Linlin, il colostro è importantissimo poichè non solo lo nutre in modo corretto per i primissimi giorni (2 / 3 giorni) ma soprattutto gli fornisce anticorpi importantissimi per lo stomaco e per l'intestino. Vedrai che sarà una cosa normalissima...non è poi che lo devi tenere attaccata in continuazione, ma spesso...ad esempio se piange, invece di cullarlo, prova ad attaccarlo....considera che anche se non ciuccia, la solo vicinanza fa scattare nella mamma un ormone di cui non ricordo il nome, necessario alla produzione del latte e alla sua fuoriuscita. Pensa che a me capitava di avere dei veri e propri schizzi (sembravo una fontanella impazzita :prrrr ) di latte appena mi avvicinavo a lui...e le coppette assorbilatte mi sonostate utilissime!Linlin ha scritto:Stellina:
allora questione allattamento.. ma il bimbo lo si attacca praticamente di continuo finchè non arriva il latte? e se il latte tarda ad arrivare che si fa? muore di fame piccolino? mamma mia che paranoia che mi è venuta col sogno di stanotte...
oppure a insistere si innesca il meccanismo? il colostro da solo non penso che basti a saziare il piccino/a
Per la visita, sono certa che tutto sarà a posto!