GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO FEBBRAIO,MESE D'AMORE,TUTTI I BIMBI DAL GREMBO AL CUORE

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCO FEBBRAIO,MESE D'AMORE,TUTTI I BIMBI DAL GREMBO AL CUORE

Messaggio da hope » 1 feb 2009, 17:53

bentornata madi :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 feb 2009, 17:58

Ho letto di Emmarty sono proprio felice :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Amo i miei due figli!!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 feb 2009, 18:06

buona sera panzeeeeeeeeee!

allora, Viki è una meraviglia, è piccolaaaa!!! bella!!! paciocca!!!dorme che è una bellezza! ogni tanto ha tipo rigurgitini di liquido amniotico, ma credetemi, è una piccola meraviglia della natura! :emozionee
Alessandra stà che è una bellezza, ha questo dolore al kiuuul, xche la piccola viki nell'uscire le ha lussato un pò l'osso sacro... :che_dici dovevate vedere come si destreggiava bene tra viki e rebecca!
Ah Rebecca, è un tesoro anche lei, innamorata della sorellina che non smette un attimo di "torturare" con carezzine, toccatine, solletichini, spazzolatine, ipensate che a un certo punto ha detto ad ale "complimenti mamma l'hai fatta proprio bella la sorellina!" :emozionee

Il papà innamorato perso...
insomma, un quadretto davvero fantastico!

Ciao Madi, io ho smesso di chiamarti quando non hai più risposto e hai anche rifiutato le chiamate...ma non avevi rotto il sacco? ti hanno fatta uscire col sacco rotto?
vabè, bentornata.
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 feb 2009, 18:08

Ah, scordavo, vi saluta tuuuutte! :ok

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 feb 2009, 18:10

martina83 ha scritto: Alessandra stà che è una bellezza, ha questo dolore al kiuuul, xche la piccola viki nell'uscire le ha lussato un pò l'osso sacro... !.
abbiamo capito che alessandra un parto tranquillo NO....
Comunque sono felicissima per loro....è stata dura e lunga la sua gravidanza e l'ha affrontata sempre col sorriso.....ed è bene che rebecca parta col piede giusto...dev'essere proprio una mamma in gamba la nostra amica! :ok
Mamma di Jacopo e Viola

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 feb 2009, 18:12

si si Aurora, ale è stra sorridente, dà un'energia pazzesca solo a guardarla! :sorrisoo

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 feb 2009, 18:17

martina83 ha scritto:si si Aurora, ale è stra sorridente, dà un'energia pazzesca solo a guardarla! :sorrisoo
......io invece brontolona :martello :martello Che ammirazione per le persone come lei!
Mamma di Jacopo e Viola

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 feb 2009, 18:20

Avevo perso la notizia di Favoletta!!!!
Sono andata a retroso ma quando é stata data la notizia???
Ora le mando un sms.
Amo i miei due figli!!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 feb 2009, 18:26

Nemo, ma mi ha detto favoletta che tu verrai a partorire a Ostia, possibile? :domanda

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 feb 2009, 18:33

No si é sbagliata, io avevo intenzione di venire a Roma per il parto per la possibilità di fare l'epidurale ma mio marito é contrario. Noi abitiamo a Latina e l'ospedale é a 15 minuti c.a. di macchina.
Magari dopo il parto potremmo organizzare un mini raduno delle neo mamme della zona che ne dici?
Ora raccontami del parto di Favoletta. Delle sue avvisaglie. Quindi non ha fatto in tempo ad andare a Roma vero?
Amo i miei due figli!!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 feb 2009, 18:53

Si si che ha fatto in tempo! è al fatebenefratelli! :sorrisoo
Praticamente la sera stessa, era andata dalla ginecologa x farsi controllare e farsi dare una "smossa" da quelleparti...
La smossa ha fatto davvero effetto e subito le contrazioni sono partite!
Ha fatto l'epidurale, ma x colpa di un anestesista incompetente che nn riusciva a farla, praticamente nn ha aVuto alcun effetto e quindi ha partorito tutto naturale.... :che_dici
Il papo ha assistito al parto, che a quanto mi hanno detto è andato bene, circa 5 ore in tutto! :-D

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 1 feb 2009, 19:01

Ciao donneeeee!
non ho ancora letto gli arretrati ma ho messo il racconto del parto.. sono stata un pò lunghina!
forum/viewtopic.php?f=8&t=30080

ora leggo un pò le novità, però prima volevo darvi un CONSIGLIO. All'ospedale portatevi già una crema per i capezzoli.. i pupetti sono dolci ma non hanno molta maniera con le tettine di mamma e anche all'inizio quando si ha solo colostro e li si attacca per stimolare il latte rischiano di fare disastri, esperienza delle mie compagne di stanza in ospedale.. una delle quali già alle prese con ragadi! Fortunatamente ero stata ben consigliata e avevo portato apposita pomatina con me.. così nonostante petto in fiamme non ho tutt'ora problemi. La crema che uso io è PURELAN di Medela, ma va benissimo anche l'OLIO VEA. Entrambe sono da applicare dopo ogni poppata e non serve toglierle prima di attaccare il bimbo perchè sono 100% naturali!

baci e buona serataaaa!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 1 feb 2009, 19:03

mamma cosa leggo!!!!

benvenuti a
MARIA VITTORIA di Favoletta
LORENZO di Fatarossa
e GINEVRA di Emmarty!

evviva i nuovi arrivati febbrariiiniiii! :yeee :yeee :yeee :festa

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 feb 2009, 19:05

martina83 ha scritto:Ha fatto l'epidurale, ma x colpa di un anestesista incompetente che nn riusciva a farla, praticamente nn ha aVuto alcun effetto e quindi ha partorito tutto naturale.... :che_dici
...ha fatto un affarone con questa epidurale.... :che_dici porella.
Tralaltro l'anestesista incompetente è moooolto pericoloso.... :aargh
Mamma di Jacopo e Viola

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 feb 2009, 19:05

ciao Linlin! grazie x il consiglio! :ok
ma dicci un pò, come vanno i primi giorni da mamma? :sorrisoo :cuore

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 1 feb 2009, 19:15

grazie ragazze x avermi pensato...martina prima d tutto grazie x le kiamate .solo k nn ho potuto risp o xke nn avevo il tel a portata d mano o xke in fine dopo aver visto su gol k hai scritto cose nn esatte su cio k accadeva ho preferito aspettare d avere un momento piu tranquillo e risp con calma..forse il fatto k sn straniera nn m sn fatta capire bene da te o pure hai capito tutto al contrario.ora vado piano piano e mi spiego...Il sacco nn ho mai detto k l ho rotto e sarebbe una follia e un caso stranissimo avere una persona k ha rotto le acque e va dopo in giro fuori dal h...ho avuto perdite ma era solo il tappo e visto k é la mia prima io nn ci ho capito nulla e in h mi hanno ricoverato x essere piu sicuri..del mio ex ho letto k tu hai capito k si finge me e scrive al mio posto.nn é vero xke viene sul forum a leggere cio k scrivo x sapere delle mie notizie ma è incapace d scrivere al posto mio.nn ha la mia password,quindi praticamente ammeno k lui nn sia tom cruise in missione impossibile mai sarà capace d scrivere qui al posto mio...per il fatto di essere sicura k io nn abbia detto balle xke eri con me al tel quando l ostetrica mi parlava nn credo k c e bisogno d aspettare k c sia una terza persona x confermare il fatto k ero ricoverata.uno xke nn vedo il motivo d raccontarti bugie e due xke quando t ho mandato il primo sms era solo x dire k sn arrivata visto k eravamo rimaste daccordo k l avro fatto e xke nn avevo in quel momento con ki parlare e m sentivo sola.avevo bisogno d compagna un po d amicizia ma niente altro tipo d aiuto e mi dispiace k hai scritto k visto k io riffiuto l aiuto nn mi cerkerai piu..detto questo dico ank k ci tengo a questo forum sn mesi k vengo qua e nn vorrei perdere le amicizie fatte..sto scrivendo dal mio tel quindi scusatemi se magari faccio piu errori del solito.bacioni e auguroni a Emmartyy
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 feb 2009, 19:15

Linlin, il tuo racconto dell'induzione non lascia spazio alla fantasia sul dolore....... :x: certo si spera di poterla evitare....come sai non sempre è possibile.
Io ad esempio domani ho il primo monitoraggio.....primo figlio.....40 settimane compiute oggi....NESSUNA AVVISAGLIA LA SOTTO.....qualcosa mi dice che è possibile che io fra qualche giorno debba affrontare una cosa del genere.....

:incrocini :incrocini :incrocini PER TUTTE NOI.
Mamma di Jacopo e Viola

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 1 feb 2009, 19:15

linlin grazie per il consiglio :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 1 feb 2009, 19:16

beneee! mi manca solamente tanto tanto una NOTTE INTERA DI SONNO.
Per il resto la bimba è un angelo.. abbiamo iniziato con le passeggiatine, che sono un bel momento di distensione per entrambe e un'opportunità di uscire di casa.. visto che cmq le giornate sono poppata, cambio pannolino, sonno e così via in un circolo continuo.. e non resta molto tempo per se stessi. La notte soprattutto è dura, la voglia di dormire è tanta ma le esigenze della pupa non si possono trascurare.. non vedo l'ora che cresca un pochino e allunghi un pò le pause.. ora siamo circa a due ore e mezza tra una poppata e l'altra.. solo che l'iter della poppata con cambio dura per circa un'ora quindi.. non sono notti facilissime! E per il ruttino... ci mette una vita.. anche 20 min. e una volta che ho rinunciato e l'ho posata nonostante l'assenza di ruttina ha fatto un super rigurgitino che mi sono venuti i lacrimoni dallo spavento!

Poi mi sono scoperta gelosissima di lei! :cuore non amo che i parenti la prendano e la tengano troppo in braccio.. che sia normale??? ah che mamma sciocca che sono! :sorrisoo

Inoltre ho dovuto tagliare un pò su frutta e latticini che mangiavo ad oltranza perchè mi sono accorta di aver causato qualche disagio intestinale alla piccola! :sorrisoo Per fortuna che mia mamma me l'ha fatto notare.. ora l'allarme pare abbastanza rientrato.. ma per 3 sere di fila ha fatto dei bei capriccini per il male al pancino..

cmq.. l'impatto col primo figlio è bellissimo.. ma super impegnativo. Non lo avevo realizzato prima di averla tra le braccia, veramente il giorno gira intorno a lei, soprattutto se si allatta al seno. Altra cosa che non immaginavo così tosta. Questo non lo dico per lamentarmi perchè mai potrei, per i suoi 13 giorni di vita è bravissima e non posso dire proprio niente, ma a parte la felicità e tutto.. beh è duretta! ma me la godo tutta! :sorrisoo

un bacione e vado a controllarla che si lamenta!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 1 feb 2009, 19:20

grandeattesa ha scritto:Linlin, il tuo racconto dell'induzione non lascia spazio alla fantasia sul dolore....... :x: certo si spera di poterla evitare....come sai non sempre è possibile.
Io ad esempio domani ho il primo monitoraggio.....primo figlio.....40 settimane compiute oggi....NESSUNA AVVISAGLIA LA SOTTO.....qualcosa mi dice che è possibile che io fra qualche giorno debba affrontare una cosa del genere.....

:incrocini :incrocini :incrocini PER TUTTE NOI.
Aurora.. spero che se ti debbano indurre a te vada diversamente, non era mio intento spaventarti, devo dire che a me non era stato spiegato bene a cosa andavo incontro con l'induzione altrimenti avrei evitato al possibile.. ovvio che se non c'è alternativa si fa e si spera di reagire al meglio al farmaco. Poi ogni esperienza è diversa quindi fa come non avessi letto! :sorrisoo
Cmq tanti :incrocini :incrocini perchè Jacopo si decida da solo!

Bloccato

Torna a “Febbraio”