GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Faby78 » 26 gen 2012, 23:38

MIcky sei tremenda hihihihihihi
pulce io concordo con te forse xke anke io vengo e faro' il cesareo e x me la mamma accanto è sempre la mamma :)
POi stavolta sicuramente mio marito sara' piu preparato e partecipe... anke se purtroppo qui a bologna non fanno entrare i papa' in sala parto...
E' un vero peccato xke si perdono cmq la nascita dei loro pargoli, mentre nn si sa xke i VIP ke pagano possono partecipare... :che_dici Le solite ingiustizie del dio soldo! :aargh
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 27 gen 2012, 0:00

Notte a tutte mi guardo una puntata di reparto maternita' registrata e vado a nanna :) :ahaha sono irrecuperabile vedere nascere i bimbi è troppo bello specie se i dolori li affrontano gli altri :risatina: :emozionee
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 gen 2012, 9:35

E io che pensavo di essere la sola e solita scorbutica quando ho detto a mio marito che non avrei voluto nessuno in ospedale... Mi ha guardato così :urka e io non ho avuto abbastanza coraggio di insistere :che_dici
Cheppalle ragazze... Figuratevi, prima figlia, prima nipote, ci saranno porci e cani e io odierò tutti :argh
Possibile che dovrò essere per forza antipatica e rispondere a caxxio a persone che non voglio vedere?? Eppure le donne o chi ha già partorito dovrebbe capire la situazione!
Mammacheppalle...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 27 gen 2012, 9:39

ecco Memina io la penso proprio come te....ti capisco perfettamente....

Micky purtroppo non posso fare la furbetta sia perchè mi manca la complicità di mio marito su questa cosa sia perchè il ginecologo è un caro amico di famiglia, diciamo uno zio.....lui è un bravissimo medico e non farebbe mai "la spia", ma su sua moglie non ci giurerei...
insomma non è una strada praticabile.
Vi ringrazio per avermi raccontato le vostre esperienze e per avermi dato i vostri consigli, mi ha fa bene confrontarmi con voi :sorrisoo
Io sono molto come Paoletta, sono molto gelosa dei miei spazi privati, sia fisici che mentali e mi piace godermi la mia casa e la mia solitudine; sono molto autonoma e non mi piace chiedere agli altri, anche perchè non esiste praticamente nessuno che ti offra aiuto senza poi pretendere di metterci bocca.
Io non voglio tenerli fuori (anche se ammetto che vederli dopo 20 giorni come è accaduto a Paola con Mia non mi dispiacerebbe :risatina: )
solo che dopo la mia odissea di 6 anni, l'aborto , la sofferenza etc etc vorrei un paio d'ore soli io e mio marito...ma sembra che sto chiedendo la luna...
Comunque il discorso è definitivamente chiuso: ieri ho avuto l'ennesima discussione sull'argomento sia con mia madre che con mio marito, non vi dico le cose che sono uscite...mia madre mi ha praticamente detto che lei farà come vuole e che al massimo non si farà vedere da me mentre mio marito ha detto che io sono una cattiva ingrata dopo tutto quello che mia mamma ha fatto per me...nessuno pensa a me o alle mie esigenze, mi devo rassegnare e per il fututro devo trarne insegnamento
Ad una settimana dal parto non posso più stressarmi e litigare, devo pensarci io a me stessa, quindi è inutile che continuo a provarci...a rischio di farmi venire una crisi isterica e un rialzo di pressione a 7 giorni dal parto.
Adesso per il giorno del parto mi rassegno (sempre che loro non superino il limite sennò do di matto nella clinica) ma per il futuro con il bimbo cercherò di fare da sola senza chiedere aiuti a nessuno perchè mi hanno già dimostrato che sennò si allargano e poi pretendono.

detto questo: oggi entro nella 37esima e manca solo una settimana.....sono emozionatissima :-D :-D :-D :-D
su FB ho provato anch'io a mettere qualche foto della panza :ok
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 gen 2012, 9:46

ChiaraM76 ha scritto:Io sono molto come Paoletta, sono molto gelosa dei miei spazi privati, sia fisici che mentali e mi piace godermi la mia casa e la mia solitudine; sono molto autonoma e non mi piace chiedere agli altri, anche perchè non esiste praticamente nessuno che ti offra aiuto senza poi pretendere di metterci bocca.
Io non voglio tenerli fuori (anche se ammetto che vederli dopo 20 giorni come è accaduto a Paola con Mia non mi dispiacerebbe :risatina: )
solo che dopo la mia odissea di 6 anni, l'aborto , la sofferenza etc etc vorrei un paio d'ore soli io e mio marito...ma sembra che sto chiedendo la luna...
Comunque il discorso è definitivamente chiuso: ieri ho avuto l'ennesima discussione sull'argomento sia con mia madre che con mio marito, non vi dico le cose che sono uscite...mia madre mi ha praticamente detto che lei farà come vuole e che al massimo non si farà vedere da me mentre mio marito ha detto che io sono una cattiva ingrata dopo tutto quello che mia mamma ha fatto per me...nessuno pensa a me o alle mie esigenze, mi devo rassegnare e per il fututro devo trarne insegnamento
Straquotone! Autonoma e gelosa di spazi di ogni tipo a rapporto :ok Anche se in alcuni momenti rimpiango di essere così, ma sono di più quelli in cui adoro essere così!
Poi questa cosa del ricatto morale che ti fanno è assurda. E lo fanno persone da cui ti aspetteresti la massima comprensione, tipo tuo marito o tua mamma. Invece col cavolo.
Io mi sa che la butterò sull'ormone impazzito... :spiteful:

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 27 gen 2012, 9:50

Memina aggiungo....lo fanno persone che se lo subissero si ribellerebbero alla grande!!!!
del tipo: mia mamma è una super libera che deve poter fare come vuole, quando vuole e dire sempre quello che vuole
idem mia suocera; ma se provi a fare a loro un "ricatto morale" vedi come si ribellano subito e fanno le super permalose!!!!
invece io secondo loro ci devo stare e devo tacere perchè loro sono le mamme che vogliono solo il mio bene...ma vaffangolllllllllllll :bomba

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 27 gen 2012, 10:20

Quando è nata la mia primogenita ho voluto in sala parto entrambi i miei genitori e anche entrambi i miei suoceri.
con la patata all'aria, li volevo.

10 minuti dopo la nascita c'erano in stanza tutti e 4 i nonni e mio marito e ho dato subito la bimba in braccio a mia suocera. ancora ricordiamo tutti l'emozione...

è una questione di scelte e di modo di porsi. non è una regola assoluta quella di essere soli.

questa volta spero di essere sola con mio marito ma se i miei suoceri volessero essere nella sala parto mi andrebbe bene.
è troppo bello per tenere per sè un'emozione così grande!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 27 gen 2012, 10:21

non vi dico la faccia di mio padre quando è entrato in sala parto! :urka
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 gen 2012, 10:22

mbrunella ha scritto:con la patata all'aria, li volevo.
:urka
Potrei morire... :freddo

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 gen 2012, 10:25

Chiara, assolutamente ti capisco!
Pensa che mia madre è la persona più anarchica e allergica a medici e ospedali che io conosca (della serie se non sta morendo col cavolo che si fa visitare...) però poi quando sono io a dire che non voglio qualcuno che mi metta le mani addosso e che voglio essere libera delle mie scelte (es. muovermi durante il travaglio, la posizione in cui partorire, ecc ecc) lei deve sempre minimizzare e dire che sono un'esagerata, che sono orgogliosa e penso di sapere tutto io... da che pulpito!!! :martello

Mia madre l'ho avuta vicino quando mi è capitato un aborto spontaneo, prima della mia primogenita, e ho capito che lei ha questo meccanismo di difesa (per sé e nei miei confronti) per cui il problema o le paure devono essere minimizzate, rimpicciolite, prese in giro... In pratica non ha ascoltato una parola di quello che le dicevo (che volevo essere cosciente durante il raschiamento, non un pezzo di carne aperto sul tavolo che avrebbero "svuotato" come un tacchino...), lei non ha capito che per me la paura più grande non era aver perso il bambino - questo l'avevo capito e avevo avuto tempo di accettarlo - ma non volevo subire un'ulteriore violenza, sapere di essere completamente vulnerabile mentre "svuotavano" una parte intima e sacra di me... Mi son sentita umiliata, violentata, sporca per delle settimane! :che_dici Poi vabbeh, capisco di aver esagerato (a distanza di tempo), ma a volte le persone che ci vogliono bene hanno la visuale talmente oscurata e appannata dai propri sentimenti e dal proprio dolore o timore che sono proprio le persone meno capaci di ascoltare e capire!!! :bomba
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 gen 2012, 10:28

mbrunella, bellissimo atteggiamento positivo e di condivisione! :fischia
però sei matta come un cavallo!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 27 gen 2012, 10:42

Mikal è proprio così.....io non voglio fare la tragicona e entrare nei dettagli di ciò che ho subito in questi 6 anni sia fisicamente sia emotivamente...ti dico solo che non si contano più le punture che ho fatto e le anestesie...vabbè...ma questo per dirti che quello che ho passato viene sistematicamente sottostimato, io sono quella esagerata in preda agli ormoni...mentre mio marito, mia mamma e mia suocera se c'hanno anche solo la febbre è un dramma :che_dici
ma poi io dico puoi telefonare ad una persona fisicamente devastata e dirgli "non sai io come sto con la febbre?!?"...assurdo....

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 gen 2012, 11:04

Anche mia madre ha sempre minimizzato fin da quando ero piccola. O diceva che ero esagerata oppure non si esprimeva per niente. Quando avevo 20 anni sono stata piuttosto male, ho avuto due linfomi con conseguenti cure che potete immaginare, insomma una brutta storia. Beh, quando ripenso a quel periodo mi ricordo che mi dicevo che dovevo farlo e basta, che non dovevo lamentarmi. E invece avevo solo voglia di piangere e di sfogarmi semplicemente urlando cose inutili del tipo "ma perché proprio a me?" :nonegiusto

"Per fortuna" da questo atteggiamento ho preso solo il lato positivo che mi fa reagire ad ogni cosa con forza e determinazione. Per il resto non sottovaluto né sottostimo niente con nessuno e anzi, spero davvero di essere diversa con mia figlia e di non ripetere gli errori di chi ha sbagliato con me.

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 27 gen 2012, 11:06

Mikal ha scritto:mbrunella, bellissimo atteggiamento positivo e di condivisione! :fischia
però sei matta come un cavallo!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :bacio
belin,
io ero in sofferenza ma ancora mi ricordo il colore della faccia di mio padre quando è entrato...

non so se si era capito, ma io non provo assolutamente nessuna vergogna. giro nuda per casa e in sala parto, anche quando ho 10 persone che guardano tutte lì, l'ultima cosa che provo è imbarazzo!

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 27 gen 2012, 11:30

Mannaggia Memina mi dispiace che brutta esperienza :coccola
io la PMA l'ho intrapresa per mia scelta, la sterilità per fortuna è una condizione non una patologia....
Comunque anche io cercavo di non lamentarmi però quando la gente non aveva il pudore di evitare di lamentarsi con me mi salivano i nervi.....e anche io spero con tutto il cuore di essere diversa con mio figlio :incrocini

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 27 gen 2012, 11:37

Memina ha scritto:
mbrunella ha scritto:con la patata all'aria, li volevo.
:urka
Potrei morire... :freddo

Idem!

E' chiaro che è una questione personale..io potendo non so se vorrei nemmeno Manuel..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 27 gen 2012, 11:38

Ragazze ho allagato il bagno :urka :urka

Ho dimenticato di mettere il tubo di scarico nel bidet :buuu :buuu

Come faccio ad asciugate tutto???

:nonegiusto
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 gen 2012, 12:35

paoletta075 ha scritto:Ragazze ho allagato il bagno :urka :urka

Come faccio ad asciugate tutto??? :nonegiusto
Ma daiiiii!!! Ho letto la prima frase e ho subito pensato "si sono rotte le acque! dai che c'è la prima Febbrarina che partorisce!!" :-D

Poi ho letto il resto... :che_dici :ahaha :ahaha

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 27 gen 2012, 13:09

Mikal ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Ragazze ho allagato il bagno :urka :urka

Come faccio ad asciugate tutto??? :nonegiusto
Ma daiiiii!!! Ho letto la prima frase e ho subito pensato "si sono rotte le acque! dai che c'è la prima Febbrarina che partorisce!!" :-D

Poi ho letto il resto... :che_dici :ahaha :ahaha

:caduta_sedia:

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 27 gen 2012, 13:17

Anche io ho pensato ti si fossero rotte le acque hihihihihihihi

Bloccato

Torna a “Febbraio”