GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da zerofolle_72 » 8 nov 2007, 11:36

mare143 ha scritto:Ho chiamato la gine, dice che sicuramente non è niente ma di andare in ospedale a farmi fare un tracciato...panico ragazze
Cerca di stare tranquilla e facci sapere subito cosa ti hanno detto, ma vedrai che non è nulla

Comunque buongiorno a tutte

Premamma evviva per il settimo mese

Oggi ho la visita...che emozione (speriamo che vada tutto ok)

Non mi funzionano le faccine...... il computer mi è andato in palla

Ciao Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 nov 2007, 11:41

Ragazze,
ho appena finito di leggere gli arretrati.
Coralluccia: fai uno squillo al gine così stai più tranquilla.
Allora, ieri pomeriggio ho fatto la visita...La Bimba sta benissimo ed è già in posizione cefalica. Quant'è diligente! Mi ha fatto la flussimetria e ha visto che il nutrimento passa perfettamente dal cordone ombelicale tant'è che la mia Ippopotamina (è proprio il caso di dirlo) pesa circa 1,130 gr ed è lunga 34 cm. Lui dice che la crescita è perfetta e se continua così alla nscita sarà sui 3,500 gr.
Il peso va bene, mi ha detto che posso prendere altri 6 kg per un totale di 13 kg in totale. Io gli ho detto che non se ne parla e lui mi ha detto di stare tranquilla che le analisi vanno benissimo e il peso pure. La visita interna è andata bene PERO' la placenta è ancora bassa :buuu
Ha detto che doveva essere salita a questo punto perchè sono quasi a 28 settimane e che a questo punto si può parlare di placenta bassa sul serio. Dista dal buco dove dovrebbe uscire la Bimba solo 1 cm circa e che da 0 a 3 cm si parla di placenta bassa però la mia è laterale non centrale quindi non è della forma di grave. Ha detto che tra un mese dobbiamo ricontrollare e che eventualmente dovremo forse parlare di cesareo. :buuu Lui non è un allarmista e quindi se mi ha fatto tutto il discorsetto della placenta bassa vuol dire che è così. Ha detto cautela nei rapporti (come se ne avessi di frequente :ahaha ) e spr riposo riposo riposo e che se vedo il minimo sanguinamento devo correre in ospedale perchè potrebbe esserci un distacco :buuu Io lavoro più di prima, ora ovviamente sono al lavoro.
Ieri sera l'ho presa malissimo questa notizia poi stanotte pensandoci (tanto di dormire non se ne parlava :che_dici ) ho ragionato. L'importante è che stia bene Lei e Lei sta bene quindi...ok. Che sarà sarà, giusto?
Le altre del club quanto l'avevano bassa all'ultimo controllo?
Aiuto
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 nov 2007, 11:45

Dagabad, Zerofolle e chi ha visite e affini :incrocini :incrocini :incrocini
E :Yuppieeee per chi entra nel 7° mese
Chi diceva che la valigia va già preparata fin da ora?
Mia mamma l'altro pomeriggio mi ha comprato 2 camicine da notte stupende per l'ospedale. La adoro :cuore
Per il corredino sono ancora ferma 1 2 completini 0 mesi e 2 fino a 3 mesi. Nella lista delle cose da portare in ospedale parlano di cambi completi ma non specificano se tutine intere o completi spezzati. A voi cosa hanno specificato? Ma non sono meglio le tutine? In fondo hanno l'ombelico che deve cadere non stanno meglio senza elastico?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 nov 2007, 11:54

liebling: consiglio spassionato: tutine intere!

Qui per cambio completo intendono:

body, ghettina, tutina (intera o 2 pezzi), accappatoio o asciugamano per il bagnetto quotidiano.
La bavetta te la porti tu quando vai ad allattare (al nido), per chi ha il cesareo i primi 1-2 giorni portano il bimbo in camera (di solito singola).
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 8 nov 2007, 11:56

maestrina ha scritto: Io ho preso informazioni sulla banca di raccolta di Lugano, anche perchè è la più vicina per me! Sono interessata a farlo, anche perchè tengono il tutto per 20 anni e poi è rinnovabile e per la salute mi sembrano soldi ben spesi.
So che ci si deve muovere con parecchio anticipo e che si deve parlare anche con l'ospedale in cui si va a partorire per accordare il tutto.
La prossima settimana parlo definitivamente con la gine della clinica e poi vedo!
Non sapevo ci fosse anche a Lugano, se mi mandate un MP con il nome della società mi informerò anche lì, credo anch'io che siano soldi ben spesi. E' una sorta di "assicurazione".
sarita06 ha scritto: e io mi chiedo si e' un bimba che si muove tanto ok meglio la sento! ma?????
quando nascera' sarà il sininimo di una bimba agitata!!!??? lo chiedo alle mamme gia' in carriera!!!
cara Sarita ehehehe!!!....ti posso solo dire che la mia grande non è stata ferma un attimo da quando era una pulce nella mia pancia...non ha mai smesso di essere agitata e attiva!!!! :fischia :ahaha e la sorella promette di seguirne le orme!!! :urka :che_dici

MARE e LIEBLING :incrocini :incrocini :incrocini

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 nov 2007, 11:57

marypeppe ha scritto:liebling: consiglio spassionato: tutine intere!
Qui per cambio completo intendono:
body, ghettina, tutina (intera o 2 pezzi), accappatoio o asciugamano per il bagnetto quotidiano.
La bavetta te la porti tu quando vai ad allattare (al nido), per chi ha il cesareo i primi 1-2 giorni portano il bimbo in camera (di solito singola).
Non è che chiedono i 2 pezzi per comodità loro? :che_dici Per fare prima a spogliarli. Ma anche se si fa il cesareo (lo chiedo a te che ne sai qualcosa :fischia ) il bambino te lo lasciano con te, vero? Per cambiarlo, per allattarlo etc

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 nov 2007, 12:21

Mah, loro sono talmente abituate a cambiarli che secondo me non fanno caso al pezzo unico o ai 2 pezzi, anzi, io trovavo più comoda la tutina intera.
Qui se fai il cesareo il primo e il secondo giorno te lo portano in camera agli orari che le altre vanno ad allattare, a me le portavano sempre anche il 3° giorno perchè ho avuto sempre problemi...
E stavolta si prospetta pure peggio.
Non li lasciano in camera con la mamma, perchè non c'è il rooming-in. Fanno tutto loro, fin troppo, visto che vanno con l'aggiunta facile. :aargh
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 nov 2007, 12:22

mare: appena torni facci sapere com'è andata...madonna che ansia!

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 8 nov 2007, 12:27

Ciao a tutte nell'ospedale dove vado io il bambino lo lasciano sempre con la mamma, lo portano al nido solo nell'orario di visita dei parenti, quindi te lo cambi, te lo lavi ecc. a me hanno detto di portare le tutine intere, il cappellino, accappatoio, calzine e detergente neutro per lavarlo, il resto lo fornisce il reparto.
Lo fanno allattare in stanza con la supervisione di una puericultrice del nido.... trovo che sia meraviglioso poter instaurare con il mio piccolo un'intimità, comunque se il parto va bene, lo attaccano al seno entro la prima ora di vita....
Ora che abbiamo fatto la morfologica e il controllo è andato bene sto pensando sempre più spesso al momento del parto, immagino la faccetta del mio amore :emozionee e non vedo l'ora di poterlo stringere tra le braccia :emozionee .
Chissà come sarà il nostro picolo ragnetto, adesso pesa circa 690 gr ed è lungo sui 30 cm, continua a muoversi e di notte mi fa dormire davvero poco, spero che poi cambino un pochino le cose. :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 8 nov 2007, 12:47

X Mare: Ti auguro con tutto il :cuore che non sia nulla di grave! ti aspettiamo.... :bacio

X Liebling: Mannaggia quanto mi dispiace per il discorso placenta! ma come dici tu e me lo ripeto anch'io tutti i santi giorni l'importante è che vada tutto bene a prescindere o meno dal cesareo! io sinceramente non so quanto è bassa la mia, la gine mi ha solo detto che la distanza dal canale è inferiore a 3 cm e anche la mia è previa marginale, non puoi immaginare la mia ansia per lunedì! :bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 8 nov 2007, 13:06

MARE facci sapere come è andata....intanto ti mando :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 nov 2007, 13:20

f.sca ha scritto:X Mare: Ti auguro con tutto il :cuore che non sia nulla di grave! ti aspettiamo.... :bacio

X Liebling: Mannaggia quanto mi dispiace per il discorso placenta! ma come dici tu e me lo ripeto anch'io tutti i santi giorni l'importante è che vada tutto bene a prescindere o meno dal cesareo! io sinceramente non so quanto è bassa la mia, la gine mi ha solo detto che la distanza dal canale è inferiore a 3 cm e anche la mia è previa marginale, non puoi immaginare la mia ansia per lunedì! :bacio
Grazie F.sca :cuore Ti faccio veramente tanti tantissimi :incrocini per la visita di lunedì. Speriamo che la tua sia in risalita. Ma se dovesse rimanere bassa e marginale corriamo lo stesso il rischio cesareo? Del rischio distacco ti ha parlato?

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 nov 2007, 13:22

Ragazze eccomi qui...tutto ok :sorrisoo la pupa sta bene e le perdite non ci sono più (internamente non c'era neanche una goccia di sangue).
poi vi racconto tutto per bene...grazie per gli :incrocini e il sostegno :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 8 nov 2007, 13:27

liebling ha scritto:
f.sca ha scritto:X Mare: Ti auguro con tutto il :cuore che non sia nulla di grave! ti aspettiamo.... :bacio

Grazie F.sca :cuore Ti faccio veramente tanti tantissimi :incrocini per la visita di lunedì. Speriamo che la tua sia in risalita. Ma se dovesse rimanere bassa e marginale corriamo lo stesso il rischio cesareo? Del rischio distacco ti ha parlato?
Allora la mia gine mi ha detto che se dovesse rimanere bassa per com'è nessun medico è disposto a rischiare e a fare quindi il parto naturale, perchè con le contrazioni si produrebbe troppo sangue e ciò sarebbe dannoso per il bimbo!, per quanto riguarda il distacco anche a me ha detto di stare attenta anche ad una minima perdita di sangue! e nell'eventualità (speriamo mai....) di correre in PS, però riguardo hai rapporti a me li ha vietati categoricamente, ormai siamo rassegnati :ahaha, non è che prima di sapere della placenta facevamo chissà che.... ma adesso niente di niente......

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 8 nov 2007, 13:30

Mare che bella notizia, ero in ansia per te!!! ti aspettiamo per i dettagli :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 8 nov 2007, 13:51

mare143 ha scritto:Ragazze eccomi qui...tutto ok :sorrisoo la pupa sta bene e le perdite non ci sono più (internamente non c'era neanche una goccia di sangue).
poi vi racconto tutto per bene...grazie per gli :incrocini e il sostegno :bacio
:yeee :yeee :yeee

MARE... PICCOLA :coccola
GRAZIE A DIO................

NON SAI QUANTO TI HO PENSATA........................
SONO COSI' FELICE CHE SIA TUTTO OK :sorrisoo
MENO MALE :cuore
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

fefi74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fefi74 » 8 nov 2007, 13:52

Ciao ragazze :bacio , scusate se non passo spesso ma è un periodo di super lavoro ed Ale succhia tutte le mie energie quando siamo a casa!!!!

Mi unisco con gli :incrocini a chi deve fare le visite e spero che chi ha problemi con la placenta bassa, possa risolverli per il meglio!!!!

Mare mi fa piacere che il controllo (urgente da quello che ho letto!!!!) sia andato bene :sorrisoo

Dove ho partorio io il bimbo lo tengono solo ed esclusivamente al nido :buuu , quindi questa volta ho deciso di cambiare struttura, almeno potrò tenerla vicina a me da subito (o quasi!!!)!

Non riesco a leggere le pagine precedenti, e devo ributtarmi sul lavoro, cerco di rimanere in linea, altrimenti a presto :bacio
Alessandro 08/06/2006
Giulia 24/01/2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 nov 2007, 14:27

BUONGIORNO BELLE PANCE!

Perdonatemi ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio per andare a rileggervi subito è stata la notizia allarmante di mare.....
sono trrrroooooppo felice MARE che nn sia nulla mi stavo agitando! :bacio

Stamattina primo giorno di corso preparto!
mamma mia che bello! ho fatto presente tanti miei dubbi e mi sono stati spiegati alla perfezione!
aimè sono l'unica mamma al 2° figlio ma le altre ragazze sono simpaticissime!
mi ha fatto tenerezza una ragazza di 23 anni con due gemelle nella pancina! sembra una bimba anche lei! :emozionee

cmq mi hanno dato finalmente la lista e da domani comincio a preparare il tutto!

adesso torno alle scartoffie che ho abbandonato stamattina :fischia ma appena ho due minuti vado a rileggermi i vostri post!

un :bacio a tutte!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 8 nov 2007, 14:56

MARE, meno male che è tutto ok!!!!!
chissà che spavento!!!!!! :cuore :cuore
Io mi sento un pò stanchina, sarà che il mio topolino mi dorme poco.....ieri mi sono fatta misurare la pressione: 60-95 azzzzzzzzz :urka però nel complesso sto mica male!
Ho finito tutti gli acquisti......

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 nov 2007, 14:56

per l'ospedale.....leggevo sopra come viene impostato il discorso dei piccolini nei vostri ospedali!
dove andrò mi è stato detto che i piccoli saranno in stanza con le mamme negli appositi box in modo da permettere alla mamma di prendere dimestichezza per le prime cure...oddio nn vedo l'ora! :emozionee
i gg di degenza saranno 3 sia per il parto normale che per il taglio a meno che nn ci siano problemi particolari e hanno chiesto di invitare i parenti (esclusi mariti e genitori) di evitare le visite all'ospedale!

domandona! quante di voi portano il pancerone? e ...vi siete trovate bene?

:yeee per tutte quelle che sono entrate nel 7° mese! :yeee :yeee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”