GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da wendy74 » 2 ott 2007, 14:11

Ciao Ghita, benvenuta!!!
Ho seguito la tua storia i mesi addietro, mi era dispiaciuto tantissimo per quello che ti era successo (a me è successa una cosa simile).
Probabilmente non ti ricordi, ma circa 2-3 mesi fa ti avevo invitata a unirti a noi, e tu mi avevi risposto che ancora avresti preferito aspettare.
Ogni tanto mi tornavi in mente e speravo di vederti arrivare prima o poi... e finalmente sei arrivata!!
Ti aguro di goderti questi ultimi mesi di gravidanza, che siano pieni di emozioni e di gioia. Ovviamente è un augurio che vale per tutte e anche per me! :ok
Se ti va, dicci un po' come sono passati questi primi mesi...
Benvenuta ancora e a presto!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 2 ott 2007, 14:35

Buongiorno pance!!!

BENVENUTA GHITA!!! :sorrisoo
dai che quelli rimasti sono i mesi più belli...e li passeremo insieme!!!

MEIMI nn volevo assolutamente dire che tu nn ti sei impegnata o cosa nel travaglio ci mancherebbe!! :sorrisoo anzi ti posso capire benissimo xchè cmq le contrazioni sono così x tutte alla fine...e immagino che sia stato terribile!!
cmq nn ho detto che farò la stoica...me la faccio anche io la visita x l'epidurale nn si sa mai :fischia

x quanto riguarda la differenza tra pigiamini e tutine all'inizio e fino ai 3 mesi circa nn ce n'è!! uno vale l'altro...più tardi quando inizierai a vestire il cucciolo/a con qualcosa di diverso dalle tutine e lui/lei nn starà più tanto tempo nella culla a dormire allora potrai fare una differenza tra quelle che userai solo x la notte e quelle che porterà di giorno e x uscire...almeno io ho fatto così! :ok
x quanto riguarda le ghettine sotto la tutina io nn l'ho mai fatto xchè mi sembrava eccessivo e nn era mia abitudine, le mettevo una copertina in più piuttosto quando era sulla sdraietta, ma è questione di abitudine e di usi della madre...alla fine decidi tu cosa metterle!! :sorrisoo

ragazze volevo chiedere alle bis mamme che hanno fatto un parto naturale...da qualche settimana quando mi abbasso x prendere qualcosa o fare un lavoro accucciata sento che un pò mi tirano i punti dell'episiotomia del primo parto...cosa che avevo smesso di notare dopo circa un anno dal parto...sarà che si sta modificando la zona del perineo?? :domanda
a voi è successo qualcosa di simile??

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 2 ott 2007, 14:40

Si che ricordo il tuo invito Wendy :sorrisoo
Questi primi mesi son passati bene, senza nausee, però alla 9° settimana circa ho avuto delle perdite scure, e capirete l'angoscia in cui son crollata ( tutto era cominciato con delle perdite simili la scorsa gravidanza). Per fortuna il piccino risultava star bene, le perdite erano dovute a zone di scollamento. Ho dovuto fare le punture di Progeffik, che poi ho continuato a prendere in ovuli fino alla scorsa settimana, e ho dovuto prendere del Buscopan per rilassare l'utero. Per fortuna dopo quell'episodio, è filato tutto liscio. Ho fatto la tn e il bi-test: tn 1 e bi-test rischio basso. Il gine che eseguì la tn disse che poteva fare un'ipotesi azzardatissima sul sesso: per lui era maschio. Giovedì scorso ho fatto l'eco di controllo ed è tutto a posto, e per la gine è... una femminuccia :emozionee E' stato bellissimo rivedere il nostro cucciolo dopo due mesi, avevo una paura folle, anche perchè ancora non sento con chiarezza i movimenti. Ma grazie a Dio sta bene. E adesso non ci resta che aspettare la morfologica, fissata per il 17 Ottobre, che speriamo ci darà una coferma definitiva sul sesso

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi

p.s.... ho 35 anni, siamo sposati da due io e il mio ciccio :cuore ( dal 3 settembre 2005), sono alla seconda gravidanza, contando anche il mio primo angioletto :cuore , volato in cielo prima di nascere, e abbiamo cercato un bimbo per un anno e mezzo, arco di tempo in cui ho avuto 8 cicli ( mi durano dai 35 ai 50 giorni). La seconda gravidanza è arrivata subito dopo il primo ciclo post aborto. La gine ci aveva detto di aspettare tre cicli, ma noi abbiamo subito riprovato, e così ... :cuore
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 ott 2007, 14:43

Buongiorno panciotte!

Ghita benvenuta :sorrisoo

Kiky neanch'io sono sposata, lo faremo dopo la nascita della pupa (abbiamo voluto fare le cose al contrario, prima un figlio e poi il matrimonio...del resto ognuno ha le sue priorità, no? :ahaha )

Nessuna notizia delle morfo di oggi? Io lascio ancora qualche :incrocini :incrocini :incrocini

Scusate ma com'è sta linea nigra? Io se mi guardo la panza vedo una striscia che va dall'ombelico alla patata ma non so se stava lì anche prima, non è scura o particolarmente marcata però c'è...sarà lei? :domanda

Aggiornamento sull'ospite della mia panza: oggi visita di controllo, cresce bene, è lunga circa 29 cm per 450 g di peso e, udite udite, dovrebbe essere UFFICIALMENTE un femmina :yeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 ott 2007, 14:45

ciao a tutte!!!! dunque ho fatto la morfologica e l'ecodoppler, tutto appostissimo!!!! REBECCA sta benissimo, è lunga circa 27 cm e peserebbe 360 grammi!!!!

che bello!!!! :cuore :cuore

Per l'epidurale: io l'ho fatta la scorsa gravidanza (parto perfetto in 3 ore) e spererei di replicare :incrocini

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 2 ott 2007, 14:47

Buongiorno a tutte! e benvenuta Ghita!!!! :cuore

ho finito adesso di leggere gli arretrati! per tre gg non ho potuto seguirvi perchè il mio Pc non ne voleva sapere!

Stamattina ho fatto la visita, vi ricordate quel problemino riscontrato alla morfologica e cioè la placenta bassa? Allora la gine mi ha tranquillizzato nel senso che ci sono buone probabilità che risalga, ma comunque devo evitare sforzi e anche i rapporti! Devo stare attenta ad eventuali perditine di sangue e in quel caso devo andare in PS. Alla 27 settimana farò un eco di controllo per vedere se ci sono miglioramenti, lo spero veramente!!!! nel caso contrario verso la 30 settimana dovrà darmi qualche farmaco per rilassare l'utero ed evitare le contrazioni preparatorie che farebbero sanguinare la placenta (essendo troppo vicina al collo) provocando un'emoraggia :buuu , quindi se rimanesse bassa si ricorrerà al cesareo!

Non so veramente se devo stare tranquilla o meno! continuo a ripetermi che la cosa più importante è che il mio bimbo stia bene però è ovvio che se non ci fosse stato questo problema alla placenta sarebbe stato ancora meglio! Oggi mi sento veramente giù......

Un :bacio a tutte
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 ott 2007, 14:47

ciao mare!
la linea nigra è proprio quella....col proseguire della gravidanza dovrebbe scurirsi...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 ott 2007, 15:00

Ghita BENVENUTA ti aspettavamo! :yeee

Mare yuppi allora femmina sul serio è!!!! UFFICIALEEEEEEEEEEEEE patata in arrivo!!!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 2 ott 2007, 15:08

meg04 ha scritto:REBECCA sta benissimo, è lunga circa 27 cm e peserebbe 360 grammi!!!!
mare143 ha scritto:
Aggiornamento sull'ospite della mia panza: oggi visita di controllo, cresce bene, è lunga circa 29 cm per 450 g di peso e, udite udite, dovrebbe essere UFFICIALMENTE un femmina :yeee
CIAO PANCIOTTE GRINTOSE...MI CHIEDEVO, LEGGENDO I VOSTRI POST, MA QUANTO CICCIOTTO E BASSO SARA' IL MIO PICCOLO? ALLA MORFO ERA 24 CM X 495 GRAMMI, I VOSTRI PESANO MENO MA SONO ALTISSIMI....CHE DITE....PARE INSIGNIFICANTI DI UNA MAMMA MATTA? :ahaha !!!

BENARRIVATA GHITA :bacio!!!

F.SCA DEVI STARE TRANQUILLA PERCHE' LA PLACENTA VEDRAI CHE SI SISTEMERA' AL POSTO GIUSTO E, POI, PENSA CHE IL TUO BIMBO E' IN FORMA E QUESTA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE...E SE ANCHE TU AVRAI L'ONORE DI ESSERE "UNA MAMMA CON IL CEROTTONE "(CIOE' CHE HA FATTO IL CESAREO) SARAI COMUNQUE LA MAMMA MIGLIORE DEL MONDO PER IL TUO CUCCIOLO...GIUSTO?

RAGAZZE, A FORZA DI PARLARE IERI DI EPIDURALE, STANOTTE HO FATTO DEI SOGNI TREMENDI: CHE MI BUCAVANO LA PANCIA ED ESTRAEVANO IL MIO :cuore PICCOLO CON UNA SIRINGA E LO SPRUZZAVANO IN UN VASO ASPETTANDO CHE DIVENTASSE UMANO...SARA' MICA CHE HO GUARDATO UN PO' DI QUEL FILM ("IO ROBOT") CHE FACEVANO IERI SERA SU ITALIA1? CHE INCUBO!!!! :urka !!! FATTO STA CHE HO DORMITO MALE E SENTIVO IL CUCCIOLO CHE SI MUOVEVA COME UN MATTO...E ORA MI DA' PERSINO FASTIDIO....QUASI BRUCIORE SUL LATO SINISTRO DA QUANTO AGITATO LO SENTO....CHE DITE? FORSE DOVREI ESSERE IO LA PRIMA A DARMI UNA CALMATA....E' CHE, COME GIOCONDA, IO HO IL TERRORE DEGLI AGHI E APPENO LI VISUALIZZO COMINCIO A VAGARE CON LA FANTASIA :urka (ANCH'IO NON MI FACCIO L'ANESTESIA DAL DENTISTA PER CURARMI LE CARIE...CHE GODURIA :hi hi hi hi !)
Fedina
DPP 30/01/2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 2 ott 2007, 15:18

FEDINA ha scritto: F.SCA DEVI STARE TRANQUILLA PERCHE' LA PLACENTA VEDRAI CHE SI SISTEMERA' AL POSTO GIUSTO E, POI, PENSA CHE IL TUO BIMBO E' IN FORMA E QUESTA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE...E SE ANCHE TU AVRAI L'ONORE DI ESSERE "UNA MAMMA CON IL CEROTTONE "(CIOE' CHE HA FATTO IL CESAREO) SARAI COMUNQUE LA MAMMA MIGLIORE DEL MONDO PER IL TUO CUCCIOLO...GIUSTO?

Grazie Fedina! sei un amore :cuore
:bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 ott 2007, 15:27

F.sca anch'io ho la placenta bassa (avevo messo un post su 9 mesi e mi hanno tranquillizzato molto), alla visita di oggi la gine ha detto che è ancora bassa ma che potrebbe tranquillamente rialzarsi e mi ha raccomandato solo di evitare sforzi eccessivi e rapporti troppo frequenti o troppo "movimentati", per il resto non c'è nessun problema. Cerchiamo di stare tranquille, se leggi le risposte al mio post vedrai che la maggior parte delle placente si alzano con la crescita dell'utero :incrocini

Immagine

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 2 ott 2007, 15:31

grazie Mare! si avevo già dato un'occhiata al post
Speriamo bene..........., ma purtroppo col carattere che mi ritrovo penso subito al peggio :aargh
Mi prometto di seguire il tuo consiglio :cuore

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 2 ott 2007, 15:54

ciao Ghita!
sono contenta che tu abbia deciso di venire fra noi! anch'io avevo letto la tua storia... e ti posso capire molto bene perchè anch'io in passato ho avuto un aborto spontaneo alla fine dell'8a settimana... ti assicuro che fino alla fine del 4° mese di questa gravidanza ho fatto molta fatica a crederci! mi aspettavo il peggio da un momento all'altro... anche i nostri amici lo hanno saputo solo il mese scorso, avevamo preferito mantenere il più rigoroso silenzio... sì, direi che ora possiamo proprio crederci!!! :bacio

premamma tu che hai fatto i calcoli... :che_dici è vero che i dolori delle coliche sono addirittura più intensi di quelli del parto???
è una cosa che ho sentito dire già da due persone... la tua esperienza qual è?
mamma di A. & A.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 2 ott 2007, 15:57

F.sca :incrocini :incrocini per te, ma vedrai che andrà a posto e se no non è comunque un problema grosso, giusto??

Benvenuta Ghita! :yeee

Complimenti a meg04 e a mare per le femminucce!!!

Fedina mi sento in colpa per aver provocato la discussione sull'epidurale!!!!!!!!!!!!! Non pensarci, su! Io invece nessun sogno sul bimbo o sul parto, anzi: mi sogno che comincio a guidare la moto! Seee, figurati, proprio adesso! :ahaha Forse il mio subconscio non sa ancora che sono incinta???

Fatemi gli :incrocini per domani per una visita che mi preoccupa e per giovedì per l'eco morfologica!!!
Intanto me li faccio da sola .....
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 2 ott 2007, 16:03

mare143 ha scritto:...
Kiky neanch'io sono sposata, lo faremo dopo la nascita della pupa (abbiamo voluto fare le cose al contrario, prima un figlio e poi il matrimonio...del resto ognuno ha le sue priorità, no? :ahaha )
...
Quoto!!! :ok
Ma secondo te a giugno è troppo piccolo per stare da solo durante la cerimonia??? Pensa che mi sono venuti pure 'sti dubbi!!! Se ci sposassimo in chiesa penso che anch'io farei le 2 cerimonie insieme, che carino!!! Ma ci sposeremo in comune ... meglio primavera o settembre ... mah!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 ott 2007, 16:20

LisaApr ha scritto:
mare143 ha scritto:...
...
Quoto!!! :ok
Ma secondo te a giugno è troppo piccolo per stare da solo durante la cerimonia??? Pensa che mi sono venuti pure 'sti dubbi!!! Se ci sposassimo in chiesa penso che anch'io farei le 2 cerimonie insieme, che carino!!! Ma ci sposeremo in comune ... meglio primavera o settembre ... mah!

Non credo sia troppo piccolo :sorrisoo
Anche noi stiamo decidendo per giugno o settembre (anzi mi sa proprio che dobbiamo decidere in fretta :fischia ) e penso proprio di fare le due cerimonie insieme (mi sposo in chiesa)...bella di mamma tutta vestita di bianco :emozionee

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 ott 2007, 16:25

kyky ha scritto:ma sono l'unica a non essere sposata ?? :domanda
Neanche io sono sposata...
...ma abbiamo deciso di farlo...
Anzi per la precisione abbiamo PROGRAMMATO di farlo quando Martina :emozionee sarà più grande e potrà conservarne il ricordo... LEI SARA' LA NOSTRA DAMIGELLA...
Sapete, sarà vestita con uno di quei vestitini tutti a balze, tulle, veli etc etc, color rosa confetto... con una corona di fiori d'arancio fra i capelli... le scarpette di vernice lucida.........
...........MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CHE FANTASIA GALOPPANTE...
Cmq... abbiamo deciso di farlo fra qualche anno...

STOP ALL'IMMAGINAZIONE ALTRIMENTI TRA UN PO' VEDRO' GIA' IL SUO DI VESTITO DA SPOSA E IMMAGINERO' ANCHE LA FACCIA DEL FUTURO MARITO DI MIA FIGLIA...
...E PENSARE CHE MIA FIGLIA E' ANCORA NELLA MIA PANZA :ahah :ahaha :ahah

PREMAMMA Ma festeggi tutto in una volta... so che non si chiede.. ma quanti anni compi domani?

GHITA :yeee :094-Benvenuta: TRA LE FEBBRARINE GRINTOSE

Ma delle morfo di oggi nessuna news? Lascio un pò di :incrocini in giro...

MARY hai visto che qualche post fa ti ha contattato FRANCORR73?

Fedina io dal dentista non è che non faccio l'anestesia... TENDO A NON ANDARCI PROPRIO!!!
Il socio, poveretto, mi ci deve trascinare a forza, a volte con ricatti... ...e prima di lui doveva farlo la mia mamma... NIENTE........ E' UN RIFIUTO TOTALE E VISCERALE DA SEMPRE...

Ora vi saluto... ho una cesta di panni da :stirare: ...

CHE STRA-P@@@E........

A DOPO...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 2 ott 2007, 16:30

LISA NON PREOCCUPARTI, SONO IO CHE SONO MOLLACCIONA...!!!! CI MANCHEREBBE, TRA DI NOI DI COSA DOBBIAMO PARLARE SE NON DI QUESTE COSE?

CONSIGLIO ALLA SPOSE: IO MI SONO SPOSATA IL 18 GIUGNO DELLO SCORSO ANNO E TROVO CHE SIA IL MESE IDEALE PERCHE', VISTI GLI ULTIMI ANNI, E' L'UNICO MESE IN CUI C'E' SEMPRE BEL TEMPO (ODDIO...ALMENO DALLE MIE PARTI!). ANCHE A SETTEMBRE E' BELLO MA TI SACRIFICHI L'ESTATE CON I PREPARATIVI, COSA CHE A GIUGNO NON AVVIENE...ANZI TE LA GODI ALLA GRANDE. I CUCCIOLI AVRANNO CIRCA 4 MESI E SONO GIA' DEGLI OMETTI/SIGNORINE E MI SA CHE POTRETE PORTARVELI SENZA PROBLEMI PURE IN VIAGGIO DI NOZZE...MI RACCOMANDO NON RINUNCIATE ALLA LUNA DI MIELE PER ALCUNA RAGIONE AL MONDO :ok SENZA SCUSE...VI TIRIAMO LE ORECCHIE!
Fedina
DPP 30/01/2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 2 ott 2007, 16:44

prima di tutto! BENVENUTA GHITAAA! :yeee

e GRANDE MAREEE per la tua piccolina :yeee

anche io penso che il fatto di unire le due cerimonie sia una cosa stupenda! mo che meraviglia ..voi belle sposine con in braccio il vostro paciughino.....mi emossiono! :buuu

Gioconda....no ma se vuoi ti porto anche i miei di panni da stirare! :ahaha

per quanto riguarda la riga negra....il nulla ....nn c'è! ma se necessario me la faccio con il pennerello! :yeee

un :bacio a tutte
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 2 ott 2007, 17:08

FEDINA ha scritto:...
CONSIGLIO ALLA SPOSE: IO MI SONO SPOSATA IL 18 GIUGNO DELLO SCORSO ANNO E TROVO CHE SIA IL MESE IDEALE PERCHE', VISTI GLI ULTIMI ANNI, E' L'UNICO MESE IN CUI C'E' SEMPRE BEL TEMPO (ODDIO...ALMENO DALLE MIE PARTI!). ANCHE A SETTEMBRE E' BELLO MA TI SACRIFICHI L'ESTATE CON I PREPARATIVI, COSA CHE A GIUGNO NON AVVIENE...ANZI TE LA GODI ALLA GRANDE. I CUCCIOLI AVRANNO CIRCA 4 MESI E SONO GIA' DEGLI OMETTI/SIGNORINE E MI SA CHE POTRETE PORTARVELI SENZA PROBLEMI PURE IN VIAGGIO DI NOZZE...MI RACCOMANDO NON RINUNCIATE ALLA LUNA DI MIELE PER ALCUNA RAGIONE AL MONDO :ok SENZA SCUSE...VI TIRIAMO LE ORECCHIE!
Anche io preferirei giugno in generale, dici che a 4 mesi sarà un ometto?? :-D Che meraviglia! Poi pensavo anche alla licenza matrimoniale :fischia che deve essere DOPO l'astensione obbligatoria per forza!! Non vorremo mica rinunciare proprio adesso a delle ferie dovute??!! Ma mi sa che le impieghermo per star dietro al piccolo, mi son già messa via che non farò la luna di miele negli esotici posti sognati da ragazzina ... ma chissà un giretto tranquillo ... Ma sì, e poi ci siamo regalati Rodi anche per questo!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”