GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Mikal » 23 feb 2012, 10:36

Ciao Ragazze! Memina, :coccola io non me ne intendo di baby blues, posso dire che come Micky ho vissuto malissimo il post parto con la mia primogenita perché il parto era stata una brutta esperienza (non cesareo, ma episio+ventosa & compagnia bella). Però ero inca***ta con il medico, con tutti i medici del mondo, non con me stessa. :bomba
Ho sempre pensato che se ce l'hanno fatta i miei genitori con me (che sono nata quando avevano 19 anni appena compiuti), allora ce la facciamo anche noi a tirare su bene i bambini. :fischia

Sono assolutamente d'accordo con quanto hanno scritto le colleghe-febbrarine: lascia perdere la casa, la cucina, tutto quello che ti dà peso e ti fa stancare, cerca di ritagliarti degli spazi per te sia con la bimba che quando la bimba dorme... Meglio mangiare cibi surgelati o take-away per una settimana, piuttosto che stressarsi. Io sto pensando di chiedere alla donna delle pulizie di mia nonna di venire un giorno alla settimana a pulire e mettere a posto casa mia, perché altrimenti non ce la posso fare. O meglio, non VOGLIO stancarmi e stressarmi per la casa, e allo stesso tempo vorrei che fosse in ordine e pulita per fare contento mio marito (e anche me).
Se trovi qualche attività da fare per neo-mamme (tipo corso di massaggio, incontri post-parto per parlare dell'allattamento, corso di acquaticità...) possono essere delle occasioni per incontrare altre mamme e vedere di persona che è normale quello che stai passando, ognuna avrà la sua storia da raccontare e i suoi alti e bassi (come noi qui sul forum) con in più il vantaggio di uscire e respirare un po' di aria fresca, guardarsi in faccia, vedere gli altri neonati... :ok

Adesso devo assolutamente pettinarmi, cambiare vestiti, prepararmi per uscire... Abbiamo deciso che invece di uscire fuori a cena da soli io e il marito (per "recuperare" san valentino, diciamo) usciamo fuori a pranzo. :sorrisoo Meno stancante e più facile da organizzare. Ma se resto al pc va a finire che Leo si sveglia e devo fare tutto di fretta con lui in braccio... Ci sentiamo più tardi!! :bacio

PS: pulce, io ho l'impressione contraria alla tua - mi sembra che Leo dorma serenamente solo quando intorno c'è rumore, chiasso, luce... Continua a dormire se passo l'aspirapolvere, o sul divano mentre i fratelli guardano la televisione, giocano, litigano... Invece se siamo in casa solo io e lui e me ne sto zitta zitta, si sveglia quasi "allarmato" per controllare se ci sono ancora, ed è più probabile che me lo debba tenere in braccio. :pensieroso
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da paoletta075 » 23 feb 2012, 11:28

Buongiorno, un abbraccio a Memina che ce la farà senza dubbio, come ce l'abbiamo fatta tutte :bacio

Ok donne, io domani "scado" ufficialmente..come funziona in Italia? Mi presento in ospedale e dico "buongiorno sono scaduta che si fa?" ??!

Cosa mi devo aspettare domani?

HELP !
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 23 feb 2012, 12:31

@paoletta a Genova ti fissano il monitoraggio il giorno della scadenza.
mi sarei dovuta presentare il 24 alle 9 e mi facevano il controllo dei movimenti del bimbo, il controllo del battito cardiaco e un'eco per vedere il liquido.
a te, invece, non hanno fissato monitoraggio?

meminaricordo le giornate passate a guardare il muro e a pensare "nulla sarà più come prima". le ricordo bene. ma poi....tutto è stato diverso da prima perchè era MIGLIORE! :ok

a Gaetano piace la mia tetta. questo è ufficiale. se gli dò la tetta ciuccia e dorme. :ok
tutto procede al meglio, nonostante io sia GRASSA!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 23 feb 2012, 12:38

Paoletta
saprai già che l'induzione è prevista a 41+3, quindi fra 10 gg....ma come hai potuto vedere con qualcuna di noi, me compresa, difficlmente ci si arriva...nel frattempo so che devi fare i controlli ogni 3 gg, senon erro
Io sono di ritorno dopo una nottata INFERNALE, ho letto velocemente i post precedenti (sono agli sgoccioli per la poppata) e mi sento anche io di di re a Memina che siamo proprio tutte nella stessa barca :bacio
Questa nottata me l'aspettavo e quindi alla fine non sono nemmeno troppo incaxxta, mi spiace solo che mio marito sia dovuto partire all'alba dopo non aver chiuso occhio un minuto e per di piu' non siamo neanche riusciti a salutarci...
Riccardo è bellissimo ma tutta la notte, anche in ospedale, stava sveglio, anche se si addormenta al seno, appena lo meto giu' piange, si lamenta....e stantte ha fatto questo tutta la notte, dalle 11 di sera alle 5 di stamattina..... :impiccata:
E ora sta dormendo da 4 ore!!!
E a questo si aggiunge una cosa stupida che i a stare male, era meglio se non mi pesavo ma orami l'ho fatto e mi ritrovo con 10 dico 10Kg addosso, in pratica ne ho persi solo 7 e mi sento depressissima, anche perchè qu dai miei mi ero portata giusto un paio di jeans normali che ora non mi vanno manco a pregare e non mi resta che mettere ancora i vestiti premaman...il che mi sconforta da morire...........lo so sono passati solo 3 gg dal parto ma l'altra volta mi erano rmasti solo 4 kg, insomma è un argomento stupido ma mi sta facendo stare male
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 23 feb 2012, 12:54

paoletta, a genova i controlli li fanno a giorni alterni. evidentemente dipende dalla regione.

didierre, è da giorni che scrivo quanti kg ho ancora addosso...come ti capisco....
però, ti può essere d'aiuto il sapere che in una settimana (da quando sono a casa) ho perso 2kg e mezzo? e non ho fatto nulla di particolare.
dai, i primi 5 devono scendere da soli!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 23 feb 2012, 13:05

Grazie Maura, Grazie Delia.
In realtà non sapevo nemmeno quando scattasse il termine per l'induzione, avendo avuto Mia una settimana prima e per di più non in Italia..quindi 41+3 induzione, non domani allora :-D :-D olè!

In ospedale mi hanno detto di presentarmi solo il giorno del termine, null'altro..

Ora che ci penso..non mi hanno proprio fissato un appuntamento, mi hanno detto solo di presentarmi li..quindi lascio Mia all'asilo e vado.. :pensieroso
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 23 feb 2012, 13:08

Maura, Delia ma non pesatevi ora! E' troppo presto..io avevo provato a mettermi dei jeans pre parto dopo venti giorni e tutti mi davano della loca :risatina: :risatina:

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 feb 2012, 14:32

Buongiorno ragazze, sto meglio oggi, e sto imparando a capire che sono momenti che passano... Ce la posso fare, anche grazie a voi :ok
L'allattamento è ancora così. Non ne faccio più di 20 o 30 ml. Finché ho questo glielo do :incrocini
Una cosa volevo chiedervi: voi siete già uscite? Perché, tra tutto lo stress di questi giorni :che_dici , ci si mette anche mia madre a dirmi almeno 4 volte al giorno di uscire con lei. Io ancora non me la sento però poco fa ho provato a uscire in giardino visto che la temperatura è buona e c'è il sole, ma mi sembra le arrivi davvero troppa luce! Ovviamente non le mando il sole in faccia, c'è la cappottina della carrozzina tirata su, però lei fa fatica a tenere gli occhietti aperti, la vedo sofferente... Dovrei aspettare un altro po' secondo voi? :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 feb 2012, 15:27

Memina portala pure fuori senza problemi. Io oggi ho Gaia sofferente e se la stimolo perchè penso che abbia mal di pancia mi fa la cacca liquidissima.. Ho chiamato la pediatra.. Mi ha detto di darle una soluzione reidratante e di diluire il latte.. Per fortuna non ha nè febbre né vomito.. Però checcavolo!!! Se questa non è sf**a.. Manca solo il cane e poi ci siamo ammalati tutti.. Che stresssssssssss
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 feb 2012, 17:49

Finalmente dorme.. Oggi è stato un incubo! Angie e Gaia hanno fatto a gara a chi frignava di più e a me è venuto mal di testa! Paoletta? Lisa?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 23 feb 2012, 18:03

menina io esco.esci anche tu.la bimba dormirà e Ti rilasserai.non fare la doppia pesata.se bagna il pannolino e dorme non serve a niente se non a stressarti

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 23 feb 2012, 20:12

Memina se te la senti esci, fa bene a te e anche a Vittoria :ok

Paoletta sta sempre qua!

Lisa secondo me è già bis mamma da un po'....

Mi fa male tutto, ditemi un posto nel corpo......mi fa male!

Oggi ho spostato i divani e passato l'aspirapolvere, una faticaccia ma la mazzata finale me l'ha data Mia con la doccia, che fatica immane lavarla :argh e poi 'sta fissa dei capelli lunghi, un delirio districarli, pettinarli, asciugarli..è una delle cose che più detesto...se solo se li facesse tagliare!

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 23 feb 2012, 20:14

ireale1608 ha scritto:Memina portala pure fuori senza problemi. Io oggi ho Gaia sofferente e se la stimolo perchè penso che abbia mal di pancia mi fa la cacca liquidissima.. Ho chiamato la pediatra.. Mi ha detto di darle una soluzione reidratante e di diluire il latte.. Per fortuna non ha nè febbre né vomito.. Però checcavolo!!! Se questa non è sf**a.. Manca solo il cane e poi ci siamo ammalati tutti.. Che stresssssssssss

Ire, tesoro, è la stagione purtroppo.. :freddo
Dai che fra pochissimo arriva la primavera e non si ammaleranno più :incrocini

Io ho il naso tappatissimo, non riesco a respirare per niente :x:

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 23 feb 2012, 20:26

voi siete troppo brave ke col naso tappato nn prendete nulla... io con tutti e 3 mi sono dopata con vicks rinazina e il nuovo otriduo hihihiihhihi di giorno sopporto poko ma la notte gia nn dormivo x altro almeno respiravo !!!!!!!!!!!!!!!1

MEMINA concordo con tutte esci esci ed esci xke anke se ti fa fatica prepararti tu e lei quando sei fuori alla fine sei contenta.
Io con simone mi sn preclusa tantissime cose... nn sn mai stata a fare un pick nik fino ai 2 anni e mezzo di simone e poi quando ci sn stata ho passato una giornata meravigliosa !!!!!!

PER LA BORSA SE TI PUO' ESSERE UTILE TI SCRIVO LE COSE INDISPENSABILI

UN TELO O UN IMBOTTITURA SU CUI APPOGGIARLA,
3 O 4 PANNOLINI XKE A QUESTA ETA' LA FANNO SPESSO SIA PIPI KE CACCA
LE SALVIETTE X PULIRLA
UNA CREMA X IL CULETTO
E UNA BORSINA CON DENTRO UN CAMBIO COMPLETO
1 BODY
1 PAIO DI CALZINI
UNA TUTINA E 1 BAVAGLINO
POI SE LO USA PRENDITI CON TE IL CIUCCIO

Poi il resto si accomoda tranquilla.
questa borsa tienila sempre pronta e piena con tutto cosi puoi decidere anke all'ultimo di uscire senza dover fare la lista del necessario :sorrisoo
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 feb 2012, 20:50

Memina, è vero la luce esterna dà fastidio ai bimbi, come anche l'aria pungente e il freddo... Però puoi usare questa cosa a tuo vantaggio, se la bimba ha mangiato e l'hai cambiata ecc ecc, quindi sei tranquilla che non avrà bisogno nell'immediato, vai dove ti pare per un paio d'ore e la bimba dormirà (in macchina, nel marsupio, nel passeggino / carrozzina...) :ok :-D
Io ho fatto comodamente la spesa, sono andata a pranzo con i colleghi, ho già fatto diversi giretti sfruttando questo effetto "luce/aria esterna" e me li sono proprio goduta. :ok

Io e il marito eravamo talmente stufi di non respirare che ci siamo auto-prescritti l'antibiotico. Devo dire che adesso respiro molto meglio e tutto il resto mi interessa poco, abbiamo già troppi motivi per svegliarci, almeno che i momenti di sonno siano di qualità! :che_dici

Paola, tanti :incrocini :incrocini dai che di tempo ce n'è, 10 giorni sono lunghi e se va tutto bene ti auguro di evitare l'induzione!!! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 feb 2012, 20:53

memina anzitutto ti dico che oggi io ho pianto perchè mia madre mi teneva Flavio mentre io dormivo nel pomeriggio 1 ora (abbiamo passato una nottata mezzi svegli fa un sacco di rumori tipo il figlio di micky) e mi sono svegliata che piangeva. Mia madre gli aveva dato il ciuccio ma lui era sveglio e io ho pianto perchè piangeva per fame e io non ero là ad allattarlo prontamente :che_dici

oggi mi sono sforzata e siamo usciti. io mia madre Giulia in passeggino e Flavio in carrozzina. avevo un po' di ansia e infatti all'inizio messo in carrozzina con il tutone piangeva, poi dopo due passi ha iniziato a dormire e ha dormito tutto il tempo, meglio che a casa. tornato si è svegliato e si è fatto una mega poppata.

siamo usciti pure di pomeriggio perchè era una bella giornata, sempre tutti e 4. lui ha sempre dormito.

non grosse cose. stamattina a piedi fino al supermercato, oggi pomeriggio giro del quartiere, pausa caffè e ritorno.

vado a cena, se riesco torno dopo...baci!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 23 feb 2012, 21:08

Ragazze ma il vicks lo posso usare?

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 feb 2012, 21:51

Grazie a tutte per l'incitamento... Grazie Faby :cuore
Penso di uscire sabato insieme a mio marito... Mi sento più tranquilla per ora con lui che da sola.
Quello che però mi impensierisce è la luce forte e lei che fa fatica a tenere aperti gli occhietti. Quasi sicuramente aspetteremo che dorma per uscire, ma quando si abituerà alla luce naturale del giorno? :domanda Voi uscite solo se dormono??

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 feb 2012, 21:52

Ah, ho postato il racconto del mio parto per chi volesse dargli un'occhiata :ok

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 23 feb 2012, 22:34

memina mi metti il link? cosi vado a leggerlo :)
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”