GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da ireale1608 » 16 dic 2011, 14:53

buongiorno a tutte!
Micky bene per la clinica! vuol dire tanto trovare un ambiente positivo ed accogliente!
Valegiag :incrocini per la glicemia
Didierre fai bene a non angosciarti, come me :prr comunque i kg messi con Angie salivano senza che io me ne accorgessi, mangiando normalmente e non avendo neppure la glicemia :domanda la ginecologa alla fine ha fatto spallucce e si è rassegnata :risatina: alla fine è nata di 2,900 kg quando pensavano fosse almeno 3,3..
con Gaia mangio da fare schifo e sembra che abbia messo solo i suoi kg :cuore niente di extra.. bho..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 dic 2011, 15:17

in questi giorni ci stiamo arrovellando per il nome....ancora niente, non riusciamo a metterci d'accordo e il socio ha iniziato a tirare fuori nomi stranieri!!!
ma io non sono per niente dell'idea, nel senso che se uno ha origini straniere o un genitore straniero, allora si, ma per un bimbo figlio di italiani mi sembra strano..............il bello è che pensavo che fosse lui matto, invece mio fratello spalleggia mio marito.............sono io a essere troppo provinciale???
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 dic 2011, 15:24

nemmeno a me piacciono i nomi stranieri se la famiglia non lo è...

per il peso io credo che sia costituzionale...se mi guardo ho solo una pancia infinita, il resto è identico. era così pure della prima figlia, era così pure mia madre..me ne farò una ragione!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 dic 2011, 15:34

Se fosse stato un maschietto, avrei avuto problemi anch'io :fischia ma solo a convincere mio marito perchè adoro Gioele ed Enea :emozionee

per i nomi stranieri, sono in parte d'accordo;
io ho scelto Angie per la prima per un motivo molto particolare :cuore , ma se non avesse avuto un suo perchè non mi sarebbe mai venuto in mente...
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 dic 2011, 16:47

Il problema è che i nomi piu' carini sono tutti stra-usati, a scuola di marina ci sono 5 dico 5 riccardo e ben 3 lorenzo, 2 flavio....e una lista infinita di mattia/matteo sono i figli delle mie amiche, ecc ecc
insomma .....sarà dura
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 16 dic 2011, 17:18

valegiag ha scritto:Io ho fatto le analisi... glicemia alta, niente dolci :buuu lunedi' visita... anche a me si punta sotto le costole, e sono un mese che non faccio una nottata intera di sonno...
valegiag che valori hai? Hai fatto anche la curva glicemica?
Sono curiosa perché anch'io ho la glicemia alta da un po', e poi tutta una storia con un diabetologo terrorista che mi ha fatto salire un'ansia per qualcosa che poi si è rivelato niente :bomba
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 16 dic 2011, 17:22

Mikal ha scritto:L'unica cosa su cui ragionare è il peso / le dimensioni del bimbo, mi ha detto che prenoterà lei un'altra ecografia di accrescimento per "sospetta macrosomia". Su internet però ho visto che si parla di macrosomia se il bimbo inizia ad essere più di 4,5 kg e non penso di arrivare a tanto!! :sorrisoo
Mikal quanto era il peso del bimbo? Giusto per confrontarmi...
La mia bimbo al 2/12, cioè fine 30a settimana, era lunga 42 cm per 1,7 KG. Secondo le tabelle della gine il peso sarebbe dovuto essere circa 1,2 KG ma su Internet ho trovato altro, tipo 1,6KG, ecc.
Però io di costituzione sono piuttosto robusta, pensavo però che avessi fatto dei danni con la glicemia a forza di mangiare carboidrati, però la gine mi ha detto che in caso di diabete gestazionale e quindi possibile macrosomia il liquido amniotico sarebbe stato molto di più, mentre il mio è nella norma.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 16 dic 2011, 18:20

No non ho fatto curva... pero' mi sono ricordata di aver mangiato un sacchetto di fragoledi marshmallow la terro' d'occhio con la macchina per misurarla a casa a stomaco vuoto...perche' non riesco neanche ad alzarmi dal letto se prima non mangio e pensare che prima della gravidanza mi bastava un caffe' e soprattutto non mangiavo mai dolci :domanda
Dpp 14 febbraio 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 dic 2011, 19:13

Valegiag nemmeno io mangiavo molti dolci prima, e adesso non riesco a finire un pasto senza il dessert....però il mio problema non pè la glicemia ma il fatto che anche io, come te, dormo una notte intera da tanto tempo, in compenso dovremmo avere già preso il ritmo dell'allattamento :ok :risatina:
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 dic 2011, 19:14

intendevo dire "NON dormo una notte intera" ovviamente...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 dic 2011, 19:15

ireale ma la cosa di scambiarci i numeri di cell si è persa per strada?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 dic 2011, 21:02

didierre ha scritto:ireale ma la cosa di scambiarci i numeri di cell si è persa per strada?
:pensieroso mi sa di si..
se volete mandateli pure a me tanto tra 4 giorni sono a casa :vaiii: :hi hi hi hi
io faccio una minilista e li spedisco a tutti :ok
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 17 dic 2011, 12:21

Buongiorno
a voi come va la respirazione? la mia è ridotta tantissimo, ogni cosa mi porta l'affanno, oggi è peggio degli altri giorni, deve essersi posizionato su qualche polmone....
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 17 dic 2011, 12:38

Ireale ti ho mandato un mp con il mio cell
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 17 dic 2011, 12:39

didierre, mi sento una vecchietta. faccio le scale e mi trovo bloccata a metà rampa col fiatone.

oggi a nascondino volevo mettermi sotto il letto....non vi dico le risate per riuscirmi a tirare fuori di lì!!!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 17 dic 2011, 12:49

mbrunella ha scritto:didierre, mi sento una vecchietta. faccio le scale e mi trovo bloccata a metà rampa col fiatone.

oggi a nascondino volevo mettermi sotto il letto....non vi dico le risate per riuscirmi a tirare fuori di lì!!!
:risatina:
si immagino...io ormai evito di abbassarmi per qualunque cosa, solo che oggi dovrei fare le valigie e un po' di su e giu' dai cassetti è necessario.... :pensieroso
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 dic 2011, 17:48

Memina ha scritto:
Mikal ha scritto:L'unica cosa su cui ragionare è il peso / le dimensioni del bimbo, mi ha detto che prenoterà lei un'altra ecografia di accrescimento per "sospetta macrosomia". Su internet però ho visto che si parla di macrosomia se il bimbo inizia ad essere più di 4,5 kg e non penso di arrivare a tanto!! :sorrisoo
Mikal quanto era il peso del bimbo? Giusto per confrontarmi...
La mia bimbo al 2/12, cioè fine 30a settimana, era lunga 42 cm per 1,7 KG. Secondo le tabelle della gine il peso sarebbe dovuto essere circa 1,2 KG ma su Internet ho trovato altro, tipo 1,6KG, ecc.
Però io di costituzione sono piuttosto robusta, pensavo però che avessi fatto dei danni con la glicemia a forza di mangiare carboidrati, però la gine mi ha detto che in caso di diabete gestazionale e quindi possibile macrosomia il liquido amniotico sarebbe stato molto di più, mentre il mio è nella norma.
Ciao Memina. :sorrisoo Il peso stimato era 1,730 alla 29esima.
Ho fatto la terza ecografia piuttosto presto, e questo unito al risultato ha fatto decidere alla mia gine di consigliarmi e prenotarmi un'altra eco. Sia il diametro biparietale che la lunghezza del femore erano molto vicini al limite superiore del range, insomma sul percentile più alto.
Io ho guardato sulla "rotella" della gravidanza ed effettivamente 1,7 kg lo indicavano come il peso di un bimbo alla 32esima settimana, ipotizzando un peso alla nascita di 3,3 kg. Se invece segue la curva restando nel percentile dov'è adesso supererebbe i 4 kg, ma di quanto poi non lo so.
Sinceramente sono tranquilla, il nostro problema fin'ora son stati i bimbi che DOPO la nascita crescevano poco. Solo latte materno, tanto latte materno, ma non fa ingrassare come quello artificiale e i miei figli pur essendo sani e vispi sono calati calati e poi si sono assestati su percentili bassi.
Quindi se questo nasce grosso io son contenta! :ok

Sul liquido amniotico non so, le altre volte ne ho sempre avuto tanto e penso che anche questa volta sia abbondante. Per ora era nella norma. Son veramente curiosa per la prossima eco!! :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 17 dic 2011, 19:48

Anche io ho mandato il numero
:sorrisoo
E per quanto riguarda fiatone non ne parliamo...mi sembra che in questa gravidanza ce le ho tutte io... non riesco neanche ad allacciarmi le scarpe sembro una balena spiaggiata... :calimero:
Dpp 14 febbraio 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 dic 2011, 20:52

fiatone? sempre! anche se prendo in braccio Angie 5 minuti :buuu

appena ho i cell di tutte (le febbrarine attive) ve li mando; a proposito, didierre non mi è arrivato il tuo mp :domanda
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 17 dic 2011, 21:19

Ireale l'ho appena rispedito! prova a vedere...grazie
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”