GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE09 SCRIBACCHINE PENSAN GIA' ALLE CARROZZINE

Bloccato
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FEBBRARINE09 SCRIBACCHINE PENSAN GIA' ALLE CARROZZINE

Messaggio da favoletta » 6 nov 2008, 16:50

Mentre scrivo andate tanto avanti e mi perdo per strada!

MADI ottima scelta....vai via perchè devi stare tranquilla ora, per te e per Jasmin :cuore
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 6 nov 2008, 16:55

RAGAZZE SN IN CONTATTO CON AURORA E MADI TU PUOI CHIAMARE GLI ASSISTENTI SOCIALI,A RIMINI MI HA DETTO CHE CI SONO TANTE STRUTTURE CHE POSSONO AIUTARTI
FACCIAMO UNA RICERCA SU INTERNET INSIEEME...SU SU A LAVORO
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 6 nov 2008, 16:57

Credo che Madi non abbia intenzione di fare nulla del genere, ma voglia solo scappare da quella bestia...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 nov 2008, 16:57

Grazie Robertaf!!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 6 nov 2008, 16:59

N OGNI CASO AURORA APPENA FINISCE DI LAVORARE TI MANDA UN MP,OK MADI?
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 6 nov 2008, 16:59

martina83 ha scritto:Credo che Madi non abbia intenzione di fare nulla del genere, ma voglia solo scappare da quella bestia...

infatti....in un centro sociale la può trovate il cogli@@@zzo.....
se torna dai suoi.....invece oltre ad essere a casa è più lontana e in un ambiente più tranquillo....
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 6 nov 2008, 17:04

ragazze, vado a casa. a tra un pò :cuore
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 6 nov 2008, 17:04

certo che vado dai miei mica vado in un altra parte. non ho nessuno qua ma ho una famiglia . a fare le cavolate o distruggere le cose nn ci penso anche se ne merita di piu ma proprio perche voglio e sn convinta che un giorno se ne mangera le mani e se sentira piu che uno skifo
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 6 nov 2008, 17:07

SI HO CAPITO...MA STANOTTE RESTI Lì? QUANDO PARTI?
QUELLO CHE VOLEVAMO DIRE NOI ERA CHE NEL FRATTEMPO CHE SI PREPARA X IL VIAGGIO SI FACEVA OSPITARE IN QUALCHE STRUTTURA

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 6 nov 2008, 17:09

no vado o domani o dopo se riesco a trovare un volo per casablanca ; nel fratempo sn qua e anche casa mia nn mi puo cacciare
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 6 nov 2008, 17:18

certo che non ti puo cacciare ci mancherebbe eh! :bomba
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 nov 2008, 17:22

Certo Madi, se andrai lontano però ricordati di noi e se puoi, cerca di collegarti su gol.

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 6 nov 2008, 17:24

mammajasmin ha scritto:no vado o domani o dopo se riesco a trovare un volo per casablanca ; nel fratempo sn qua e anche casa mia nn mi puo cacciare

e se te lo dice chiama i carabinieri....e poi vediamo..... :pistole :pistole
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 6 nov 2008, 17:27

Se a qualcuna può interessare ho trovato questo articolo....

Uno e trino

Articolo pubblicato su Altroconsumo 217, luglio-agosto 2008
Sono ormai moltissimi i passeggini venduti in abbinamento con la navicella (dove il bambino sta sdraiato, come nelle carrozzine classiche) e con il seggiolino auto (che funge anche da passeggino - o "guscio" o "uovo" - per i primi mesi), tutti intercambiabili e fissabili sulla stessa struttura: sono i cosiddetti "trio".Completamente accessoriati (tettuccio anti pioggia, poggiagambe, poggiapiedi e cestino portaoggetti), tentano i novelli genitori, perché sembrano risolvere tutti i problemi dalla nascita in poi: reggono bambini fino a 15, addirittura 20 chili.

Sono però piuttosto pesanti ed ingombranti: ve ne accorgerete se l'ascensore di casa vostra ha la porta stretta o se dovete sollevare bimbo e passeggino per fare qualche gradino di scale.

Abbiamo testato 12 modelli. E il Miglior Acquisto non è, come si potrebbe pensare, quello più caro. Tutti i passeggini presi in esame sono modelli a quattro ruote tranne uno, il Quinny Buzz 3 ruote trio. Ma andiamo con ordine.

Il primo consiglio è quello di provare a fondo il passeggino quando ancora siete in negozio. Cercate di aprirlo e chiuderlo con una sola mano, magari con vostro figlio in braccio; fate lo slalom tra gli oggetti in vendita; se nel negozio c'è una scala mobile chiedete di poter provare a salire e a scendere col passeggino; mettete la borsa della spesa nel cestino portaoggetti; testate il blocco/sblocco dei freni, così come l'aggancio/sgancio del seggiolino auto. La pratica migliorerà le vostre capacità di maneggiarlo, ma il primo test è comunque importante.

Un buon passeggino deve essere sicuro, facile da usare, maneggevole e resistente. Il nostro test (vedi riquadro a fianco) ha cercato di tenere conto di tutte le possibili situazioni e condizioni di utilizzo. Marciapiedi stretti, parcheggi selvaggi, ostacoli di vario genere, scale mobili e ascensori, fratelli maggiori per cui il passeggino è un nuovo fantastico divertimento sono la norma, non l'eccezione.

Tutti sicuri

L'Unione europea ha una norma, la EN 1888, che stabilisce gli standard di sicurezza e qualità di carrozzine e passeggini.

Per quanto riguarda la sicurezza i passeggini testati non hanno problemi. In due casi (Cam Comby Family Trio e Prenatal So Family Trio) i freni si sono dimostrati però meno efficaci che negli altri modelli: facili da inserire, ugualmente facili da disinserire. In questi due modelli è bastato scuotere un po' il passeggino avanti e indietro o lateralmente (una delle passioni dei fratelli maggiori) per sbloccare i freni.
Il modello a tre ruote è ovviamente meno stabile di quelli a quattro ruote, soprattutto quando si sale oppure si scende dal gradino del marciapiede.
Nella prova su terreno sconnesso si è dimostrato particolarmente instabile il Bugaboo Cameleon Trio, se utilizzato con l'impugnatura dalla parte delle ruote piccole: il Bugaboo ha infatti due coppie di ruote di dimensioni differenti, e l'impugnatura e la seduta (come quasi tutti gli altri modelli) può essere installata nei due sensi, verso la mamma o verso l'esterno.
Solo uno dei modelli (Prenatal So Family Trio) ha un imballaggio che lascia a desiderare: è venduto in un sacchetto di plastica che deve essere tenuto lontano dai bambini per il rischio di soffocamento.

Comodità e maneggevolezza

In genere sono più maneggevoli i passeggini con un'unica barra di spinta anziché due impugnature (tipo manico d'ombrello): è più facile spingerli anche con una mano sola.

Aprire e chiudere il passeggino, magari con il bambino in braccio o sul bordo della strada, deve essere un'operazione semplice e veloce, da poter eseguire con le mani impegnate: solo uno dei passeggini testati, il Quinny Buzz a tre ruote, pur essendo facile da aprire, è risultato decisamente difficile da chiudere.
Una vera battaglia, secondo i nostri sperimentatori, è invece riuscire ad agganciare il seggiolino auto alla struttura del modello Jané Carrera anniversario trio. Nemmeno le istruzioni aiutano a capire come fare.
Per essere adatti a neonati dalla nascita ai sei mesi, i passeggini devono poter inclinare lo schienale o la seduta fino ad un angolo superiore a 150°. Tra quelli testati non hanno questa possibilità Bebè Comfort, Brevi, Bugaboo, Quinny.
Per la comodità del bambino sono utili le sospensioni, che attutiscono colpi e salite e discese dai gradini. Solo due modelli non le hanno: Inglesina Otutto Pram trio e Chicco For Me Trio.
Il poggiapiedi, che tutti hanno, serve in realtà solo a bambini molto alti: l'altezza media di un bimbo di due anni non è sufficiente a che i piedini riescano ad appoggiarsi. Ma non è un grosso problema: quello che davvero conta per la comodità del piccolo è il poggiagambe, sempre regolabile tranne che in due modelli: Bébé Confort e Bugaboo.
Se sapete di dover caricare spesso il passeggino in auto e di dover usare un ascensore particolarmente stretto, attenzione a peso e dimensioni. Tutti i modelli testati sono piuttosto pesanti e ingombranti.
Praticamente tutti i passeggini sono invece risultati abbastanza agevoli da pulire dopo essere stati sporcati con macchie di frutta e di omogeneizzati.

Alla prova su ogni ostacolo

Per effettuare il nostro test cinque persone per circa tre ore hanno dovuto compiere, con ciascuno dei passeggini, un autentico percorso a ostacoli.

Ogni prova prevedeva innanzitutto di aprire il passeggino e regolarlo a misura del proprio bambino. Il percorso era composto da tratti accidentati, scalini, terreno sconnesso, ostacoli da evitare. A metà percorso bisognava inserire i freni, poi sbloccarli, tornare al punto di partenza e richiudere il passeggino.
Il test prevedeva anche di verificare l'aggancio e sgancio del seggiolino auto, la capienza e accessibilità del portaoggetti, la facilità di trasporto del passeggino chiuso, nonché la comodità dell'impugnatura.
I modelli testati sono stati sottoposti anche all'ulteriore esame di tre esperti. Questi hanno provato a mettere i passeggini nel bagagliaio di un'auto (una Hyunday Accent), a caricare fino al peso e alla capienza massima indicati il portaoggetti, a sporcare (e poi ripulire) il rivestimento con macchie di omogeneizzato di carne e di purea di mela e pesca, a usare il passeggino per salire e scendere da un autobus e per salire e scendere da una scala mobile.

Miglior Acquisto

I passeggini trio uniscono navicella (per uso carrozzina, quando il bambino è ai primi mesi), passeggino e seggiolino per l'auto. Nel complesso fanno bene il loro dovere di passeggini. Nel giudizio complessivo globale hanno però ottenuto un punteggio molto basso due modelli, il Cam Combi Family Trio e il Prenatal So Family Trio: nonostante infatti i passeggini siano di buona qualità, ha pesato negativamente il giudizio sul seggiolino auto abbinato, in entrambi i casi il Cam bye bye. Il passeggino Graco Quattro Tour Deluxe Tsb Trio (359 euro) è risultato molto soddisfacente in tutte le prove e ha un prezzo attraente: si aggiudica quindi la palma di Miglior Acquisto e Migliore del Test. È tra l'altro uno dei modelli meno cari in assoluto: oltre 500 euro in meno rispetto al passeggino più caro. Segno che ancora una volta le informazioni basate sul nostro test consentono di avere un'ottima qualità, senza necessariamente spendere una fortuna. Un suo limite è che è anche il passeggino più pesante (15 chili). Se ci tenete molto alla leggerezza, valutate il Peg Perego Pliko P3: con i suoi 9 chili e 300 grammi è il più leggero del test e ha mostrato di fare bene il suo lavoro, anche se il giudizio come seggiolino per l'auto non è proprio completamente soddisfacente. Risparmiare braccia e schiena però vi costerà un po': abbiamo verificato che questo modello è venduto a un prezzo che va da 440 a 588 euro. Cercatelo al prezzo minimo.

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 6 nov 2008, 17:32

certo che mi colleghero sempre qua e l unico posto dove parlo per il poco che riesco ad aprire il cuore e dire sinceremente... lui mi chiama pure pazza perche penso troppo agli altri e nn racconto mai il mio male per nn fare male ai miei . per lui sn pazza ed anche perche nn mi sn fatta amiche da quando sn arrivata qua un anno fa sn sempre stata solo con lui . pazienza e la mia brutta e pessima scelta. poi chiedo scusa a tutti i napoletani veri uomini ma questo proprio e uno skifoso e senza p...e

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 6 nov 2008, 17:40

AURORA VI SALUTA...

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 6 nov 2008, 17:42

ciao aurora :sorrisoo

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 6 nov 2008, 17:43

L'HO SALUTATA SU SKYPE......

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 nov 2008, 17:52

MADI :cuore :cuore

Robertaf bellissima ricerca. Parla comunque solo dei modelli trio o sbaglio?
Graco fa dei modelli favolosi ma pesa in un modo incredibile e si chiude a libro, non ad ombrello e se hai una macchina piccola o media non ci va .
Pliko P3 è favoloso ma certo che il prezzo del trio è esorbitante! Solo il passeggino stà sui 200 euro

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 6 nov 2008, 17:56

Ragazze~ Grazie a tutte voi per gli incoraggiamenti e l'affetto.
Oggi ho avuto la visita dal gine..che pero' non era il mio..ma un altro che e' nello stesso ufficio..sono 3..io vado sempre con il mio..pero' e' bene conoscerli tutti perche' puo' capitare che siano loro ad esserci al momento del parte..cmq quello di oggi non l'avevo mai incontrato..e non mi e' piaciuto mica tanto..il socio e' rimasto male perche' l'ecografia e' stata tipo fulmine..ha visto che andava bene..e mi ha fatto vedere che il canale e' tutto libero..e quindi che le contrazioni che ho avuto non hanno creato nessun problema..mi ha detto tutti i risultati dei tests che ho fatto ieri in ospedale..e tutto e' apposto..cmq il bambino perora e' podalico...uffa..cmq si gira e rigira spesso..poi mi ha detto che c'e' tempo fino a 35 settimane per girarsi..spero si giri prima..cosi mi levo sto pensiero..per il resto tutto ok..mi ha dato il glucosio da bere per la prossima visita...fra una ventina di giorni..il 25 Novembre..pero' cmq avro' il mio gine quel giorno..
Adesso chiamo uno studio privato dove fanno l'eco 3d/4d..perche' anche da come era messo il bimbo..non c'era proprio modo nemmeno di intravedere in mezzo alle gambe..uffa...per me l'importante che sta bene..pero' sono cosi curiosa...spero che si apra le cosce almeno per la 3d..hahahah..
Cmq all fine..apparte essere contentissima che e' tutto apposto ...sono rimasta un po' delusa da questa visita..troppo veloce..
Vi saluto adesso vado a riposare..stamattina mi sono svegliata alle 5 per fare pipi e non sono andata piu' a letto..ho fatto uscire il cane..ho preparato la colazione etc..poi c'era traffico..perche' pioveva..e quando piove c'e' traffico ovunque..e siamo stati per strada 1 ora..
Bacini a tutti..
Ciao
Sabrina

Bloccato

Torna a “Febbraio”