GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Re: Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!
STICH, ma il 10 gennaio non è tardi...si fa 15 gg prima della dpp...Se lo fai adesso al momento del parto il risultato non sarà più valido perchè ha validità 30 gg 
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- STICH
- Expert~GolGirl®

mi hanno detto entro la 37ma settimana, nel caso dovessero trovare lo streptococco devono avere il tempo di darti le cure, la segretaria del gine mi ha detto che sarei al limite, oltretutto gli esiti li danno dopo 15 gg... quindi anche in caso di parto pre termine non avrei gli esiti in tempo.
per quanto riguarda gli eami del sangue mi ha detto invece di farli dopo l'11 gnnaio, perchè quelli hanno validità 30 gg.
per quanto riguarda gli eami del sangue mi ha detto invece di farli dopo l'11 gnnaio, perchè quelli hanno validità 30 gg.
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Ma la cura non te la danno prima...se sei positiva quando arrivi in ospedale per partorire ti fanno una flebo di antibiotici.Se fai un parto pretermine la flebo te la fanno comunque.
- STICH
- Expert~GolGirl®

Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Ma allora te lo fa fare ora pr vedere se ha fatto effetto la cura
però per il parto mi sa che lo dovrai rifare soprattutto se per caso posticipi di qualche giorno.
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

kerubi ha scritto:Ma allora te lo fa fare ora pr vedere se ha fatto effetto la curaperò per il parto mi sa che lo dovrai rifare soprattutto se per caso posticipi di qualche giorno.
Anche io so che ti fan la flebo al momento del parto se sei positiva
Capodanno: come Stich, pizza e poi a casa di amici x il brindisi... saremo 23, di cui 11 adulti e 12 diavoletti tra i 18 mesi e i 6 anni... mio marito qndo gliel'ho detto era così
Misure eco: grazie a tutte x le misure, mi sembra che Ale non sia così anomalo rispetto ai vostri pupetti come mi era sembrato all'inizio... poi in rete ho trovato che eventualmente potrebbe essere un problema la circonf. addominale più piccola delle altre misure, non il contrario... quindi mi sono sufficientemente tranquillizzata!
Oggi sono stata da una mia ex collega che mi ha dato dei vestitini per Ale (il suo bimbo è nato a febbraio di quest'anno)... mi ha dato un sacco di cose, dai 3 mesi ai 9... ho diviso tutto per mesi così lavo man mano che mi serviranno e mi son venute fuori sei borse + uno scatolone (dove le metterò???)... Ma caspita, dei vestitini bellissimi, iper firmati (versace, d&g, 3 paia di bikkemberks nuove di zecca più altre scarpe di altre marche...)... troppo contenta!!! L'unica cosa che mi dispiace un pò è che Samuele ha avuto tutto nuovo, Alessandro no... Però col secondo figlio ci si formalizza di meno... vorrà dire che spenderò per comprargli poche cose ma più carine (visto che saran superflue!)
Domani esami ematici... che pal.le... avrei dormito volentieri...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- elfa
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Stanotte ho dormito malissimo fra acidità di stomaco (la sera è tremenda) e una fitta proprio sotto la pancia che mi ha svegliata...
Tamponi il gine me li fa fare alla 34 settimana...credo sia per fare un'eventuale cura
Elettrocardiogramma mi ha scritto 20 giorni prima del parto ma ne dovrò fare uno lunedì prossimo perchè per la visita anestesiologica ne occorre uno recente e non ce l'ho...speriamo di non doverlo ripetere
Salmonella 20 giorni prima del parto, però credo che la faremo i primi di febbraio perchè vale 20 giorni se non ricordo male, poi chiederò meglio.
Stanotte ho dormito malissimo fra acidità di stomaco (la sera è tremenda) e una fitta proprio sotto la pancia che mi ha svegliata...
Tamponi il gine me li fa fare alla 34 settimana...credo sia per fare un'eventuale cura
Elettrocardiogramma mi ha scritto 20 giorni prima del parto ma ne dovrò fare uno lunedì prossimo perchè per la visita anestesiologica ne occorre uno recente e non ce l'ho...speriamo di non doverlo ripetere
Salmonella 20 giorni prima del parto, però credo che la faremo i primi di febbraio perchè vale 20 giorni se non ricordo male, poi chiederò meglio.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- catwoman
- Master~GolGirl®

io comunque il tampone nn l'ho mai fatto..e anvhr stavolta per ora non me l'ha dato da fare e lei lavora in ospedale...forse perche' non ho mai avuto problemi di infezioni bo..ho la visita i primi di gennaio e mi ha ridato tutti gli esami iniziali pure l'hiv che io nn ne capisco il motivo.,,,
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- elfa
- Master~GolGirl®

Cat pure a me ha ridato, ad inizio gravidanza, tutti gli esami inizali hiv compreso...mi ha abbonato solo il gruppo sanguigno se ho un referto precendente da mostrare...
Pure i tamponi qui sono di routine entro la 16 settimana e prima del parto...
Pure i tamponi qui sono di routine entro la 16 settimana e prima del parto...
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

ciao bimbe panzute....MA VOI RIUSCITE A DORMIRE LA NOTTE?????? Io sto a pezzi orami da una settimana le passo quasi tutte in bianco purtroppo. Sto bene solo seduta, di stare straiata anche con tre cuscini sotto la testa non se ne parla proprio. Stanotte credo di aver dormito si e no un'ora e ora sono a mezzi
Anche con la prima gravidanza verso la fine avevo avuto questi problemi ma mi ricordavo che si presentassero più avanti......un mese e mezzo così e mi sparo
mi fate venire un'anzia con sti tamponi, esami, elettro....tutte cose che dovrei fare anche io ma non posso ancora prenotare finchè non avrò fatto la mia ultima visita dal gine, ...vi ricordate vero che causa neve l'ho dovuta spostare dal 21/12 al 7/1.....poi mi toccherà fare le corse .....e quello sarebbe ancora il meno....il più è fare in tempo.
mi fate venire un'anzia con sti tamponi, esami, elettro....tutte cose che dovrei fare anche io ma non posso ancora prenotare finchè non avrò fatto la mia ultima visita dal gine, ...vi ricordate vero che causa neve l'ho dovuta spostare dal 21/12 al 7/1.....poi mi toccherà fare le corse .....e quello sarebbe ancora il meno....il più è fare in tempo.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- elfa
- Master~GolGirl®

Puf tranquilla, alla fine in una giornata fai tutto!
Il mio gine mi ha già prescritto tutto ma io lo rivedo a metà gennaio, quindi si è portato avanti!
Ieri sera Valentina ha fatto l'impossibile nella mia pancia, speriamo si sia girata
Il mio gine mi ha già prescritto tutto ma io lo rivedo a metà gennaio, quindi si è portato avanti!
Ieri sera Valentina ha fatto l'impossibile nella mia pancia, speriamo si sia girata
- sara74
- Original~GolGirl®

ciaoooo panzone belle
la seratina con le amiche è zompata
ieri sera non mi sentivo per niente bene e ho deciso di rimanere a casa....pioveva e non volevo rischiare una freddata....avevo il naso chiuso e freddo alle ossa....non mi sembrava proprio il caso di andare in giro.
Ho fatto bene a starmene al calduccio perchè non mi sono sentita molto bene in effetti....alle 11 ho preso una tachipirina e mi sono messa a letto con mal di testa e sintomi influenzali.
Stanotte alle 4 mi sono svegliata e non sono + riuscita a riaddormentarmi.....un pò la posizione e i calci di Alessia...un pò il raffreddore.....e un pò di brutti pensieri che devo scacciar via al + presto dalla mia testa.
sono riuscita a riaddormentarmi verso le 7 am e a dormire un'ora e mezza circa.
morale della favola mi sento uno straccio....
spero di non ammalarmi proprio ora
....l'ho scampata fino adesso...dopo domani partiamo e non sarebbe proprio il max partire con la febbre!
torno dopo...
la seratina con le amiche è zompata
ieri sera non mi sentivo per niente bene e ho deciso di rimanere a casa....pioveva e non volevo rischiare una freddata....avevo il naso chiuso e freddo alle ossa....non mi sembrava proprio il caso di andare in giro.
Ho fatto bene a starmene al calduccio perchè non mi sono sentita molto bene in effetti....alle 11 ho preso una tachipirina e mi sono messa a letto con mal di testa e sintomi influenzali.
Stanotte alle 4 mi sono svegliata e non sono + riuscita a riaddormentarmi.....un pò la posizione e i calci di Alessia...un pò il raffreddore.....e un pò di brutti pensieri che devo scacciar via al + presto dalla mia testa.
sono riuscita a riaddormentarmi verso le 7 am e a dormire un'ora e mezza circa.
morale della favola mi sento uno straccio....
spero di non ammalarmi proprio ora
torno dopo...
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- elfa
- Master~GolGirl®

Comunicazione di servizio: Sara lunedì sarò a Ostia, vado a fare l'elettrocardiogramma a Villa del Lido, ci sei o sei ancora fuori?
Fine comunicazione di servizio
Fine comunicazione di servizio
- gipsydancer
- Original~GolGirl®

pufpuf e sara74, mi unisco al coro delle insonni...
con Eugenio ho dormito di sasso fino alla fine, mentre con questa gravidanza la mia già non ottima qualità del sonno (dalla malattia di mio padre in qua ho smesso di dormire come i pastorelli...) è peggiorata notevolmente... complice l'ansia, i pensieri e magari la cattiva digestione da NOCCIOLINE
, ho fatto 'na nottata chiara chiara...
e dire che vorrei addormentarmi e svegliarmi direttamente tra un mese pronta per il parto
Sara sono anch'io alle prese con fastidi alla gola e catarro già da un po' di giorni, quasi quasi mi dò alla curetta omeopatica di Kerubi, le compresse si chiamano Homeogene 9 e se ne prende 1 ogni ora.
con Eugenio ho dormito di sasso fino alla fine, mentre con questa gravidanza la mia già non ottima qualità del sonno (dalla malattia di mio padre in qua ho smesso di dormire come i pastorelli...) è peggiorata notevolmente... complice l'ansia, i pensieri e magari la cattiva digestione da NOCCIOLINE
e dire che vorrei addormentarmi e svegliarmi direttamente tra un mese pronta per il parto
Sara sono anch'io alle prese con fastidi alla gola e catarro già da un po' di giorni, quasi quasi mi dò alla curetta omeopatica di Kerubi, le compresse si chiamano Homeogene 9 e se ne prende 1 ogni ora.
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- elfa
- Master~GolGirl®

Pure io dormo malissimo
e anche a me nell'altra gravidanza capitò solo al nono mese, invece da un mesetto già va così, complice la pancia enorme.
A schiena in giù mi manca il fiato, lato destro la bimba non gradisce, lato sinistro mi sento scomoda
A schiena in giù mi manca il fiato, lato destro la bimba non gradisce, lato sinistro mi sento scomoda
- marins
- Original~GolGirl®

ciao a tuttteeee
non mi dite niente per il dormire...io mi addormento minimo alle tre e devo stare dritta con tre dcuscini sotto la testa...e in piu stanotte ho fatto una colica!
che pauraaaa non vi dico! siccome al corso preparto mi hanno detto che i dolori delle contrazioni ssono tipo le coliche avevo paura che fosse il parto ...haahha che sc**a! sono stata in bagno un ora...poi è passato!
oggi ore 3 ecografiaaaaaaa!! yeaaaaah!
non mi dite niente per il dormire...io mi addormento minimo alle tre e devo stare dritta con tre dcuscini sotto la testa...e in piu stanotte ho fatto una colica!
che pauraaaa non vi dico! siccome al corso preparto mi hanno detto che i dolori delle contrazioni ssono tipo le coliche avevo paura che fosse il parto ...haahha che sc**a! sono stata in bagno un ora...poi è passato!
oggi ore 3 ecografiaaaaaaa!! yeaaaaah!
ciao
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

marins ha scritto: oggi ore 3 ecografiaaaaaaa!! yeaaaaah!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- gipsydancer
- Original~GolGirl®

marins,
per oggi tesoro, facci sapere! 
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- shar
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!
in laboratorio nella maggior parte degli ospedali c'è sempre qualcuno d turno. Le cure che ti danno è farti partorire con l'antibiotico ( erro forse il mio caso)
se non se nè andato via da solo durante la gravidanza.
continuo dopo
a leggere le pagine indietro
Marins facci sapere dell'eco
capodanno : penso che lo passeremo a casa tra di noi
Allora, se non hanno gli esit per tempo, ovvero che partorisci prima del termine, nel dubbio ti fanno gli esami sul momento e quasi subito hanno il risultato, nel dubbio perchè non se la rischiono di farti partorire senza antibiotico se poi hai lo streptococco. Gli esami d'emergenza, d'urgenza li fannoSTICH ha scritto:mi hanno detto entro la 37ma settimana, nel caso dovessero trovare lo streptococco devono avere il tempo di darti le cure, la segretaria del gine mi ha detto che sarei al limite, oltretutto gli esiti li danno dopo 15 gg... quindi anche in caso di parto pre termine non avrei gli esiti in tempo.
se non se nè andato via da solo durante la gravidanza.
continuo dopo
Marins facci sapere dell'eco
capodanno : penso che lo passeremo a casa tra di noi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®

l'importante è che si muove, anche se si muove menogipsydancer ha scritto:ragazze comunque ho l'impressione che da qualche giorno Leonardo si muova un pochino di meno... salvo fasi di scatenamento acuto alla sera o al mattino presto quando si esce di mattina... gli piace andare a spasso a fare shoppingc'è da dire che lui è sempre fatto sentire tanto, ma da una settimana si è dato una calmatina, dite che è già normale che si muova meno?
(scusate, oggi faccio solo domande su domande...)
Da me ti aprono il kiul se vai ( in clinica) e gli dici ''sono giorni che non sento niente..nessun movimeto'' ti urlano dietro, perchè se per un giorno non lo senti preferiscono che corri lì e fai un controllo, mentre in ospedale fanno l'opposto se vai perchè ti senti qualcosa che non va, ti trattano male !
Comunque stai serena, l'importante è che lo senti anche se non spesso come prima
Io invece continuo a sentirlo\a .. ma non dorme mai ??
Comunque la proposta è sempre valida :ahah ( PROPOSTA INDECENTE)
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010