNX:IT
http://cgi.ebay.it/BABYBAY-Beistellbett" onclick="window.open(this.href);return false; ... .m14.l1262
gia' arrivato
Messaggio da shar » 4 set 2009, 22:22
Si, quello del ginecologo non fisso lo so, ma lei chiedeva un ginecologo privato che potesse seguirla, abitando da poco lì non ne conosceva.0182ecila ha scritto:Beh in realtà c'è la possibilità di essere seguiti attraverso il ssn senza un ginecologo fisso.. e non è detto che sia peggio che farsi seguire da un unico ginecologo...shar ha scritto:Anto, ma io pensavo che avessi trovato il ginecologo, se nn sbaglio era a te che ho dato la lista di ginecologi della tua zona , ma questo mesi fa' ormai...
Voglio dire, un ginecologo serve non solo in gravidanza, ma anche per i pap test, per i controlli, e uno vabbè dice ''ne posso fare a meno, vado all usl e chi c'è c'è...'' ma qui si tratta di seguire la tua gravidanza, di fare esami richiesti dal ginecologo che ti guida ad una buona gravidanza...scusa io mi sono persa, ma chi ti ha prescritto gli esami ? la tn ?
Se l'ha fatto il tuo medico di base, quest'ultimo potrebbe o avrebbe potuto consigliarti un ginecologo.
Anche perchè , il ginecologo che ti segue, si crea una cartella con i tuoi dati... e questi possono servirti sai? Il citamegavirus l'hai fatto?
Anche perchè non è che tutti possano permettersi un gne privato... come non è detto che il gine privato sia più scrupoloso, attento o chissà che di quello della mutua... (ho esempi lampanti ma lasciamo perdere)
La cartella clinica viene compilata di visita in visita dal gine col quale hai appuntamento (che anche se attraverso il ssn può essere sempre lo stesso volendo) Comunque... adesso leggo gli arretrati e cerco di capire cos'è successo...
Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:24
Messaggio da cristiana » 4 set 2009, 22:24
Messaggio da shar » 4 set 2009, 22:25
0182ecila ha scritto:Quando aspettavo Alice ce n'era una versione un po' più spartana... che però non mi convinceva... questo non è male anzi!catwoman ha scritto:a proposito l'altra volta non l otrovavo ma stavolta l'ho gia' comprato rigorosamente giallo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie" onclick="window.open(this.href);return false; ... K:MEWNX:IT
http://cgi.ebay.it/BABYBAY-Beistellbett" onclick="window.open(this.href);return false; ... .m14.l1262
gia' arrivato
Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:29
In realtà avevo proprio capito che si stesse parlando diginecologi privati... comunque da noi dipende da ospedali... e dai metodi... ci sono ospedali che hanno l'ambulatorio "al giro" e tu prenoti la visita e chi capita capita... e altri nei quali puoi scegliere un solo gine e farti seguire...shar ha scritto:Si, quello del ginecologo non fisso lo so, ma lei chiedeva un ginecologo privato che potesse seguirla, abitando da poco lì non ne conosceva.0182ecila ha scritto:Beh in realtà c'è la possibilità di essere seguiti attraverso il ssn senza un ginecologo fisso.. e non è detto che sia peggio che farsi seguire da un unico ginecologo...shar ha scritto:Anto, ma io pensavo che avessi trovato il ginecologo, se nn sbaglio era a te che ho dato la lista di ginecologi della tua zona , ma questo mesi fa' ormai...
Anche perchè non è che tutti possano permettersi un gne privato... come non è detto che il gine privato sia più scrupoloso, attento o chissà che di quello della mutua... (ho esempi lampanti ma lasciamo perdere)
La cartella clinica viene compilata di visita in visita dal gine col quale hai appuntamento (che anche se attraverso il ssn può essere sempre lo stesso volendo) Comunque... adesso leggo gli arretrati e cerco di capire cos'è successo...
Il ginecologo del ssn se vuoi e ti accontenti della disponibilita' te lo tieni senza cambiar ogni mese, questo da me, da voi non lo so, anche dove abita mia madre è così, e parlo di ginecologi che non vengono pagati...
Ecco leggevo ora che scrivevi ( la frase che ti ho sottolineato)....
La cartella clinica viene compilata come dici tu da ginecologi diversi, proprio per questo, se ne hai uno fisso, ripeto che sia privato o meno è uguale, non c'è bisogno di rifare ogni volta la cartella...
Pero' non capisco perchè hai scritto del ginecologo privato o non...
Messaggio da shar » 4 set 2009, 22:30
0182ecila ha scritto:Oggi ho fatto l'eco e la visita!
Tutto ok! Ma per il sesso dovremo attendere... gambe serrate!
Come Alice è lungo e magrolino... ehehehhe
La placenta è anteriore ma già bella alta...
Messaggio da shar » 4 set 2009, 22:38
Sciaooo Cristiana!!!cristiana ha scritto:buonasera![]()
io mi sono persa sul discorso gine privato o del ssn....
ciao shar! ma che bel link che metti di là su fb!!!!o l'ha scritto deda?
![]()