GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Micky78 » 21 feb 2012, 18:23

pulcexxx ha scritto:memina chiama la leche league!! davvero sono in gamba!

che noia Flavio in carrozzina si sveglia e in braccio dorme...no buono!!!!!!!!! capisco che son piccoli e tutto il resto ma la notte se frigna in carrozzina io impazzisco :nonegiusto stanotte mi son fatta sveglia dalle 4 alle 6!!!! :nonegiusto
Pure Tommy in braccio si fa delle dormite..... Poi oggi è super coccolone....
E sta mangiando tantissimo... Tanto che ora rigurgita!
Domani mi alleno con la fascia... Ma poi se esco come mi metto?
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da ireale1608 » 21 feb 2012, 18:44

Io ho letto il libro della Hogg e mi si è aperto un mondo! Metto Gaia ancora sveglia nella carrozzina e puff si addormenta da sola! A volte devo darle il ciuccio a volte no, ma funziona! Quando è in braccio e vedo che si sta appisolando la metto subito giù :) a volte ci mette un po' altre meno, ma faccio mooolta meno fatica che con Angie! Abituateli subito, e vedrete che poi è tutta in discesa
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 21 feb 2012, 18:49

memina. non fare la doppia pesata e non ti fare problemi.
solo tetta, tetta e tetta ogni volta che la bimba vuole.

una domanda...
ma quanti kg vi sono rimasti addosso dal parto?
io sono impressionata dalla dimensione della mia pancia!
stamattina un papà dell'asilo mi ha detto "manca ancora molto????" :argh :argh :argh :argh

ma vaff@@@@@lo!!!

però...ha ragione...ho una pancia impressionante...e OTTO CHILI da buttare giù, per tornare sovrappeso come prima. per tornare in forma...almeno 13! :buuu :buuu

perdessi questi 8 sarei contenta!
e voi, come siete messe???

poi, sempre questi vestiti pre-maman! se provo i miei vecchi pantaloni il bottone non vede l'occhiello neppure con il binocolo! :nonegiusto
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 21 feb 2012, 19:11

ciao ragazze scusate l'assenza ma qui con 3 da gestire e tommy che nn va all asilo la gg è davvero intensa.

x fortuna c'è mia suocera ma è davvero intensa...!!!

susy si attacca ma a volte di gg mi dorme tanto e poi la notte dorme meno...è x questo ke la sera un po di artificiale nn manca cosi sta piu piena e io riposo un po di +.

stamattina dopo una notte in cui ero andata a letto a 0.40 svegliata alle 4.20 tornata a letto alle 5.30 suonata sveglia alle 7 x scuola simone alle 8 ho cambiato e dato la titta alla piccola alle 9 svegliato tommy e preparato consegnato a suocera... torno a letto con la piccola ke dormiva mi suona il cell almeno 4 volte :argh :argh :argh alle 10.15 arriva mia nonna ke mi dice ; MA SEI ANCORA A LETTO? MA DORMI SEMPRE !!!!!!!!!!!!?????????????????? MA NN TI ALZI!!!!!!!!!!!!!

GIURO L'AVREI UCCISA !

CONFIDO nel riposino pomeridiano... e dopo 30 min di nanna SUONA IL CAMPANELLO IL CORRIERE SDA KE X GIUNTA SI ERA SBAGLIATO !!!!!!! :aargh :che_dici :argh

CMQ sono qui ke respiro a pieni polmoni e cerco la calma interiore....

scusate lo sfogo ma se mi tengo tutto dentro scoppio !!!!!!!!!!!!!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 21 feb 2012, 20:40

Ke dire ora mio marito è andato a portare a casa sua mamma ke in questi gg nn ha la macchina xke è dal carrozzaio...
X fortuna Susy dorme Simone è di la da mia mamma e tommy guarda la tv... io riesco a mettermi al pc e respirare un po di serenita'....

Tra poko metto a letto tommy e faccio ripassare a simone scienze poi aspetto l'ora di mettere susy a nanna mentre guardo la tv.
Mi hanno detto ke su rai1 c'è un film sulla dislessia... credo ke lo guardero' xke simone credo abbia questi problemi e in attesa di una visita specifica mi faccio una cultura con i documentari o film, xke purtroppo è un problema di cui si parla pochissimo.

Mi sento anke un po in colpa xke mi ci arrabbiavo quando cose x me semplicissime lui nn riusciva a farle... ora capisco ke nn è poca volonta ma prp difficolta di apprendimento e lui poverino nn ne ha colpa.

Ke delirio la scuolaaaaaaaaa !!! :x:
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 21 feb 2012, 20:45

Paoletta
x ora ti dico solo.una cosa, che credo ti interesserà: è durato - tutto compreso- circa 3 ore,contro le circa 15 ore del primo parto!!!
poi app riesco passo con i dettagli
buona notte, io mi appresto ad affrontare la speriamo ultima notte in ospedale...che finisca presto!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 21 feb 2012, 20:55

Didierre che ridere! Sembra che parli di un pacchetto vacanze tutto compreso! All inclusive! Ah ah ah
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 21 feb 2012, 21:12

didierre ha scritto:Paoletta
x ora ti dico solo.una cosa, che credo ti interesserà: è durato - tutto compreso- circa 3 ore,contro le circa 15 ore del primo parto!!!
poi app riesco passo con i dettagli
buona notte, io mi appresto ad affrontare la speriamo ultima notte in ospedale...che finisca presto!

Già questo breve dettaglio mi gasa di brutto :clap :clap :clap :festa
Grazie didierre e speriamo vada così anche a me :incrocini
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 21 feb 2012, 21:35

delia sei unika !!! :incrocini x l'ultima notte in ospedale !!!

Ma lisa? novita?

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 21 feb 2012, 23:15

Io invece confermo 8 ore totali contro le 15 del primo (+ il cesareo poi)... Tutto sommato è andata bene anche a me.... Certo non come a Delia...
Inoltre la mia fase espulsiva era come quella di una primipara, non avendola sperimentata mai.... :ok

Io ho una piccola ragade al capezzolo sinistro e in più Tommy non si attacca bene... Ma poi imparano? Prchè Alice ha ciucciato bene fin da subito.... E non sono preparata Mannaggia!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 feb 2012, 5:00

Ma come mai fa tutti questi versi di notte e di giorno nulla? Sono sveglia dall'una, mi sono vista pure la replica dell'ultima puntata di Mikal :pensieroso
È come se fosse satollo e non riuscisse a riposare bene da sdraiato... In cacio sta benissimo... Non piange n'è si lamenta, solo grugniti e movimento continuo.... :domanda

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 22 feb 2012, 6:18

Micky78 ha scritto:Io invece confermo 8 ore totali contro le 15 del primo (+ il cesareo poi)... Tutto sommato è andata bene anche a me.... Certo non come a Delia...
Inoltre la mia fase espulsiva era come quella di una primipara, non avendola sperimentata mai.... :ok

Io ho una piccola ragade al capezzolo sinistro e in più Tommy non si attacca bene... Ma poi imparano? Prchè Alice ha ciucciato bene fin da subito.... E non sono preparata Mannaggia!
Micky anche io i primissimi giorni con marina avevo avuto qualche ragade ma poi lei imparò ad attaccarsi, e lo stesso problema ce l ho adesso, una ragade credo che ci sia già e stamattina ho ADESSO IL SENO DURO come un pietra..aiuto ho paura di un ingorgo perché Riccardo mangia ma non ce la fa a svuotare sto seno...tra un po vado a chiedere al nido qui in ospedale ma non mi sembrano molto collaborativi su questo fronte...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 feb 2012, 9:22

didierre ha scritto:
Micky78 ha scritto:Io invece confermo 8 ore totali contro le 15 del primo (+ il cesareo poi)... Tutto sommato è andata bene anche a me.... Certo non come a Delia...

Micky anche io i primissimi giorni con marina avevo avuto qualche ragade ma poi lei imparò ad attaccarsi, e lo stesso problema ce l ho adesso, una ragade credo che ci sia già e stamattina ho ADESSO IL SENO DURO come un pietra..aiuto ho paura di un ingorgo perché Riccardo mangia ma non ce la fa a svuotare sto seno...tra un po vado a chiedere al nido qui in ospedale ma non mi sembrano molto collaborativi su questo fronte...
Delia io sto facendo tante spugnature con acqua bollente e metto la tintura madre di calendula sul capezzolo... E poi l'ostetrica mi ha detto di aprirgli la bocca tranquillamente....

L'unica domanda che mi viene spontanea è... Ma imparerà?

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 feb 2012, 9:27

Invece sapete che starmene a casa in pigiama con la vestaglia non mi sta dispiacendo tanto? :fischia

Certo che esco ma la cura dell'avvio dell'allattamento mi sta stancando tanto per cui preferisco che si avvii bene così poi posso andarmene dove voglio...
Magari a fare un viaggetto in qualche capitale europea come facemmo con Alice quando aveva 5 mesi :ok

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 22 feb 2012, 10:21

Buongiorno.

Comincio ad essere un filino nervosa...questa notte ho pensato (di nuovo) che fosse la volta buona, dolori forti alle reni che indurivano la pancia..ho camminato per un pochino per casa, non passavano..invece poi vinta dal sonno sono tornata a letto e questa mattina PUFF scomparso tutto :nonegiusto

Adesso mi agito !!
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 22 feb 2012, 10:23

Micky78 ha scritto:Invece sapete che starmene a casa in pigiama con la vestaglia non mi sta dispiacendo tanto? :fischia

Certo che esco ma la cura dell'avvio dell'allattamento mi sta stancando tanto per cui preferisco che si avvii bene così poi posso andarmene dove voglio...
Magari a fare un viaggetto in qualche capitale europea come facemmo con Alice quando aveva 5 mesi :ok

Micky anche io complice Mia ancora a casa sono perennemente in pigiama :thank_you:

In compenso mi sto dando da fare con la casa..ieri sembravo una matta, ho pure steso fuori (da sola) il copridivano che peserà 20 kg bagnato!

Anche noi stiamo progettando un viaggio in una capitale europea, forse Londra che è una delle poche che non abbiamo mai visto..certo che se 'sto bambino continua a farsi attendere in questo modo ci andremo per ferragosto :che_dici

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 feb 2012, 10:48

eccomi...mia madre si è portata Giulia a fare una passeggiata e io mi rilasso un sec col piccolo.

stamattina ho scoperto di pesare 53 kg :-D me ne mancano 3 !!! i tessuti sono ancora rilassati, non mi stupisco, avevo una pancia enorme..però con la panciera si stanno appiattendo piu velocemente dell'altra gravidanza. ormai la porto tutto il giorno e la tolgo solo per mettere il pigiama.

questione pigiami e vestiti...io non riesco a rimanere in pigiama. tralaltro la notte sudo in maniera impressionante quindi la mattina mi devo cambiare da capo a piedi perchè sono letteralmente zuppa e se non mi vesto mi sento uno straccio. addirittura mi trucco un minimo sennò non mi sento a posto con me stessa :risatina: non lo so perchè è una reazione che avevo avuto pure dopo Giulia :domanda o anche flylady mi ha contagiato!!

Flavio va piuttosto bene, però non dorme molto, o meglio ama dormire cullato..credo per il mal di pancia. da ieri non mangio piu formaggi e mozzarelle e stanotte è andata meglio. diciamo che in carrozzina sembra insofferente, se lo prendo perchè credo abbia fame magari il latte gli arriva di getto o lui ha mal di pancia quindi piange però cerca il capezzolo insomma che p@lle!! allora gli devo sollevare le gambe e appena si libera riesce a ciucciare. oppure devo tenerlo dritto. cmq stanotte è andata meglio della precedente..ha fatto 20-00-4-6 però alle 6 non voleva mangiare, aveva mal di pancia..

vorrei provare a metterlo nell'ovetto col riduttore voi che dite? magari così gli piace di piu?

non ricordo chi diceva dell'attaccamento al seno doloroso, forse memina?
io credevo che facesse male solo se era attaccato male, invece no. se il bambino è vorace mi hanno detto le ostetriche che succhiando tanto all'inizio si può provare dolore. a me all'inizio la prima settimana soprattutto faceva un male cane nei primi secondi che ciucciava, poi no. il capezzolo si era tutto irritato e addirittura avevo delle crosticine. le ostetriche mi hanno detto che non c'erano ragadi però. io ho risolto con:

- goccia di latte dopo la poppata da spalmare sul capezzolo
- crema di lanolina (emolliente)
- crema alla calendula (cicatrizzante)

adesso il capezzolo si è irrobustito e non sento piu dolore!
ma sul seno voi mettete qualcosa per eventuali smagliature? io in gravidanza mettevo la rilastil, adesso sto mettendo olio di mandorle dolci...ho paura che essendo aumentato parecchio mi vengano adesso le malefiche!!

e invece lochiazioni? io ogni tanto ne ho un po', ormai metto gli assorbenti normali perchè dopo il cesareo sono veramente poche. però mi irritano la pelle perchè non traspira!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 feb 2012, 10:48

paoletta075 ha scritto:Buongiorno.

Comincio ad essere un filino nervosa...questa notte ho pensato (di nuovo) che fosse la volta buona, dolori forti alle reni che indurivano la pancia..ho camminato per un pochino per casa, non passavano..invece poi vinta dal sonno sono tornata a letto e questa mattina PUFF scomparso tutto :nonegiusto

Adesso mi agito !!
dai dai!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 feb 2012, 12:51

Ciao!! Io sono 71 kg vestita (troppo freddo al mattino per pesarmi senza vestiti...) :freddo
Ne dovrei perdere 5 o 6 per tornare al peso pre-gravidanza, e almeno 8 per il mio peso-forma.
Ma contando che il giorno che sono entrata in ospedale pesavo più di 80 kg, e che adesso riesco ad indossare tutti i miei jeans preferiti, sono molto soddisfatta così!!
Continuando ad allattare penso che perderò il resto senza grande fatica. Già in questi giorni mi sono accorta che riesco a sfilare e reinfilare la fede senza sforzo, mentre prima di partorire avevo le dita leggermente gonfie e non ci riuscivo. Idem per i calzini, prima mi lasciavano il segno dell'elastico su caviglia o polpaccio, adesso no. :ok

Ho tutta la casa sottosopra, ieri un'amica ha portato Miriam ai carri di carnevale con suo figlio e son tornati tutti pieni di coriandoli. :che_dici Dovrei passare l'aspirapolvere dappertutto.... Ufff.
Pochissima voglia di fare qualsiasi cosa! :martello

Paola, se continui a fare lavori di casa, sicuro che nasce presto!! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 feb 2012, 14:05

Pulce, qual'è la crema alla calendula?

Bloccato

Torna a “Febbraio”