GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da pepone » 18 gen 2011, 9:37

Ciao ragazze!
Ieri sono andata a fare la visita per l'epidurale.E' stata velocissima, mi ha chiesto un pò di info(tipo malattie,interventi,allergie etc..)ha compilato dei fogli e mi ha spiegato più o meno in cosa consiste e i benefici e i rischi.Poi mi ha fatto mettere seduta nella posizione in cui viene messo il cateterino(seduta con le schiena un pò incurvata e le spalle rilassate) e ha controllato la spina dorsale.Essendo molto magra ha detto che gli spazi tra un "osso" e l'altro si sentono bene per cui,se dovessi farla,non ci sarebbero problemi.Pure gli esami andavano bene(emocromo,pt e ptt) anche se c'è una leggera anemia e la ferritina un pò bassa,ma di poco.
Mi ha consigliato di andare algli incontri che fanno in H per saperne di più.Comunque ormai sono abbastanza informata e deciderò al momento del parto.
Ieri sono andata anche al corso pre parto e ho scoperto che al mio H chiedono il cappellino leggero perchè il bambino viene spostato spesso(il nido non è al piano delle camere)perciò lo devo comprare perchè solo quelli pesanti per uscire.Poi ci ha consigliato di massaggiarci il perineo con l'olio per evitare il taglio..io lo stò facendo ma sinceramente mi fà un pò senso masaggiarmi anche dentro :che_dici
Abbiamo fatto anche esercizi di resprazione da sdraiate, ma per me quella posizione è la peggiore:dopo due minuti mi parte la sciatica, mi fà un male boia e non riesco più a rialzarmi!Meglio se mi metto semi sdraiata...quasi seduta...dite che va bene lo stesso????? :domanda

Qui ormai siamo tutti pronti,ho anche imbiancato la cameretta sabato scorso e domani mattina mi arriva il divano letto in caso debba dormire con Nicolò la notte(mio marito russa come un caterpillar :che_dici ), quindi adesso INIZIO AD ESSERE DAVVERO IMPAZIENTE, VOGLIO CHE ARRIVI NICOLOOOOOO', NON NE POSSO PIUUUU'!

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 18 gen 2011, 9:45

laurasgiò :ahah dai prendila sul ridere!Tuo marito capirà che sei in preda agli ormoni! Cmq figo l'I phone! Studiatelo bene così ti distrai e non pensi alla pancia che trà poco se ne va.
Io sono impaziente,ma un pò dispiace anche a me che finisca questo momento un pò magico..so che poi rimpiangerò questi momenti! Però sono anche stufa di non poter quasi più sdraiarmi comoda,sono stanca di stare sempre seduta e non poter starmene nel letto abbracciata a mio marito perchè non riesco nemmeno a muovermi :nonegiusto è una cosa che mi manda in bestia!Ma nonostante tutto, ho avuto una bellissima gravidanza e la ricorderò sempre come uno dei momenti più belli in assoluto :emozionee

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 18 gen 2011, 9:51

Ah..sapete una cosa buffissima???? Al corso pre-parto ci sono due gemelle incinte una di due gemelli(maschio e femmina) e l'altra di uno solo! Pensavo alla valigia per l'H della gemellare..le servirà un mega valigione :risatina: mamma mia poveretta!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 18 gen 2011, 12:21

Buongiorno a tutte :bacio io giovedi ho l'ultima visita prima del day pre cesareo, e mi credete se vi dico che non me ne rendo ancora conto che tra poco avrò un'altra cucciola per casa? :fischia
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 18 gen 2011, 14:52

Ciao ragazze, qui i lavori casalinghi continuano anche perchè stamattina mi sentivo meglio!!!
Laura: dai, non pensarci hai la scusa degli ormoni e tuo marito capirà!!
Per il discorso di sentire la mancanza della pancia: io sarò strana, ma non ne sento affatto. Pur non avendo avuto grandissimi problemi in entrambe le gravidanze sono una di quelle che non vede l'ora che esca e non vedo l'ora di poter riavere il mio corpo. Non per una questione di linea o chissà che, ma perchè odio stancarmi per niente, avere il fiato corto, i giramenti di testa, le nausee, il non riuscire a dormire... ecc.. Però certo, sentirlo muovere è una sensazione unica... :cuore
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 18 gen 2011, 15:35

Ciao!
laura scusagi con tuo marito e dai la colpa gli ormoni!! :sorrisoo
Per la questione di sentire la mancanza della pancia, io sono d'accordo con eleonora. Anche per la prima gravidanza mi dicevano che mi sarebbe mancata, invece io ero felice di avere il bimbo tra le braccia e di tornare fisicamente "normale". Ovvio che la sensazione di sentirlo muovere dentro di te è unica e bellissima :emozionee
:emozionee
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 18 gen 2011, 17:48

salve panzottine!

laura succede, anch'io spesso litigo con mio marito, ma è tutto nella norma, passa! anche se dopo con la nascita subentrano altri problemi che in questocaso condividerete in due.....sonno, poppate, cacche, ecc! :risatina:

come hanno detto anche le altre, non credo che mi mancherà la pncia! forse a distanza di tempo sentirò un pò di nostalgia, ma di sicuro con questa seconda gravidanza mi passerà anche la nostalgia..... ho voglia di sentirmi bene, di ritornare attiva, e sicuramente la soddisfazione di abbracciare il mio piccolino sarà più grande! anche se, sentirlo in pancia è un'emozione che solo noi donne possiamo provare!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 18 gen 2011, 18:00

ragazze io la nostalgia della pancia l'ho avuta per entrambe le gravidanze, mio marito m chiedeva durante le contrazioni del travaglio di leo "ma sei sicura di volerne altri di figli???" e io rispondevo SIIIIIIII!!!
Però però, sta volta credo proprio che sarà diverso, forse ho raggiunto il mio climax e la mia mente e il mio fisico non sentiranno la mancanza del pancione. Poi adesso come adesso è tanta ma tanta la voglia di vedere la faccina di questa febbrarina che davvero sono insofferente e conto le ore che mi separano dal primo di febbraio!
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Gugu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gugu » 18 gen 2011, 18:16

Concordo con chi sente la nostalgia della pancia, mio marito mi chiede spesso se non vedo l'ora di partorire ma io gli dico che da un lato voglio vedere la faccia del mio piccolino e dall'altro sentirò la sua mancanza dentro la mia pancia. E' bello sentire che si muove, che si è un tutt'uno. E non mi pesa affatto la pancia infatti riesco a sentire solo la magia di questo momento

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 18 gen 2011, 20:56

Ciao ragazze! Non so, forse più avanti sentirò la mancanza del pancione ma ora è talmente tanta la voglia di conoscere il mio piccolo :emozionee e sono talmente tanti i disturbi :aargh che non credo mi mancherà. Certo che non potrò più parlare al plurale, almeno non quanto ora.....
Francesco 1 marzo 2011

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 19 gen 2011, 10:05

http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario ... i#Febbraio" onclick="window.open(this.href);return false;

i santi di febbraio, se avete ancora dubbi sui nomi o se volete sapere a chi dovete votarvi :)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 19 gen 2011, 11:05

Buongiorno a tutte :bacio
anch'io faccio parte di quelle a cui mancherà la pancia, sarà che questa è la mia ultima gravidanza, sarà che me la sarei voluta godere di più ma gli episodi degli ultimi mesi non me l'hanno permesso :x: ma so che mi mancherà...
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 19 gen 2011, 11:51

Buondì!!!
Io per il momento credo di far parte della categoria"sono stanca non vedo l'ora di averlo fra le braccia" CErto, il pancione un pò mi mancherà... mi mancherà questo rapporto esclusivo.. il sentirsi un tutt'uno.. ma quando sento dire"la gravidanza è il periodo più bello per una donna" storco un pò il naso... credo sia il dopo l'aspetto più coinvolgente sebbene (ringraziando il cielo) io non abbia avuto grossi problemi in questi mesi, a livello psicologico per una ansiosa come me è stata dura... per non parlare degli ultimi tempi che non si riesce a fare più nulla e per chi non sa stare un minuto ferma..................... :nonegiusto
Tirando le somme... 9 mesi bastano!!! Aspettiamo con gioia i piccoli e si parte per una nuova avventura!!!! :yeee
Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 19 gen 2011, 12:47

buongiorno ragazze :sorrisoo

sto contando i giorni che mi separano da questo piccolo :cuore non vedo l'ora fra nove giorni avrò gabriele fra le braccia :bacetto

e voi come state? :ciaociao
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 19 gen 2011, 15:03

tropeaby ha scritto:buongiorno ragazze :sorrisoo

sto contando i giorni che mi separano da questo piccolo :cuore non vedo l'ora fra nove giorni avrò gabriele fra le braccia :bacetto

e voi come state? :ciaociao
Tropea che bello solo 9 gg!!!!!!!!!!!! :-D Posso immaginare la trepidazione........ :sorrisoo
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 19 gen 2011, 15:09

caspita, manca davvero pochissimo!!

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 19 gen 2011, 17:17

tropea mamma mia manca pochissimo..chissà come sarò messa io quando mancheranno 9 giorni :urka
Domani mattina ho l'ultima eco :yeee sono curiosissimaaaaaa di vederlooooooo :cuore :cuore
Stamattina mi è arrivato il divano letto per la cameretta e adesso siamo proprio pronti..non ci resta che aspettare :-D

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 19 gen 2011, 17:21

Ah dimenticavo! Alla chicco ci sono i saldi,come già saprete, e ho trovato i reggiseni a 12 euro e UDITE UDITE :vaiii: i pannolini 2-5 kg(new born) a poco più di 5 euro :hi hi hi hi
APPROFITTATENE ANCHE VOI!!!!

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 19 gen 2011, 17:33

tropea che bello sapere che fra poco ce l'avrai in braccio!!
io sono ancora in "attesa", sembrava che dovessi partorire tanto presto ed invece Alessio continua a stare bene dove sta, ed io sinceramente mi sento molto stanca, per cui al momento voglio solo partorie e finalmente conoscerlo! Non credo che avro' nostalgia del pancione, stavolta l'attesa e' piu' lunga e normale, per cui credo che mi basta e avanza :fischia
e poi sono cosi' curiosa sia di conoscerlo che di vedere come reagisce Damy, di sentirci ancora piu' famiglia in 4 e di cominciare questa nuova avventura!! Dopo saremo stanche e distrutte?? perche' adesso qualcuna si sente un fiore?? a me viene il fiatone anche per parlare.. :buuu
Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 19 gen 2011, 18:06

pepone ha scritto:Ah dimenticavo! Alla chicco ci sono i saldi,come già saprete, e ho trovato i reggiseni a 12 euro e UDITE UDITE :vaiii: i pannolini 2-5 kg(new born) a poco più di 5 euro :hi hi hi hi
APPROFITTATENE ANCHE VOI!!!!

Farò un salto allora in questi giorni......dato che sono più libera perchè da domani sono finalmente in maternità....... :yeee :yeee :yeee
Francesco 1 marzo 2011

Bloccato

Torna a “Febbraio”