GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da kyky » 3 ott 2007, 16:10

coralluccia ha scritto:scusate se interrompo i vostri così deliziosi argomenti ma ho deciso di postare qui visto che giorno più giorno meno siamo tutti nello stesso periodo...volevo chiedervi se qualcuna di voi sa qualcosa sul pancino che si indurisce....sarà la piccola che si muove o altro?
avevo letto che il piccolo che si muove puo provocare qualche leggera contrazione
io l'altro giorno, avevo la pancia dura, ma non l'ho sentita indurirsi. Solo toccandola ho sentito che era dura, poi dopo poco è passato

Discorso passeggino: io sono un pò indecisa, a nessuno piace il trio della Brevi? Poi sono anche indecisa se sia meglio prendere il "trio" ovetto piu carrozzina e il passeggino a parte (visto che si usa per qualche anno)
Domanda: ma l'ovetto (che sarebbe poi quello da mettere in macchina giusto??) fino a che età lo si puo usare? perche a me sembrano cosi piccoli rispetto ai seggiolini auto che vedo :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 3 ott 2007, 16:22

kyky ha scritto:Domanda: ma l'ovetto (che sarebbe poi quello da mettere in macchina giusto??) fino a che età lo si puo usare? perche a me sembrano cosi piccoli rispetto ai seggiolini auto che vedo :domanda [/color]
IO SO, PER ESPERIENZA DI AMICHE, CHE L'OVETTO SI USA IN MACCHINA FINO CHE IL PUPO PESA CIRCA 10/12 CHILI, POI PUO' STARE COMODAMENTE ANCHE SUI SEGGIOLINI DA GRANDE PURCHE' IMBRAGATO BENE. PER QUANTO RIGUARDA IL TRASPORTO SUL TELAIO DEL TRIO, INVECE, LO SI USA FINO A QUANDO HA 4 MESI CIRCA; TUTTE MI DICONO CHE POI PASSANO AL PASSEGGINO PERCHE' COSI' STA PIU' COMODO E DRITTO.
Fedina
DPP 30/01/2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 ott 2007, 16:29

Kyky a me piaceva molto il trio della Brevi però ho letto in giro che, ad esempio, non ha il maniglione per trasportare la navicella quando è staccata dal telaio e poi anche altre cosine che adesso non ricordo ma che mi hanno scoraggiato sul fatto di comprarlo...

Cmq giuro che non vedo l'ora di comprarlo sto trio così mi tolgo il pensiero...qua più leggo in giro e più sono confusa...help me!!!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 ott 2007, 16:35

mare143 ha scritto:Kyky
Cmq giuro che non vedo l'ora di comprarlo sto trio così mi tolgo il pensiero...qua più leggo in giro e più sono confusa...help me!!!

anche io!!!!! :domanda sono davvero confusa, non so cosa scegliere :domanda
soprattutto non so se sia meglio prendere tutto staccato o il trio.
mah :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

VENERE 79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VENERE 79 » 3 ott 2007, 17:38

ciao a tutte....caspita quanto scrivete!!! ho letto tutti gli arretrati.....

oggi ho iniziato il corso in acqua per gestanti ed è stato carinissimo. peccato che lo fanno solo 1 volta alla settimana....si fatica un pò però la cosa bella è che stando nell'acqua non è che sia proprio traumatico!!!!!

per quanto riguarda il trio io penso che opterò per il pliko p3, quello nero e verde...mi piace parecchio...la cosa che mi dice bene è che mi hanno regalato il lettino in legno quello che usi solo 3/4 mesi (IO NON AVREI MAI COMPRATO) è bellissimo!!!......e poi mia mamma mi regala il lettino con il fasciatoio. :hi hi hi hi :hi hi hi hi (chissà magari ora anche la suocerina si pronuncerà x il trio???? :fischia ).....comunque ho visto l'offerta di toys e secondo me è spettacolare!!!!
sono tutte cose di marca e sono ottime!!!!! per chi deve fare tutto è l'ideale!!!!

MA VOI QUANDO AVETE INTENZIONE DI COMPRARE IL TRIO? IO AVREI PENSATO X NOVEMBRE DICEMBRE MA A QUANTO PARE SEMBRA TARDI O SBAGLIO?? :urka

TANTISSIMISSIMI AUGURONI A PREMAMMA

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 ott 2007, 17:54

Venere a me hanno detto che conviene ordinarlo entro ottobre perchè tra tempi di consegna lunghi e ritardi dovuti alle feste si rischia di non farcela. Io cmq domani o max dopodomani vado a vedere da Toys e se mi convince prenoto tutto e non se ne parli più :sorrisoo

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 ott 2007, 18:01

ragazze il trio dovete ordinarlo entro ottobre!!! e pure fasciatoio e lettino!

a me l'offerta Toys non piace per nulla :fischia

mi spiace ma la Pali è spesso in offerta anche nei super e la trovi a prezzi stracciatissimi .. e la qualità non è il massimo..certo se decidete che avrete un solo figlio allora è un altro paio di maniche..io ne voglio 3 :hi hi hi hi e con la MIBB mi sono trovata veramente bene..è solidissima e molto bella
e poi non prenderei l'offerta perchè per me la cosa basilare è la sicurezza del seggiolino auto 9\18 kili (da Altrosconsumo risultavano pessimi i Chicco ..il meglio era il MAXI COSI' della Priori ed è quello che poi ho acquistato..solo lui 160 euro ma è davvero ben fatto)

per il passeggino no al maniglione unico perchè ingombra ..il fronte mamma non ho mai sentito l'esigenza di averlo

per me ha fatto un affare chi ha comperato alla prenatal il pliko con il 20% di buoni sconto

io ho comperato tutto a Babyfarma di Vignate..spesso fanno il 15% di sconto su tutto e i prezzi sono davvero buoni..inoltre raggiunto un tot di spesa hanno fatto un altro sconto di qualche decina di euro...

PREMAMMA auguroni! :yeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 ott 2007, 18:20

F.sca: si ho visto l'Otutto ma mi sembra veramente troppo costoso e anche troppo grande!
Però lo Zippy System mi piace più del Pliko P3.
A tutte grazie per i consigli su trio, lettini e fasciatoi. Siete preziose come sempre.
Meimi: voglio proprio farmi un giretto su Altroconsumo :fischia
Fedina: anch'io compio 30 anni ma dovrò aspettare il 21 dicembre.
W il 1977 :yeee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 ott 2007, 18:40

Ragazze scusate se approfitto del ns formu ma avrei bisogno di una cortesia.
Avevo comprato a marzo i biglietti per il concerto dei Take That a Milano del 24 ottobre ma purtroppo non posso andare.
Troppo lontano e visti gli ultimi eventi tra svenimenti e dolori/contrazioni non posso andare.
Devo venderli e non so come fare. Non è che potreste sentire se magari qualche amica è interessata?
Grazie :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 ott 2007, 19:29

CIAO :sorrisoo
HO COMPRATO I PREMAMAN!!!!!! NON CI CREDO, 5 PAIA DI PANTALONI TRA JEANS ED ELEGANTI IN UNO SPACCIO DALLE MIE PARTI!! IN TUTTO 120 EURO!!! SONO STRAFELICE, FINALMENTE POSSO METTERMI QUALCOSA ANCHE SE DEVO ASPETTARE SETTIMANA PROSSIMA PERCHè LI DEVO ACCORCIARE, SONO UNA TAPPETTA!

FEDINA, VENERE, MEIMI e a tutte le altre, GRAZIE PER GLI AUGURI!!

FEDINA: sono proprio un'incosciente (con la "i"?) non riesco proprio a stare ferma!!! comunque va mooooooolto meglio oggi, il buscopan di ieri ha fatto effetto!

LIEBLING: andrei io a quel concerto, quanti bei ricordi della mia adolescenza.... :emozionee

w il 1977!!!!!!!!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 ott 2007, 19:44

Ciao a tutte ragazze...............

Non leggo gli arretrati perchè sono distrutta... IL MERCOLEDI' E' UNA GIORNATA PESANTISSIMA A LAVORO.........................

Domani matt mi aggiorno... A meno che qualcuna di buon :cuore non mi faccia una breve sintesi delle cose più importanti di oggi..............

PREMAMMA :tortina: :happy_birthady:

DOMANDA... Da ieri sera mi sta accadendo una cosa strana: avete presente i calcetti lievi dei vostri cuccioli sulla pancia? Bene, io li sento dentro. Come per fare un es sul collo dell'utero... e sento i colpi all'interno della vagina... MA E' NORMALE?
A QUALCUNA ACCADE?... Fin'ora li avevo sentiti solo sulla superfice della pancia, un pò più su del pube... MA DENTRO MAI.................. DEVO PREOCCUPARMI???

Giuro che mi sto facendo violenza per non correre al pronto soccorso e fare, magari, una figura da niente............
Ho paura che possano essere contrazioni............
O sono i calci di Martina? :emozionee

HELP.........HELP...............HELP.................
Che cos'è? Che devo fare?

P.S. Non ho altri sintomi....solo un pò la pancia pesante (MA SONO STANCHISSIMA) e tanta ansia............................. :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 3 ott 2007, 19:53

Buonasera pance!!
vedo che siete impegnate nella scelta dei vari passeggini e camerette...io x fortuna ho già dato!!
passo velocissima x un saluto...

ahh GIOCONDA potrebbe essere anche il singhiozzo di martina...se è una sensazione che senti ripetuta :sorrisoo
cmq nn ti allarmare...e nn andare in ps che nn è niente!!!
ciaooooooo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 ott 2007, 21:23

Anch'io oggi sentivo muovere il mio fagiolino, ormai fagiolone, quasi in vagina.
Sinceramente non ricordo se con le altre 2 bimbe abbia avuto mai questa sensazione, comunque adesso si muove tantissimo in basso, ma non proprio lì.
E' antipatico però perchè fa anche male.
Comunque ero abbastanza tranquilla perchè so che è podalico...

Per il trio, quello dell'offerta Toys mi piace un sacco!!!
E comunque per 800 euro avete praticamente tutto, nei fasciatoi c'è anche la vaschetta per il bagnetto.

La navicella della carrozzina si usa massimo ma proprio massimo fino a 6 mesi, ma solo per uscire, perchè a 4 mesi già bisogna metterli nel lettino, cominciano a muoversi e poi hanno bisogno di spazio!

L'ovetto si usa pochissimo, massimo 4-5 mesi, non date retta al peso, fino a 13 kg...ma quando mai??? Intanto che arriva a 13 kg è già bello lungo che esce con la testa fuori dal consentito...!!!
Comunque è utile.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 ott 2007, 21:24

1 domanda: ma a qualcuna capita che sente muovere il cucciolo e poi viene da fare...emh...aria??? :domanda
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 ott 2007, 22:52

Gioconda anche a me a volte capita di sentire tipo calcetti all'interno...secondo me loro lì dentro si muovono e scalciano un pò dove gli pare quindi pure sulle pareti interne

Mary invece questa cosa dell'aria non credo mi sia capitata...o forse non c'ho fatto caso :domanda
Grazie ancora per i consigli sul trio e sull'offerta Toys...il tuo parere di quasi trismamma è prezioso :sorrisoo

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2007, 0:01

GIOCONDA!!!!! :hi hi hi hi
a me da proprio fastidio quando Angelica lo fa..mi dico sempre che da un momento all'altro mette fuori un piede! :ahaha
anche Alice lo faceva ma moooolto meno..a lei invece piace proprio sgambettare sul collo dell'utero c@zz@rolina..è una strana sensazione fastidiosa..dico qualcuno da dentro la patata che bussa :ahah

vabbè l'importante è che stia bene e si muova ..

sono 2 gg che sto un po' a dieta e sono ingrassata :urka :bomba
ho una fame davvero incontenibile..vado avanti a mangiare finochhi..voglio le lasagneeeeeeeeeeeeeeeee :buuu

Altroconsumo? io avevo letto su Gol i dati relativi al seggiolino auto ,come già scrissi prima, redatti proprio da questa rivista ..ora non so come vadano le cose in quell'ambito..chissà se con l'Isofix oramai la sicurezza è alla portata di tutti..mah...

a me la vaschetta nel fasciatoio non è mai interessata..ho chiesto di togliermela e mi facevano uno sconto di 10 euro..al che ho detto pure di lasciarla :che_dici ..ho sempre lavato Alice nel lavandino..trooopo scomodaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nella micro vaschetta!! :aargh e poi così mi sono liberata il 4 cassetto :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 4 ott 2007, 8:31

BUONGIORNO PANCIOTTE!!!
INNANZI TUTTO MAZZA QUANTO SCRIVETE...QUESTA SETTIMANA è LA PRIMA VOLTA CHE MI COLLEGO CHE A LAVORO STIAMO FACENDO I COLLOQUI PER UNA SEGRETARIA CHE MI SOSTITUISCA IN MATERNITà QUINDI DEVO PARLARCI QUASI SEMPRE IO....ED IL LAVORO SI ACCUMULA E CHI LO DEVE FARE??? MA SEMPRE IO NATURALMENTE :buuu

CMQ SE AVRò TEMPO RILEGGERO GLI ARRETRATI.

PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO TRIO..LETTINO E FASCIATOIO COME GIà SAPRETE IO HO PRESO L'OFFERTA DA IO BIMBO GIà DA 2 SETTIMANE + O MENO POI SICCOME TUTTI MI DICONO CHE HO SBAGLIATO PERCHè ORA I PARENTI NON SANNO COSA REGALARE A SOFIA, STAVO PENSANDO DI FARE UNA LISTA NASCITA ALLA CHICCO O ALLA PRENATAL...VOI CHE DITE à BRUTTO??

CMQ LA NOTIZIA DEL GIORNO è CHE OGGI FACCIO IL GIRO DI BOA!"!!!!!!!!!! :Yuppieeee :yeee

SOFIA SI FA SENTIRE SEMPRE DI PIù ANCHE ORA CHE STO SCRIVENDO SI MUOVE :emozionee

UN BACIONE A TUTTE SPERO DI AVERE + TEMPO OGGI

ROMY :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 4 ott 2007, 8:57

Buongiorno pance!
ieri al lavoro sono riusciti a rovinarmi anche il mio anniversario! :pistole
oggi dovrei essere al settimo cielo perchè festeggiamo 15 anni di matrimonio e la nostra piccolina è con noi!
ma ovviamente devono rompere le scatole!
nn voglio sostituirmi con nessuno per i mesi obbligatori e verrebbe la nuora del capo a sbrigare le cose + urgenti! facendo così so già che mi chiameranno 10 volte al giorno :buuu :buuu
nn è giusto...vorrei licenziarmi! ma i soldini servono e come!
va beh! anche la mia Mischelle si muove tantissimo e per il momento mi godo questa sensazione bellissima!

però nessuna mi ha risposto! meglio maniglione unico o doppia presa? :fischia
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 ott 2007, 9:06

Buongiorno panzotte!

Romy io sto pensando di prendere l'offerta dei Toys center che comprende trio, lettino, fasciatoio, seggiolone e pure un seggiolino auto (vado a vedere oggi e se mi convince prenoto tutto) e già una ma zia con cui mi sono trovata a parlare della cosa mi ha detto "e poi i parenti che ti regalano?"...e che stress!!!
Ma tu cosa pensi di metterci in un'eventuale lista nascita?
Ma poi, dico io, sti parenti smaniosi di fare i regali non potrebbero farsi avanti subito? O al limite fare un regalo pecuniario che non si rifiuta mai? :fischia

More :festa auguri per il tuo anniversario :festa (e non fartelo rovinare dalla gente rompip@lle)
Non sono granchè ferrata in fatto di passeggini e maniglioni però mi pare di aver capito che quello unico è più comodo da guidare anche con una mano sola all'occorrenza, quello doppio occupa meno spazio quando si chiude. Io a occhio avrei preferito quello unico ma il trio che piace a me (il plico P3 peg perego) ce l'ha doppio quindi credo che mi accontenterò...

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 ott 2007, 9:08

ROMY EVVIVA IL TUO GIRO DI BOA :yeee :yeee :yeee

Immagine