GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da marolina » 4 gen 2008, 12:01

tantissimi :incrocini per Kyky!!!!!Poverina chissà che agitazione...
Io mi sono alzata tardi...di notte mi giro e mi rigiro e non faccio altro che pensare al parto... :buuu
F.sca l'ostetrica del corso preparto ci ha detto che l'organizzazione mondiale della sanità ne consiglia solo 3, quelle gratuite che passa il ssn...però è prassi comune di quasi tutti i gine farne una ad ogni visita...io ne avrò fatte almeno 8!!Speriamo in futuro non venga fuori che fanno male... :che_dici
Un bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 gen 2008, 12:22

Buongiorno panze!

Innanzitutto mille :incrocini :incrocini :incrocini per Kyky

Meg ci mancava pure il dolore al dente :resisti:

Siria wow sta arrivando la tua mamma :-D Ma resta fino al parto?

F.sca io di eco ne ho fatte ben più delle tre consigliate (diciamo più o meno il quintuplo? :fischia O forse anche qualcosina in più :fischia ) però è vero che se la gravidanza procede bene (e non si è agitate e ipertese come me) quelle 3 bastano.
Detto questo però io al posto tuo un'altra la farei (ma vah???) anche perchè ultimamente pure io c'ho sta paranoia del liquido che potrebbe diminuire :che_dici

Meimi come va oggi?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 gen 2008, 12:30

Ciao!
Ho letto di KYKY, le mando tanti incrocini virtuali :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi sono di passaggio, vi lascio i miei saluti così non vi dimenticate di me :ahah
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 gen 2008, 12:39

MARE no resta solo una piccola settimana poi ritorna per il parto :sorrisoo sono cosi contenta nn la vedo da agosto!
F.sca qui ne fanno 3 sia se vai nel pub. che nel priv. io pero da buona mammina ansioggena quale sono ne ho fatta una in più alla 28^ :fischia
all'ultima visita alla maternità mi hanno detto che nell'ultimo mese saro molto seguita anche a causa del diabete gest. avro visite ogni 15giorni, sinceramente nn so se sono incluse anche le eco boh staremo a vedere!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 4 gen 2008, 12:55

ULTIMO SMS DI KYKY STA TORNANDO A CASA LE HANNO DATO RIPOSO ASSOLUTO E MAGNESIO... LIQUIDO UN PO' DIMINUITO PROX CONTROLLO GIORNO 10 MANDA I SALUTI PER TUTTE E PROMETTE DI TENERCI AGGIORNATE
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 4 gen 2008, 12:59

grazie per tutte le risposte! comunque martedì avrò la visita e ne parlerò con la ginecologa, vediamo che mi consiglia :fischia

:yeee Kiky forza siamo con te!!! :yeee
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 gen 2008, 13:02

coralluccia ha scritto:ULTIMO SMS DI KYKY STA TORNANDO A CASA LE HANNO DATO RIPOSO ASSOLUTO E MAGNESIO... LIQUIDO UN PO' DIMINUITO PROX CONTROLLO GIORNO 10 MANDA I SALUTI PER TUTTE E PROMETTE DI TENERCI AGGIORNATE

:yeee :yeee :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 gen 2008, 13:07

coralluccia ha scritto:ULTIMO SMS DI KYKY STA TORNANDO A CASA LE HANNO DATO RIPOSO ASSOLUTO E MAGNESIO... LIQUIDO UN PO' DIMINUITO PROX CONTROLLO GIORNO 10 MANDA I SALUTI PER TUTTE E PROMETTE DI TENERCI AGGIORNATE

:yeee :yeee :yeee
Forza kyky, siamo tutte incrociate per te :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 4 gen 2008, 14:31

ciao belle pance!

ho letto di KIKY solo adesso! in ufficio nn riesco + a connettermi xè ho la sostituta sempre al fianco!

Grazie CORA per averci tenuto aggiornate su KIKY le mando tantissimi :incrocini

leggevo per i pannolini: da quello che so all'ospedale li passano sia per il bimbo che per la mamma ...mentre a casa mi sono attrezzata con i huggies prima misura!

ditemi perpiacere che anche i vostri paciughini si muovono come pazzi! Michelle nn sta mai ferma e da un lato mi fa piacere ma dall'altro nn so proprio dove stare!

per le misure ...sono ferma all'ultima visita fatta a metà dicembre ed era sui 2kg
mentre per le mie misure stendiamo un velo pietoso.... :fischia sono a quota +10!

a proposito ho letto che parlate di camerette...ma come si fa a mettere le foto? xè anche quella di Michelle è finita e penso di essere stata un po troppo sdolcinata :hi hi hi hi quindi ho pensato con Manuel che metteremo qlc poster di moto (sapete che sono una appassionata) :ahaha

vi mando un bel :bacio a tutte!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 gen 2008, 14:55

Salve pance,
che sollievo leggere che Kyky sta bene e torna a casa. :yeee Ero preoccupata!
Meg: :incrocini per il dente. Ma proprio ora? :aargh
F.sca: anche io le ho fatte solo privatamente e più o meno ne avrò fatte 8. Ti dirò ne avrei fatte anche il doppio! Tra le paranoie varie e la gioia di vedere la piccola...
Domanda del giorno: è da un paio di settimane che la sera spr mi esce un pochino di sangue dal naso. Ma poco, eh! Stamattina qulacosina di più. Siccome in vita mia il sangue dal naso non l'avevo MAI avuto prima mi chiedevo se è frequente in gravidanza e se a voi è capitato. La pressione (se c'entra )qualcosa è sempre normale: la minima sempre tra 60 e 75 l max e la massima tra 110 e 115.
Che ne pensate?
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 4 gen 2008, 15:41

liebling ha scritto: Domanda del giorno: è da un paio di settimane che la sera spr mi esce un pochino di sangue dal naso. Ma poco, eh! Stamattina qulacosina di più. Siccome in vita mia il sangue dal naso non l'avevo MAI avuto prima mi chiedevo se è frequente in gravidanza e se a voi è capitato. La pressione (se c'entra )qualcosa è sempre normale: la minima sempre tra 60 e 75 l max e la massima tra 110 e 115.
Che ne pensate?
A dopo :bacio [/color]

Da quando sono incinta ogni volta che soffio il naso trovo il fazzolettino sporco di sangue! ma solo quando lo soffio! credo sia normale, probabilmente in gravidanza i capillari sono più deboli
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 gen 2008, 16:18

Rieccomi,
sono troppo contenta per KYKY, miraccomando :incrocini :incrocini :incrocini

LIEBLING, prova a controllarti la pressione, magari è un pò altina, solitamente è per quello che esce il sangue dal naso in gravidanza, comunque come dice F.SCA è vero che i capillari nel nostro stato sono molto fragili.

nell'ospedale dove, in teoria, andrò io i pannolini e gli assorbenti per la mamma li passano loro, comunque al ritorno prendero quelli 2-5 kg. Per Angelica presi quelli di marca per un bel pò di tempo, poi provando e riprovando sto comprando due sottomarche con cui mi trovo benissimo, una è quella del gs...penso di prendere quelli anche per Massimino, c'è un risparmione!

MORE anche il mio MASSIMINO si muove come un pazzo, per tutto il giorno, ma dico, non si stancano? speriamo che collabori durante il parto, non come ha fatto sua sorella che se la dormiva :x:

SIRIA, sono contenta che arrivi tua mamma, non sapevo che non vi vedevate da così tanto tempo, chissà che emozione, poi ci racconti tutto eh!?

MARYPEPPE, anche i miei bambini hanno trovato una sostituta, ma hanno fatto tutto da loro. Io comunque continuerò a lavorare fino alla fine, se ce la farò. E cercherò di riprendere il prima possibile prima che mi vengano "fregati"...mio marito dice "meglio così" :che_dici sì, e poi come paghiamo le bollette?
i rischi del lavoro in nero...

a più tardi!
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 4 gen 2008, 16:38

Grazie PREMAMMA mi fa piacere sapere che anche il tuo Massimo si muove tanto!
cominciavo a preoccuparmi di avere una centometrista dentro la panza :ahaha
cmq l'importante è che poi si calmino quando escono :ok :emozionee

LIEB anche a me esce sangue dal naso...e anche io come te, non ho mai avuto questo problema......nn esce sempre, capita solo alcune volte quando lo soffio e nn in dosi abbondanti, semplicemente sporca un po il fazzoletto!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 gen 2008, 17:21

Grazie ragazze,
mi tranquillizzate. Anche a me esce quando lo soffio ma stamattina era più del solito e allora ho pensato di chiedervi consiglio.
La pressione è normale. Tra l'altro lìho appena misurata ed è 75 -115.
Va bene, no?
Ah, dimenticavo...anche la mia bimba si muove di continuo, giorno e notte e quando mangio si scatena. Mah
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 gen 2008, 18:24

ho letto ora di KYKY e le faccio :incrocini :incrocini :ok

oggi ho fatto la flussimetria e devo dire che e' tutto veramente ok :sorrisoo
solo una cosa l'accrescimento fetale risulta di 1 sett inferiore all'epoca di amenorrea riferita :buuu pesa infatti kg. 2.100. Dicono che nascera un po' piccolina, forse il periodo dell'ulyima mestruazione non corrisponde???
andro' a partorire piu' in la??? :domanda

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 gen 2008, 18:27

sarita06 ha scritto:ho letto ora di KYKY e le faccio :incrocini :incrocini :ok

oggi ho fatto la flussimetria e devo dire che e' tutto veramente ok :sorrisoo
solo una cosa l'accrescimento fetale risulta di 1 sett inferiore all'epoca di amenorrea riferita :buuu pesa infatti kg. 2.100. Dicono che nascera un po' piccolina, forse il periodo dell'ulyima mestruazione non corrisponde???
andro' a partorire piu' in la??? :domanda

sarita
SARITA??????Vuoi il mio di 4 kg???? :pistole
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 gen 2008, 18:28

Buonasera ragazze!
Qui nessuna novità...solo non vedo l'ora che nasca Federico, perchè proprio siamo tutti stanchi.
Ero preoccupata per Kyky, ho provato a mandarle un sms ieri sera, ma non mi ero accorta che ero senza credito sul cell.
L'ho appena ricaricato, ma ora ho letto di lei e sono tranquilla.

5 minuti fa mi è venuto mal di pancia, similmestruale, ma senza contrazione...e continua...
Davvero io non ce la faccio più a dover interpretare ogni piccolo sintomo...
Voglio il mio cesareo (anche se me la faccio sotto) e vedere il mio Federico!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 gen 2008, 18:36

SARITA: in realtà anche il mio gine insiste che la DPP è il 14/2, invece del 10...fa tutti i conti a cavoli suoi, nonostante le eco portino DPP tra il 2 e il 10...
L'altro gine, invece, quello di cui siamo amici, dice che cresce con una settimana di anticipo, quindi DPP 2/2...dipende dagli apparecchi ecografici e dalla testa dei gine.
IO conto dal 6 maggio e basta.
E so che non potrà nascere oltre il 2 febbraio.
Non ti fissare con i millimetri e cavolate varie, l'importante è che la crescita non subisca rallentamenti e sia costante...non a caso nascono bambini di 4 kg e bambini di 2,5 kg a termine.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 gen 2008, 18:49

marypeppe ha scritto:Non ti fissare con i millimetri e cavolate varie, l'importante è che la crescita non subisca rallentamenti e sia costante..
si effettivamente non sono una tipa che si fissa, faccio pure orecchie da mercante ma per controllare che la crescita non subisca dei rallentamenti allora bisogna fare piu' ecografie? io fino ad ora ne ho fatte 4 , quelle che mi ha detto l'ostetrica nulla in piu' ne in meno. una mia amica spico :ahaha ne fece 24 hihihihi

anche la mia Sofia si muove tanto, ma l'ha sempre fatto e' un gran terremoto, e a volte mi punta i sui piedini sotto al tocace e .... che dolore le costole! :prrrr
sarita :prrrr
Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 gen 2008, 19:03

Ora vi saluto buona serata a tutte! :bacio

cavolo dimenticavo sapete se e' vero che lo ZENZERO attenua l'acidita di stomaco, e se si sapete darmi una ricetta GRAZZZZIE :sorrisoo
sarita
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”