GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Micky78 » 20 feb 2012, 19:02

Mikal ha scritto:
Micky78 ha scritto:Mikal c'è la puntata in replica ora!!!
Mah! :pensieroso :pensieroso
Ho l'impressione che abbiano ragione i nostri amici a dire che su TV2000 mandano in onda le nostre puntate a tutte le ore?!?! mah e poi ri-mah!! Comunque mi fa piacere che ci guardi (io vedo praticamente solo su internet!!) :sorrisoo

Dai Paola, dai Lisa, tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Ahahahahah :fischia

certo che vi guardo, mi commuovete sempre... :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da paoletta075 » 20 feb 2012, 20:53

Anche io vi guardo su internet!
Un bacio Micol :bacio
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 feb 2012, 22:43

Che silenzio.... Alice a nanna con capricci alle 21,30... Tommaso collassato dopo bagnetto e super poppata... Speriamo tiri un po' di più...

Buonanotte ragazze, ne approfitto!
Domani Alice va in gita al museo della scienza e della tecnica a vedere il ciclo dell'acqua.... Che emozione... L'azienda di trasporti milanese li recupera con l'autobus... Chissà come sarà emozionata... :cuore
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 21 feb 2012, 9:02

Ciao ragazze!!!!!
Solo ora trovo un minuto x scrivere, sono ancora in ospedale dovrei uscire domattina, non vedo l ora perché qui dividono la camera con altre mamme con bimbi e le notate sono terribili...
Presto scriverò del parto e di come sia stato TOTALMENTE diverso dal primo
Per ora vi dico che va tutto bene, riccardo somiglia tanto a marina, ha già iniziato a mangiare e il latte sta arrivando, mi sa però anche una ragade, il socio è già qui e ha il suo da fare con marina che è già gelosa...
insomma sono curiosa di leggere a che punto siete visto che mi sembrano argomenti di cui state già discutendo...
per ora vi dico solo che ho un gran sonnooooo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 feb 2012, 9:34

Bene didierre!! Buon rientro a casa e buon riposo nel frattempo... :ok

Poi quando avrai tempo e tranquillità ci racconti e ci confrontiamo! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 21 feb 2012, 10:02

Buongiorno! Mikal ma i tuoi come stanno reagendo? La mia alterna momenti buoni a capricci paurosi... Tipo stanotte si è svegliata alle 5,45 ed viene nel letto a farcapricci. Poi di sveglia l'altro e non tollera che io l'abbia in braccio ad allattarlo... Io non vedo l'ora di essere un po' meno schiava della terra per poter stare con lei serenamente. Tomny è un gran ciuccione e se sono a casa sola e vuole essere preso da me poi vuole solo ciucciare...

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 21 feb 2012, 10:14

Ragazze riesco solo ora... E con lei addormentata al seno!
Qui la situazione è un po' ingarbugliata, e scusatemi se vi scrivo per cercare aiuto :coccola
Cerco di riassumere: i primi 2 gg di H nessuno mi ha spiegato niente e Vittoria ha fatto finta di attaccarsi. Io credevo ciucciasse, poi dormiva dormiva dormiva, la portavano via e non sapevo se aveva fame o no. Prima di uscire la pediatra mi dà il libretto di dimissioni e vedo che da 3,240 è scesa a 2,890 kg. Mi prende un colpo ma mi ricordo che è fisiologico, le dico che non sono sicura di averla attaccata bene e che le ostetriche mi avevano detto che, se così fosse stato, avrebbe dovuto farmi un po' male. Io sapevo il contrario :domanda
Alché lei consiglia tiralatte e LA di aggiunta e io eseguo. Torniamo a casa, la attacco, sto un'ora e le sento i crampetti della fame :buuu e primo piantarello... Allora prepariamo l'aggiunta e se la strafoga in 1 min :pensieroso
Io sto continuando col tiralatte perché se no non so quanto ne prende, ma dopo un'ora al seno ha ancora fame, si ciuccia la mano, la metto addosso e mi ciuccia la pelle, la sdraio e gira la testa con la bocca aperta, e vado di LA che trangugia.
Io riesco a fare max 30ml di LM, lei da oggi dovrebbe prenderne 50. E 'sto latte non mi aumenta :buuu Oggi 6 giorno di vita... Ma è normale??
Inoltre ovviamente spesso la attacco al seno quando è ora, perché ho paura che poi non lo voglia più, ma poi devo darle SEMPRE l'aggiunta se no crepa di fame! Quando invece le do solo LA nella quantità scritta nel libretto dell'H (per dire oggi 50ml) dopo continua a ciucciare la mano o a cercare la tetta! Ma secondo voi posso aumentare arbitrariamente la dose di LA??
Insomma non so che fare :( ci tengo ad allattare ma non so cosa sbaglio :buuu Voi supermamme avete qualche consiglio?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 21 feb 2012, 11:00

Memina io non posso aiutarti per quanto riguarda l'allattamento perchè nonostante abbia allattato fino a 25 mesi di Mia ho fatto tutto a caso..non l'ho mai pesata (salvo quando andavamo dalla pediatra una volta ogni tot) non mi sono mai posta il problema di quanto mangiasse, vedevo che stava bene, ingrassava ed era tranquilla.
Mi dispiace non poterti dare una mano..
Se hai bisogno gira le domande nel post sull'allattamento qui su gol, ti daranno sicuramente risposte più esaustive, oppure chiama l'ospedale e fatti consigliare...
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 21 feb 2012, 11:01

Didierre io sono molto curiosa di sapere in cosa è stato diverso il secondo parto.. :fischia :fischia

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 21 feb 2012, 11:02

Memina

forum/viewtopic.php?f=92&t=55104" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok :bacio

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 21 feb 2012, 13:03

Memina spesso gli ospedali non aiutano sull'allattamento... Ti consiglio i prendere subito un appuntamento all'asl vicino a casa tua (chiama subito) oppure chiama subito la leche league, c'è un numero verde al quale risponde la prima consente libera...
La situazione secondo me è recuperabile, tu attacca vittoria al seno il più possibile, ovviamente al biberon ci mette meno fatica e lei deve imparare...

A me la montata arrivò al sesto giorno la volta scorsa per cui cerca di stare tranquilla e cerca di contattare le persone che ti dicevo...

Tommaso ciuccia anche ogni ora, a volte due ed è più grande... Pr cui è assolutamente normale... Tu offrile il seno più che puoi! :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 21 feb 2012, 13:14

Sono stata dall'ostetrica, tutto ok... I punti ha detto che sono stati fatti veramente bene per cui mi avranno anche cucita, scucita e ricucita ma l'hanno fatto proprio bene!! :ok

Tommy pesa 4,3 kg per cui ha preso 6 etti dalle dimissioni... :ok

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 feb 2012, 13:18

Memina, anche secondo me è questione di avere pazienza e continuare ad offrirle il seno, tra le due a me verrebbe da pensare che il LA potresti diminuirlo un po', piuttosto che aumentare - cioè dargliene a sufficienza per sapere che sta mangiando, ma cercare di non "saziarla" altrimenti al seno non tira ed è più improbabile che tu riesca a produrre più latte...
Anche io ti consiglierei di non guardare gli orari, quando vedi che ciuccia qualsiasi cosa e ha la bocca aperta, tetta tetta tetta!! Però non andare in paranoia, il latte materno è una gran bella cosa, ma è meglio una mamma serena e tranquilla che dà il latte artificiale piuttosto che dannarti l'anima ed essere nervosa e scontenta per dare a tutti i costi il tuo latte... Insomma, tanti tanti :incrocini e abbi pazienza! Tutto si risolve. :ok

Micky, i miei "grandi" stanno reagendo molto bene al fratellino, sono affettuosi e lo vogliono coccolare... tra le due dobbiamo stare un po' attenti perché per dargli un bacino o fargli le carezze tendono a spingerlo, spostarlo, svegliarlo... Ma le intenzioni son sempre buone. :emozionee
Quello che però ho notato è che essendo diminuita la nostra capacità di controllo e presidio della situazione, i due grandi appena restano da soli litigano tra loro, si fanno dispetti, si picchiano, in pratica se sono in una stanza da soli non passano neanche due minuti che uno dei due sta urlando, piangendo, ecc. Oppure entrambi! :martello :sberla: E' frustrante, perché non possiamo essere dappertutto contemporaneamente, e ci sono dei momenti in cui per forza dobbiamo lasciarli senza supervisione nella stanza di fianco (magari mentre è ora di preparare la tavola, cucinare, ecc e un genitore è impegnato in questo mentre l'altro accudisce il piccolo, o telefona, o sistema altre 1000 cose...). :x:
Questo problema in realtà ce l'avevamo anche prima che nascesse il piccolino, forse adesso ci faccio più caso, forse si è acuito, non so. Però è dura, doverli separare in continuazione, avere sempre la sensazione di correre per essere in più posti contemporaneamente e fare tante cose allo stesso tempo e non riuscirci... Quasi ogni sera finiamo per essere nervosi e stanchi ed alzare la voce. Probabilmente i due grandi ci stanno mettendo alla prova, o forse scaricano l'uno con l'altra l'eccitazione e la tensione di questo nuovo assetto familiare? non so. Comunque non sono capricci espliciti o manifestazioni di gelosia nei confronti del piccolo, è qualcosa che faccio più fatica a capire.
Ad ogni modo sia mentre allatto sia dopo, lascio che i grandi vengano vicino, o in braccio a me, cerco di non mandarli mai via "a causa del fratellino", perché penso che questo darebbe veramente una sensazione di rifiuto, no? :domanda
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 21 feb 2012, 13:54

Mikal anche io non allontano mai la cucciola, anzi quando all'atto le faccio le coccole facendo delle acrobazie per allattare oppure le do i lfratellino, glielo metto vicino... Iri sono stati tutti e due nel lettino di Tommy a fare finta di dormire... Pero poi ha delle reazioni veramente strane, capricci su cose assurde o senza alcun senso... E immancabilmente mi trovo ad alzare la voce perchè è un continuo lagnare... Tipo non voglio lavare i denti non voglio lavare le mani non voglio andare a letto, non si addormenta mai la sera come se stesse a care di capire se il fratellio piange e devo correre da lui... Quello che mi chiedevo è se ci sta tutto il perdere la pazienza e alzare la voce invece che assecondare.. Io non vorrei assecondare troppo perchè mia cognata ha fatto così con la piccola (e non con il grande) e ora ha una figlia a cui le danno tutt vinte pur di non sentirà piangere...
Vorrei ristabilire presto l'assetto famigliare pure io, ci vorrà un po', alcuni giorni è meglio, altri meno... Oggi è uno dei giorni "meno"....

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 21 feb 2012, 14:30

Buongiorno a tutte. Stamattina siamo andate dalla pediatra nuova, mi ha fatto un'ottima impressione, Gaia pesa 3250 e sta benone, non devo nemmeno fare l'ecografia alle anche :). Angie si sta rimettendo, anche se ogni volta mi riempie il pannolino e devo lavarla da capo a piedi, ma le è tornato l'appetito ed è il terremoto di sempre; lei non è gelosa della sorellina, ma perchè forse è ancora troppo piccola; la cerca e la chiama uaua. Memina sii serena e vedrai che tutto si risolve.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 21 feb 2012, 14:32

Ho scritto in Allattamento... Speriamo. Sono demoralizzata :buuu
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 feb 2012, 16:11

ciao! ora mi leggo gli arretrati!

paoletta come sta Mia? e tu?

qui piuttosto bene. abbiamo un po' di colichette, Giulia è moderatamente capricciosa ma con Flavio è dolcissima :emozionee oggi sono uscita sola con lei, siamo andate da Kiabi perchè avevo dei buoni sconto e ne ho approfittato per prenderle un impermeabilino per la primavera (pagato 4 euro!! :-D )

Lei è stata molto contenta, un po' perchè abbiamo passato un paio di ore da sole, e un po' perchè causa maltempo è uscita poco. ma adesso con l'arrivo della primavera ci riprendiamo :ok

baci baci
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 21 feb 2012, 17:10

Memina ha scritto:Ho scritto in Allattamento... Speriamo. Sono demoralizzata :buuu
Dai memina non demoralizzarti... Prova davvero a chiamare le consulenti della leche league, guarda che sono veramentin gamba e disponibili!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 21 feb 2012, 17:17

Ti ho scritto anche in allattamento... Nn buttarti giù, forza! :cuore
Anche se so che è difficile non buttarsi giù soprattutto con una piccolina di pochi giorni tra le braccia e tanta insicurezza... Vedrai che alla fine troverai la cosa migliore per tutti e due! :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 feb 2012, 18:20

memina chiama la leche league!! davvero sono in gamba!

che noia Flavio in carrozzina si sveglia e in braccio dorme...no buono!!!!!!!!! capisco che son piccoli e tutto il resto ma la notte se frigna in carrozzina io impazzisco :nonegiusto stanotte mi son fatta sveglia dalle 4 alle 6!!!! :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”