GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!

Bloccato
Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!

Messaggio da Robertaf » 10 dic 2008, 15:41

oggi la schiena m i fa dannare.....in + è uno sbadiglio dietro l'altro.....almeno stasera ho il corso.....e mi rallegro un pochetto
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 10 dic 2008, 15:50

favoletta è proprio neve a volontà...ho messo una foto fatta in questo momento nel mio foto album del panorama dalla finestra della mia cucina!!!E continua a nevicare!!!Proprio ieri mattina al corso l'ostetrica c'ha detto questa cosa del ciclo nella bimba di non spaventarci (vabbè il mio è maschietto) ma mi è rimasto in mente!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 10 dic 2008, 16:00

FIFIA..........Ma nevica proprio tanto!!! Che bellezza!!! :-D :-D :-D
Almeno a voi qualcuno l'ha detto del ciclo delle bimbe.
Ve l'ho detto che il corso preparto organizzato 6 anni fa nel mio paese è stato una ca....a!
L'ostetrica l'ho vista una o due volte, poi tre volte un pediatra un pò strano e poi solo la psicologa che doveva andare dallo psicologo! Punto!
Invece sento dei vostri incontri col socio compreso, ginnastica......
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 10 dic 2008, 16:10

favoletta si avevi detto che non ti eri trovata bene al corso invece per me è stato utilissimo e mi sono trovata davvero bene molte informazioni utili sia per parto allettamento e per il dopo parto!è anche per questo che ho deciso di rifarlo e per fortuna c'è la stessa ostetrica molto carina e disponibile!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 10 dic 2008, 16:26

FIFIA.....ma che bella neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 10 dic 2008, 16:31

ciao ragazze
eccomi di ritorno a spiegarvi...
Non è che mio marito non sia un buon marito anzi....tutte le mie amiche dicono che me l'invidiano perchè l'amore che prova per me gli si legge in viso...è che questa cosa dell'aiutare proprio non gli entra in testa....E' COLPA DI SUA MAMMA io ne sono fermamente convinta, e ci sono dei periodi in cui va meglio e dei periodi in cui va proprio male....magari è più preso dal lavoro o sono io più sensibile...fatto sta che si toglie i vestiti li butta a terra e là rimangono.... :urka per dirne una....(che poi....anche mio fratello fa così....glieli leva mia madre i vestiti da terra.... :martello vabbe...discorso lungo...)
Comunque l'altra sera quando vi ho scritto ero molto giù, è un periodo che i miei ormoni vanno così...ieri sera ne abbiamo riparlato...vediamo come va.
Per il resto, a parte che piove da stamattina senza tregua, tutto ok....anzi tra un pò andiamo al corso preparto, oggi incontro coi compagni per parlare dell'assistenza al travaglio e al parto...ieri abbiamo provato la respirazione e le spinte e oggi ho tutti i muscoli dell'addome indolenziti...Però devo confessare che mi aspettavo di +...nel senso mi aspettavo che fosse + presente l'ostetrica invece mai vista e anche oggi con la psicologa... scusate sarà che io non amo molto la "categoria" (lo so, è brutto avere pregiudizi....ma non sono medici....non sono psichiatri....pretendono di capire la tua testa....vabbe..) ma non trovo appropriata che una psicologa mi dica come devo spingere....anche perche manca tutta la parte "fisica" della spiegazione...cioè cosa succede al tuo corpo.

Ho letto gli arretrati, e volevo dire a Favoletta che il nome Maria Vittoria mi piace molto, a Martina di stare in guardia col tipo e che neanch'io voglio + prendere i mezzi....la gente ti spinge, se ne frega....Sasyna mi dispiace TANTISSIMO per il diabete, ti sono vicina anche perchè anch'io sto messa quasi come una che ce l'ha, anche se non essendo riuscita a completare la curva completa non ne abbiamo la certezza....per cui dieta e niente dolci....ed è abbastanza difficile devo dire...ma ormai manca poco....cerca di consolarti con le cose - salate - che ti piacciono e quanto al bambino....vai tranquilla che non gli succede niente.
Fifia....quasi quasi mi trasferisco in Trentino....almeno la neve è neve, qua con tutta quest'acqua non ne posso più...sentito le previsioni per domani? 140 cm di acqua alta... :urka
Mamma di Jacopo e Viola

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 dic 2008, 16:58

Lorena noi forse non ci siamo mai incontrate perché prima scrivevo raramente, però volevo augurarTi lo stesso Buon Natale e sopratutto volevo congratularmi con te per la nuova pancina.

Favoletta purtroppo il como' é delicato, quindi rischierei di rovinare il piano con il velcro e successivamente con lo spirito.

Io sono stanchissima, il piccolo tanto per cambiare ha il singhiozzo, stà piovendo a dirotto e mi fa' male il fianco.
Più tardi ho la messa di papa', per fortuna mia madre ha la macchina vuota cosi' io e la piccola andiamo con lei, non riesco a stare seduta. Mio marito voleva passare a prendermi ma ho risolto, mia madre abita al palazzo di fronte.
Ora stacco perché vado a preparare la piccola e poi vado a cambiarmi.
Ci sentiamo domani, nel pomeriggio, perché la mattina intera andrà via per la consegna all'INPS della maternità obbligatoria.
Ciao e buona serata.
Amo i miei due figli!!!

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 10 dic 2008, 17:03

Ciao ragazze,
riesco a collegarmi solo ora poichè mio figlio questa notte è stato poco bene e dalle 23:00 che lo abbiamo messo a letto, siamo riusciti a chiudere gli occhi solo verso le 5:00 del mattino...ma vi risparmio i particolari :x:
La giornata è proseguita tra alti e bassi e alla fine ho ceduto...mi sono mangiata 3 fette di pane ed olio e mezza confezione di patatine fritte :martello
Volevo fare tanti :incrocini a sasyna e dire a grandeattesa di farsene una ragione....i maschi cocchi di mamma sono tremendi :ahaha
spero che questa notte simone ci faccia dormire e a domani

....ma mi sbaglio o oggi entro nell'ottavo mese? evviva :yeee :yeee :yeee

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 10 dic 2008, 17:04

GRANDEATTESA............speriamo che questi mariti rinsaviscano poco poco.
Se non "ammaestrati" da piccoli........è difficile.
Ad esempio, non riesco più a prendere le scarpe dal porta scarpe e chiedo a lui di prenderle e se stivali, me li mette pure. Non ce la posso fà!!!
Sono due giorni che ho gli stivali in mezzo al bagnetto perchè soffro a piegarmi ed infilarli nel porta scarpe ma lui di sua spontanea iniziativa, li sposta ma mica li ripone!
Alle 15:00 li ho tolti di mezzo io piegandomi tipo mia nonna di 84 anni e gli ho detto.
Sai quale è la differenza fra uomini e donne?
Che, se una donna li avesse visti in mezzo, li avrebbe riposti mentre un uomo ci cammina sopra.
Così io ti devo dire: li puoi toglire per favore? Non ce la faccio
E il socio: mi comandi sempre!
E giù a discutere.
:ok

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 dic 2008, 17:05

Stellinapiccolina auguri.
Si Grandeattesa gli uomini sono tutti uguali, mio marito é bravo e caro, però .....ha i suoi limiti.
Amo i miei due figli!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 10 dic 2008, 17:08

STELLINA........... :yeee :yeee :yeee per l'ottavo mese!!!!! E... :incrocini :incrocini per la notte che verrà!

NEMO............no, se il comò si rovina, no!!!
Allora puoi usare la soluzione che userò io. Aspetta ti cerco il sito così lo vedi.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 10 dic 2008, 17:16

http://www.newbabyland.com/default.asp? ... =Trova+ora

Il bagnetto/fasciatoio che si mette sopra i sanitari.
Questo sito ti da tante soluzioni, facci un giretto. Ha anche teli fasciatoi belli grandi e più sicuri.

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 10 dic 2008, 17:45

Ragazze vado a casa :bacio :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 10 dic 2008, 17:54

favoletta......sito molto interessante grassie.......

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 10 dic 2008, 18:12

ma anche i votri pulcini/e si fanno di quelle girate nella panza da afr paura????? mi vien tutto duro a dx o a sx o in basso da nn riuscire a star seduta......qualdo poi fa i giretti sotto le costole.....piccole pesti ..... :ahaha :ahaha

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 10 dic 2008, 18:21

ROBERTA............si, quando diventa dura a destra o sinistra.....si capisce se è il sederino o un piccolo piccolo piedino.
Delle volte si stiracchia talmente forte che mi trita la vescica così tanto che quasi quasi mi faccio la plin plin sotto. :ahaha

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 10 dic 2008, 18:25

io ho paura di farmela addosso quando starntisco.... :fischia :fischia cmq mi ha appena rifilato un dolcissimo calcio in una costola.... :aargh :aargh
carini con la mamma è......mi raccomando.....

nn vi ho detto al corso di decorazioni c'è una febbrarina...aspetta una patatina x inizio febbraio.......

prima stavo leggendo i nuovi post ..... di chi scopre ora di aspettare un cucciolino.... :emozionee :emozionee mi sembra ieri......quando ci siamo conosciute qua....... :buuu :buuu :buuu di emozione

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 10 dic 2008, 18:53

buonpomeriggio febbrarine!!!!!com'e??io sn tornata dall'ospedale...tt ok...devo tornare kmq la prox settimana... :che_dici che balle...e vabbè...almeno faccio i tracciati...solo che oggi è durato tantttttttiiiiissssssimo perchè la signorina nn aveva voglia di muoversi...poi mi sn messa prima su un fianco poi sull'altro...l'ostetrica e stata li...mi ha scrollato la panza... :ahaha
si è mossa poco...aveva sonno... :che_dici
devo ancora leggere gli arretrati...ora sn stanchina!!! :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 10 dic 2008, 19:41

buonpomeriggio ragazze

annetta che bello tutto ok :yeee :yeee

tanti auguri a lorena per il nuovo fagiolino che aspetta! e buone feste anche a te

cesca dire periodo nero è poco spero che il tuo piccolo si riprenda presto e tu riguardati :bacio

Aurora tranquilla i mariti sono quasi tutti uguali non possiamo farci tanto affidamento anche se devo dire che ultimamente il mio è più presente quando gli chiedo qualcosa

Sally in bocca al lupo per domani per il tuo esame :incrocini

un bacio a tutte le altre
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 10 dic 2008, 20:05

LORENAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee EVVIVAAA ...SONO FELICISSSIMA!!!!!!!!

GRAZIE PER GLI :incrocini PRESI TUTTI!!!!!!!!!!

CESCAR............... :yeee BELLO RILEGGERTI!!!!!!!!!!beh periodo duro...ma vedi che è passato!!!!!

FAVOLETTA...come va a baby-sitter???combini??? :hi hi hi hi

NELLINA...PURE IO TI AVEVO SCRITTO GLI AUGURI... :hi hi hi hi :prrrr
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Bloccato

Torna a “Febbraio”