GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...
Io sto combattendo pesantezza di stomaco (menomale non ho acidità o bruciori) con tanti finocchi crudi, e anche cotti al vapore.
Saziano e fanno bene, anche all'intestino!
Prova!
Saziano e fanno bene, anche all'intestino!
Prova!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- mare143
- Master~GolGirl®
Liebling anche a me ogni tanto capita di trovare sangue sul fazzoletto e due-tre volte di notte me ne è uscito pure parecchio
(mai successo in vita mia)
Cmq ho letto che in gravidanza può capitare perchè le mucose del naso sono più fragili
More anche la mia Ary si muove tantissimo...eppure è bella grossa, non so come fa
Ah per mettere le foto devi crearti un fotoalbum, se vai in "come utilizzare il forum" c'è un post dove spiegano come si fa
Mary forza che siamo quasi alla fine
Sarita sullo zenzero non so risponderti però so che il latte fa bene in caso di acidità di stomaco...peccato che a me fa proprio schifo

Cmq ho letto che in gravidanza può capitare perchè le mucose del naso sono più fragili
More anche la mia Ary si muove tantissimo...eppure è bella grossa, non so come fa

Ah per mettere le foto devi crearti un fotoalbum, se vai in "come utilizzare il forum" c'è un post dove spiegano come si fa
Mary forza che siamo quasi alla fine

Sarita sullo zenzero non so risponderti però so che il latte fa bene in caso di acidità di stomaco...peccato che a me fa proprio schifo

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, grazie x il benvenuto!
Dai che i vs. primi cuccioli inizieranno ad arrivare.....
a tutte e buona notte
Dai che i vs. primi cuccioli inizieranno ad arrivare.....

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- meg04
- Original~GolGirl®
Buon sabato a tutte!!!
SANGUE DAL NASO: capita anche a me e appunto dipende dalla fragilità capillare, quindi tutto ok
Mary: forza....anche io sono proprio stanca!
Oggi iniziano i saldi, quindi stamattina farei una breve uscita fin da benetton, oviesse, iana e per vedere se c'è qualcosina per i bimbi
anche se qua piove.
Lunedì andròò dal dentista, questa carie proprio nn ci voleva, meno male che mio marito ha preso in farmacia una fialetta di anestetico locale, così posso tirare questi giorni
Baci a tutte
SANGUE DAL NASO: capita anche a me e appunto dipende dalla fragilità capillare, quindi tutto ok
Mary: forza....anche io sono proprio stanca!
Oggi iniziano i saldi, quindi stamattina farei una breve uscita fin da benetton, oviesse, iana e per vedere se c'è qualcosina per i bimbi

Lunedì andròò dal dentista, questa carie proprio nn ci voleva, meno male che mio marito ha preso in farmacia una fialetta di anestetico locale, così posso tirare questi giorni
Baci a tutte

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Ho contattato Kyky ieri sera, per sms, e mi ha confermato quello che diceva a coralluccia, dice che ora è a riposo e appunto ha il controllo il 10.
Mi
per me, per lei e per chiunque ne abbia bisogno!!!
Ho contattato Kyky ieri sera, per sms, e mi ha confermato quello che diceva a coralluccia, dice che ora è a riposo e appunto ha il controllo il 10.
Mi

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
E anche sta nottata è trascorsa agitata: a parte dolorini, difficoltà a muovermi (nonostante abbia preso solo 6 kg) e paranoie varie, ci mancano pure i brutti sogni, e il marto che ha gli incubi e si mette a gridare

Ho sognato che la mia migliore amica non voleva più stare con me dopo il parto...ma no, non voglio raccontarlo che mi viene 'na rabbia!!!
Comunque, fra un pò viene mia madre a tenere le bimbe perchè noi andiamo al mercato a prendere delle mutande nuove più grandi, che queste che ho scendono e mi danno ai nervi, e passo a prendere una confezione di mutande a rete, che ne ho solo 3 dello scorso parto. A proposito, si possono lavare col bucato bianco anche a 60° che non si fanno niente, non le buttate!
Vabbè, vado a prepararmi, ci si legge in giornata.
A presto!
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Sono contenta che Kiky sia a casa...riposati mi raccomando e mi
per la visita
Mi fa ridere che vi preoccupate perchè i vostri cuccioli si muovono tanto...io sono in paranoia perchè si muove poco (solo la sera e la mattina!)
Sono due giorni che si sono riaffacciate le odiose emorroidi
(scusate) non ce la faccio a stare in piedi, nè seduta e non vi dico sdraiata.......sto mettendo la cremina speriamo che faccia effetto presto.
un baciotto a tutte
Francesca
Sono contenta che Kiky sia a casa...riposati mi raccomando e mi

Mi fa ridere che vi preoccupate perchè i vostri cuccioli si muovono tanto...io sono in paranoia perchè si muove poco (solo la sera e la mattina!)

Sono due giorni che si sono riaffacciate le odiose emorroidi

(scusate) non ce la faccio a stare in piedi, nè seduta e non vi dico sdraiata.......sto mettendo la cremina speriamo che faccia effetto presto.
un baciotto a tutte
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- sarita06
- Basic~GolGirl®
Ciao Febbraine Buongiono!!!
per kiki
e tanto riposo tantissimo riposo!
mary siamo in due ad aver passato una nottataccia, io sono diverse notti che SUDO da morire, devo cambiarmi la maglia del pigiama. a voi capita
, e non ci mettiamo questa maledetta acidita di stomaco , fortuna che con la citrosodina risolvo abbastanza bene.
i finocchi li provero' e per lo zenzero volglio informarmi meglio.
oggi sono a casa niente lavoro, ma ho molte faccende da sbrigare.
buon tutto
sarita

per kiki

mary siamo in due ad aver passato una nottataccia, io sono diverse notti che SUDO da morire, devo cambiarmi la maglia del pigiama. a voi capita

i finocchi li provero' e per lo zenzero volglio informarmi meglio.

oggi sono a casa niente lavoro, ma ho molte faccende da sbrigare.
buon tutto
sarita

l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)
- ghita
- Basic~GolGirl®
Buongiorno febbrarine
Buon Anno a tutte.
Scusate la latitanza ma sto male dal 27 Dicembre, ho febbre alta a 40 e sono solo due giorni che siamo riusciti a farla scendere con l'antibiotico. I primi giorni prendevo solo tachipirina, ma appena finiva l'effetto cominciavo a tremare e la fabbre schizzava a 40. Son stata anche in ospedale ma hanno preferito rimandarmi a casa, perchè avrebbero dovuto ricoverarmi al reparto di malattie infettive se fosse stato un virus. Per fortuna ora sto un pò meglio ma sono ancora molto debole. La gine mi ha visitata e fortunatamente almeno Giorgia sta bene, adesso pesa 2,2 chili e l'utero è a posto. La gine temeva che la febbre alta facesse partire le contrazioni. Ma sembra che ormai sia un pericolo scampato. Spero di poter tornare presto tra voi, ormai siamo agli sgoccioli. Un abbraccione.

Scusate la latitanza ma sto male dal 27 Dicembre, ho febbre alta a 40 e sono solo due giorni che siamo riusciti a farla scendere con l'antibiotico. I primi giorni prendevo solo tachipirina, ma appena finiva l'effetto cominciavo a tremare e la fabbre schizzava a 40. Son stata anche in ospedale ma hanno preferito rimandarmi a casa, perchè avrebbero dovuto ricoverarmi al reparto di malattie infettive se fosse stato un virus. Per fortuna ora sto un pò meglio ma sono ancora molto debole. La gine mi ha visitata e fortunatamente almeno Giorgia sta bene, adesso pesa 2,2 chili e l'utero è a posto. La gine temeva che la febbre alta facesse partire le contrazioni. Ma sembra che ormai sia un pericolo scampato. Spero di poter tornare presto tra voi, ormai siamo agli sgoccioli. Un abbraccione.

I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
- sarita06
- Basic~GolGirl®
mamma mia chissà che spaventoghita ha scritto:Ma sembra che ormai sia un pericolo scampato.

vado a prepare il pranzo oggi il maritozzo viene a casa!

sarita

- ghita
- Basic~GolGirl®
Eh si, è stato davvero brutto...sarita06 ha scritto:mamma mia chissà che spaventoghita ha scritto:Ma sembra che ormai sia un pericolo scampato.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
- marolina
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Sarita anch'io di notte sudo un sacco...e dormo davvero male...meno male che sono finalmente a casa dal lavoro quindi alla mattina mi riposo un pochino.
Ghita chissà che brutto!!!A me sta venendo raffreddore e tosse e ho una paura che mi venga la febbre!!!
Oggi andiamo a fare un giro in centro...con i saldi mi sa che ci scappa un regalo a Margherita!!!!!!!!
poi chiamo io bimbo...voglio il mio trio!!
Un
Sarita anch'io di notte sudo un sacco...e dormo davvero male...meno male che sono finalmente a casa dal lavoro quindi alla mattina mi riposo un pochino.
Ghita chissà che brutto!!!A me sta venendo raffreddore e tosse e ho una paura che mi venga la febbre!!!
Oggi andiamo a fare un giro in centro...con i saldi mi sa che ci scappa un regalo a Margherita!!!!!!!!
poi chiamo io bimbo...voglio il mio trio!!
Un

Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- sarita06
- Basic~GolGirl®
effettivamente dicono sia una delle cose NORMALImarolina ha scritto:Sarita anch'io di notte sudo un sacco...e dormo davvero male...

anche a me e' arrivato il trio ma andra' a ritirarlo mio marito quando sarao' in clinica, ho deciso pero' di prendere la culla la sett prox e montarla in camera

sarita

- lagatta
- Master~GolGirl®
BUON POMERIGGIO!
Sarà veramente la gravidanza, ma io davvero non ho mai sudato così tanto di notte! anzi mi sono sempre messa certi pigiamoni invernali e le calze a letto, figuratevi.
Ora invece mi sveglio la notte e dove completamente sbiottarmi e sono tutta sudata, la mattina devo farmi la doccia perchè non puzzo, di più!
GHITA, deve essere terribile avere l'influenza e non poter prendere niente. L'anno scorso anche io l'ho fatta dopo tanti anni, ma non ero incinta. Mi curavo con le medicine prescrittemi dal medico e credevo comunque di morire, chissà se dovessi prenderla quest'anno, speriamo di no TIE' TIE'
Sarà veramente la gravidanza, ma io davvero non ho mai sudato così tanto di notte! anzi mi sono sempre messa certi pigiamoni invernali e le calze a letto, figuratevi.
Ora invece mi sveglio la notte e dove completamente sbiottarmi e sono tutta sudata, la mattina devo farmi la doccia perchè non puzzo, di più!
GHITA, deve essere terribile avere l'influenza e non poter prendere niente. L'anno scorso anche io l'ho fatta dopo tanti anni, ma non ero incinta. Mi curavo con le medicine prescrittemi dal medico e credevo comunque di morire, chissà se dovessi prenderla quest'anno, speriamo di no TIE' TIE'

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- siria
- Expert~GolGirl®
Ciao mammine
...allora la mia mamma è quaaaaaaaaaaaa
e quando mi ha visto ha detto che sto benissimo sono solo pancia
..beh come si dice ogni scarrafone è bello a mamma sua
...appena riesco metterò anche io qualche fotina cosi giudicate anche voi!
Sono felice per KYKY
riposati tantissimo
Per quanto mi riguarda, oggi mi sento bene ho avuto pochissime contrazioni, sarà la vicinanza della mamma e questa sensazione di protezione che alle volte vivendo cosi lontano mi manca e mi fa sentire "persa" e sola!
Anche io sudo da morire la notte e durante il giorno ho un caldo esagerato, tant'è che sto quasi sempre a mezze maniche!
Vi mando un bacione buon W-E

...allora la mia mamma è quaaaaaaaaaaaa

Sono felice per KYKY

Per quanto mi riguarda, oggi mi sento bene ho avuto pochissime contrazioni, sarà la vicinanza della mamma e questa sensazione di protezione che alle volte vivendo cosi lontano mi manca e mi fa sentire "persa" e sola!
Anche io sudo da morire la notte e durante il giorno ho un caldo esagerato, tant'è che sto quasi sempre a mezze maniche!
Vi mando un bacione buon W-E
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
oggi mega abbuffata a casa di mamma (il 3 è stato il compleanno di mio padre e oggi lo abbiamo festeggiato)
Siria sono contenta che hai la tua mamma vicina...a volte rompono ma senza di loro siamo perse.....
Oggi ho ritirato il trio....e le ante dell'armadio a muro....tra pochi giorni la cameretta sarà completa
ci manca solo l'inquilino
Io ero molto freddolosa prima della gravidanza e tale sono rimasta
Un bacio a tutte e
per chi servono
Francesca
oggi mega abbuffata a casa di mamma (il 3 è stato il compleanno di mio padre e oggi lo abbiamo festeggiato)
Siria sono contenta che hai la tua mamma vicina...a volte rompono ma senza di loro siamo perse.....
Oggi ho ritirato il trio....e le ante dell'armadio a muro....tra pochi giorni la cameretta sarà completa

Io ero molto freddolosa prima della gravidanza e tale sono rimasta

Un bacio a tutte e

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
- mare143
- Master~GolGirl®
Buonasera belle,
salutino al volo che stasera ho da fare...devo prendere la scopa e cominciare il mio giro altrimenti non ce la faccio a consegnare tutti i regali
Mi raccomando fate le brave, altrimenti...cenere e carbone :ahah
salutino al volo che stasera ho da fare...devo prendere la scopa e cominciare il mio giro altrimenti non ce la faccio a consegnare tutti i regali

- Canga03
- Expert~GolGirl®
mare143 ha scritto:Buonasera belle,
salutino al volo che stasera ho da fare...devo prendere la scopa e cominciare il mio giro altrimenti non ce la faccio a consegnare tutti i regali![]()
Mi accodo...
Scappo anch'io, altrimenti si fa giorno!!!
Buon lavoro, befane!!!

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ehi, ma avete lavorato tutte tanto tanto stanotte??? :prrrr
Oggi finisco 35 settimane e domani per me inizia il 9°mese, che non terminerò, ovviamente.
Brrrr! Manca pochissimo, ormai.
Fra un pò saliamo su a cercare le lenzuoline per la carrozzina che è l'unica cosa che non riesco a trovare....dove saranno finite???
Ieri sono uscita un pochino per andare di volata al mercato a prendere 6 mutande elastiche belle alte e accollate e poi nel negozio di puericultura dove ci serviamo di solito a prendere un'altra confezione di mutande a rete Chicco 8,50 €, miseriaccia) e le fialette di fisiologica per pulire il nasino di Federico.
Ne avevamo parlato di questo acquisto???
Forse le primipare non sanno nemmeno a cosa servano...
Se vi servono più info, sono qua!
Oggi finisco 35 settimane e domani per me inizia il 9°mese, che non terminerò, ovviamente.
Brrrr! Manca pochissimo, ormai.
Fra un pò saliamo su a cercare le lenzuoline per la carrozzina che è l'unica cosa che non riesco a trovare....dove saranno finite???

Ieri sono uscita un pochino per andare di volata al mercato a prendere 6 mutande elastiche belle alte e accollate e poi nel negozio di puericultura dove ci serviamo di solito a prendere un'altra confezione di mutande a rete Chicco 8,50 €, miseriaccia) e le fialette di fisiologica per pulire il nasino di Federico.
Ne avevamo parlato di questo acquisto???
Forse le primipare non sanno nemmeno a cosa servano...
Se vi servono più info, sono qua!

- mare143
- Master~GolGirl®
Buongiorno belle,
com'è andata la nottata?
Io con questa panza non ero proprio equilibrata sulla scopa però ce l'ho fatta...anni e anni di esercizio serviranno pure a qualcosa, no? :ahah
Da noi la calza per Ary è arrivata già da quest'anno e in più qualche altro regalino
Tra me che non riesco a trattenermi e nonni e zii (materni, ovviamente!) che comprano di tutto non so dove dovrò mettere tutta la roba di questa bambina
Mary dimmi un pò di queste fialette...
Io ho letto di un aggeggino (che si chiama tipo Narinhel o qualcosa del genere) che dovrebbe servire per liberare il nasino però non ho approfondito l'argomento, mi spieghi tu please?
Ah ma mutande di rete quante ne servono? Perchè io ne ho preso 2 confezioni (quindi 4) ma forse sono poche
com'è andata la nottata?

Io con questa panza non ero proprio equilibrata sulla scopa però ce l'ho fatta...anni e anni di esercizio serviranno pure a qualcosa, no? :ahah
Da noi la calza per Ary è arrivata già da quest'anno e in più qualche altro regalino

Tra me che non riesco a trattenermi e nonni e zii (materni, ovviamente!) che comprano di tutto non so dove dovrò mettere tutta la roba di questa bambina

Mary dimmi un pò di queste fialette...
Io ho letto di un aggeggino (che si chiama tipo Narinhel o qualcosa del genere) che dovrebbe servire per liberare il nasino però non ho approfondito l'argomento, mi spieghi tu please?
Ah ma mutande di rete quante ne servono? Perchè io ne ho preso 2 confezioni (quindi 4) ma forse sono poche