GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da Gioconda » 13 set 2007, 17:32

mare143 ha scritto:Ragazze che dite se facciamo un riepilogo dei maschietti/femminucce (magari chi ha già scelto il nome lo scrive) così aggiorniamo l'elenco una volta per tutte?
:ok
La mia DPP è il 23/02/08

Oggi sono stata a controllo.........
...e con l'eco non siamo riusciti ad individuare il pisellino, il gine ha detto che forse è una femmina ( :yeee ) ma non è sicuro perchè è presto... Quindi per nome e sesso bisogna aspettare... :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 13 set 2007, 17:45

entrando nell'argomento lavoro... io sono libera professionista e lavoro come collaboratrice in uno studio con una decina di colleghi... ho clienti miei ma lavoro anche per i miei colleghi più anziani...
bene, non essendo lavoratrice dipendente mi scorderò maternità facoltative, obbligatorie, e tutto il resto!
quando deciderò di stare a casa, semplicemente, non guadagnerò più!
la cassa professionale passa una vera miseria alle donne in maternità...
ma il vero problema è che, nel frattempo, le mie pratiche passeranno per forza di cose sulle scrivanie di altri colleghi... e, nel caso volessi tornare lì dopo il parto, dovrei praticamente ricominciare tutto da zero!
insomma, a questo punto avrei deciso di mollare tutto, dedicare a mio figlio (e a quelli che, spero, verranno) tutto il tempo che ci vorrà... e poi, magari, quando sarà/saranno un po' più grande/i mettermi per conto mio: tanto ripartire da zero per ripartire da zero... :fischia
già lo so che sarà durissima...

liebling, a me non sembra di mangiare più del solito, anzi! :buuu da quando sono in gravidanza mangio meno dolci (non mi vanno più), eppure.... :buuu
mamma di A. & A.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 set 2007, 17:51

Gioconda wow un'altra forse-bimba :yeee

Fedina grazie per le delucidazioni, mi informerò per bene

Liebling c'ho pensato anch'io ma sinceramente non so cosa potrei ottenere...un contratto? Non credo. Cmq è una possibilità che sto valutando anche perchè i miei datori di lavoro non si stanno comportando certamente bene :x:

Cambiando argomento volevo chiedervi una cosa a proposito della morfo: la gine mi ha fatto anche la flussimetria anche se in genere non credo la facciano, voi ne sapete qualcosa? Cmq è tutto ok, è sempre una cosa in più quindi va bene (sarà per questo che ho pagato la bellezza di 250 euro? :che_dici ).
Ah vi riporto giusto due misure (perchè sono le uniche che so cosa significano):
FL (lunghezza femore): 3.08 cm
BPD (diametro biparietale): 4.88 cm

ho fatto un calcolo qui su gol e, in base alla lunghezza del femore, dovrebbe essere lunga/o 24.35 cm...ammazza è già grande :hi hi hi hi
Però la gine non mi ha detto il peso e non riesco nemmeno a calcolarlo perchè mi richiede una misura (AC) che nel referto non mi ritrovo...sapete per caso come si fa?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 set 2007, 17:57

premamma ale ha scritto:Per favore, andate tutte sul SALOTTINO DELLE CONFIDENZE e leggete il post "UN APPELLO: LEGGETE TUTTE PER FAVORE"

grazie,ciao.
Dov'è questo salottino delle confidenze?.........
Da dove entro?

Non rispondetemi dalla porta! :che_dici
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 set 2007, 18:00

MARE il peso dovrebbe essere sui 250\300 gr se non erro verso la 20esima settimana :ok ..meno di una scatola di pelati! :ahaha ..la AC è la circonferenza addominale e senza quella il peso non puoi calcolarlo..ti dirò però che a me l'aveva calcolato (il peso) la gine che mi aveva fatto la morfo...

ragazze per il peso leggevo che a 17 settimane ci sono già 2 kili tra feto,placenta,seno,liq amniotico,ingrossamento utero e volume del sangue aumentato... insomma fino a 4 kili si è nella norma... io mi sono preoccupata perchè nel giro di 3 settimane avevo messo sù quasi 3 kili! :aargh e allora mi chiedevo dove sarei andata..invece ora mi riesco a gestire meglio anche se carboidrati pochi pochi,dolci men che meno e schifezze idem..faccio gran mangiate di frutta e verdura..un po' c'ho sempre nà fame :fischia

per il lavoro..io mi reputo davvero fortunata perchè seppur con qualche sacrificio possiamo permetterci che lavori solo mio marito... e così le bimbe me le curerò io finchè potrò..con Alice infatti sono davvero entusiasta dei risultati... è il mio angioletto :cuore ..ed è una donnina in miniatura...(vabbè è mia figlia..si vede che l'adoro?? :hi hi hi hi )

ultima cosa..sono davvero esausta e senza fiato..appena cammino per qualche minuto quasi mi vengono i crampi..marò andiamo bene... :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 set 2007, 18:09

Gioconda ha scritto:
premamma ale ha scritto:Per favore, andate tutte sul SALOTTINO DELLE CONFIDENZE e leggete il post "UN APPELLO: LEGGETE TUTTE PER FAVORE"

grazie,ciao.
Da dove entro?

DEVI ANDARE SULL'INDICE DEI FORUM, VERSO META' TROVI IL FORUM SALOTTO DELLE CONFIDENZE, è Lì EH!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 set 2007, 18:13

Gioconda adesso si chiama "Desperate housewives"

Immagine

soema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da soema » 13 set 2007, 18:16

Ciao a tutte ragazze!!!è da tanto che non entravo + su gol, ma tra le vacanze e tutte le cose che ci sono da fare non ho avuto proprio tempo, ma da ieri sono in maternità anticipata e quindi avrò un sacco di tempo in più.Che bello :yeee
Ieri sera ho scoperto che sono in attesa di una :baby_f: contentissima ma poi dopo un pò mi sono sentita un pò disorientata.Lo so che tante di voi si chiederanno se sono sc**a, con tutti i sacrifici che si fanno per avere un/a bimbo/a!!! , e me ne sono resa conto da sola, solo che ancora prima del test positivo avevo un pò la fissa con il 1°genito maschio,e anche se ero preparata alla bimba (anche perchè lo sentivo) mi sono sentita un pò triste. Lo so,lo so, mi vergogno da sola per questo,l'importante è che stiano bene maschio e femmine che siano, e la mia bimbetta sta benissimo ha già un caratterino.
Ancora oggi ho un pò pensato "si però il 1°genito maschio....!!"e dire che è solo la fissa del 1°genito, perchè oltre a questo non avevo preferenze, che mentalità!!! Adesso mi sento in colpa verso :baby_2: che ha sentito questi miei pensieri!!! Ad alcune di voi è successo?
Grazie cmq che ci siete voi, leggervi mi riempie di consigli e buon umore!!
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 set 2007, 18:26

SOEMA, avete scelto il nome? dai, almeno voi, che aggiorniamo il listone, chissà se con il nuovo post avremo il listone completo di sessi e nomi :yeee
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 set 2007, 18:28

meimi75 ha scritto: ragazze per il peso leggevo che a 17 settimane ci sono già 2 kili tra feto,placenta,seno,liq amniotico,ingrossamento utero e volume del sangue aumentato... insomma fino a 4 kili si è nella norma... io mi sono preoccupata perchè nel giro di 3 settimane avevo messo sù quasi 3 kili! :aargh e allora mi chiedevo dove sarei andata..invece ora mi riesco a gestire meglio anche se carboidrati pochi pochi,dolci men che meno e schifezze idem..faccio gran mangiate di frutta e verdura..un po' c'ho sempre nà fame :fischia
Mi rincuori Meimi e cercherò anch'io di stare più attenta ai carboidrati però in effetti ultimamente ho sempre fame. Mi trattengo però che p@@@è!
Fedina: Grazie :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 set 2007, 18:34

WOW ce l'ho fatta..........
Ero un pò arretrata..........
Sapete, è ricominciata la scuola ed essendo insegnante sono stata presa dalle 1000 cose da fare per l'inizio a.s.
Mi ballano gli occhi ma ho letto gli arretrati (TANTI)...

MARELeggo che anche tu vedi la vita in rosa... :yeee :yeee :yeee

Adesso vi saluto e :bacio tutte altrimenti mi cascano gli occhi
A dopo o a domani...

soema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da soema » 13 set 2007, 18:37

liebling ha scritto:
meimi75 ha scritto: ragazze per il peso leggevo che a 17 settimane ci sono già 2 kili tra feto,placenta,seno,liq amniotico,ingrossamento utero e volume del sangue aumentato... insomma fino a 4 kili si è nella norma... io mi sono preoccupata perchè nel giro di 3 settimane avevo messo sù quasi 3 kili! :aargh e allora mi chiedevo dove sarei andata..invece ora mi riesco a gestire meglio anche se carboidrati pochi pochi,dolci men che meno e schifezze idem..faccio gran mangiate di frutta e verdura..un po' c'ho sempre nà fame :fischia
Mi rincuori Meimi e cercherò anch'io di stare più attenta ai carboidrati però in effetti ultimamente ho sempre fame. Mi trattengo però che p@@@è!
Fedina: Grazie :bacio
Ragazze io ho preso 6kg,all'inizio della gravidanza ero 53Kg ora sono arrivata a 59Kg, e non sono neanche a 5mesi.Ieri la gine mi ha fatto la ramanzina e adesso devo stare attenta. Saranno stati i cannoli siciliani quest'estate? Mah!!
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 set 2007, 18:46

Gioconda ha scritto:

grazie,ciao.
Da dove entro?

PIUTTOSTO INVECE VI CONSIGLIO DI NON ANDARE IN "QUANDO LA PANCIA NON C'è PIù"...IO CI SONO ANDATA PER SALUTARE MEMOLE, SARAHPIRAS E PHOEBE E NE SONO USCITA A PEZZI EEEE........MOLTO SPAVENTATA! CI SONO STORIE ASSURDE CHE TERRORIZZANO...NON ANDATECI :x:
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 set 2007, 19:01

premamma ale ha scritto: PIUTTOSTO INVECE VI CONSIGLIO DI NON ANDARE IN "QUANDO LA PANCIA NON C'è PIù"...IO CI SONO ANDATA PER SALUTARE MEMOLE, SARAHPIRAS E PHOEBE E NE SONO USCITA A PEZZI EEEE........MOLTO SPAVENTATA! CI SONO STORIE ASSURDE CHE TERRORIZZANO...NON ANDATECI :x:
Sono d'accordo...io poi ultimamente sono molto "terrorizzabile" :x:

Scusate ma è possibile che nel referto della mia morfo non ci sia la misura di questa benedetta circonferenza addominale?
Ieri a un certo punto la gine ha detto "adesso controlliamo il peso" e lì sull'addome ha misurato di tutto...possible che si sia scordata di scriverlo? :domanda

Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 13 set 2007, 19:18

Problema lavoro e maternità (visto che ci sono passata solo lo scorso anno):
con un contratto a tempo indeterminato la maternità dovrebbe pagarla direttamente il datore di lavoro e poi gli viene rimborsata dall'inps.

Con i contratti a tempo determinato paga il datore di lavoro fino a scadenza del contratto (poi solito rimborso) e il restante lo paga direttamente l'inps.

Altra cosa, la maternità facoltativa...
Per i contratti a tempo determinato da quel che sapevo io non esiste proprio :domanda , o ci sono categorie che ne hanno diritto?
Farsi la maternità facoltativa se non hai un posto fisso vuol dire semplicemente startene a casa e prenderti la disoccupazione dall'inps se ti spetta (bisogna avere almeno 2 anni di assicurazione sulla disoccupazione versata e non ricordo quali altri requisiti... io per 2 mesi che mancavano mi sono dovuta attaccare...)

Poi anche per avere la maternità dall'inps in caso di contratto a tempo determinato che scade prima dell'inizio dell'obbligatoria ( e difficilmente trovi chi te lo rinnova) bisogna avere un tot di contributi versati negli ultimi due anni, altrimenti non spetta neppure quella.

POI DICONO CHE IN ITALIA SI FANNO POCHI FIGLI... un altro po' e devi pagare tu il datore di lavoro per il disturbo che gli arrechi :che_dici

Discorso uguale anche per chi lavora in proprio, anzi forse peggio... lo stato ti tratta a pesci in faccia e qui su Gol ho letto più di un caso di mamme che hanno preso meno di quello che da il comune alle mamme disoccupate!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 13 set 2007, 19:31

mare143 ha scritto:
premamma ale ha scritto: PIUTTOSTO INVECE VI CONSIGLIO DI NON ANDARE IN "QUANDO LA PANCIA NON C'è PIù"...IO CI SONO ANDATA PER SALUTARE MEMOLE, SARAHPIRAS E PHOEBE E NE SONO USCITA A PEZZI EEEE........MOLTO SPAVENTATA! CI SONO STORIE ASSURDE CHE TERRORIZZANO...NON ANDATECI :x:
Sono d'accordo...io poi ultimamente sono molto "terrorizzabile" :x:

Scusate ma è possibile che nel referto della mia morfo non ci sia la misura di questa benedetta circonferenza addominale?
Ieri a un certo punto la gine ha detto "adesso controlliamo il peso" e lì sull'addome ha misurato di tutto...possible che si sia scordata di scriverlo? :domanda
Premamma: Purtroppo io ci sono già stata... :buuu

Mare: Magari si è solo scordata di trascrivere... capita, il mio gine all'ultima eco mi ha fatta pulire dal gel e poi si è accorto che una misura non l'aveva presa :che_dici

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 set 2007, 23:27

premamma ale ha scritto:
Gioconda ha scritto:

grazie,ciao.
Da dove entro?

PIUTTOSTO INVECE VI CONSIGLIO DI NON ANDARE IN "QUANDO LA PANCIA NON C'è PIù"...IO CI SONO ANDATA PER SALUTARE MEMOLE, SARAHPIRAS E PHOEBE E NE SONO USCITA A PEZZI EEEE........MOLTO SPAVENTATA! CI SONO STORIE ASSURDE CHE TERRORIZZANO...NON ANDATECI :x:

Premamma io ci passo spesso ..il fatto è che le storie non sono così "assurde" ..purtroppo sono cose che capitano..
vabbè che io ho un indole un po' particolare..nel senso che mi piace tenermi informata ed è per quello che ho fatto la villo..non nego cmq che si stia davvero molto meglio ad ignorare il tutto :che_dici ..nella prima gravidanza avevo fatto solo TN e morfologica ed avevo avuto molte meno pare di ora..beata incoscienza...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 set 2007, 8:55

pamelita ha scritto:mary lo sai che nn avevo mai fatto caso al fatto che viola e la tua francesca sono nate lo stesso giorno???? :emozionee
E' vero!!!
Neanch'io lo avevo notato!!!
Neanche tu l'hai chiamata Barbara, però...(il 4 dicembre è Santa Barbara, protrettrice dei "pompieri").
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 set 2007, 9:01

meimi75 ha scritto: MARYPEPPE il discorso asilo per me è complesso..non lo reputo fondamentale prima dei 3 anni ..e io a 2 anni e 1\2 non mi sono sentita di mandarla..io sono casalinga e stare con Alice mi piace tantissimo..inoltre così le ho evitato una lunga trafila di malattie..certo sono ben consapevole che se le farà quando inizierò a mandarcela ma perlomeno avrà un anno in più ed un sistema immunitario un po' più maturo
meimi, scusa se insisto, ma non la manderesti a 2 anni e mezzo.
Guarda che l'anno prossimo te la metteranno con i 4 anni, cioè tutti bambini che hanno già fatto il 1° anno di materna, e per tua figlia invece sarà il 1° in assoluto!
La legge dice che l'iscrizione alla materna va fatta a gennaio dell'anno in cui il bambino compirà i 3 anni.
Quindi tua figlia, compiendo 3 anni il prossimo dicembre, doveva essere iscritta lo scorso gennaio e cominciare ora.
E questo vale nuovamente anche per i bambini nati fino al 31 gennaio dell'anno dopo (nel tuo caso, bambini che compiranno i 3 anni a gennaio 2008). La legge Moratti (no comment) prevedeva addirittura la possibilità (a piacere dei genitori, però) di iscrivere i nati fino al 30 aprile dell'anno dopo, e lì chiaramente non sono d'accordo.

Infatti per la 1a elementare vale lo stesso: io non potevo mandare mia figlia alle elementari il prossimo anno, proprio perchè la legge vale per i nati fino al 31 gennaio.
Informati perchè sennò rischi che tua figlia il prossimo anno si ritrovi in sezione con bambini già ambientati, e comunque non è detto che si ammali spesso.
E comunque gli anticorpi se li fanno in mezzo agli altri, non a casa...
Pensaci, meimi! :bacio :ok
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 set 2007, 10:09

Buongiorno a tutte,
vorrei aprire con questa frase "THANKS GOD IT'S FRIDAY" (trad. Grazie a Dio è venerdì).
Jessica hai ragione, che schifo di politica fa il governo per le neo mamme?
Si scannano per le pensioni e il tesoretto.
Mah
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”