GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da didierre » 21 dic 2011, 21:27

Mikal ha scritto:Ciao ragazze... vi devo dire una cosa...

Da Gennaio sarò in tv con un programma che si chiama "Romanzo Familiare" sul canale TV2000, iniziamo le riprese il 3 Gennaio (ma non so ancora quando sarà la messa in onda).
Ci hanno scelti proprio per raccontare la storia di una famiglia al termine della gravidanza e vedere come cambia la nostra vita (e come reagiscono i bimbi) all'arrivo di questo terzo figlio.

Quindi se siete curiose, potrete vedere il programma su digitale terrestre, SKY o anche su internet.
:sorrisoo

Per ora non ho detto niente perché non avevo conferma, ma adesso mi hanno confermato che inizieranno a riprenderci il 3 Gennaio proprio perché ho un'ecografia per vedere come cresce questo bimbo... insomma, Febbrarina e cucciolo in arrivo raccontati in tv. :tv_ridere

bello!!! :clap
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 dic 2011, 9:33

Allora... TV2000 prima si chiamava SAT2000 ed è l'emittente della CEI.
il programma Romanzo Familiare va in onda da lun a ven dalle 18.30 alle 19.30 subito dopo il Rosario... :che_dici :risatina:

(penso che l'età media degli spettatori sia altina eh...)

Però ciascuna famiglia va in onda sempre lo stesso giorno, e io non so ancora quale sarà il "nostro" giorno. In pratica durante la puntata si guardano i video clip che sono stati fatti durante la settimana e si commentano dal vivo con noi (da casa), con il presentatore e gli ospiti in studio (a Roma).

In effetti SOS Tata è la cosa che più si avvicina, :-D nel senso che è una specie di "reality familiare", ma invece di avere la Tata che racconta e in una unica puntata si risolve tutta la vicenda, qui le puntate sono tante (da 5 a 10 più o meno) e sono le famiglie che si raccontano da sole. Ovviamente con il supporto della produzione, perché di volta in volta si sceglie quali temi affrontare, a seconda dei video che sono stati fatti, delle varie vicende... E così chiamano in studio della gente che può dare un parere o confrontarsi (chennesò, l'ostetrica, la pedagogista, ecc). Avremo una ragazza che ci fa da referente e un film maker (cioè il cameraman), sempre gli stessi così impariamo a conoscerci e soprattutto i bimbi possono essere spontanei anche con loro in giro. :ok

Il canale è 801 su SKY, digitale satellitare (Hotbird frequenza 11.804 MHz o canale 30 di Tivù Sat) e digitale terrestre (nel multiplex Rai B e nel multiplex Rai 2 insieme ad altri canali di Tivù).
Ho copiato queste info dal sito ma in realtà non ci capisco niente, quindi bohh?? :domanda
Quello di cui sono sicura è che tutte le puntate sono disponibili sul sito internet in streaming, e basta avere windows media player o altri programmi per vedere i video al pc. :ok
(anche perché io ho dovuto farmi un'idea prima di dire di sì....!)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 dic 2011, 9:58

didierre, ma penso che più di metà delle cose che hai citato le troverai anche dove vai a partorire, no? :domanda cioè saponi, assorbenti, e tutte le altre cose igieniche... (copriwater e bacinella???)

Al Maggiore di Bologna il 1 gennaio 2007 c'erano le ZANZARE :urka che evidentemente lì trovano un ambiente caldo e umido a sufficienza per resistere 12 mesi all'anno :aargh quindi stavolta una cosa insolita che conto di portarmi dietro nonostante la stagione sarà lo spray per non farmi pizzicare. :bomba

Io conto di restare in ospedale veramente pochissimo tempo e farò una borsa piccolissima e leggerissima... :incrocini :incrocini :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 dic 2011, 10:24

Mikal ha scritto:Allora... TV2000 prima si chiamava SAT2000 ed è l'emittente della CEI.
il programma Romanzo Familiare va in onda da lun a ven dalle 18.30 alle 19.30 subito dopo il Rosario... :che_dici :risatina:

(penso che l'età media degli spettatori sia altina eh...)

Però ciascuna famiglia va in onda sempre lo stesso giorno, e io non so ancora quale sarà il "nostro" giorno. In pratica durante la puntata si guardano i video clip che sono stati fatti durante la settimana e si commentano dal vivo con noi (da casa), con il presentatore e gli ospiti in studio (a Roma).

In effetti SOS Tata è la cosa che più si avvicina, :-D nel senso che è una specie di "reality familiare", ma invece di avere la Tata che racconta e in una unica puntata si risolve tutta la vicenda, qui le puntate sono tante (da 5 a 10 più o meno) e sono le famiglie che si raccontano da sole. Ovviamente con il supporto della produzione, perché di volta in volta si sceglie quali temi affrontare, a seconda dei video che sono stati fatti, delle varie vicende... E così chiamano in studio della gente che può dare un parere o confrontarsi (chennesò, l'ostetrica, la pedagogista, ecc). Avremo una ragazza che ci fa da referente e un film maker (cioè il cameraman), sempre gli stessi così impariamo a conoscerci e soprattutto i bimbi possono essere spontanei anche con loro in giro. :ok

Il canale è 801 su SKY, digitale satellitare (Hotbird frequenza 11.804 MHz o canale 30 di Tivù Sat) e digitale terrestre (nel multiplex Rai B e nel multiplex Rai 2 insieme ad altri canali di Tivù).
Ho copiato queste info dal sito ma in realtà non ci capisco niente, quindi bohh?? :domanda
Quello di cui sono sicura è che tutte le puntate sono disponibili sul sito internet in streaming, e basta avere windows media player o altri programmi per vedere i video al pc. :ok
(anche perché io ho dovuto farmi un'idea prima di dire di sì....!)
Vi guarderò SICURAMENTE!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 dic 2011, 10:25

vado a fare le ultime ore di lavoro :clap :clap
da oggi pomeriggio farò solo la mamma :cuore
:bacio
Il mio trilogy

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 dic 2011, 12:52

ireale1608 ha scritto:vado a fare le ultime ore di lavoro :clap :clap
Domani potrò scrivere anche io la stessa cosa!! :ok
Oggi pomeriggio intanto lavoro la metà perché c'è festa in una delle materne dei miei bimbi. :festa

Ieri invece riunione sia nella materna della grande per parlare con le sue insegnanti e la pedagogista della possibilità di farla andare alle elementari come anticipataria :pensieroso (considerando che lei "anticiperebbe" di UN GIORNO, essendo nata il primo gennaio!!) ... e poi al pomeriggio stesso argomento e stesso dubbio, ma con riunione alle elementari dove dovrebbe andare ... non mi hanno fatto un'ottima impressione, sinceramente.
Uffa. Che stress.

Non so con i nostri bimbi nati a Febbraio quante di voi si troveranno a ragionare su tutti i pro e i contro di mandarli alle elementari a 5 anni anziché 6 compiuti, io penso che certamente sia importante "il tempo del gioco, della spensieratezza" ecc ecc, ma bisogna valutare bambino per bambino e non fare dei discorsi al 100% teorici (come invece hanno fatto alle elementari) :martello Insomma, mia figlia tra poco compie 5 anni e conosce quasi tutto l'alfabeto, conta e legge i numeri, e poi in tante cose si sente o vuole fare "la grande". Sinceramente farle fare un anno in più di materna perché lei poi si trovi sempre la più grande anagraficamente in mezzo ai suoi compagni non mi sembra che valga la pena. Magari farà più fatica il prossimo anno, all'inizio, ma io penso che una bimba sveglia e precoce in una classe dove di certo ci saranno anche bambini stranieri che hanno difficoltà con la lingua (o meno supporto a casa dai genitori), non penso proprio che sarà quella che ha più difficoltà o rimane indietro rispetto al gruppo! L'età anagrafica non è tutto! :aargh
Poi mio marito mi chiede "ma sei sicura che fai questi ragionamenti nel suo interesse, o sei troppo presa dalla tua esperienza personale" cioè quello che io avrei voluto al suo posto... Eh, come faccio a capire? Chiaro che cerco di mettermi nei suoi panni, a me sarebbe piaciuto fare la primina invece che essere "grande" in mezzo a bambini che erano più piccoli, avrei fatto la maturità un anno prima, forse mi sarei laureata un anno prima... o magari quell'anno di "vantaggio" lo potevo spendere a fare volontariato in una missione in sud america, perché no?
Io dico che a fronte di un sacrificio o uno sforzo relativamente piccolo nei primi anni di elementari, mia figlia potrebbe avere un anno a disposizione per fare quello che le pare quando sarà maggiorenne, magari trovarsi un lavoro in Nuova Zelanda o partire zaino in spalla per un giro del Nepal, che ne so? Questo anno in più è un "regalo" che le posso fare adesso, perché poi mi pare impossibile recuperarlo dopo, se si troverà ad avere 19 anni e mezzo in quinta superiore. :bomba

Vabbeh, fine dello sfogo. Ne riparliamo tra 5 anni quando saremo tutte nella stessa barca con i nostri piccoletti! :sorrisoo

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 22 dic 2011, 14:48

Mikal ha scritto:didierre, ma penso che più di metà delle cose che hai citato le troverai anche dove vai a partorire, no? :domanda cioè saponi, assorbenti, e tutte le altre cose igieniche... (copriwater e bacinella???)

beh....direi proprio di no!!!! gli assorbenti a te li da l'ospedale?? la bacinella la porto per questioni igieniche...sinceramente....non mi laverei mai nel bidet dell'ospedale....poi ognuna ha le sue fisime :prr
forse il copiwater si potrebbe trovare, ma il resto no
anche il sapone è una scelta personale, qui 3 giorni in ospedale (incluso il parto) si rimane e non mi pare che nei bagni ci siano i saponi intimi, ad esempio..non chiedo il set bagno da hotel, ma il minimo che uso a casa!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 dic 2011, 15:36

a me in ospedale diedero una serie di cose secondo me inutili, intanto gli assorbenti enormi, dal vero e proprio pannolino per adulti a quelli spessi due dita che tante grazie, ma non li voglio :argh idem le mutande usa e getta :vomitino
da quel punto di vista lì son d'accordo con te, mi porto la mia biancheria da casa, larga e comoda, di cotone, e gli assorbenti sottili che non mi facciano camminare come se avessi un big mac tra le gambe :fischia
il detergente intimo però mi sembra che lo avessero, quello saugella o comunque qualcosa delicato antiallergenico ecc ecc, e anche i bagni sono disinfettati e puliti (io però sto pensando alla sala travaglio, che è solo per chi sta partorendo... in reparto sinceramente non lo so) :domanda

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 dic 2011, 15:56

Mikal
sono d'accordo su quanto dici, ma mi sorge un dubbio: è vero che così regali un anno in più, ma così si toglie anche un anno di gioco spensierato che non tornerà mai più.. :pensieroso vedremo fra qualche anno.. ho ancora tempo per pensarci :prr
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 dic 2011, 15:58

didierre ha scritto:
Mikal ha scritto:didierre, ma penso che più di metà delle cose che hai citato le troverai anche dove vai a partorire, no? :domanda cioè saponi, assorbenti, e tutte le altre cose igieniche... (copriwater e bacinella???)

beh....direi proprio di no!!!! gli assorbenti a te li da l'ospedale?? la bacinella la porto per questioni igieniche...sinceramente....non mi laverei mai nel bidet dell'ospedale....poi ognuna ha le sue fisime :prr
anche il sapone è una scelta personale, qui 3 giorni in ospedale (incluso il parto) si rimane e non mi pare che nei bagni ci siano i saponi intimi, ad esempio..non chiedo il set bagno da hotel, ma il minimo che uso a casa!
da me non davano nulla per la mamma :nonegiusto mi sono dovuta portare dietro tutto: assorbenti, sapone intimo, bacinella,..
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 dic 2011, 16:01

Mikal ha scritto:Io conto di restare in ospedale veramente pochissimo tempo e farò una borsa piccolissima e leggerissima... :incrocini :incrocini :incrocini
anch'io! spero che all'eco di domani la gine mi dica che Gaia è cefalica (in questi giorni si fa di quelle capriole che non capisco proprio come possa essere messa) così, come dice mio marito, "non ti farai tagliuzzare e tornerai a casa prima"
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 22 dic 2011, 18:22

ireale1608 ha scritto:
didierre ha scritto:

da me non davano nulla per la mamma :nonegiusto mi sono dovuta portare dietro tutto: assorbenti, sapone intimo, bacinella,..
QUOTO
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 dic 2011, 22:38

Mikal ha scritto:
ireale1608 ha scritto:vado a fare le ultime ore di lavoro :clap :clap
Domani potrò scrivere anche io la stessa cosa!! :ok
Oggi pomeriggio intanto lavoro la metà perché c'è festa in una delle materne dei miei bimbi. :festa

Ieri invece riunione sia nella materna della grande per parlare con le sue insegnanti e la pedagogista della possibilità di farla andare alle elementari come anticipataria :pensieroso (considerando che lei "anticiperebbe" di UN GIORNO, essendo nata il primo gennaio!!) ... e poi al pomeriggio stesso argomento e stesso dubbio, ma con riunione alle elementari dove dovrebbe andare ... non mi hanno fatto un'ottima impressione, sinceramente.
Uffa. Che stress.

Non so con i nostri bimbi nati a Febbraio quante di voi si troveranno a ragionare su tutti i pro e i contro di mandarli alle elementari a 5 anni anziché 6 compiuti, io penso che certamente sia importante "il tempo del gioco, della spensieratezza" ecc ecc, ma bisogna valutare bambino per bambino e non fare dei discorsi al 100% teorici (come invece hanno fatto alle elementari) :martello Insomma, mia figlia tra poco compie 5 anni e conosce quasi tutto l'alfabeto, conta e legge i numeri, e poi in tante cose si sente o vuole fare "la grande". Sinceramente farle fare un anno in più di materna perché lei poi si trovi sempre la più grande anagraficamente in mezzo ai suoi compagni non mi sembra che valga la pena. Magari farà più fatica il prossimo anno, all'inizio, ma io penso che una bimba sveglia e precoce in una classe dove di certo ci saranno anche bambini stranieri che hanno difficoltà con la lingua (o meno supporto a casa dai genitori), non penso proprio che sarà quella che ha più difficoltà o rimane indietro rispetto al gruppo! L'età anagrafica non è tutto! :aargh
Poi mio marito mi chiede "ma sei sicura che fai questi ragionamenti nel suo interesse, o sei troppo presa dalla tua esperienza personale" cioè quello che io avrei voluto al suo posto... Eh, come faccio a capire? Chiaro che cerco di mettermi nei suoi panni, a me sarebbe piaciuto fare la primina invece che essere "grande" in mezzo a bambini che erano più piccoli, avrei fatto la maturità un anno prima, forse mi sarei laureata un anno prima... o magari quell'anno di "vantaggio" lo potevo spendere a fare volontariato in una missione in sud america, perché no?
Io dico che a fronte di un sacrificio o uno sforzo relativamente piccolo nei primi anni di elementari, mia figlia potrebbe avere un anno a disposizione per fare quello che le pare quando sarà maggiorenne, magari trovarsi un lavoro in Nuova Zelanda o partire zaino in spalla per un giro del Nepal, che ne so? Questo anno in più è un "regalo" che le posso fare adesso, perché poi mi pare impossibile recuperarlo dopo, se si troverà ad avere 19 anni e mezzo in quinta superiore. :bomba

Vabbeh, fine dello sfogo. Ne riparliamo tra 5 anni quando saremo tutte nella stessa barca con i nostri piccoletti! :sorrisoo
io, se il bambino rivela una certa maturità come tua figlia, ci penserei. io ho fatto la primina e sono di marzo. non ho mai avuto difficoltà a scuola e mi sono laureata un anno prima. cosa che mi ha estremamente facilitato nella ricerca del lavoro ecc ecc. è una cosa che prenderei in considerazione non lo solo per questo bimbo febbrarino ma addiritutta per la mia prima figlia che è di aprile :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 dic 2011, 10:56

mikal, hai tirato fuori un argomento che anche a me tocca... se questo nasce febbrarino, secondo me potrebbe benissimo andare alla scuola elementare prima... io sono nata a fine novembre e non credo che 2 mesi anagrafici alla scuola elementare siano una grande differenza... io di difficoltà ne ho avute ma solo perché i miei non potevano seguirmi (io non ricordo i miei aiutarmi a fare i compiti, facevo tutto da sola ed ero brava, ricordo sempre ottimi voti, le difficoltà le ho avute alle medie quando non sapevo come studiare - nessuno me l'ha insegnato e mi ha aiutato)...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 dic 2011, 10:58

stiamo impazzendo a cercare il trolley per Alice, quello piccolo da asilo...

niente, finiti tutti......

per cui lo prenderemo on line e arriverà per la befana mi sa... :buuu
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 23 dic 2011, 14:27

A proposito di babbo natale, stamattina Marina mi ha deto: mamma adesso non lo dico piu' a nessuno cosa ho chiesto a babbo natale perchè mi sono stancata di ripeterlo a tutti... :urka
povrina, i parenti cercando di fare conversazione e lei... :che_dici

invece io ho finito i giri per gli ultimi regali,mio padre è stato il piu'contento della notizia perchè mi accompagnava ovunque per non farmi camminare :prr :spiteful:
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 dic 2011, 16:39

buongiorno a tutte!
eco tutto ok! Gaia pesa 2,2 kg ed è lunga 45,5 cm :emozionee :emozionee
e finalmente si è girata :clap
scappo che Angie oggi è lagnosa e non vuole dormire (nemmeno stanotte :x: ) probabilmente per qualche dentino in arrivo..
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 dic 2011, 17:54

ireale1608 ha scritto:buongiorno a tutte!
eco tutto ok! Gaia pesa 2,2 kg ed è lunga 45,5 cm :emozionee :emozionee
e finalmente si è girata :clap
scappo che Angie oggi è lagnosa e non vuole dormire (nemmeno stanotte :x: ) probabilmente per qualche dentino in arrivo..
ebbrava gaia che si è girataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 dic 2011, 15:49

Buongiorno a tutte!
oggi giornata piena e domani anche :prr
quindi ne approfitto per augurare
BUON NATALE DI CUORE A TUTTE VOI E AI VOSTRI CARI
:59_natale3: :sm1: :merry_xmas: :smlookwindow:
e non magnate troppo :gnamm: :risatina:
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 dic 2011, 16:41

ho trovato questo elenco di ospedali e le rispettive liste, penso ci possa essere utile
http://www.periodofertile.it/gravidanza ... ia-ditalia
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Febbraio”