Ieri sono andata a fare la visita per l'epidurale.E' stata velocissima, mi ha chiesto un pò di info(tipo malattie,interventi,allergie etc..)ha compilato dei fogli e mi ha spiegato più o meno in cosa consiste e i benefici e i rischi.Poi mi ha fatto mettere seduta nella posizione in cui viene messo il cateterino(seduta con le schiena un pò incurvata e le spalle rilassate) e ha controllato la spina dorsale.Essendo molto magra ha detto che gli spazi tra un "osso" e l'altro si sentono bene per cui,se dovessi farla,non ci sarebbero problemi.Pure gli esami andavano bene(emocromo,pt e ptt) anche se c'è una leggera anemia e la ferritina un pò bassa,ma di poco.
Mi ha consigliato di andare algli incontri che fanno in H per saperne di più.Comunque ormai sono abbastanza informata e deciderò al momento del parto.
Ieri sono andata anche al corso pre parto e ho scoperto che al mio H chiedono il cappellino leggero perchè il bambino viene spostato spesso(il nido non è al piano delle camere)perciò lo devo comprare perchè solo quelli pesanti per uscire.Poi ci ha consigliato di massaggiarci il perineo con l'olio per evitare il taglio..io lo stò facendo ma sinceramente mi fà un pò senso masaggiarmi anche dentro

Abbiamo fatto anche esercizi di resprazione da sdraiate, ma per me quella posizione è la peggiore:dopo due minuti mi parte la sciatica, mi fà un male boia e non riesco più a rialzarmi!Meglio se mi metto semi sdraiata...quasi seduta...dite che va bene lo stesso?????

Qui ormai siamo tutti pronti,ho anche imbiancato la cameretta sabato scorso e domani mattina mi arriva il divano letto in caso debba dormire con Nicolò la notte(mio marito russa come un caterpillar