GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da Prezzemolina11 » 11 gen 2011, 16:20

serena73 ha scritto:prezzemolina ...mi sa che siamo vicine di casa! un caffè ti va? :sorrisoo
Assolutamente si!!! :-D
Io però non posso guidare purtroppo(a parte la patente scaduta la panza mi tocca il volante :che_dici ) e a piedi sto vicina da Foschi, difronte al Palladium.... sei abbastanza vicina anche tu??
Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 11 gen 2011, 17:13

Ragazze su fb sono contattabile con un nick stranissimo, il nome della mia coniglia :ahah :ahah :ahah per privacy, anch'io come Prezzemolina preferirei non parlare di gravidanza in quella sede, ma in un gruppo privato volentieri. Ho mandato a Pascaliza un mp.....Poi spiegatemi come devo fare...genio della tecnologia!!! :hi hi hi hi
Francesco 1 marzo 2011

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 11 gen 2011, 17:22

Buonpomeriggio panzotte
contenta di vedere che tutto prosegue per il meglio, al di la' degli acciacchi normali.. anch'io passo piu' tempo al bagno che a letto di notte! Quindi c'e' qualche new-gennarino/a previsto wow che bello ci siamo quasi!! :ok
noi vedenrdi abbiamo fatto la visita di controllo, il cucciolo dovrebbe stare sui 2700/2800kg e giovedi mi toglie il cerchiaggio!! sembra che la testina gia' prema abbastanza ( e me ne ero accorta :fischia ) mi ha detto di portarmi dietro la valigia, e' probabile che togliendo il cerchiaggio si rompano le acque.. be' quasi quasi ci spero!! non vedo l'ora di conoscerlo!! Saro' io ad innaugurare i febbrarini??? vi faro' sapere... buon pomeriggio e vado ad aggiungervi su fb, e' una vita che non mi colelgo.. bye bye Manu
Immagine

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 11 gen 2011, 17:35

pascaliza, ciao Elisa leggo solo ora degli aggiornamenti su fb, ti ho inviato anch'io la richiesta di amicizia, sono Manuela Lucaroni.
Bye bye
Immagine

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 11 gen 2011, 17:48

mdamy ha scritto:pascaliza, ciao Elisa leggo solo ora degli aggiornamenti su fb, ti ho inviato anch'io la richiesta di amicizia, sono Manuela Lucaroni.
Bye bye
Ciao Manuela...volevo aggiungerti ma ce ne sono 3 ... :domanda :fischia io sono Anna Santoro su fb.... se ti fa piacere....... :sorrisoo
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 11 gen 2011, 19:23

ciao ragazze!
io sono mancata parecchio, ma vedo che effettivamente abbiamo rallentato un po' tutte... saranno i preparativi che incalzano???
:yeee :yeee :yeee per i primi febbra-gennarini!!!!
mamma mia, ragazze, manca davvero poco, ormai meno di un mese e comincia a venirmi l'ansia... dicono tutte che alla fine non ne puoi più di essere incinta... ma se nascesse prima io non faccio a tempo a finire la copertinaaaaaa :prr
mi collego poco perchè stare seduta alla sedia è diventato piuttosto fastidioso, la pressione su stomaco e polmoni è fortissima. lui scalcia come un pazzo, e oggi ho un dolore sotto le costole che penso sia dovuto alla pressione dell'utero (e ai suoi piedini). io non ho capito come sta messo, ma riesce a farmi sentire "movimenti" in tre punti diversi della pancia :che_dici
comunque va benissimo così, anche se delle volte spinge veramente forte e mi fa malino, piuttosto che stare in ansia perchè non lo sento!!!!
Borsa pronta! Saldi: se non mi tagliano le mani mando in rovina la famiglia! finora avevo comprato solo tutine cinigliose e pucciolose, adesso ho comprato un sacco di vestitini (anche per l'anno prossimo)
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 gen 2011, 20:21

bimbe belle, oggiultima ecografia, margherita è stata stimata attorno ai 2700 gr, anche lei ha la circonferenza addominale sulla prima deviazione positiva come riccardone... meno male che non arriviamo a termine!! La lunghezza invece è nella norma per il periodo, 44.5 cm, credo che al primo febbraio non supererà i 47, va bene. Per il peso mi ha detto che potrebbe nascere di 3000/3100 gr al primo febbraio, vedremo un po'
Ha ancora un bel po' di capelli e non ha voluto farsi vedere in viso oggi, era girata dall'altra parte e nn ne ha voluto sapere! Che curiosità, non vedo l'ora di vederla!!!

Domattina tampone e poi settimana prossima mi aspettano i ritiri degli esami fatti questa settimana e anche un tracciato di scrupolo che la gine mi ha voluto far fare. Ho leonardo a casa con la febbre, un'influenza senza complicazioni ma che lo terràa casa tutta la settimana, speriamo che non mi attacchi niente a poche settimane dal cesareo... accidenti non vorrei dover rimandare!!

Se qualcun'altra vuole unirsi anche sul gruppo di fb cercatemi e aggiungetemi, sono Elisa Pittalis, mi sa che sono UNICA su FB! :) Ma non crediate che di là si chiacchieri molto più che di qua... per me è solo più comodo perchè aggiorno anche dal cellulare, il sito di gol mi fa un po' di casini e non riesco mai ad accedere.

Baciotti!!

Ps.... la valigia è ancora smembrata, ce la farò prima del 30/01???!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 12 gen 2011, 10:11

ciao ragazze :sorrisoo
le date dei pprimi febbrarini si inziano a sapere :-D direi che siamo una dietro l'altra :hi hi hi hi

il mio cucciolino è un terremoto in questi giorni ma da dei calci :urka e quasi spesso ha il singhiozzo il 29 si avvicina non st :urka sto più nella pelle :incrocini
per i numeri di cellulare non saprei a chi cercarlo per me è uguale l'importante e che non siamo quelle ricoverate in quei giorni chi ha piacere mi può mandare un mp :sorrisoo cosi avviso io con sms per me è uguale oppure facciamo diversamente :domanda l

oggi vado a prendere le etichette per i cambi di Gabriele ho chiuso la valagia dimenticandomi di metterle

ho sbirciato tra la gennarine e sono a buon punto :emozionee

:ciaociao :ciaociao a dopo :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 12 gen 2011, 11:04

Ragazze stamattina ho ritirato il trio dopo mille peripezie :yeee Ora lo "sballo" e vedo se c'è tutto!!
Certo che strano avere per casa carrozzina etc. senza il piccolo........

Ho appena preso appuntamento per l'ecografia.. venerdì 21.. che ansia che ho.. volevo anticipare per sapere come sta la situazione liquido visto che a inizio dicembre era quasi sotto la soglia della normalità.. :nonegiusto mi tocca aspettare :buuu

Pascaliza :incrocini per LEonardo!!

:incrocini anche per Mdamy... magiovedìquesto??? il 13???
Immagine

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 12 gen 2011, 14:33

Ciao!
Avete ragione che si chiacchiera poco,ma i preparativi ci stanno un po' impegnando.Io finalmente ho tutto pronto:cameretta,navetta con coperte e valigie :thank_you: adesso sono più libera e scriverò un pò di più qui su gol, anche se devo ammettere che mi viene più semplice e veloce scrivere su fb,ma purtroppo non tutte ce l'hanno.
ALERcome ti trovo su fb?

Io ho la visita per l'epidurale Lunedi pomeriggio e sono molto combattuta sul da farsi:da un lato io non sopporto affatto il dolore e perciò la farei subito, ma dall'altro ho paura di non "sentire" proprio nulla e perdermi quella sensazione di sentirlo "uscire" VOI CHE DITE :domanda
Giovedì 20 invece ho l'ultimo controllo dalla gine e non vedo l'ora :emozionee di sapere il peso e qualcosa in più sulla data del parto visto che prima mi han detto il 13 e poi il 20 febbraio :che_dici
Nicolò era già in posizione a inizio dicembre e penso sia ancora così visto che ho certi dolori nelle costole sotto il seno destro (sarà il piede???) :che_dici
Però come diceva una di voi (non ricordo chi) lo sento tanto anche sul lato sinistro della pancia e nel basso ventre...mha..certe volte sembra un' acrobata!Comunque sentirlo tanto mi rassicura anche se adesso a volte i suoi calci fanno tanto male da togliermi il respiro...e poi è stranissimo vedere la pancia muoversi come se fosse viva e sentire e qusi "riuscire a prendere"i suoi piedini quando si punta :cuore Qualcuna diceva anche del singhiozzo, ma io non riesco bene a capire se è quello: sento come un battito nella pancia che si ripete ritmicamente per un minuto circa e poi smette..sembra quasi il battito del cuore,ma dato che quello è impossibile sentirlo così presumo sia singhiozzo :perplesso voi come lo sentite????
La notte pure io vado almeno tre volte in bagno..che stufata :aargh e appena mi metto a letto è una tragedia: supina mi fà male la schiena e si contrae la pancia,prona è impossibile e sul fianco sento tantissimo il peso della pancia(metto sotto un cuscino per sentirlo meno..ho anche quello da allattamento ma per dormire è un pò ingombrante) e sento anche il peso delle gambe sulle anche che mi fanno un male cane!La seconda parte della notte,invece,va molto meglio e diciamo che dormo(a parte gli intervalli pipì)
NON VEDO L'ORA DI REIMPOSSESSARMI DEL MIO CORPO!!!!

:yeee per i primi Gennarini/Febbrarini
:incrocini per tutte le visite e i tc previsti nei prossimi giorni!

mdamy ti aggiungo anche io su fb

SCUSATE IL PAPIRO :risatina:
:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 12 gen 2011, 17:02

CIAO :-D

OGGI MI SONO TROVATA A PRANZO IN UN CC CON DELLE AMICHE GOLLINE CHE FANNO PARTE DEL GRUPPO BIS/TRIS....E' STATO BELLISSMO :emozionee

IO HO ANCORA IL TRIO GIU' IN CANTINA IMBALLATO....DEVO ANCORA CONTROLLARLO....MONTARLO....E LEGGERE LE ISTRUZIONI :fischia

DEVO ANCORA PRENDERE IL FIOCCO NASCITA DA FAR RICAMARE A PUNTO CROCE DA MIA COGNATA.....

ERO PARTITA BENE....MA ORA MI SONO UN PO' ARENATA.... :risatina:

DEVO PASSARE DAL MEDICO A RITIRARE LE RICETTE PER GLI ULTIMI ESAMI......MA PENSO DI ANDARE A FARLI LUNEDì CON CALMA....QUESTA SETTIMANA E' DI FUOCO.

IO HO UN PO' DI STRIZZA....NON PER IL PARTO IN SE....MA PER L'ORGANIZZAZIONE DOPO.....PERO' MAL CHE VADA...LA NOTTE CHE NON DORMO O LA MATTINA CHE NON RIESCO...I BIMBI ME LI TERRO' A CASA DALL'ASILO.....PRIMA DI TUTTO LA MIA SALUTE PSICHICA....E POI CON CALMA APPENA GIULIA AVRA' PRESO DEGLI ORARI SARA' TUTTO PIU' SEMPLICE. SPERO DI RIUSCIRE A STABILIRE UNA "TABELLA DI MARCIA" CON GLI ORARI POPPATA FIN DA SUBITO....COME CON GLI ALTRI 2.....ALLATTAMENTO A RICHIESTA NON FA PER ME.... :impiccata:

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 12 gen 2011, 18:57

Ciao ragazze! Oggi ecografia: 2,5 kg! Sono un po' preoccupata perchè, dato che va tutto bene, non mi hanno fissato altri appuntamenti e mi abbandonano al mio destino :nonegiusto :nonegiusto Praticamente devo presentarmi il giorno presunto se non succede niente.....Per chi di voi ha già partorito....funziona così? Non fanno un monitoraggio un pò prima? :buuu
Francesco 1 marzo 2011

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 12 gen 2011, 19:31

e certo che ci vogliono i monitoraggi, dalla 38 cira, almeno uno a settimana poi se superi il termine li fanno più ravvicinati... prova a chiedere ale

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 12 gen 2011, 20:41

aler ha scritto:Ciao ragazze! Oggi ecografia: 2,5 kg! Sono un po' preoccupata perchè, dato che va tutto bene, non mi hanno fissato altri appuntamenti e mi abbandonano al mio destino :nonegiusto :nonegiusto Praticamente devo presentarmi il giorno presunto se non succede niente.....Per chi di voi ha già partorito....funziona così? Non fanno un monitoraggio un pò prima? :buuu
Ma dai??? Io ho l'ultima visita col ginecologo venerdì, ma ho già fissato l'ecografia e monitoraggio alla 38esima settimana!!!

In più venerdì il ginecologo mi prescrive gli ultimi esami mi ha detto, quindi tampone di sicuro e poi non so che altro!!!

Io direi che forse è meglio tu chiami magari proprio il reparto dove partorirai per informazioni! :bacio
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 12 gen 2011, 20:49

Aler i monitoraggi vanno fatti, ovviamente!
A me la gine me li ha gia fatti prenotare per il sett.38-39 e poi intorno alla DPP ogni due giorni...
Susan, leggendoti mi sono ricordata che devo prendere anche io il fiocco e darlo a mia cognata per far scrivere il nome...grazie :sorrisoo
Manu quindi potresti essere tu venerdì ad aprire le danze...che emozione :emozionee In bocca al lupo e facci sapere!
Anche io sono praticamente pronta, ormai. Non mi dispiacerebbe se Ludovico anticipasse un pochino, la pancia inizia a pesare e i dolori aumentano! L'importante è che sia dopo il 30 gennaio, perchè ho la festa di 4 anni di Riccardo :sorrisoo
Stasera sono di nuovo a pezzi...uff...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 12 gen 2011, 21:16

MONITORAGGI: Qui andiamo controcorrente....te li fanno fare dal giorno dopo il termine...prima niente....
Mai fatto un monitoraggio prima del parto....
Settimana prossima o inizio dell'altra avrò ultima visita.....mi dirà di controllare pressione spesso e in caso non si smuove niente, il giorno prima della DPP chiamare su in ostetricia per prendere appuntamento per monitoraggio.

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 12 gen 2011, 22:09

mdamy ha scritto:mi ha detto di portarmi dietro la valigia, e' probabile che togliendo il cerchiaggio si rompano le acque.. be' quasi quasi ci spero!! non vedo l'ora di conoscerlo!! Saro' io ad innaugurare i febbrarini??? vi faro' sapere... buon pomeriggio e vado ad aggiungervi su fb, e' una vita che non mi colelgo.. bye bye Manu

:urka wowwwwwwwwwww potrebbe essere già giovedì il primo febbrarino???? :clap

Non vediamo l'ora di sapere come vaaaaaaaaaaaaa :yeee
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 13 gen 2011, 7:24

buongiorno belle pancione :sorrisoo
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 13 gen 2011, 9:12

ciao panzone!!
non ci posso credere, ieri ho fatto il tampone e ho terminato gli esami!! lunedì ritiro esiti esami del sangue e del tampone... speriamo bene va!
Oggi devo devo devo assolutissimamente fare sta valigia! Finalmente sono in casa anche se leo sta ancora male poverino (adesso si è aggiunto il mal d'orecchio... mannaggia!!!!!) credo che mi lascerà abbastanza libera per farla in santa pace. Ho degli strani dolori nel fondo della pancia, io un po' temo per la mia cicatrice, speriamo regga ancora un po' poverina...

baci a tutte!!

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 13 gen 2011, 11:29

ce la facciamo a chiudere sto post prima di iniziare a sfornare i febbrarini?
Io direi di tenerlo fino a tutta la prssima settimana poi lo cambiamo in vista degli arrivi dei piccoli, visto che si inizia già dal 28/01 (senza considerare chequalche naturale potrebbe anche arrivare prima!)
Dài, sotto con i titoloni!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”