GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO
- sarita06
- Basic~GolGirl®
Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO
Mi sono dimenticata una domandacosa ne pensate del cuscino allattamento???
per le mamme gia' in carriera, lo avete usato????
per le mamme gia' in carriera, lo avete usato????

l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)
- mare143
- Master~GolGirl®
Mi associo alla domanda e aggiungo: ma come funziona? Si mette sotto il bimbo per tenerlo più rialzato quando si allatta?
Bho non ho capito proprio...

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- siria
- Expert~GolGirl®
Buona domenica...
ragazze sono in paranoia assoluta ho anche scritto un papiro nel post pancia dura
venerdi ho fatto la maratona di Parigi e la sera ecco questa maledetta sensazione di pancia dura
all'altezza delle ovaie..e questa mattina appena alzata ho avuto dei doloretti ...non so che pensare
ieri ho anche chiamato il PS della mia maternità dove mi hanno detto di non preoccuparmi di rilassarmi e prendere del buscopan..
è normale secondo voi o devo preoccuparmi..non voglio sembrare una pazza a chiamare gine e PS vari ma ho paura..domani devo anche andare al lavoro che faccio sego?
Non so ma alle volte sembra che capitino tutte a me.
Sarita non sono una mamma in carriera però proprio l'altro giono una mia collega me ne parlava benissimo...lei l'ha usato sia alla fine della gravidanza per dormire meglio sia per l'allattamento e ne era entusiasta..io infatti scredo che lo comprerò
Che novità ci sono, non ho letto un tubo ed avete scritto tantissimo, nessuna mi fa un riassuntino

ragazze sono in paranoia assoluta ho anche scritto un papiro nel post pancia dura

venerdi ho fatto la maratona di Parigi e la sera ecco questa maledetta sensazione di pancia dura
all'altezza delle ovaie..e questa mattina appena alzata ho avuto dei doloretti ...non so che pensare

è normale secondo voi o devo preoccuparmi..non voglio sembrare una pazza a chiamare gine e PS vari ma ho paura..domani devo anche andare al lavoro che faccio sego?
Non so ma alle volte sembra che capitino tutte a me.
Sarita non sono una mamma in carriera però proprio l'altro giono una mia collega me ne parlava benissimo...lei l'ha usato sia alla fine della gravidanza per dormire meglio sia per l'allattamento e ne era entusiasta..io infatti scredo che lo comprerò

Che novità ci sono, non ho letto un tubo ed avete scritto tantissimo, nessuna mi fa un riassuntino

Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- siria
- Expert~GolGirl®
Io l'ho visto usare, praticamente in parole povere ci avvolgi il bébé dentro e lo attacchi al seno..mare143 ha scritto:Mi associo alla domanda e aggiungo: ma come funziona? Si mette sotto il bimbo per tenerlo più rialzato quando si allatta?Bho non ho capito proprio...
mi dispiace non riesco a spiegarmi meglio

- sarita06
- Basic~GolGirl®
Siria, credo che abbia in qualche modo leggermente solleciatto il tuo pancino quindi riposo e buscopan sono la miglior cosa. se non hai perdite stai tranquilla poi se ti tranquillizza e credi sia il caso chiama anche il tuo gine magari ti fa una visita e controlla il collo dell'utero, ma vedrai che e' tutto ok.
la mia gine mi ha detto di usare la guaina con la fascia, ho visto prezzoni in giro, se l'avete acquistata mi date come si dice a Roma .... una Dritta!!!(=consiglio). :prrrr
la mia gine mi ha detto di usare la guaina con la fascia, ho visto prezzoni in giro, se l'avete acquistata mi date come si dice a Roma .... una Dritta!!!(=consiglio). :prrrr

-
- Master~GolGirl®
Buona domenica pancine!!!
x quanto riguarda l'abbigliamento anche io consiglio di nn comprare molte cose...nn sapete quante ve ne regaleranno!!!
pensate che a me x livia hanno già regalato 5 tutine!!!!!
cmq io x viola che è nata a dicembre usavo:
body caldo cotone a maniche corte
calzini di caldo cotone
tutina o spezzato di ciniglia
e se stava nella sdraietta la coprivo con una copertina di lana
x quanto riguarda il cuscino x allattamento è molto utile a me lo hanno prestato e purtroppo nn l'ho usato molto x allattare xchè ho smesso dopo un mese e mezzo
xò anche dopo x appoggiarci il bimbo o durante la gravidanza x dormirci è favoloso!!
durante l'allattamento poi facilita molto le cose...certo nn è che senza nn si possa allattare ma con quello viene naturale la posizione giusta del bimbo!!
e senza affaticare troppo le braccia a sostenerlo!!!
siria nn preoccuparti prendi il buscopan solo se i dolori sono forti altrimenti nn so se lì vendono lo SPASMEX che è meno forte e nn ha nessuna controindicazione!
certo che pure te...la maratona di parigi!!!! :prrrr
x quanto riguarda l'abbigliamento anche io consiglio di nn comprare molte cose...nn sapete quante ve ne regaleranno!!!
pensate che a me x livia hanno già regalato 5 tutine!!!!!

cmq io x viola che è nata a dicembre usavo:
body caldo cotone a maniche corte
calzini di caldo cotone
tutina o spezzato di ciniglia
e se stava nella sdraietta la coprivo con una copertina di lana
x quanto riguarda il cuscino x allattamento è molto utile a me lo hanno prestato e purtroppo nn l'ho usato molto x allattare xchè ho smesso dopo un mese e mezzo

durante l'allattamento poi facilita molto le cose...certo nn è che senza nn si possa allattare ma con quello viene naturale la posizione giusta del bimbo!!

siria nn preoccuparti prendi il buscopan solo se i dolori sono forti altrimenti nn so se lì vendono lo SPASMEX che è meno forte e nn ha nessuna controindicazione!

certo che pure te...la maratona di parigi!!!! :prrrr
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
Non so se ci sono riuscita davvero, ma credo di aver attivato i MP... ora come faccio a vedere se funzionano?premamma ale ha scritto:GIOCONDA ma di dove sei precisamente? ho visto che sei della provincia di como! io sono della provincia di varese magari abitiamo vicine? come mai non hai attivato gli mp? così puoi scrivermelo in privato...devi andare sul tuo profilo e attivarlo perchè probabilmente ce l'hai disattivato...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- sarita06
- Basic~GolGirl®
quindi non e' utile per dare il latte dal biberon???? e solo per l'allattaemento dal seno a quannto ho capito 

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Che domenica.
E' da stamattina alle 10,30 che siamo senz'acqua!!!
Poco fa sembrava che stesse tornando invece ho fatto appena appena in tempo a lavare 2 piatti che è andata via di nuovo!!!
Che nervi!!!!!

E' da stamattina alle 10,30 che siamo senz'acqua!!!
Poco fa sembrava che stesse tornando invece ho fatto appena appena in tempo a lavare 2 piatti che è andata via di nuovo!!!
Che nervi!!!!!

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- siria
- Expert~GolGirl®
Grazie ragazze, allora dite che per il momento nn mi preoccupo? mi fa una paura quando avverto questa sensazione vado in agitazione ed è peggio....non ci voglio neanche pensare al giorno del parto perchè mi parte un embolo..non credevo di essere cosi
nessuna di voi avverte questi fastidi alla pancia? pancia dura, tensione, ultimamente da qualche giorno ho anche l'ano che tira
(scjusata) su questo però ho letto che può essere l'utero che si ingrossa..vi risulta
Pamelita
ho scritto maratona nel senso che ho fatto l'impossibile, certo che se avessi fatto una vera marotona mi meritavo un ricovero coatto
ho detto buscopan per capirci, qui in gravidanza danno un prodotto che si chiama spasfon è l'unico consentito!
Sarita credo che sia utile per ogni tipo di allattamento in fin dei conti la posizione è pressochè identica sopratutto quando il bimbo è molto piccolo.

nessuna di voi avverte questi fastidi alla pancia? pancia dura, tensione, ultimamente da qualche giorno ho anche l'ano che tira

Pamelita

ho detto buscopan per capirci, qui in gravidanza danno un prodotto che si chiama spasfon è l'unico consentito!
Sarita credo che sia utile per ogni tipo di allattamento in fin dei conti la posizione è pressochè identica sopratutto quando il bimbo è molto piccolo.
- Canga03
- Expert~GolGirl®
siria, non sei la prima ad avere queste contrazioni.
Io ci faccio i conti già da un paio di mesi, e ne ho sofferto anche nella prima gravidanza, nella seconda stranamente andò tutto bene!
Io sto prendendo Vasosuprina, e sono 2 giorni che indosso la fascia elastica regolabile, e va mooolto meglio.
Io ci faccio i conti già da un paio di mesi, e ne ho sofferto anche nella prima gravidanza, nella seconda stranamente andò tutto bene!
Io sto prendendo Vasosuprina, e sono 2 giorni che indosso la fascia elastica regolabile, e va mooolto meglio.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
Io non sapevo neppure dell'esistenza di un cuscino per l'allattamento...
Veramente fino a qualche giorno fa non sapevo neppure cosa fosse una ghettina...
Dovrò documentarmi seriamente su tutto l'occorrente...
...e non solo in fatto di abbigliamento...
Veramente fino a qualche giorno fa non sapevo neppure cosa fosse una ghettina...

Dovrò documentarmi seriamente su tutto l'occorrente...
...e non solo in fatto di abbigliamento...

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- siria
- Expert~GolGirl®
Mary ma che cos'è questa fascia? dici che è utile contro queste contrazioni?
a me non hanno dato nulla da prendere tranne il magnesio ma da venerdi le sento molto più forti
secondo la tua esperienza dovrei consultare il gine?
a me non hanno dato nulla da prendere tranne il magnesio ma da venerdi le sento molto più forti
secondo la tua esperienza dovrei consultare il gine?
- Canga03
- Expert~GolGirl®
siria, guarda, per esperienza una domanda in più non guasta mai.
Io ho un ottimo rapporto con ben 2 ginecologi, non li ho mai chiamati per cose che poi loro ritenevano inutili.
Si, fossi io, alla prima esperienza, lo chiamerei.
Comunque RIPOSO!!! E' la prima arma contro quelle maledette contrazioni.
Io ho un ottimo rapporto con ben 2 ginecologi, non li ho mai chiamati per cose che poi loro ritenevano inutili.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
Mary ma quali sono i sintomi di queste contrazioni?marypeppe ha scritto:siria, guarda, per esperienza una domanda in più non guasta mai.
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ti si indurisce la pancia improvvisamente e può durare qualche secondo o anche un minuto...
E poi senti anche lo stomaco più verso la gola e ti scappa la pipì, ma magari fai poche gocce.
Non sono dolorose ma antipaticissime, e ti mandano in paranoia!
E poi senti anche lo stomaco più verso la gola e ti scappa la pipì, ma magari fai poche gocce.
- siria
- Expert~GolGirl®
Mary grazie
il problema è che già la settimana scorsa sono andata al PS della mia maternità per lo stesso motivo dopo la visita mi hanno rassicurata il collo è chiuso e non è per niente contratto, pochi giorni dopo mi ha anche visitato il gine e mi ha confermato la stessa cosa...è per questo che non voglio chiamare, aspetterò ancora qualche giorno se la situazione non dovesse cambiare chiamo!
intanto riposo anche se domani devo lavorare, in ogni caso da oggi in poi niente più maratone questo è sicuro :prrrr scusa ma nno sai quanto mi rassicura sapere la tua opinione dato che ci sei già passata, secondo te potrebbe essere dovuto ancora allo sforzo di venerdi?
e la fascia? è tipo pancierina? scusate ma nn ne ho la minima idea

intanto riposo anche se domani devo lavorare, in ogni caso da oggi in poi niente più maratone questo è sicuro :prrrr scusa ma nno sai quanto mi rassicura sapere la tua opinione dato che ci sei già passata, secondo te potrebbe essere dovuto ancora allo sforzo di venerdi?
e la fascia? è tipo pancierina? scusate ma nn ne ho la minima idea
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Per la fascia clicca qui:
http://www.bimbiweb.it/products/product ... RODOTTO=79
Invece quella che avevo preso prima ma mia andava enorme e mi dava fastidio in mezzo alle gambe è questa:
http://www.bimbiweb.it/products/product ... RODOTTO=73
http://www.bimbiweb.it/products/product ... RODOTTO=79
Invece quella che avevo preso prima ma mia andava enorme e mi dava fastidio in mezzo alle gambe è questa:
http://www.bimbiweb.it/products/product ... RODOTTO=73
- siria
- Expert~GolGirl®
esatto per quanto riguarda la pipi, la pancia invece mi si indurisce e dura tanto tempo o meglio, almeno credo nn riesco bene a capire è una sensazione più che altro di indurimento fastidio e ieri la sentivo anche un po anestesizzata ammetto però che quando avverto questa sensazione vado in paranoia e a quel punto non ci capîsco più nulla, mea culpamarypeppe ha scritto:Ti si indurisce la pancia improvvisamente e può durare qualche secondo o anche un minuto...

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Si, io mi sono arresa, e ho una persona che mi aiuta in casa una-due volte a settimana, perchè non era proprio possibile convivere con quelle contrazioni.
Tra l'altro ora il piccolo è podalico e sento sti piedini proprio lì...
Alla prima gravidanza dal 4° mese il collo sempre di 3-4 cm....anche allora sempre vasosuprina e riposo.
Tra l'altro ora il piccolo è podalico e sento sti piedini proprio lì...
Alla prima gravidanza dal 4° mese il collo sempre di 3-4 cm....anche allora sempre vasosuprina e riposo.