GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C'E' CHI PARTE,C'E' CHI RESTA..FEBBRARINE TUTTE IN SIESTA!
- catwoman
- Master~GolGirl®
Re: C'E' CHI PARTE,C'E' CHI RESTA..FEBBRARINE TUTTE IN SIESTA!
sara' che io i miei esami del sangue me li so leggere da sola ormai :ahah mi evito ansie strane!!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- anto2512
- Master~GolGirl®
pure io devo fare l'urinocoltura,perchè ho i batteri a 18000 quindi sicuramente c'è un'infezione e bisogna capire quale,tutto qui 

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- anto2512
- Master~GolGirl®
solo che io ce l'ho da un mese e non mi ero accorta perchè avevo guardato di fretta le analisi 

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
- catwoman
- Master~GolGirl®
io sn increibile invece quando nnsono incinta ho sempre problemi di batteri..e quando sono incinta sparisce tutto...i misteri del corpo umano...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- solaria74
- New~GolGirl®
puf puf secondo me giacchè gli hai chiesto qualcosa dell'esito ti ha detto di chiamarlo domani così intanto controlla...se ci fosse stato qualcosa di problematico e l'avesse saputo credo che ti avrebbe già chiamato lui! per l'urinocoltura quoto cat...solo vedere che batteri ci sono per darti l'antibiotico giusto...stai tranquilla e facci sapere!
marins per la verità non so la mia data del parto perchè non ricordo quando ho avuto l'ultima mestruazione...l'ultima eco mi ha ridatata e dovrebbe essere intorno al 23...
marins per la verità non so la mia data del parto perchè non ricordo quando ho avuto l'ultima mestruazione...l'ultima eco mi ha ridatata e dovrebbe essere intorno al 23...
Oº°‘¨Cucciolina è nata il 16 maggio 2006 ¨‘°ºO
Oº°‘¨Bruchino è nato il 24 febbraio 2010 ¨‘°ºO
Oº°‘¨Bruchino è nato il 24 febbraio 2010 ¨‘°ºO
- Deda
- Silver~GolGirl®
buonasera!!!
PENELOPE
PER IL PISELLINO IN ARRIVOOOOOO!!!
PUFPUF, ci fossero stati problemi ti avrebbe detto anche prima!
alla mia villo la gine mi chiamo 2 giorni dopo! per dirmi "tutto ok"!
quindi STAI TRANQUILLA capito?!!?
ESAMI SANGUE Incredibilmente sono perfetti questa volta...
però li ho fatti a inizio agosto...
mi è capitato però di mangiare la MAIONESE
e solo dopo averla digerita da 4 giorni mi è venuto in mente che c'è l'uovo crudo cavolo!!!
dite che mi sono fatta del male!?!? e anche al bimbo!?!?
LUNEDI' ho la visita dalla Gine e glielo chiedo.....
PENELOPE

PUFPUF, ci fossero stati problemi ti avrebbe detto anche prima!
alla mia villo la gine mi chiamo 2 giorni dopo! per dirmi "tutto ok"!
quindi STAI TRANQUILLA capito?!!?

ESAMI SANGUE Incredibilmente sono perfetti questa volta...

però li ho fatti a inizio agosto...
mi è capitato però di mangiare la MAIONESE

dite che mi sono fatta del male!?!? e anche al bimbo!?!?

LUNEDI' ho la visita dalla Gine e glielo chiedo.....
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
oggi sono andata dalla nutrizionista e non è andata malaccio...
+ che altro sono incavolata perchè nonostante stia andando avanti a cetrioli e quartirolo, niente pasta e pane se non sporadicamente aumento cmq...
beh, lei mi ha detto che cmq, da quando ho detto "sono incinta", ho preso 5 kg... quindi per i miei parametri non mi lamento dai!
non devo mangiare cetrioli (ora mi piacciono da morire) perchè aumentano la stitichezza, no insalata e carote (troppe fibre)
ALLORA COSA MANGIO DI VERDURA CRUDA ACCIDENTI!?!?
Finocchi, pomodori (che non amo, li mangio, ma non li amo...) OK...
BAH, chi ci capisce + niente...
+ che altro sono incavolata perchè nonostante stia andando avanti a cetrioli e quartirolo, niente pasta e pane se non sporadicamente aumento cmq...
beh, lei mi ha detto che cmq, da quando ho detto "sono incinta", ho preso 5 kg... quindi per i miei parametri non mi lamento dai!
non devo mangiare cetrioli (ora mi piacciono da morire) perchè aumentano la stitichezza, no insalata e carote (troppe fibre)
ALLORA COSA MANGIO DI VERDURA CRUDA ACCIDENTI!?!?
Finocchi, pomodori (che non amo, li mangio, ma non li amo...) OK...
BAH, chi ci capisce + niente...
- catwoman
- Master~GolGirl®
deda io la maionese l'ho gia' fatta 2 volte questo mese...fatta io con uova fresche ...ma non credo molto nei cibi no e si..perche' ci sono cosi' tanti pareri....
verdure..da quando in quea non le devi mangiare per le fibre? scusami sono proprio le fibre a regolarizzare l'intestino...
verdure..da quando in quea non le devi mangiare per le fibre? scusami sono proprio le fibre a regolarizzare l'intestino...
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
-celeste-, Eugenio ha fatto tutte le obbligatorie e la trivalente (morbillo-parotite-rosolia) che al tempo era facoltativa, mentre pochi mesi dopo l'hanno resa obbligatoria. Mai fatto vaccinazioni di altro genere e non credo gliene farò fare. Prossima settimana dovrei portarlo a controllo per un "tagliando" e chiederò alla pediatra che fare anche in considerazione della mia panza.
pufpuf, secondo me se ci fossero problemi con l'amnio il medico non ti rinvierebbe a domani, quindi credo voglia solo dare un'occhiata alle analisi in ospedale prima di darti notizie più precise, ma spero e credo (anche personalmente) che in caso di problemi ti avvisino quanto prima
a me hanno detto che intanto facevano sapere qualcosa i primi giorni della prossima settimana (quindi circa 8/9 giorni dopo l'amnio) mentre per i risultati definitivi occorreranno venti giorni. Quanto all'urinocoltura magari c'è un po' di infiammazione alla patata e vuole vederci chiaro, in tal caso ti spari un antibiotico compatibile con la gravidanza e risolvi DAI DAI!!
marins, ti ricordi di inserire nella lista anche il mio pisellotto?
grazie 

pufpuf, secondo me se ci fossero problemi con l'amnio il medico non ti rinvierebbe a domani, quindi credo voglia solo dare un'occhiata alle analisi in ospedale prima di darti notizie più precise, ma spero e credo (anche personalmente) che in caso di problemi ti avvisino quanto prima

marins, ti ricordi di inserire nella lista anche il mio pisellotto?

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- Deda
- Silver~GolGirl®
ciao Cat,
mi sono spiegata male... mi ha detto di non eccedere, perchè anche l'eccesso di fibre ostacola... il lavoro dell'intestino...
devo integrare con un po' di carboidrati.. cosa per in pratica non mangio... la pasta non la amo e ora evito di comprare pane se no lo mangio fino lal'ultima briciola...
comunque rimango un po' stranita
sicuro tolgo i cetrioli o li consumo proprio pochissimo perchè ha detto crea aria nell'intestino e dà fastidio all'evacuazione...
per la maionese, poi le chiedo.......... alla gine.....................
ho iniziato a farmi di quelle paranoie........
mi sono spiegata male... mi ha detto di non eccedere, perchè anche l'eccesso di fibre ostacola... il lavoro dell'intestino...
devo integrare con un po' di carboidrati.. cosa per in pratica non mangio... la pasta non la amo e ora evito di comprare pane se no lo mangio fino lal'ultima briciola...
comunque rimango un po' stranita

sicuro tolgo i cetrioli o li consumo proprio pochissimo perchè ha detto crea aria nell'intestino e dà fastidio all'evacuazione...

per la maionese, poi le chiedo.......... alla gine.....................
ho iniziato a farmi di quelle paranoie........
- myriam
- Original~GolGirl®
Marins... aggiornamento lista... 2° prelievo per tritest.. 14 settembre e morfologica il 16 ottobre!!!
Puf Puf andrà tutto bene stai tranquilla... domani di dirà che è tutto ok!!!!

Puf Puf andrà tutto bene stai tranquilla... domani di dirà che è tutto ok!!!!

Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
- Deda
- Silver~GolGirl®
CIAO GIPSY!
CELESTE, a Lorenzo ho fatto fare TUUUUUUUUTTTE le vaccinazioni possibili e inimmaginabili! anche quelle facoltative!
il meningococco in 3 o 4 punture che aveva 5 mesi perchè iniziò la piscina...
era presto e le ho pagate 50 € e passa l'una...
ma tutte tutte le ha fatte!
MIO CUGINO, al figlio non ha fatto fare nemmeno un vaccino e fra un mese farà 2 anni!
abitano in america, lì le leggi sono diverse...
ma qui per ora le obbligatorie sono OBBLIGATORIE (diverranno facoltative a breve come da direttive europee)

CELESTE, a Lorenzo ho fatto fare TUUUUUUUUTTTE le vaccinazioni possibili e inimmaginabili! anche quelle facoltative!
il meningococco in 3 o 4 punture che aveva 5 mesi perchè iniziò la piscina...
era presto e le ho pagate 50 € e passa l'una...

ma tutte tutte le ha fatte!
MIO CUGINO, al figlio non ha fatto fare nemmeno un vaccino e fra un mese farà 2 anni!
abitano in america, lì le leggi sono diverse...
ma qui per ora le obbligatorie sono OBBLIGATORIE (diverranno facoltative a breve come da direttive europee)
- Deda
- Silver~GolGirl®
ciao Myriam! 

- pufpuf
- Expert~GolGirl®
grazie per le risposte, sono le stesse cose che mi ha detto il socio e anche mia mamma.....credo ugualmente che dormirò male stanotte ma sono un pochino più tranquilla.
quanto ai batteri nelle urine ma l'antibiotico non è dannoso al cucciolo in gravidanza??
quanto ai batteri nelle urine ma l'antibiotico non è dannoso al cucciolo in gravidanza??

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- shar
- Master~GolGirl®
Ciao!!
vedem cosa ricordo
Deda, io non sto troppo sul cibo... evito il di più : salame, prosciutto crudo e altri affettati ma mangio il prosciutto cotto, non sempre, magari una volta al mese o due, poi pero' la carbonara me la mangio!
nel pentolino antiaderente ci metto a pezzi la pancetta affumicata ( presa al banco fresco..) uno spruzzo di vino bianco....
Evito anche il fritto, il burro , ma per preparare il ragu' il soffritto lo faccio
Non ho problemi del ''bere'' , non bevo alcolici, e bevande colorate, anche SE , gia' un SE mi concedo la coca cola, motivo? mi fa passare la nausea con il ''dopo'' mangiato, con l'acqua ( di acqua ne bevo tanto) mi sale il vom... brutto da dirsi.
Il caffè lo bevo nel latte... io nn sono mai riuscita a bere il latte senza caffè..nonostante qui gira solo latte fresco, ma il caffè nn puo' mancare! Però mettiamola così, prima di rimanere incinta,mi bevevo :
1 caffè latte alla mattina un'altro caffè a meta' mattina , un caffè dopo pranzo, un caffè dopo cena e un caffè latte alla sera.... ho ridotto e ho fatto bene, anche se ad essere sincera il tutto è venuto automaticamente! ( qualche volta anche a meta' pomeriggio un caffè)
Le crocchette di patate...urka con Ale avevo la voglia, e di notte poi! Mandavo il socio a prendermele in qualche pub! Per ora non ho voglie di questo tipo
Verdure , ma tutte, non mi viene in mente una verdura da eliminare, a casa mia senza un contorno di verdura non mangia nessuno, quindi volente o no sono ''costretta'' a fare verdure, il socio altrimenti chi lo sente?
Frutta anche questa a casa mia non manca mai, ma io nn riesco molto a mangiare frutta, ma mi sforzo
Carne, di carne da quando sono incinta ne mangio poco, bensì prima ne mangiavo.. ma anche qui, in automatico mangio meno carne...mangio i nodini di vitello alla griglia, o bistecche di vitello nella pentola antiaderente ... ( non riesco a mangiare altri tipi di carne) ma anche ogni tanto il pollo! Lo prendo fatto...mmm bono)
Salse, salsine varie, non ne vado matta, ma una o due volte mi è capitato di usare la maionese..ah vero anche un panino del mcD... ( quello che poi alla fine ho vomitato! )
Wuster...anche questi, mi sono sempre piaciuti, ora che sto incinta non mi piaciono...boh
Pasta, si ne mangio....ma dimezzero' di molto.
Dolci, per fortuna non sn mai andata matta per i dolci...ma solo ogni tanto
Manca qualcos'altro?
Pesce evito, per gusti personali
vedem cosa ricordo
Deda, io non sto troppo sul cibo... evito il di più : salame, prosciutto crudo e altri affettati ma mangio il prosciutto cotto, non sempre, magari una volta al mese o due, poi pero' la carbonara me la mangio!
nel pentolino antiaderente ci metto a pezzi la pancetta affumicata ( presa al banco fresco..) uno spruzzo di vino bianco....
Evito anche il fritto, il burro , ma per preparare il ragu' il soffritto lo faccio
Non ho problemi del ''bere'' , non bevo alcolici, e bevande colorate, anche SE , gia' un SE mi concedo la coca cola, motivo? mi fa passare la nausea con il ''dopo'' mangiato, con l'acqua ( di acqua ne bevo tanto) mi sale il vom... brutto da dirsi.
Il caffè lo bevo nel latte... io nn sono mai riuscita a bere il latte senza caffè..nonostante qui gira solo latte fresco, ma il caffè nn puo' mancare! Però mettiamola così, prima di rimanere incinta,mi bevevo :
1 caffè latte alla mattina un'altro caffè a meta' mattina , un caffè dopo pranzo, un caffè dopo cena e un caffè latte alla sera.... ho ridotto e ho fatto bene, anche se ad essere sincera il tutto è venuto automaticamente! ( qualche volta anche a meta' pomeriggio un caffè)
Le crocchette di patate...urka con Ale avevo la voglia, e di notte poi! Mandavo il socio a prendermele in qualche pub! Per ora non ho voglie di questo tipo
Verdure , ma tutte, non mi viene in mente una verdura da eliminare, a casa mia senza un contorno di verdura non mangia nessuno, quindi volente o no sono ''costretta'' a fare verdure, il socio altrimenti chi lo sente?
Frutta anche questa a casa mia non manca mai, ma io nn riesco molto a mangiare frutta, ma mi sforzo
Carne, di carne da quando sono incinta ne mangio poco, bensì prima ne mangiavo.. ma anche qui, in automatico mangio meno carne...mangio i nodini di vitello alla griglia, o bistecche di vitello nella pentola antiaderente ... ( non riesco a mangiare altri tipi di carne) ma anche ogni tanto il pollo! Lo prendo fatto...mmm bono)
Salse, salsine varie, non ne vado matta, ma una o due volte mi è capitato di usare la maionese..ah vero anche un panino del mcD... ( quello che poi alla fine ho vomitato! )
Wuster...anche questi, mi sono sempre piaciuti, ora che sto incinta non mi piaciono...boh
Pasta, si ne mangio....ma dimezzero' di molto.
Dolci, per fortuna non sn mai andata matta per i dolci...ma solo ogni tanto
Manca qualcos'altro?
Pesce evito, per gusti personali

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®
PUF PUF , SONO D'ACCORDO CON TUTTE LE ALTRE
tranquilla anche se è difficile..sopratutto in attesa di un esito così importante

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®
Celeste si ho fatto tutte le vaccinazioni ad Alessandro, inizialmente ero piuttosto contraria, poi mi sono informata, rinformata, letto, studiato..annoiata, alla fine ho dato consenso.
La pediatra, non mi ha fatto fare quella dell'influenza... perchè, se no, avrei rovinato i sistema immunitario del bimbo, invece i bambini sono dell'idea che devono ogni tanto formare gli anticorpi...
Vabbè è un discorso lungo e complesso
Questa volta vedro' se vaccinare il prossimo arrivo, dipende da molti fattori
La pediatra, non mi ha fatto fare quella dell'influenza... perchè, se no, avrei rovinato i sistema immunitario del bimbo, invece i bambini sono dell'idea che devono ogni tanto formare gli anticorpi...
Vabbè è un discorso lungo e complesso
Questa volta vedro' se vaccinare il prossimo arrivo, dipende da molti fattori

- cristiana
- Silver~GolGirl®
shar! riguardo al cibo siamo sorelle separate alla nascita!!!!!
io con cristiana ero attnta a tutto, lavavo tutto, ma proprio tutto con l'amuchina, no a carne di maiale, nè cruda nè cotta e non toccavo animali.
stavolta, l'amuchina l'avrò usata 3 volte in tutto, mangio carne di maiale cotta, salsicce comprese e soprattutto non mi faccio manacare la pancetta affumicata! io uso quella industriale, nelle vaschette insomma, e con i piselli e la cipolla (che altrove odio) è il massimo!!!! e rigurado agli animali....be' con una figlia di 3 anni come si fa ad evitare?
io con cristiana ero attnta a tutto, lavavo tutto, ma proprio tutto con l'amuchina, no a carne di maiale, nè cruda nè cotta e non toccavo animali.
stavolta, l'amuchina l'avrò usata 3 volte in tutto, mangio carne di maiale cotta, salsicce comprese e soprattutto non mi faccio manacare la pancetta affumicata! io uso quella industriale, nelle vaschette insomma, e con i piselli e la cipolla (che altrove odio) è il massimo!!!! e rigurado agli animali....be' con una figlia di 3 anni come si fa ad evitare?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ah e la maionese, anche quella industriale, calvè o kraft, ne divoro a tubetti!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- shar
- Master~GolGirl®
Cristiana...bona la salsiccia !!! ma non riesco a mangiarla ora!! azzerola..io ne vado matta è!
i pisellini...quelli li adoro, pero' solo se li faccio io o mia suocera, da altre parti non riesco a farmeli piacere, secondo me, molti nn usano una buona cottura, e magari non ci mettono neanche il dado..o la cipolla. Soffritti sono boni, bollitti in acqua hanno gia' un altro sapore e nn me gustano molto
Per la pancetta , prima usavo quella confezionata, ma poi utilizzando quella al banco, ho notato una ''mica male'' differenza...certo, lo sbatti è nel doverla tagliare a cubetti o a striscioline
mi sta venendo fame 
i pisellini...quelli li adoro, pero' solo se li faccio io o mia suocera, da altre parti non riesco a farmeli piacere, secondo me, molti nn usano una buona cottura, e magari non ci mettono neanche il dado..o la cipolla. Soffritti sono boni, bollitti in acqua hanno gia' un altro sapore e nn me gustano molto

Per la pancetta , prima usavo quella confezionata, ma poi utilizzando quella al banco, ho notato una ''mica male'' differenza...certo, lo sbatti è nel doverla tagliare a cubetti o a striscioline