GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da Canga03 » 15 set 2007, 22:05

Oh, buonanotte a tutte!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 22:15

THANK YOU RAGASSSSSSSSSSSSSE...
MI SENTO GIA' MEGLIO...
Ero andata in panico... Qui non c'era nessuno così ho postato anche da qualche altra parte per essere tranquillizzata...
...Certo è che se una (IO) si fermasse un attimo a pensare razionalmente invece di creare inutili allarmismi dovuti all'ansia... FORSE EVITEREBBE ANCHE DI STARE MALE...
NON IMPARO MAI...
...Si, faccio le ramanzine a me stessa!!!
Devo imparare a controllare l'ansia altrimenti la soffocherò di attenzioni la mia piccola Martina...
GRAZIE :bacio

BUONANOTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 set 2007, 10:05

Buongiorno!
Gioconda, come va?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 set 2007, 10:29

BUONGIORNO A TUTTE!

Marypeppe ma come fai a diminuire invece che aumentare? :domanda io ormai è un pò che sono ferma a +2! stranoooo visto la scorsa gravidanza quando mangiavo una caramella e aumentavo 1 lkg :x:

GIOCONDA ma di dove sei precisamente? ho visto che sei della provincia di como! io sono della provincia di varese magari abitiamo vicine? come mai non hai attivato gli mp? così puoi scrivermelo in privato...devi andare sul tuo profilo e attivarlo perchè probabilmente ce l'hai disattivato...

Stamattina ho fatto la "sorpresina" a mio marito, per essersi finalmente deciso a fare il serio nei confronti del nome del bambino e abbiamo :lettone:......abbiamo fatto pianissimo eppure ora mi fa male là sotto, non è che mi brucia o cos'altro, proprio sento come un peso proprio dove si fa la pipì, come se dovessi spingere.....è sopportabilissimo ma visto che siamo in vena di paranoie.....bho!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 11:16

Ciao ragazze...
No, mi sono tranquillizzata...
Certe volte vado in ansia x cose assurde... :arrosisco INVECE DI FERMARMI A RIFLETTERE...
...Poi, mi sento bene quindi presumo non sia successo niente...
...e anche il mio cagnolino è tutto felice perchè me lo coccolo da ieri ripetendole..."ma poverina, ti volevano azzannare? Ma mammina ti difende"... e lei tutta che mi gira intorno sculettante...

Secondo me la prima cosa che imparerà a dire la mia Martina sarà il nome del cane... altro che mamma o papà
...

PremammaVedo di attivare i mp e se capisco come funzionano (non sono proprio così brava col computer :buuu ) ti faccio sapere...

Per il peso proprio lì è capitato anche a me qualche giorno fa...
Boh, non so dirti se è normale o no, ma penso di si...
...magari chissà quante volte ci è successo prima della gravidanza solo che non ci abbiamo fatto alcun caso...

CMQ................................ BUONGIORNO A TUTTE...
...e... BUONA DOMENICA.................
Vado. I mestieri :lavare_ramazza: :lavatrice: :stendere: :stirare: :piatti: mi attendono :buuu
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 set 2007, 11:20

Ehi!!!
Oggi sono di 19 settimane!!!
Praticamente a metà strada, visto che avrò il cesareo non ltre la 38a :yeee

Premamma: non so come faccio, se pensi che alla 2a gravidanza persi 6 kg, poi li rimisi e ne presi in più solo 3, poi uscita dall'ospedale dopo 5 giorni dal cesareo, tornando a casa mi ritrovai in meno di 9 kg e più!
Anche il gine si meraviglia ogni volta, ma dice che è soddisfatto, così non aumenta la massa grassa e stiamo meglio sia io che il piccolo!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 set 2007, 12:17

Buongiorno pancine!

Gioconda sono felice di sentirti più tranquilla :sorrisoo

Mary grazie per le info...quindi aveva ragione mia madre sulle ghettine :che_dici
Io insistevo "nooo anche le ghettine...diventerà un salsicciotto" :fischia

Cmq visto che ci sono vorrei chiedere alle bismamme qualche info più generale su corredino e vestizione del neonato (pare il titolo di un documentario di Piero Angela :ahaha )...magari può servire anche alle altre inesperte come me.
Allora TAGLIE TUTINE, per il momento io ho comprato:
- 2/3 tutine taglia 0 ciniglia
- 4/5 tutine taglia 1-3 ciniglia
-2 tutine taglia 1-3 tipo di pile (erano troppo belle :fischia )
Altro:
- body maniche lunghe lane/cotone taglia 0
- calzini minuscoli (quelli tutti bianchi per farvi capire) di lana

Vado con le domande:
- Tutti mi dicono di non comprare tante cose taglia 0 perchè gliele metterò pochissimo, ma quante dovrei averne più o meno?
- E quante taglia 1-3?
- Sotto le tutine più pesanti (tipo quelle di pile) è meglio mettere body di cotone?
Io sarei tentata di comprare tutto in quantità industriali (perchè si sporcano tanto, è febbraio e le cose non si asciugano proprio in fretta, ecc ecc) però tutti mi stanno consigliando di non esagerare sia perchè crescono in fretta e sia perchè dopo la nascita mi regaleranno un mucchio di cose...mi aiutate un pò a quantificare questo "non esagerare", please?

VESTIZIONE
Allora nell'ordine bisogna mettergli:
- pannolino (furba io :hi hi hi hi )
- body
- calzini sotto le ghettine (si? no? forse?)
- ghettine (spugna o ciniglia?)
- tutina

Giusto?

Ammazza che interrogatorio oggi :urka
Ringrazio fin da ora chi vorrà illuminarmi, a dopo belle! :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 set 2007, 12:19

Dimenticavo Mary evviva il tuo giro di boa :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 set 2007, 12:36

Grazie mare.

Allora, la 0 è per i prematuri, anzi, c'è addirittura la 00!
Conviene comprare pochissimi pezzi 1 mese per l'ospedale, veste fino a 55 cm di lunghezza.
Io ho preso solo 2 cambi completi 1 mese.
Più in là prenderò 3 mesi.

Diciamo che per l'ospedale bastano 4 cambi completi (soprattutto se abbiamo le nonne che lavano e stirano) composti da:
tutina
ghettina
body
asciugamano/accappatoio a triangolo (da noi l'ospedale li richiede)

Tenete presente che i riscaldamenti saranno accesi, e i piccolini anche se hanno caldo non sudano, e quindi c'è il rischio di surriscaldarli, è anche una delle cause della morte in culla.
Io i calzini a mia figlia che nacque il 4 dicembre, con la neve, non li comprai proprio.
Già la ghettina e la tutina di ciniglia basta.
Eventualmente solo qualcuno per le uscite, ma se hanno il tutone con i piedini va bene così.
Avevo però 2-3 paia di scarpine di lana/cotone caldissimo, quando ad esempio la tenevo un pò nella sdraietta, ma la coprivo sempre con una copertina, quindi.

No, consiglio di non comprare in quantità industriali, aspettiamo anche di vedere cosa ci regaleranno, poi con calma si compra il resto, così ci si rende anche conto di cosa serve davvero.
I bambini nel 1° anno crescono tantissimo, quindi non esagerare è un'ottima regola.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 set 2007, 12:37

Ah!
I body ho sempre usato quelli a mezza manica di cotone caldo/felpato.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 13:30

MARY PER IL TUO GIRO DI BOA...:
:congratulations: :Yuppieeee :56_festa_gruppo: :majorette: :coretto: :brindisi: :festa_1: :festa_2:

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 13:37

Gioconda ha scritto: ...Vado. I mestieri :lavare_ramazza: :lavatrice: :stendere: :stirare: mi attendono :buuu
FINITO... :majorette: :Yuppieeee :majorette:
MENO MALE, MI ERO PROPRIO ROTTA LA P@@@E...
...MENO MALE CHE :cuore CUORICINO :emozionee MI HA AIUTATA...
...E' PROPRIO UN SANTO QUEST'UOMO...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 set 2007, 14:34

Buona domenica a tutte!!!!!!!!
Questa mattina sono andata in un bellissimo centro benessere con mio marito e una coppia di amici!
Che bello, mi ci voleva proprio........ ho evitato sauna e bagno turco ((ho solo fatto 5 minuti di calidarium), ma mi sono sbizzarrita con idromassaggio, docce aromatizzate, area relax......
Pensavo che al piccolo potesse dare fastidio, ma per ora non si è ancora fatto sentire..... forse si è rilassato anche lui!!!!!!
:bacio :bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 set 2007, 15:36

BUONGIORNO!
ANCH'IO HO FINITO I MESTIERI PER OGGI, MANCO SOLO DI PULIRE ME :doccia:
Quanto ai doloretti là in basso, stanno passando, mi sento come se avessi preso una botta :coppietta:
:ahah :ahah :ahah
Stanotte che mal di gola, ho dovuto prendere due tachipirine per poter dormire....

MARYPEPPE, congratulazioni per il tuo giro di boa, io settimana prossima!!!

Per il mio bimbo nn ho ancora preso niente, attendo il dopo Natale, quando ci saranno gli sconti e comunque comprerò solo tutine di ciniglia minimo di 1 mese, più piccole no. Quando è nata Angelica, poverina, non le stava, è uscita dalla sala parto che già era "fuori moda" :fischia
Alcuni bodini me li ha comprati mia mamma, come il fiocco nascita che non vedo l'ora di scarabocchiare con il nome del mio dolce Massimo!:babygattona: che si muove come un ossesso!!! :yeee

MAESTRINA, anche mia cognata oggi è andata in un centro benessere in provincia di Bergamo, appena torna mi faccio raccontare, chissà che non ci faccia una scappata anch'io prima o poi, mi ci vorrebbe proprio...:nonegiusto
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 16 set 2007, 16:35

Questione tutine...

Con Alessio mi dicevano tutti di non comprare la taglia zero perchè tanto poi non la usi...
Così sono partita dalla taglia 1!
Alessio è nato di 46 cm e per 2 mesi la taglia 1 gli è stata enorme :che_dici
Insomma, dipende molto dalla presunta stazza del pupo, ci sono ottobrini '06 nati di 54cm... loro probabilmente la taglia 1 non l'hanno neppure usata, sono passati direttamente alla 1-3 mesi

Alla nascita in regalo ho ricevuto tantissime tutine, ma tutte di taglia sbagliata! I parenti avevano la fissa di prenderle grandi perchè poi cresce... peccato che Ale non cresceva, così mi sono ritrovata a marzo che ancora vestiva 3 mesi e le loro utilissime tutine 6/9 mesi non le ho mai usate, alcuni pezzi riuscirò addirittura a riciclarli per questo inverno, mentre gli altri li regalerò perchè non potrò sfruttarli neppure col nuovo arrivo visto che quando gli andranno sarà estate :che_dici

Mia mamma mi diceva che sarebbero serviti molti cambi, perchè si sarebbe sporcato più volte durante la giornata... Ale non ha mai avuto regurgiti e dal pannolino non ci sono mai state fuoriuscite di pipì o pupù... 1 cambio al giorno bastava e avanzava! Mi hanno fatto comprare le traversine impermeabili per la culla, per gli stessi motivi sono ancora imballate, ricordo la suocera "vedrai quante te ne serviranno...." :che_dici

Secondo me 6 tutine all'inizio possono bastare, poi se ne occorrono di più grandi o più piccole è tanto bello andare a fare shopping con la carrozzina :hi hi hi hi
Altro consiglio, io prenderei 2/3 tutine spezzate (quelle pantaloncino + magliettina), è vero che sono antipatiche perchè il pancino a volte si scopre (infatti le sconsiglio dal 3° mese quando cominciano ad essere un po' più attivi) ma la prima settimana le ho trovate molto utili, riesci a metterle anche se sono un po' lunghe o un po' corte (Ale sembrava avesse il vestito, solo la maglia gli arrivava alle ginocchia :ahah ) e non devi spogliarlo ogni volta completamente se devi cambiare/controllare il pannolino, il chè per chi si sente un po' impedita perchè alle prime armi è una manna!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 16:45

Io non ho ancora comprato niente per la mia :cuore Martina :emozionee ... Ma mi fermo sempre nei negozi per bimbi a sbirciare...
...ancora mi sembra un pò prestino per fare compere...
Dopo Natale (Che sarò anche in astensione da lavoro :yeee ) non farò altro che... COMPRARE COMPRARE COMPRARE... Addio tredicesima... Vuol dire che a Natale quest'anno farò regalini più miserini agli altri :ahaha e comprerò di tutto e di più alla mia bimba :emozionee

Certe volte non mi sembra ancora vero... mi sembra un meraviglioso sogno... :emozionee
poi guardo la panzotta :emozionee e mi dico: "No... non stai sognando"... LO SO CHE SONO sc**a :hi hi hi hi !!!

Hey... ma quando comincerò a sentirla che si muove? Io certe volte sento delle cose nella pancia... ma mica sono poi tanto tanto sicura che sia lei... :fischia
Quando la sentirò in maniera definita tanto da poter affermare con certezza:
"E' LEI CHE SI MUOVE?" :emozionee ...

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 16 set 2007, 16:47

Come vestivo Alessio in casa i primi mesi:
Body di cotone felpatino (a ottobre mezza manica, da novembre manica lunga),
Tutina intera o spezzata (a ottobre di cotone pesante, da novembre ciniglia),
Calzine sopra la tutina (non sono esteticamente il massimo, ma hanno il grande vantaggio di tenere fermo il piedino nella tutina)
Quando era coricato nella culla o nella navetta gli mettevo una copertina leggera.

La suocera avrebbe voluto convincermi a mettergli i calzini di lana sopra e sotto la tutina... :urka quante liti...
Sia lei che la moglie di mio padre avevano la fissazione che il bambino aveva freddo perchè le manine e i piedini erano freddi... la matrigna posso capirla perchè arrivando dalla Moldavia è abituata a vedere i bimbi molto più coperti, ma la suocera che viene dalla Sicilia :domanda

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 16 set 2007, 16:57

Ciao Febbrarine ma quanto scrivete che bello leggervi!!!
anche io ieri ero di shopping, ho comprato 3 body nascita, 4 camiciole, e 4 body 1 mese, di cotone a maniche lunghe, sono stata ad un outlet ed ho trovato molta convenienza.
ho comprato pure un pensierino per il mio maritozzo, e per me.... NIENTE :buuu , quest'anno vado di tuta :hi hi hi hi .
volevo chiedervi una cosina, ma voi fate tanta PLIN PLIN???? io si :che_dici , e di notte la vescica mi fa pure male e devo correre a fare la pipi', sempre verso le 4 di mattina.
e invece a umore??? io a volte ho degli sbalzi assurdi, e sono un po' apatica sto bene a casa mia e non mi va mica tanto di gironzollare.
Non sento ancora i movimenti di Sofia, ma attendo fiduciosa, come attendo le risposte definitive dell'amniocentesi, domani chiamo per sentire :incrocini :incrocini .
ah BUONA DOMENICA!!! :-D
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 17:10

sarita06 ha scritto: volevo chiedervi una cosina, ma voi fate tanta PLIN PLIN???? io si :che_dici , e di notte la vescica mi fa pure male e devo correre a fare la pipi', sempre verso le 4 di mattina.
e invece a umore??? io a volte ho degli sbalzi assurdi, e sono un po' apatica sto bene a casa mia e non mi va mica tanto di gironzollare.
Non sento ancora i movimenti di Sofia, ma attendo fiduciosa
:quoto: IN PIENO QUANTO DICI
Idem. Per me è esattamente lo stesso...
...e certe volte sono anche furiosa :aargh per niente...
...e me la prendo col mio :cuore amore :emozionee... COME MI SOPPORTA NON SO... SANTO E MARTIRE ST'UOMO QUA... CHE CU.LO CHE HO AVUTO A INCONTRARLO :hi hi hi hi ...
:bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 17:17

Ho dimenticato di fare i dovuti scongiuri alla mia esclamazione CHE CU.LO HO AVUTO AD INCONTRARLO...
Lo faccio ora: :corna_1: :corna: :mano_corna: :corna_1: :corna: :mano_corna: :corna_1: :corna: :mano_corna:

:hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Febbraio”