GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da wendy74 » 15 set 2007, 10:26

Ragà... mi sono pesata... che schock!!

Io facevo la splendida "Ah, non igrasso, non ingrasso... uff, voglio la pancia.. uff, non mi sento incinta, non è cambiato niente..."
Stamattina mi sono pesata... QUASI 5 CHILI IN PIU'!!!
Ma porca puzzona... cos'è successo??! Un tracollo improvviso!!!
E' vero che io sono una disgraziata...mangio di tutto di più... però... non me l'aspettavo!!!
Sigh.. bisogna che ora mi metto davvero un po' in riga, altrimenti divento una cassapanca.

Martedì sono andata al controllo mensile con la gine e mi ha riconfermato che secondo lei è una femmina!!
Dovrebbe essere sui 20 cm e pesare circa 150 grammi!! Che pallottina morbidina!!

PS: posso dire la mia su un particolare del listone?
Vedere quei punti interrogativi "in attesa di???" mi inquieta un po'...
E se mettessimo "è in attesa di un maschietto" o "è in attesa di una femminuccia" e poi aggiungere di volta in volta il nome?
Io personalmente credo di sapere già il nome che darò ( :cuore MIA :cuore ), ma per scaramanzia (o per cambi improvvisi dell'ultimo momento) non mi sento ancora di scrivere il nome nella lista... Oh, sono sc**a, ma mi fa così! E per questo non mi piacerebbe avere fino a dicembre tutti quei punti interrogativi... che ne dite??
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 set 2007, 10:34

Ah, a chi interessa quel documentario (molto bello!) sulla gravidanza che vi dicevo qualche giorno fa, ho visto che si trova anche sul muletto... :fischia
Il titolo è "La meraviglia della vita - Nove mesi"
Se mettete come chiavi di ricerca "meraviglia vita mesi" lo trovate senza problemi!! :well

Ciauuuuuuu!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2007, 10:36

Gioconda ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE FEBBRARINE 08...
...IO CONTINUO A VEDERE IL MONDO DI ROSA... :baby_f:
DA QUANDO IL GINE MI HA DETTO CHE IL MIO FAGOTTINO "forse" E' UNA FEMMINUCCIA MI SONO AUTOMATICAMENTE CONVINTA CHE LO SARA'... SPERIAMO NON SI SIA SBAGLIATO...
...NON PER ALTRO, SOLO PERCHE' ORMAI MI SONO CONVINTA CHE AVRO' UNA BIMBA...

Anch'ioooooooooooooooooo...e ieri ho comprato altre cosine rosa!!! :fischia
Il papi muore dalle risate al pensiero che rischio di dover cambiare tutto :ahah ma che ci posso fare? Per me ormai il mondo è tutto rosa (e pensare che di solito io ODIO il rosa...)

Wendy per me la modifica che proponi va benissimo :ok

Mary come sta la bimba? Va meglio il raffreddore?

Premamma ti capisco però non buttarti giù :coccola anch'io a volte mi innervosisco per questa storia dei nomi (il socio mi propina Ermengarda e simili :urka ) perchè mi sembra che mostri poco interesse per sua figlia, in realtà non credo sia così...semplicemente gli piace fare il simpaticone (infatti quando sono tranquilla e serena ci rido anch'io). Probabilmente in questo periodo tendiamo ad ingigantire un pò tutto...mannaggia agli ormoni!!!

Ah per me oggi giro di boa...20 settimane :yeee :yeee :yeee
Sono esattamente a metà del viaggio più bello della mia vita :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 set 2007, 10:46

mare143 ha scritto:
Sono esattamente a metà del viaggio più bello della mia vita :emozionee [/color]
Evviva!!! :yeee :yeee :yeee
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 set 2007, 13:45

Buon sabato Febbrarine..sono venuta a fare un saluto..cerco di aggiornarmi! :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 set 2007, 14:17

Mi sono aggiornata e vorrei fare le congratulazioni a tutte le pancine che hanno saputo il sesso del nascituro... :bacio

Per il discorso lavoro...Non vi dico la mia situazione proprio la scorsa settimana mi sono fatta venire le crisi di pianto....Il mio contratto deter. è scaduto 15gg prima di sapere che ero incinta e chiaramente poi non ho potuto accettare la prologa di una sola settimana altrimenti poi perdevo anche la disoccupazione, quindi ho fatto domanda per quella e almeno me l'hanno concessa, solo che l'incaricato mi aveva anche assicurato che mi aspettava la maternità dall'inps, invece mi sono rinformata e per 15gg dannati giorni non mi spetta NULLA!!!! :pistole La cosa che più mi ha fatto infuriare è che sono stati loro a dirmi che mi spettava e poi di punto in bianco niente più!!!!
Così mi ritrovo già da ora senza nessun aiuto...(che poi sono ancora soldi miei visto tutti i contribuiti versati, non è che facciano la beneficienza!).
In definitiva di lavoro non se ne parla perchè a 5 mesi non ti vuole nessuno e sino quanto meno a Settembre 2008 non posso lavorare perchè non ho possibilità di lasciarla ai nonni (lavorano entrambi) ne l'asilo nido perchè qui non c'è il micronido ma parte dai 6 mesi e poi sinceramente prima non me la sentire...
Senza contare che l'iscrizione va fatta entro aprile 2008 per settembre altrimenti rimane fuori, ma io come faccio a sapere se per settembre troverò lavoro e soprattutto se part time o full time????
Di contro se non lo iscrivo ho il problema che se trovo lavoro non me lo inseriscono più!!!
Insomma non vi dico saranno mesi veramente pesanti!!!

Comunque volevo dire a Fedina che mi hanno spiegato, se vero, che il contratto det. si congela nel momento in cui vai in maternità, quindi se per es. hai un contratto di un anno e ne hai fatti 6 poi entri in maternità gli altri 6 te li devono per forza farteli fare come rientri e non possono lasciarti a casa sino a che non li concludi.Informati perchè se fosse così secondo me non è male!

MAre per quanto riguarda il discorso maternità pagata dall'inps vige solo se hai un contratto in essere a prescindere se det. o indet. pagano per 80% del tuo stipendio e il restante 20% spetta all'azienda (ma non ha tutte le categorie).Se come tu stessa affermi non possiedi un regolare contratto l'inps non ti da niente di niente!! Puoi solo chiedere, nel caso, dopo la nascita del bimbo, un assegno di sostegno al nucleo presso il tuo comune di residenza (tutti i comuni lo danno è sempre una cosa INPS ma passa tramite il comune).Hai tempo dalla nascita del bimbo sino ai suoi 6 mesi devi compilare un modulo e se risulta che la fascia di reddito è sotto ad una determinata soglia ti spetta. Sono circa 1400€ fissi (una tantum) dilazionate in 5 rate da 260€ circa.
Spero di esserti stata d'aiuto

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 set 2007, 14:18

wendy74 ha scritto:
mare143 ha scritto:
Sono esattamente a metà del viaggio più bello della mia vita :emozionee [/color]
Evviva!!! :yeee :yeee :yeee

iuuuuuppppiiii!!!!!!!!! :Yuppieeee :linguetta_festa :linguetta_festa
A me tocca martedì 18

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 set 2007, 14:23

scusate mi sono accorta di aver fatto un post lunghissimo :che_dici

Per quanto riguarda noi.....il piccolo/a già comanda, se non gli/le va bene una posizione mi tira calcetti sino a che non la cambio....l'altra notte ho dormito pochissimo dalle 2 alle 6 era un continuo muoversi!! :emozionee

Non vedo l'ora che arrivi il 26 per vederlo/a di nuovo e sapere che tutto prosegue bene...sinceramente è un po' di gionri che penso "quando ti conoscerò!?" sto diventando impaziente e voi? :fischia

ora stacco che bimbo non piace la posizione seduta ....baci baci a tutte :bacio

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 set 2007, 14:50

bacini a tutte e buon sabato!! :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 15:39

mare143 ha scritto:Ah per me oggi giro di boa...20 settimane :yeee
:congratulations: :Yuppieeee :56_festa_gruppo: :majorette: :coretto: :brindisi: :festa_1: :festa_2:
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 16:45

Raga, mi faccio senso
...sto facendo merenda...
CIOE' MI STO INGOZZANDO
:buuu GRAFFA RIPIENA DI NUTELLA :buuu
non ho resistito... e poi mi lamento che la mia taglia 40 è solo un vago ricordo...
sono proprio una :maialino: :gnammy:

:buuu :buuu :buuu
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 17:05

GIOCONDA, ma oggi ci siamo solo noi? sono tutte a fare spese?
oppure a fare i mestieri?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2007, 17:45

Ecchime ci sono pure io...però mi sa che voi siete andate via :buuu

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 set 2007, 18:02

Ci sono anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 18:20

Buonaseeeeraaaaaaa! dove eravate? io ci sono ma credo ancora per poco....novità?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 set 2007, 20:39

Le mie novità?
Mi è arrivata la fascia premaman, una favola, mi trovo benissimo, è solo antipatico ogni volta che devo andare in bagno, comunque mi abituo.
Anche i reggiseni Chicco, stupendi, morbidissimi, di cotone, senza cuciture...CONTENTISSIMA!!!

Dove avevo comprato la guaina con cui non mi sono trovata bene (qui nel mio paese di 20.000 abitanti ci conosciamo un pò tutti) ho dovuto scontare il suo prezzo, perchè la riportai indietro.
Così sere fa ho preso 2 tutine di ciniglia a 11 euro circa l'una, 2 ghettine in spugna (mi ha detto che ora si preferiscono quelle in ciniglia ma io ho sempre usato quelle di spugna, mi sembra eccessivo, per quanto sarà inverno, pettere 2 strati di ciniglia addosso ad un neonato, in casa, almeno) e 2 body carinissimi con Topolino e Winnie the Pooh.
Mia figlia grande ha scelto con me, mentre la piccola diceva "voglio quella" (voleva la tutina per sè :ahaha

Ho preso taglia 1 mese, poi il resto che prenderò verso dicembre (come da miei programmi, poi si vedrà) credo di prendere 3 mesi.
Così nel frattempo vedo pure come va l'inverno.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 set 2007, 20:45

Ah, giusto per far ingelosire qualcuna (premamma dove sei?) il gine mi ha trovata 1 kg e mezzo in meno rispetto ad un mese fa...

Fagiolino però cresce ed è podalico, tanto che importa? Verrà fuori con un bel taglio...e un cesareo complesso :aargh

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 21:28

Raga HELP ME...
Credo di aver fatto una ca***ta ENORME
Nel tardo pomeriggio ho portato la mia cucciola :cane_guinzagli: a fare una passeggiatina in un bosco qui vicino... Ad un certo punto è arrivato un tizio col suo cane... FEMMINA E SENZA GUINZAGLIO...
Visto che la mia era più piccola di taglia (MA ATTACCABRIGHE) per paura che litigassero e che venisse massacrata dall'altro cane istintivamente l'ho presa in braccio... :sono_sc**a: ...E PESA 16 Kg...
Ora, sono contenta di aver evitato ferite lacero-contuse alla mia adorata cucciolotta, ma sono andata in paranoia...
Ho paura che possa essere accaduto qualcosa... Io che non porto nemmeno mezza busta di spesa!!!
Il mio :cuore amorino
:emozionee dice che devo stare tranquilla che è tutto ok... e che se malauguratamente qualcosa non andasse bene ( :mano_corna: :corna_1: :mano_corna:) me ne accorgerei immediatamente...
Il mio :cuore tesoruccio dolce :emozionee ha anche aggiunto: "Ma tu pensi che le mamme che hanno dei bambini piccoli e sono di nuovo incinte non prendano più in braccio i loro bambini se pesano più di un tot? Un bambino di 4 anni peserà almeno 15 kg no? E credi che una mamma incinta di nuovo non lo prenda più in braccio?"...
Mi sono sentita tutta sc**a dopo il suo discorso che non fa una piega...
...ma nonostante ciò io continuo ad avere un filino (UN FILONE) d'ansia...

TRANQUILLIZZATEMI... se devo stare davvero tranquilla...
o suggeritemi di correre ai ripari se pensate che ci sia qualche rischio...

ANSIA MALEDETTA!!!

Scusate la lungaggine

:bacio a tutte...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2007, 21:51

Gioconda quoto quello che dice tuo marito: le mamme con più figli li prendono in braccio eccome (e molti pesano più di 16 kg). Capisco che ripensandoci ti sei fatta prendere dall'ansia ma stai tranquilla che la tua piccola sta benissimo :sorrisoo

Mary ma quindi ai bimbi sotto le tutine bisogna mettere anche le ghettine di spugna o ciniglia? Scusate ma, essendo il primo, sono proprio ignorante da questo punto di vista... :che_dici

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 set 2007, 22:01

Si, mare, soprattutto d'inverno!
Sostituiscono le mutandine.

Gioconda: le mie figlie pesano la grande 19,5 kg (ma non la prendo in braccio, a limite da seduta) e la piccola 17,5 kg e ieri mattina scendendo le scale appena alzata ha voluto essere presa.
E io sono più a rischio perchè ho già avuto 2 cesarei e altri interventi, e avuto 2 minacce...
E il piccolino si muove alla grande.
Tranquilla, che non è successo niente!

Bloccato

Torna a “Febbraio”