GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Bloccato
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da zerofolle_72 » 29 nov 2007, 14:24

:yeee Mare e Liebling per l'8° mese :yeee

Io domani finisco il settimo :yeee

Non mi sembra vero.....

Premamma grazie per i consigli :bacio

Oggi mi sono strafogata di insalata russa e poi mi è venuto il crucio che forse non la potevo mangiare...... uffa che stress.

Ora mi sa che mi vado a sdraiare un pochino, questa mattina mi sono svegliata all'alba e non sono riuscita a riprendere sonno. Magari un'oretta me la riesco a fare oggi pomeriggio.

Poi con questo freddo è bello mettersi sotto le coperte :ok

Un baciotto a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 nov 2007, 14:26

questione glamour :fischia
io sono un po' fissata ..proprio non riesco a vestirla non abbinata..o con colori che fanno a pugni tra di loro...pure le calzine antiscivolo di solito sono abbinate! :ahah
e lavo tutti i gg quello che ha messo...odio vedere anche la più piccola macchietta addosso...mi sa di trascurato e non mi va...

VALIGIA ..ho comperato le calzine perchè quelle di Alice erano rovinate ..ma le tutine sono ancora nuove..certo erano di ciniglia e mia suocera le ha stirate a 3000 gradi... :buuu cmq almeno la prima che metterà Angelica la voglio nuova :cuore poi metterà tutto quello che le presterà la sorellina...
io in linea di massima non aspetterò i saldi..per me sono troppo avanti..però di sicuro svaligerò i negozi..soprattutto Prenatal e Chicco (io lì compro solo in saldo) :hi hi hi hi

TUTONE Gioconda io ho quello a sacco perchè per Alice ne avevo uno Prenatal taglia 1\3 mesi che la bimba ci si perdeva dentro..e non era uno scricciolo!!!! aveva le gabe e mi ci sono trovata scomoda..è proprio come dice Premamma..
cmq adesso l'ho preso all'Oviesse...è morbidissimo..ed è taglia 0 :hi hi hi hi
lavalo pure in lavatrice ,programma delicato...io non ho mai usato nè Napisan nè altri disinfettanti perchè per me sono nocivi sulla pelle dei bimbi...

STIRARE TUTINE di ciniglia:Zerofolle se hai il ferro con la caldaia tienilo a 20 cm dalla tutina e spruzza fuori tanto vapore sulla tutina stessa..poi quando è ancora bella calda pettinala con le mani :ok
io faccio così e le tutine riprendono un po' la loro bellezza originale..nche se una volta lavate non saranno mai più come nuove... è l'asciugatura la parte più delicata ...si seccano troppo ..e col vapore puoi metterci una pezza

PULIZIE :ragazze io sono stanchissima..non ne ho assolutamente voglia..ringrazio il cielo che esista lavastoviglie e lavatrice :festa

ieri ho fatto l'albero di Natale con la mia Aliciuzza...era proprio contenta :emozionee vedrete che bello il loro primo Natale..l'anno prossimo come adxesso saremo in un altro post a dirci i progressi dei nostri cuccioletti..qualcuno camminerà di già a Natale! :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 nov 2007, 14:28

Zerofolle BONAAAAAAAAAAAAA l'insalata russa ..se l'hai mangiata confezionata e non hai fatto tu la maionese tutto ok!
buon riposo ..beata te che puoi! io con Alice non posso..ed ho un sonno :urka

Auguri per i complemesi e complesettimana di oggi :festa

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 nov 2007, 14:30

A proposito di sacco nanna, piumoni, piumini ecc... avrei un quesito da porvi.
Quando sono andata acomperare le prime cosne per la Mimi, ho chiesto alla commessa anche di una tutona imbottita e lei mi ha fatto notare che queste tutone le avrei usate al massimo 1mese/1 mese e mezzo, perchè poi ad aprile già sarebbero eccessivamente pesanti.
E inoltre, avendo già comperato una coperta di pile imbottitina, mi ha detto che se ho:
- questa coperta
- la copertina della navetta
- il lenzuolino
- e la bimba è vestita invernale (con body di cotone manica lunga, body di ciniglia e magari un'altra maglietta)
non ho bisogno di niente altro...
E in effetti non mi sembra male come ragionamento...
Voi che dite?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 nov 2007, 14:34

Ragazze volevo un consiglio :
qualcuna conosce un altra mamma che festeggia il compleanno del suo cucciolo a Natale?
lo so che sembro una mamma degenere ..ma siamo al terzo anno e non so ancora gestire bene questa festa..è un mezzo disastro perchè Alice quando sente Jingle bells dice che è la canzone del suo compleanno...e quando sente quella Tanti auguri a te cree si canti a Natale :che_dici

devo fare 3 feste dilazionate in circa una settimana ..con 3 torte ,3 volte lei che apre regali..insomma..un vero casotto!!!
voi che fareste?
per i regali poi non vi dico..qualcuno insiste cn fare 2 regali ( e a me pare giusto visto che per Alice sono 2 ricorrenze) ..qualcun altro invece fa il finto tonto e fa finta di nulla :bomba
scusate ma non lo trovo giusto..mia figlia mica ha scelto lei di nascere il 25 dicembre...
per i giochi invece qualcuno lo imbosco e glieli dò dilazionati nel tempo..se no manco se li gode...

avete qualche dritta in situazioni del genere? voi fareste come sto facendo io?grassie :bacio

mamma che bruciori di stomaco..spero che voglia dire che la bambolina è nuovamente cefalica..mmm domani lo saprò :incrocini

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 nov 2007, 14:36

WENDY, la commessa non ha tutti i torti, se hai la navetta con coprigambe coperte ecc, non hai bisogno di vestire la Mimi con nient'altro, io invece le mettevo appunto questi tutoni impottiti e al max il coprigambe, ora voglio proprio il saccone.
Comunque prendila grandezza max 3 mesi, aprile maggio sono mesi in cui comincerai a vestirla di meno, al max dei giubbini più leggeri...

AH! Quasi dimenticavo, anch'io stanotte ho avuto degli atroci bruciori di stomaco...sono cominciati verso le due e poi sono passati verso le quattro dopo che ho preso un buscopan così mi sono riaddormentata...non ricordo di aver avuto mai un mal di stomaco così...sentivo come se mi scendesse un liquido acido nello stomaco, bruciore per qualche secondo e poi passava, dopo alcuni minuti di nuovo...che brutto, nell'altra gravidanza mai così! Comunque avevo nel cassetto del comodino l'ultimo buscopan (altrimenti ne avrei presi due) e poi come dicevo mi è passato....
Chissà poi perchè sempre di notte...anche quando avevo i calcoli, le coliche mi venivano spesso di notte....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 nov 2007, 14:36

Altra cosa...
Voi tutte lavate anche i bodi di ciniglia? anche se non staranno a contatto diretto della pelle?
Sia la commessa che mia mamma (che generalmente è mooooolto pignola...) mi hanno detto che secondo loro non ci sarebbe neanche bisogno, e di lavare solo i body di cotone, e le lenzuoline ovviamente. Così, almeno per la prima volta le tutine di ciniglia sarebbero morbide morbide e ben "spazzolate"!
Opinions?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 nov 2007, 14:38

sì Wendy se esci così in effetti non c'è bisogno di altro se no muore di caldo la Mimina :cuore

io invece preferisco metterle solo il tutone e una copertina perchè di solito tutti vogliono vedere la bimba e vogliono tirrla fuori dalla carrozzina ecc.. e così mi troverò più comoda ..anche se credo userò moltissimo marsupio ecc... anzi vorrei comperare la fascia per tenermi Angelica sempre attaccata come un koalino..mi piace molto questa possibilità..comoda poi avendo già un altra bimba da accudire :ok

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 nov 2007, 14:38

premamma ale ha scritto:WENDY, la commessa non ha tutti i torti, se hai la navetta con coprigambe coperte ecc, non hai bisogno di vestire la Mimi con nient'altro, io invece le mettevo appunto questi tutoni impottiti e al max il coprigambe, ora voglio proprio il saccone.
Comunque prendila grandezza max 3 mesi, aprile maggio sono mesi in cui comincerai a vestirla di meno, al max dei giubbini più leggeri...
meimi75 ha scritto:sì Wendy se esci così in effetti non c'è bisogno di altro se no muore di caldo la Mimina :cuore
io invece preferisco metterle solo il tutone e una copertina perchè di solito tutti vogliono vedere la bimba e vogliono tirrla fuori dalla carrozzina ecc.. e così mi troverò più comoda ..anche se credo userò moltissimo marsupio ecc... anzi vorrei comperare la fascia per tenermi Angelica sempre attaccata come un koalino..mi piace molto questa possibilità..comoda poi avendo già un altra bimba da accudire :ok
Thanx!

Meimi, il marsupio da quando si può iniziare ad usare? Immagino che i primissimi mesi i cuccioli abbiano la testa un po' troppo "ciondolante"... no?
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 nov 2007, 14:46

allora ..sarebbe per questo che userei la fascia ..però ho visto un marsupio che costa sui 100 euro che è veramente bello e si può usare da subito perchè sostiene perfettamente la testolina ..se lo trovo ti metto il link..io lo stavo per prendere usato qui su GOL ma un altra gollina è arrivata prima..peccato era una bella occasione!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 nov 2007, 14:56

baby bjorn carrier active ..il modello è questo :ok

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 29 nov 2007, 14:58

Ciao ragazze,
sono molto di corsa e sono arrivata a leggere fin qui!
mare143 ha scritto: Io soffro di ulcera e all'occorrenza prendo farmaci tipo ranidil (a base di omeoprazolo, insomma) ma da quando sono incinta ho evitato.
Ora non so se questo mal distomaco dipende dall'ulcera o dalla bimba che spinge con i piedi o dal fatto che lo stomaco ormai è schiacciato tipo sottiletta quindi la digestione è faticosa...mah!
Fatto sta che sto sciroppo che mi ha dato la gine secondo me non serve a niente :che_dici
Io ho preso adesso il Gaviscon ma in compresse. Sono forse + fastidiose perchè ti riempiono la bocca, devi masticarle con calma, ma per dire a me piacciono :ahaha Devo essere un'eccezione però. Può essere che siano + efficaci dello sciroppo, prova a chiedere al dottore/farmacista. Però devo dire che prima non ho mai sofferto di stomaco, nè tanto meno i problemi che hai avuto tu! :incrocini perchè passino!

Poi solo un secondo per More: ho letto della tua visita, ma che ginecologo del piffero! Mi fanno una rabbia i dottori quando fanno così, e capita + di qualche volta!!! Cmq tu sta a riposo se puoi e prendi il farmaco ... Ma ovvio che se chiedi un parere a un altro è perchè non sei proprio convinta di quello che ti ha ordinato il primo .. e con tutti gli errori che fanno anche loro (giustificati se vuoi, la medicina non è scienza esatta) però mi pare il minimo che uno senta + pareri se non è convinto, poi si sceglie chi seguire (ma uno deve essere). Loro invece sempre a difendersi l'un con l'altro, mah ... Beh non sempre, però ...

Ciao, scappo, :incrocini e :bacio a tutte
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 nov 2007, 15:22

BUONGIORNO!!!!!

Coralluccia: anch'io in questi giorni pensavo alla valigia, continua a fare incubi in cui devo correre in ospedale e non ho la roba pronta :ahah , però in effetti è prestino.
Così per tranquillizzarmi un po' ho iniziato a mettere in un angolo le cose x me (camicie, vestaglia, biancheria), ancora non le metto in valigia, ma nel caso si dovesse correre in ospedale x qualche motivo basterebbe dire al marito dove sono.
Altrimenti sono sicura che non troverebbe nulla :che_dici

Per il pupo c'è tempo, perchè anche in caso di parto prematuro (c'ho la fobia...) all'inizio li mettono nella culla termica e i vestitini non servono e in ogni caso gli starebbero enormi.
Nel periodo natalizio preparerò anche la sua, x ora ho riesumato gli scatoloni xchè nel mio caso ho già le cosine di Alessio, ma andrebbero rinfrescate e visto il tempo che c'impiega il bucato ad asciugare almeno le preparo lavate.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 nov 2007, 15:35

Tutine di ciniglia: Io le prime di Alessio io le avevo lavate tutte, non è tanto perchè possono essere sporche, ma perchè durante la fase di lavorazione molti capi di abbigliamento vengono a contatto con sostanze che possono essere allergizzanti (amidi, prodotti x ammorbidire, per facilitare la stiratura, ecc) e avendo lavorato per anni in un maglificio ho preferito fare un lavaggio, ho usato il più breve della lavatrice con poco poco detersivo e una punta di ammorbidente (avevo preso quello apposta x bebè che all'epoca era appena uscito)

Se vi può essere d'aiuto a me avevano detto di lavarle rovesciate, così non si rovinano, io le tenevo rovesciate anche x la stiratura con ferro a caldaia e sono uscite dal trattamento come nuove, pronte x il cassetto! :ok

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 nov 2007, 15:45

Meimi: alla Chicco solitamente prima dei saldi fanno una vendita promozionale x chi ha la tessera, i prezzi sono da saldo, ma c'è più assortimento perchè non c'è ancora ressa!

X il compleanno: conosco una gollina con una bimba nata il 23 dicembre, non è proprio la stessa cosa, ma anche lei ha il problema dei regali 2 in 1

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 nov 2007, 16:04

Pancine vi saluto di corsissima ma vi penso!! :cuore
oggi altra lezione corso preparto poi vi aggiorno....
baci a tutte :bacio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 nov 2007, 16:31

sono quiiiii!
ciao belle donne!
come siamo messe? i paciughi scalciano? e le nostre panze sobbalzano? :ahaha

si LISA ....effettivamente era la semplice conferma che tutto quello che mi diceva il mio gine fosse vero!
è per questo che appena si è messo sulla difensiva questo dell'ospedale me ne sarei andata!
cmq MEIMI tranquilla che faccio la brava e le supposte di orudis è da martedi sera che le prendo! certo il grosso patema c'è ancora ma vedo che la panciotta si sta rilassando e la Michelle continua a scalciare e alla grande!

ROMY cavoli sti polipetti ma nn ti lasciano proprio stare! :bomba spero che tu nn soffra troppo durante le visite dal gine! :bacio

oggi ho staccato prima dal lavoro e adesso sono qui in taverna a casa con il camino acceso a sistemare gli incartamenti lavorativi del maritone visto che domani è la fine del mese! ma è tutta un'altra cosa a casa belli tranquilli! :fischia

se riesco passo dopo belle pance! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 29 nov 2007, 17:22

Ciao ragazzeee...
sono proprio di corsa devo prepararmi che alle 17.45 ho l'autobus per la lezione al corso pre parto.
Oggi anche io mi sono stancata ho pulito un pò la casa che faceva proprio schifo.
Per quanto riguarda il corrdino io per Sofia ho compreato quasi tutto per l'ospedale e per i primi mesi ho preso anche una di quelle tutone imbottite anche se in effetti la userò pochissimo però ho preferito prenderla..Mi mancano i lenzuolini e la copertina per la carrozzina poi con il prossimo stipendio prenderò le cose per me per l'ospedale in modo che all'inizio dell'ottavo mese sia tutto pronto.
Bè....ci sentiamo domani vado a preparami
Baci a tutte :bacio :bacio

Romy :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 29 nov 2007, 18:43

Ciao!!!!
Oggi visitina al PS per i dolorini alla pancia che vi dicevo...nessuna contrazione, Margherita sta bene. Mi ha visitato una dottoressa tanto simpatica :aargh (è già il secondo se mi capita il giorno del parto :pistole ) e mi ha detto che ho un po' di lombosciatalgia...devo fare urine, urinocultura e tampone e poi farmi vedere dalla gine.
L'importante è che la pupetta stia bene!!!!!
Ah dimenticavo....mi ha anche trovato i collo dell'utero raccorciato!!Devo preoccuparmi?Non mi ricordo chi tra voi lo aveva....
Beata te Gioconda che hai trovato la forza di volontà di pulire!!!Vorrei tanto far trovare al socio un po' di splendore quando torna....ma mi sa che gli dovrò bastare Io!!! :ahah
BAci a tutte!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 nov 2007, 22:23

Marolina col collo raccorciato (è una mia para avercelo e starò in ansia sino alla visita di domani mattina ufff) devi stare un po' a riposo ... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Febbraio”