GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!
- fifia
- Master~GolGirl®

Re: Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!
favoletta grazie!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

MAMMA MIA, AVETE SENTITO CHE MACELLO A ROMA?
PROPRIO ORA MI HA TELEFONATO MIO MARITO E MI HA DETTO CHE HA SENTITO PER RADIO CHE IL TRATTO DI TEVERE VICINO A REGINA COELI (carcere), CHE POI E' A POCHISSIMI MINUTI DALL'OSPEDALE E' INTASATISSIMO E UN ALTRO TRATTO E' IMPRATICABILE!
MI HA DETTO: CERCA DI NON FARTI VENIRE LE CONTRAZIONI OGGI E'!
PROPRIO ORA MI HA TELEFONATO MIO MARITO E MI HA DETTO CHE HA SENTITO PER RADIO CHE IL TRATTO DI TEVERE VICINO A REGINA COELI (carcere), CHE POI E' A POCHISSIMI MINUTI DALL'OSPEDALE E' INTASATISSIMO E UN ALTRO TRATTO E' IMPRATICABILE!
MI HA DETTO: CERCA DI NON FARTI VENIRE LE CONTRAZIONI OGGI E'!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

FIFIA...........credo che al Fatebenefratelli sono un pò più rigidi.
- fifia
- Master~GolGirl®

favoletta si ho sentito proprio prima al tg dei disastri a roma
!!!Come dicevano le altre dipende proprio dalla struttura e dal personale per il discorso rooming-in!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

annetta ignorante su questo!!!
AURORA ho letto si...ed è bellissima come iniziativa...
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- fifia
- Master~GolGirl®

annetta il rooming-in praticamente in certi ospedali ormai penso quasi tutti ti lasciano tenere il bimbo tutto il giorno e notte con te questo per favorire l'allattamento e l'abituarsi della mamma al piccolo e viceversa ai nuovi ritmi così se c'è qualcosa che non va ci sono li loro che possono aiutarti subito!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

aaaaaa...ehm...ok...per me era tipo logico che fosse cosi...tranne nel caso che deve stare in incubatrice...dal momento in cui esce dalla sala parto è sempre in camera!!!!fanno uscire assieme mamma e cucciolotto...non sapevo esistesse un termine tecnico!!!GRAZIE !!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Si, ma credo che delle volte ad esempio in caso di cesareo, una mammina preferirebbe avere il bebè al nido. Credo.....
Col taglio fresco come si fa a prendere il piccolo dalla culletta, mettersi comode per l'allattamento, cambiarlo.
Io che ho avuto un "taglio cesareo"...un ora e mezza di punti.....ma non sulla pancia ma da........a...........non ce l'avrei fatta. Dolore solo a respirare.
Mi mancava tanto la mia polpettina quando me la portavano al nido, ma cadevo addormentata.....avevo un sonno!
Col taglio fresco come si fa a prendere il piccolo dalla culletta, mettersi comode per l'allattamento, cambiarlo.
Io che ho avuto un "taglio cesareo"...un ora e mezza di punti.....ma non sulla pancia ma da........a...........non ce l'avrei fatta. Dolore solo a respirare.
Mi mancava tanto la mia polpettina quando me la portavano al nido, ma cadevo addormentata.....avevo un sonno!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

Ciao
Ho messo a bagno i primi due lenzuolini, i più facili perchè meno ricamati.....
Ma ce ne sono anche alcuni che sembrano rompersi solo a guardarli....
Vedremo che ne esce....
Per lavare le copertine aspetto di comprare un detersivo per la lana....mamma quanta roba che ho
Ora vado a sciacquare poi a fare il presepe ma son sempre qua intorno.
Qua a venezia fanno il rooming in ma li lavano loro se si sporcano, per cambiarli invece fai tu al nido dove hanno tutto l'occorrente, ti forniscono pannetti e anche gli assorbenti per la mamma....Comunque, se sei stanca glielo dici e se li tengono loro, non credo ci siano problemi.
FIFIA E' BELLISSIMA LA FOTO CON LA NEVE
Ho messo a bagno i primi due lenzuolini, i più facili perchè meno ricamati.....
Vedremo che ne esce....
Per lavare le copertine aspetto di comprare un detersivo per la lana....mamma quanta roba che ho
Ora vado a sciacquare poi a fare il presepe ma son sempre qua intorno.
Qua a venezia fanno il rooming in ma li lavano loro se si sporcano, per cambiarli invece fai tu al nido dove hanno tutto l'occorrente, ti forniscono pannetti e anche gli assorbenti per la mamma....Comunque, se sei stanca glielo dici e se li tengono loro, non credo ci siano problemi.
FIFIA E' BELLISSIMA LA FOTO CON LA NEVE
Mamma di Jacopo e Viola
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

ah beh si favoletta sul discorso cesareo hai ragione...è durissima e faticoso...la mia mamma me lo racconta sempre....
boh...qua a gorizia mettono kmq sempre i bimbi in camera...ma calcola che il marito il gg del parto è sempre sempre in ospedale...magari ci puo pensare lui...!!!!!!
poi sai cosa??qua siamo in una piccola città e se sn nati in 8 nello stesso giorno è gia una cosa in grande...per cui le pediatre inferimere ci stanno dietro 24 su 24 ad ogni singolo bimbo!!!!ed è piu facile essendo in poche!!!!!!!!!
boh...qua a gorizia mettono kmq sempre i bimbi in camera...ma calcola che il marito il gg del parto è sempre sempre in ospedale...magari ci puo pensare lui...!!!!!!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

Siete sparite tutte....state lavando lenzuolini anche voi???
Sono esausta, voglio tornare al lavoro............
Sono esausta, voglio tornare al lavoro............
Mamma di Jacopo e Viola
- ginevra72
- Original~GolGirl®

eccomi mi sono appena svegliata da una lunga pennichella
c'è un tempo da bufera piove a dirotto lampi tuoni sembra stia cascando il cielo!!!!!!!!!!
adesso ho una fame
quasi quasi mi mangio qualcosina 
c'è un tempo da bufera piove a dirotto lampi tuoni sembra stia cascando il cielo!!!!!!!!!!
adesso ho una fame
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

- nellina
- Original~GolGirl®

Ciao grandeattesa
io ci sono, ma vado e vengo, sto cercando di finire delle cose x il lavoro (sia mai che riesca a portarmi a casa il premio!) quindi entro, vi leggo velocemente, ma devo ancora leggere tutti gli arretrati
Io ancora devo lavare tutto; sono in ritardo con la consegna dell'armadio (da fine Novembre me l'hanno spostata a prox settimana) per cui inizierò a sistemare tutto durante le feste, che ci sarà a casa il maritino e mia mamma che mi daranno una mano.
io ci sono, ma vado e vengo, sto cercando di finire delle cose x il lavoro (sia mai che riesca a portarmi a casa il premio!) quindi entro, vi leggo velocemente, ma devo ancora leggere tutti gli arretrati
Io ancora devo lavare tutto; sono in ritardo con la consegna dell'armadio (da fine Novembre me l'hanno spostata a prox settimana) per cui inizierò a sistemare tutto durante le feste, che ci sarà a casa il maritino e mia mamma che mi daranno una mano.
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- ginevra72
- Original~GolGirl®

aurora che brava su coraggio piano piano arrivi a fare tutto
ci vuole solo un pò di buona volontà 
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà

- Robertaf
- Original~GolGirl®

ciao pancine.....
mi son persa gli arretrati....nn ce la faccio a leggerli....cmq a parte aurora che sta facendo il bucato....la bella addormentata gine che si è risvegliata....nellina che è inka con chi le deve consegnare l'armadio ( x farti invidia a me l'hanno montato ieri... :prrrr :prrrr ) visite e visitine varie ed eventuali che mi pare siano andate tutte bene.....mi son persa qualcosa??????
a me qua manca ancora 1h di lavoro.......ma sono a - 9 dalla mat obbligatoria yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sabato pome vado a vedere x pc ed internet così nn mi sento sola quando sarò a casa
mi son persa gli arretrati....nn ce la faccio a leggerli....cmq a parte aurora che sta facendo il bucato....la bella addormentata gine che si è risvegliata....nellina che è inka con chi le deve consegnare l'armadio ( x farti invidia a me l'hanno montato ieri... :prrrr :prrrr ) visite e visitine varie ed eventuali che mi pare siano andate tutte bene.....mi son persa qualcosa??????
a me qua manca ancora 1h di lavoro.......ma sono a - 9 dalla mat obbligatoria yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sabato pome vado a vedere x pc ed internet così nn mi sento sola quando sarò a casa
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Ho appena mangiato un cornetto con la marmellata! Me lo ha portato stanotte mio cognato.
Li fa lui, poi di notte fa le consegne e andando a casa, me li lascia attaccati al cancello...
confido nel mio stomaco delicatino!
Domenica mio marito mi stira tutti i lenzuolini. Ho detto: li vuoi dare a tua madre così ci fa un favore? Io non posso stirare. E lui si è offerto!
GRANDEATTESA..........
il tuo maritino . Oggi è stato carino con te!
GINEVRA.............
e buona merenda!
Ci pensate se dovevamo lavare tutto al fontanile? Mani ghiacciate, freddo e schiena rotta.
Chissà come facevano una volta....la vita ora è una passeggiata in confronto.
Li fa lui, poi di notte fa le consegne e andando a casa, me li lascia attaccati al cancello...
Domenica mio marito mi stira tutti i lenzuolini. Ho detto: li vuoi dare a tua madre così ci fa un favore? Io non posso stirare. E lui si è offerto!
GRANDEATTESA..........
GINEVRA.............
Ci pensate se dovevamo lavare tutto al fontanile? Mani ghiacciate, freddo e schiena rotta.
Chissà come facevano una volta....la vita ora è una passeggiata in confronto.
- martina83
- Master~GolGirl®

ragazze!
appena tornata dal gine...
stò a dieta...
non capisco xche ma anche se mangio normalmente stò lievitando.... x cui dieta sì bilanciata, ma a dieta
vabè...
cmq, mi ha trovato il colllo dell'utero un pò morbido e xciò riposo e no sforzi di nessun tipo...
ma dice che nn è un problema, basta avere un pò di accortezze.
Mi sono depressa x quanto stò ingrassando...
appena tornata dal gine...
stò a dieta...
non capisco xche ma anche se mangio normalmente stò lievitando.... x cui dieta sì bilanciata, ma a dieta
vabè...
cmq, mi ha trovato il colllo dell'utero un pò morbido e xciò riposo e no sforzi di nessun tipo...
ma dice che nn è un problema, basta avere un pò di accortezze.
Mi sono depressa x quanto stò ingrassando...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- martina83
- Master~GolGirl®

cmq, poi leggo gli arretrati... ora devo ridare il computer a mio zio che è da stamattina che stà qui xche gli si è rotto il suo...
baciotti
baciotti
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

ginevra...ma buongiorno!!!!
favoletta cornetto alla marmellata...mmm...che cos'e??da quanto è che non lo mangio
vabbè...ora vado in ospedale con simone che sua nonna è moribonda....
infatti oggi simone è rimasto a casa dal lavoro per sicurezza!!!
ee...
ABBIAMO FATTO IL PRESEPEEEE appena torno faccio la foto !!!
A DOPO!!!!TANTI BACI A TUTTE
MARTINAAAAA FACCI SAPERE KM è ANDATA!!!APPENA TI TORNANO IL PC...
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

ecco...km nn detto...appena scrivo lei arriva...
marti...altra sotto dieta...ma quante siamo fortunate???
credimi che non pesa affatto...soprattutto fatto per i nostri piccoli...
vadoooooo kisssssskissssssssss
marti...altra sotto dieta...ma quante siamo fortunate???
credimi che non pesa affatto...soprattutto fatto per i nostri piccoli...
vadoooooo kisssssskissssssssss