GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Valery83 » 29 ott 2013, 16:45

Aaron, No era il mio intento farti capire ciò,ma non i hai rotto ma ti leggevo troppo spaesata...e ti volevo aiutare con le soluzioni....una di queste è anche il carrello della spesa di auchan che ha una specie di sedile per i neonati,dai il documento e lo prendi e metti una bella coperta in pile li e la metti. Si lega anche,non comprare nessun riduttore per la culla sono appunto soldi sprecati....metti i cuscini fai prima... Io voglio solo che tu sia serena nelle tue scelte,e non ascolti sempre noi mamme perchè poi ognuna sa qual'è la soluzione giusta per se, poi dipende molto da com'è la bimba se è bella grande e non esile a 4 mesi la metti nel passeggino nella posizione semi seduta, in modo che non grava sulla schiena,la testa la bambina la manterrà benissimo già dopo il primo mese di vita....e poi nella navetta già ho detto che c'è una rotella per alzare lo schienale a te c'è ? ....non mi fraintendere però sempre !!!! :permaloso:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 ott 2013, 16:51

Sapete una cosa tenerissima ? :cuore i miei bimbi lo chiamano oppure sente la voce del papà e da certi calcini :emozionee :cuore
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 29 ott 2013, 16:57

si si può alzare lo schienale alla navetta.
riguardo il riduttore, nessuno dei miei nipoti l'ha usato...dormivano nel lettino, io ancora adesso scopro del riduttore. cmq in effetti non vorrei comprarlo! idea cuscini ci avevo pensato, pensando che i miei nipoti quando venivano a casa dei miei dormivano sul lettone con cuscini intorno intorno...ma ho sentito pediatri dire di non riempire le culle e i lettini di roba, nè pupazzi, nè paracolpi, niente e di non coprirli troppo perchè tutte queste cose aumentano rischio di morte in culla...anche per questo i riduttori mi sembrano un controsenso e così i cuscini...quasi quasi meglio a non mettere nulla, e anche se si sente spaesata poco male sempre meglio che rischiare morte in culla...o no??? devo indagare con pediatra.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 29 ott 2013, 16:59

Valery83 ha scritto:Sapete una cosa tenerissima ? :cuore i miei bimbi lo chiamano oppure sente la voce del papà e da certi calcini :emozionee :cuore
anche Sara quando il papà fa le carezze e parla si muove! che bello!!!!
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 29 ott 2013, 17:09

Aaron ha scritto:si si può alzare lo schienale alla navetta.
riguardo il riduttore, nessuno dei miei nipoti l'ha usato...dormivano nel lettino, io ancora adesso scopro del riduttore. cmq in effetti non vorrei comprarlo! idea cuscini ci avevo pensato, pensando che i miei nipoti quando venivano a casa dei miei dormivano sul lettone con cuscini intorno intorno...ma ho sentito pediatri dire di non riempire le culle e i lettini di roba, nè pupazzi, nè paracolpi, niente e di non coprirli troppo perchè tutte queste cose aumentano rischio di morte in culla...anche per questo i riduttori mi sembrano un controsenso e così i cuscini...quasi quasi meglio a non mettere nulla, e anche se si sente spaesata poco male sempre meglio che rischiare morte in culla...o no??? devo indagare con pediatra.
nemmeno i paracolpi si usano? io so che prevengono che il bambino possa battere o incastrarsi!!booooo non sto capendo più niente!io i paracolpi li prenderò e magari quando dorme toglierò un lato della culla e attaccherò il lettino al mio letto così da potergli stare sempre vicino e vederlo.
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 29 ott 2013, 17:11

Valery83 ha scritto:Sapete una cosa tenerissima ? :cuore i miei bimbi lo chiamano oppure sente la voce del papà e da certi calcini :emozionee :cuore
:emozionee :emozionee

il mio signorino invece ha iniziato a scalciare parecchio da ieri ... se il papà mette la mano lo fa attendere un pò e poi si muove (nicole invece non si faceva mai sentire dal papi :risatina: ) se invece a mettere la manina è la sorellina tentenna (non sa ancora se fidarsi :ahaha ) lei mi bacia spesso la pancia e ogni tanto gli parla :cuore
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 29 ott 2013, 17:13

i paracolpi si usano. di sicuro nei primi mesi non c'è rischio vadano in giro x il lettino (almeno con Nicole non mi è mai successo)
io tenevo sempre un lato libero, per avere maggiore visibilità :ok

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 29 ott 2013, 17:20

Aaron ha scritto:riguardo alla prima pagina il conteggio non è esatto, mi pare, io conto 8 femmine (compresa Olivia) e 5 maschi.
poi alcune date di nascita sono tra parentesi e altre no, anche se questo non è importante!
cmq sono daccordo con impostazione suggerita.
a chi devo inviare la mia data di nascita?
di pure a me :ok

ho aggiunto i mesi ditemi se vi piace
tolto le parentesi di troppo :ok
modificato il numero di bimbe/i

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 29 ott 2013, 17:22

ora devo chiudere .. tra poco torno a casina (ho il marito con brividi di freddo e dolore intercostale AIUTOOOOO prevedo una bella serata :fischia )
ciao ragazze a domani :byeee

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 ott 2013, 17:46

Aaron, Cerco di spiegarmi,allora i cuscini non attorno ma ai piedi per delimitare lo spazio,il paracolpi io l'ho sempre usato,e ho lasciato un piccolo spiraglio per guardarli,al massimo mettevo un asciugamano arrotolato per non farli girare ma a me era anche 4.320 gr. I miei bimbi si giravano ad orologio e una volta uscivano i piedi dalle sbarre un altra la manina e le capocciate quindi il paracolpi si deve mettere per me.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 29 ott 2013, 17:47

i paracolpi non è che non si usano, ma alcuni pediatri dicono che per favorire il respiro è meglio non riempire il lettino di fronzoli, e che dal momento che quando sono piccolissimi non si muovono tanto da arrivare alle sbarre, è superfluo mettere paracolpi. quindi finchè non hanno capacità motorie tali per cui possono arrivare da soli alle sbarre consigliano di non usare nemmeno paracolpi e tanto meno peluches e simili. addirittura dicono di limitare le coperte, di non coprirli interamente fino al collo, ma di farle arrivare al massimo al petto con braccine fuori.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 29 ott 2013, 17:50

boh io non so, dico solo quello che dicono alcuni pediatri. magari dipende, se il tuo bimbo si muove e c'è rischio vada contro barre si mettono i parcolpi se invece è abbastanza immobile no....per prevenire...il rischio pare sia la morte in culla. in una trasmissione si parlava proprio di morte in culla quando il pediatra disse queste cose.
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 29 ott 2013, 19:45

Comunque nel conteggio bisognerebbe inserire i bimbi sorpresa.....ci sono anche loro anche se non sappiamo se sono maschietti o femminucce!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 29 ott 2013, 22:33

Buonasera mammine!

Scrivete davvero tanto :risatina: ora non mi ricordo più gli argomenti...

riduttore lettino io c'è l'ho, comprato per il primo bimbo, e' di stoffa morbida, che si lega ai lati del lettino con le sbarre. Non ricordo quanto è' costato, non tantissimo... Per me sarebbe andato bene mettere asciugamani arrotolati o lasciarlo libero, ma a mio marito ispirava di più un riduttore. Devo dire che son rimasta soddisfatta, il bimbo sembrava più tranquillo in uno spazio ristretto. Vediamo se col prossimo pupetto sarà' la stessa cosa :risatina:

paracolpi messo da subito, anche se effettivamente non serviva visto che non si muoveva. L'ho fatto con la gommapiuma asportabile, così ogni tanto lavo il tessuto esterno.

lavaggio vestitini come moonrise, finché era neonato cercavo di usare prodotti naturali, al massimo tenevo in ammollo i body sporchi di caccotta con poco napisan, e poi lavavo in lavatrice. I primi tempi facevo una lavatrice con solo vestiti del bimbo, e con l'extrarisciacquo per togliere residui di detersivo. Meno schifezze chimiche sulla pelle così piccoli, meglio è', secondo me.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 30 ott 2013, 2:18

Mamma mia che palle sta insonnia. È tornata. Sono sveglia da un'ora e ne avrò per molto. Sveglissima come se fossero le due del pomeriggio. Leggo, un po vado su internet, ma le giornate non finiscono mai e dopo un po mi annoioooo!!
Ieri notte uguale, sveglia all'una e riaddormentata alla 4,30 :impiccata
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 30 ott 2013, 8:50

Ragazze ciao, vi ho lasciato per un pomeriggio e avete scritto un papiro :urka !

Questione paracolpi e riduttore: si possono usare non sono quelle le cose sconsigliate per la sids. I pediatri raccomandano di non lasciare peluche nel lettino prima dell'anno, perchè potrebbero soffocarli, e di non coprirli fino al mento (ma tanto non ci si riesce perché loro le braccine le tengono sempre fuori). E anche di non coprirli troppo perché anche un ambiente troppo caldo pare possa favorire la sids.

Movimenti ieri Aurora si è mossa poco rispetto ai suoi standard e mi sono un po' preoccupata! ma forse è stato perché non mi sono fermata un attimo!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 30 ott 2013, 10:01

Buongiorno ragazze.....oggi Mattia fa ginnastica nella mia pancia come ogni mattina!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
io penso che il riduttore sia uno spreco....potete crearlo effettivamente con qualke cuscino se non volete far dormire il bimbo nella navetta....io all'inizio lo farò dormire nella navetta tanto i primi mesi si uscirà pochissimo!!!!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 30 ott 2013, 10:14

io penso che il riduttore sia uno spreco....
Su quello sono d'accordissimo, costa un sacco e si usa poco. Poi per essere quattro teli è proprio troppo alto il prezzo! Se una è brava con la macchina da cucire se lo può anche fare da sola! Io ho sempre usato la carrozzina fino ai 3 mesi e il problema l'ho risolto così! :sorrisoo
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 30 ott 2013, 10:18

veryle ha scritto: ho aggiunto i mesi ditemi se vi piace
tolto le parentesi di troppo :ok
modificato il numero di bimbe/i
i maschietti sono 6 e potremmo inserire nelle sorprese anche i bimbi che non si sono dichiarati o dei quali non sappiamo il sesso perchè le mamme non l'hanno detto!che ne dite?

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 30 ott 2013, 10:21

Buongiorno!!
stamattina Nicole era in vena di fare capricci :che_dici non voleva fare colazione, non voleva vestirsi se non con me accanto .. peccato dovessi prepararmi anche io!!! alla fine mi ha chiesto scusa 10 volte :cuore

il marito è a casa con la febbre :impiccata:
in metropolitana questa mattina c'era l'aria condizionata accesa :urka ci manca solo che mi ammalo io :pistole

Bloccato

Torna a “Febbraio”