GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'E' CHI PARTE,C'E' CHI RESTA..FEBBRARINE TUTTE IN SIESTA!

Bloccato
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C'E' CHI PARTE,C'E' CHI RESTA..FEBBRARINE TUTTE IN SIESTA!

Messaggio da -celeste- » 4 set 2009, 18:35

ciccine...buon week a tutte e :incrocini a tutte le visite e non :incrocini :cuore a lunedì :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 set 2009, 18:35

allora vi spiego:io mi sono trasferita qui a meta' giugno,appena ho scoperto di essere incinta ho chiamato un gine per la visita ma non mi è piaciuto per niente.allora la tn l'ho fatta in un centro ecografico che mi hanno consigliato e poi il bitest in un centro analisi. ora a meta' settembre ho l'appuntamento da un altro gine che pero' non conosco ancora. capi'? :buuu
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 4 set 2009, 18:39

-celeste- ha scritto:Anto tranquilla x me vanno benissimo... :cuore

Shar...curiosa x cosa? cosa ti fa pensare che mi può piacere l'America ? curiosa pure io ora :fischia
mah...così

CAT ma è una mezza culla che si attacca al letto?
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 set 2009, 18:41

allora omani hiami il centro ecografico e gler lo chiedi oppure chiami il gine nuovo
se no a che serve fare un bitest s enessuno ti segue
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 4 set 2009, 18:48

anto2512 ha scritto:allora vi spiego:io mi sono trasferita qui a meta' giugno,appena ho scoperto di essere incinta ho chiamato un gine per la visita ma non mi è piaciuto per niente.allora la tn l'ho fatta in un centro ecografico che mi hanno consigliato e poi il bitest in un centro analisi. ora a meta' settembre ho l'appuntamento da un altro gine che pero' non conosco ancora. capi'? :buuu
:urka
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 4 set 2009, 19:11

anto2512 ha scritto:allora vi spiego:io mi sono trasferita qui a meta' giugno,appena ho scoperto di essere incinta ho chiamato un gine per la visita ma non mi è piaciuto per niente.allora la tn l'ho fatta in un centro ecografico che mi hanno consigliato e poi il bitest in un centro analisi. ora a meta' settembre ho l'appuntamento da un altro gine che pero' non conosco ancora. capi'? :buuu

concordo con cat, chiama almeno il laborabtorio d'analisi e fatti dare delucidazioni :ok
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 set 2009, 19:14

domani è sabato,è chiuso :che_dici mi tocca aspettare lunedi' mattina
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 set 2009, 19:16

:che_dici
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 4 set 2009, 21:40

Anto, ma io pensavo che avessi trovato il ginecologo, se nn sbaglio era a te che ho dato la lista di ginecologi della tua zona , ma questo mesi fa' ormai...
Voglio dire, un ginecologo serve non solo in gravidanza, ma anche per i pap test, per i controlli, e uno vabbè dice ''ne posso fare a meno, vado all usl e chi c'è c'è...'' ma qui si tratta di seguire la tua gravidanza, di fare esami richiesti dal ginecologo che ti guida ad una buona gravidanza...scusa io mi sono persa, ma chi ti ha prescritto gli esami ? la tn ?
Se l'ha fatto il tuo medico di base, quest'ultimo potrebbe o avrebbe potuto consigliarti un ginecologo.
Anche perchè , il ginecologo che ti segue, si crea una cartella con i tuoi dati... e questi possono servirti sai? Il citamegavirus l'hai fatto?

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:03

shar ha scritto:Anto, ma io pensavo che avessi trovato il ginecologo, se nn sbaglio era a te che ho dato la lista di ginecologi della tua zona , ma questo mesi fa' ormai...
Voglio dire, un ginecologo serve non solo in gravidanza, ma anche per i pap test, per i controlli, e uno vabbè dice ''ne posso fare a meno, vado all usl e chi c'è c'è...'' ma qui si tratta di seguire la tua gravidanza, di fare esami richiesti dal ginecologo che ti guida ad una buona gravidanza...scusa io mi sono persa, ma chi ti ha prescritto gli esami ? la tn ?
Se l'ha fatto il tuo medico di base, quest'ultimo potrebbe o avrebbe potuto consigliarti un ginecologo.
Anche perchè , il ginecologo che ti segue, si crea una cartella con i tuoi dati... e questi possono servirti sai? Il citamegavirus l'hai fatto?
Beh in realtà c'è la possibilità di essere seguiti attraverso il ssn senza un ginecologo fisso.. e non è detto che sia peggio che farsi seguire da un unico ginecologo...
Anche perchè non è che tutti possano permettersi un gne privato... come non è detto che il gine privato sia più scrupoloso, attento o chissà che di quello della mutua... (ho esempi lampanti ma lasciamo perdere)
La cartella clinica viene compilata di visita in visita dal gine col quale hai appuntamento (che anche se attraverso il ssn può essere sempre lo stesso volendo)
Comunque... adesso leggo gli arretrati e cerco di capire cos'è successo...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:08

anto2512 ha scritto:mi aiutate a capire? allora:

rischio di base 1 su 412
trisomia 21 1 su 4120
trisomia 18 1 su 9810

nel primo foglio c'è il valore beta hcg ed è 19,84

CHE VUOL DIRE???????
Il primo è il rischio in base all'età... che poi è quello a cui andranno paragonati gli altri risultati... se sono più alti e quindi il rischio è minore...tutto ok non devi fare l'amnio (ed è così!)
se fosserro stati inferiori e quindi rischio maggiore ad esempio 1 su 50 ti avrebbero consigliato l'amnio.
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:09

catwoman ha scritto:scua ma chi ti ha fatto il bitest?? se non hai un gine?
Il bitest si fa anche in ospedale... anzi qui di prassi ti mandano a farlo in ospedale anche i gine privati...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:15

catwoman ha scritto:a proposito l'altra volta non l otrovavo ma stavolta l'ho gia' comprato rigorosamente giallo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie" onclick="window.open(this.href);return false; ... K:MEWNX:IT
http://cgi.ebay.it/BABYBAY-Beistellbett" onclick="window.open(this.href);return false; ... .m14.l1262

gia' arrivato :ok
Quando aspettavo Alice ce n'era una versione un po' più spartana... che però non mi convinceva... questo non è male anzi! :ok
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 4 set 2009, 22:22

0182ecila ha scritto:
shar ha scritto:Anto, ma io pensavo che avessi trovato il ginecologo, se nn sbaglio era a te che ho dato la lista di ginecologi della tua zona , ma questo mesi fa' ormai...
Beh in realtà c'è la possibilità di essere seguiti attraverso il ssn senza un ginecologo fisso.. e non è detto che sia peggio che farsi seguire da un unico ginecologo...
Anche perchè non è che tutti possano permettersi un gne privato... come non è detto che il gine privato sia più scrupoloso, attento o chissà che di quello della mutua... (ho esempi lampanti ma lasciamo perdere)
La cartella clinica viene compilata di visita in visita dal gine col quale hai appuntamento (che anche se attraverso il ssn può essere sempre lo stesso volendo) Comunque... adesso leggo gli arretrati e cerco di capire cos'è successo...
Si, quello del ginecologo non fisso lo so, ma lei chiedeva un ginecologo privato che potesse seguirla, abitando da poco lì non ne conosceva.
Il ginecologo del ssn se vuoi e ti accontenti della disponibilita' te lo tieni senza cambiar ogni mese, questo da me, da voi non lo so, anche dove abita mia madre è così, e parlo di ginecologi che non vengono pagati...
Ecco leggevo ora che scrivevi ( la frase che ti ho sottolineato)....
La cartella clinica viene compilata come dici tu da ginecologi diversi, proprio per questo, se ne hai uno fisso, ripeto che sia privato o meno è uguale, non c'è bisogno di rifare ogni volta la cartella...
Pero' non capisco perchè hai scritto del ginecologo privato o non... :domanda

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:24

Oggi ho fatto l'eco e la visita!
Tutto ok! Ma per il sesso dovremo attendere... gambe serrate!
Come Alice è lungo e magrolino... ehehehhe
La placenta è anteriore ma già bella alta... :ok
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 set 2009, 22:24

buonasera :sorrisoo

io mi sono persa sul discorso gine privato o del ssn....

ciao shar! ma che bel link che metti di là su fb!!!! :spiteful: o l'ha scritto deda? :domanda

:hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 4 set 2009, 22:25

0182ecila ha scritto:
catwoman ha scritto:a proposito l'altra volta non l otrovavo ma stavolta l'ho gia' comprato rigorosamente giallo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie" onclick="window.open(this.href);return false; ... K:MEWNX:IT
http://cgi.ebay.it/BABYBAY-Beistellbett" onclick="window.open(this.href);return false; ... .m14.l1262

gia' arrivato :ok
Quando aspettavo Alice ce n'era una versione un po' più spartana... che però non mi convinceva... questo non è male anzi! :ok

we è tutta sto guardando quel link...ho tanta voglia di prenderne uno..c'è da convincere il socio
Magari appena ricevero' gli arretrati degl assegni famigliari :fischia

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 4 set 2009, 22:29

shar ha scritto:
0182ecila ha scritto:
La cartella clinica viene compilata di visita in visita dal gine col quale hai appuntamento (che anche se attraverso il ssn può essere sempre lo stesso volendo) Comunque... adesso leggo gli arretrati e cerco di capire cos'è successo...
Si, quello del ginecologo non fisso lo so, ma lei chiedeva un ginecologo privato che potesse seguirla, abitando da poco lì non ne conosceva.
Il ginecologo del ssn se vuoi e ti accontenti della disponibilita' te lo tieni senza cambiar ogni mese, questo da me, da voi non lo so, anche dove abita mia madre è così, e parlo di ginecologi che non vengono pagati...
Ecco leggevo ora che scrivevi ( la frase che ti ho sottolineato)....
La cartella clinica viene compilata come dici tu da ginecologi diversi, proprio per questo, se ne hai uno fisso, ripeto che sia privato o meno è uguale, non c'è bisogno di rifare ogni volta la cartella...
Pero' non capisco perchè hai scritto del ginecologo privato o non... :domanda
In realtà avevo proprio capito che si stesse parlando diginecologi privati... comunque da noi dipende da ospedali... e dai metodi... ci sono ospedali che hanno l'ambulatorio "al giro" e tu prenoti la visita e chi capita capita... e altri nei quali puoi scegliere un solo gine e farti seguire...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 4 set 2009, 22:30

0182ecila ha scritto:Oggi ho fatto l'eco e la visita!
Tutto ok! Ma per il sesso dovremo attendere... gambe serrate!
Come Alice è lungo e magrolino... ehehehhe
La placenta è anteriore ma già bella alta... :ok
:clap bene la visita!!!!
per il sesso, bè quando hai la prox visita? se nn erro la morfo ?
Placenta anteriore anchio :cuore

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 4 set 2009, 22:38

cristiana ha scritto:buonasera :sorrisoo

io mi sono persa sul discorso gine privato o del ssn....

ciao shar! ma che bel link che metti di là su fb!!!! :spiteful: o l'ha scritto deda? :domanda

:hi hi hi hi
Sciaooo Cristiana!!!

uhm che link? :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Febbraio”