GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Messaggio da grandeattesa » 13 ott 2008, 11:11

Dai su su Memole!!! A parte il fatto che siamo tutte con te, ti invierò un pensiero speciale alle 17.45, cerca di fare il possibile perchè la tua giornata cambi!
Io a volte mi sento totalmente vittima dei miei ormoni, senza nessuna ragione sono triste, oppure magari le ragioni ci sono ma non riesco a vincere la tristezza, l'altra mattina ho pianto un quarto d'ora per una sciocchezza e io non sono così facile alle lacrime!! (tutt'altro)

Tu sei una roccia e si vede, ma hai diritto ai tuoi momenti di broncio, per cui se vuoi prenditeli e poi lasciateli alle spalle come una cosa "fisiologica"... :ok

E pensa a Tubin....ehm a Martina!!!! :hi hi hi hi
Mamma di Jacopo e Viola

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 11:12

ieeeeeeeee grazie roby...che bello... :emozionee grazie mille!!!!!!
12 giorni...un piccolo scricciolino di
GIORGIA...
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 11:13

CERTO CHE MI FA UN CERTO EFFETTO LEGGERE LA MIA MEMOLINA COSI GIU... :buuu :bacio :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 13 ott 2008, 11:16

Forza Memole.....su con il morale.......siam tutte con te :yeee :yeee
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 13 ott 2008, 11:18

Grazie per gli auguri per la morfo! Sperem!

Annetta domani dovrebbe arrivare anche il mio Angel Sounds, speriamo che sto giro funzioni o non ce n'è per nessuno! :pistole

Ciao nemo, a presto!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 11:24

MEMOLINA...VAI A VEDERE QUESTA FOTINA... :emozionee SPERO CHE TI TIRI UN PO SU... :hi hi hi hi

http://www.magnaromagna.it/cartoline/ba ... rafia.html

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 13 ott 2008, 11:26

Buongiorno a tutte!
Come state? Sono stata scollegata solo tre gg e avete scritto un sacco di pagine!!! Non sono risucita a leggere tutto ma proprio tutto... però un po' vi ho lette, eh? Che palle non avere internet a casa! :martello

Venerdì ho fatto la morfologica tridimensionale! E' stata emozionantissima! Ho messo nell'avatar il profilino 3D della mia Gea... si vede bene, vero? Per il resto è tutto ok, la piccola cresce ed è intorno al 50'-60' percentile. Amore mio! :emozionee

Martina, mi dispiace che tu sia preoccupata... :coccola Adesso cerca di stare tranquilla, caccia via chi ti fuma in casa :pistole e soprattutto rimpinzati ben bene di proteine, carboidrati e perché no anche tanta bella cioccolata! Quando aspettavo il mio secondo bimbo ne mangiavo un sacco (anche la nutella a cucchiaiate...) ed è nato di 4 kili!!!

Roberta e Stellina, :yeee per le morfo e per i due maschietti!!!
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 11:29

lynda...bellissima....vedo che hai deciso di chiamarla GEA... :emozionee

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 13 ott 2008, 11:31

Aurora, che bello il nome Jacopo! Pensa che era uno dei papabili per il mio secondo pupo! Poi mio marito me lo ha bocciato (non capisce niente in fatto di nomi!) ed è stato Achille, ma Jacopo mi è sempre rimasto nel :cuore .

Nemo, stai serena perché lo sentirai presto muoversi! Con la prima gravidanza ci si mette sempre un po' di più a distinguere i movimenti veri e propri da quelli intestinali! E poi dipende molto anche da com'è messo, cioè se è cefalico si sente meglio perché i piedini "fluttuano" e scalciano nella parte alta della pancia, mentre se è podalico sono più in basso.
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 13 ott 2008, 11:32

GRASSIE LYNDA......E :yeee :yeee X LA PICCOLA GEA.....
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 13 ott 2008, 11:33

Ciao Annetta, tesorina! :emozionee
Sì, la chiameremo Gea, come la piccola che abbiamo perso tre anni fa e che ci guarda sempre dal cielo (e meno male, viste le due teppe che ho che ogni tre secondi si mettono nei guai! :hi hi hi hi ). Non l'ho detto a tutti... anche perché l'altra volta me lo avevano bocciato in massa... ma tanto ho deciso e a chi so già che storcerà il naso sto dicendo che sapranno il nome quando la verranno a vedere in ospedale!!! :prrrr

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 11:33

LYNDA...ma se è podalica sono piu in basso...
ehm...io i movimenti li sento sempre in un punto..sotto in basso a sinistra!!!!
ho sempre un pensiero che sia podalica...lo so che è una sciocchezza...e che il fatto che lo ero pure io podalica...bohh???dai dai dimmi di piu... :hi hi hi hi

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 13 ott 2008, 11:35

Ragazzuole io sto valutando seriamete l'ipotesi del travaglio e parto in acqua........voi sapete di esperienze e/o racconti....o dove reperire il materiale??????

Ho prenotato il corso pre parto a dicembre..... l'ospedale è appunto attrezzato x il parto in acqua......a sto punto abbandono l'idea della epidurale...

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 11:39

bello il parto in acqua...ma non so dirti nulla....al corso prenatal ci hanno detto che sul sito della prenatal c'e scritto di tuttti gli ospedali!!!!!prova magari a vedere li...
ehm...io epidurale??no no non la voglio...devo sentire giorgia che inizia la sua vita al di fuori di me... :emozionee

LYNDA....hai fatto bene a dire che dici il nome in ospedale...ed è bellisssimo che tu l'abbia chiamata gea...ECCOLA..è arrivata... :hi hi hi hi :incrocini :bacio

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 13 ott 2008, 11:41

Annetta, come dicevo a Nemo quando il bimbo è podalico i piedini sono più in basso e quindi lo senti un po' meno anche perché in posizione podalica tendono a muoversi un po' meno... comunque è per la mia esperienza che lo dico... anche la Gea, adesso che è cefalica la sento mooolto meglio, vedo addirittura la pancia muoversi quando scalcia! :emozionee In ogni caso anche se la Giorgia fosse podalica (e infatti la senti in basso) non ti preoccupare perché fino alla 33-34 settimana (a volte anche dopo) si può girare. Achille era podalico fino alla 32 e poi si è girato e ho partorito anche lui spontaneamente!

Roberta, il parto in acqua dev'essere fantastico, sia per la mamma che per il bambino! :yeee Anch'io lo vorrei fare questa volta, ma non lo si può decidere a priori... con Simone avevo rotto il sacco e mi hanno dovuto indurre il parto, quindi ero collegata alla macchina per il monitoraggio e non potevo di certo immergermi... :prrrr Con Achille ho avuto un travaglio ed un parto talmente veloci (un'ora in tutto! :yeee ) che non c'è stato nemmeno il tempo di pensarci!

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 13 ott 2008, 11:44

Roberta e Annetta, vi sconsiglio di abbandonare l'idea dell'epidurale. Fate tutti gli esami che servono (con l'anestesista soprattutto) e tenetevela come carta da giocare nel caso in cui non ce la faceste proprio più... Durante il travaglio del mio primo figlio ero decisa a non farla anche se avevo fatto gli esami, ma dopo 10 ore di travaglio e una dilatazione di soli 5 cm ho implorato le infermiere di farmela!!! :aargh

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 11:44

o si lynda...sento solo in basso e si somma sento..perchè la sento muoversi... :buuu noooo cesareo nooooo :buuu :buuu
SPERO CHE GIORGIA DECIDA DI GIRARSI
...

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 13 ott 2008, 11:49

ANNETTA, vedrai che si gira. :incrocini E comunque non disperarti anche se dovrai fare un cesareo... Guarda il lato positivo: zero sofferenza da travaglio di parto... che non è proprio una passeggiata... :urka

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 11:50

ho chiamato per il corso preparto...
allora 10 euro a lezione...è fatto in acqua...non si nuota...e acqua bassa ma loro insegnano tt sulla gravidanza e parto...mi ha detto che non è come quello del consultorio che sn 8 sedute...
e mo che fare???
VOI QUALE FATE???cioe...
quello al consultorio è gratuito??? :buuu ed è il classico corso preparto???
kmq un paio di volte ci andrò...e vedrò... :hi hi hi hi
consigli....cose???

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 13 ott 2008, 11:51

Mia madre dice sempre che mi ha vista affrontare cose che pensava mi avrebbero distrutto, ma oggi è così, questa cosa della Minou poi la sento proprio, è come se mi avessero detto che sta male la mia sorellina, è 18 anni che sta con me, come si fa a dire "eh è la vita, è anziana, prima o poi deve succedere"??? Lo so che succederà, ma è tanto chiedere che non succeda proprio adesso???
E poi mi sento in colpa perchè vorrei poterla portare dal veterinario oggi e invece non posso, gliela porterà domani mio padre, non dovrebbe cambiare molto, ma se ha una convulsione vera e propria quand'è sola in casa che si fa?
Ma poi non ce n'è una che fila via liscia in questo periodo e non so, a volte mi chiedo se anche con Martina andrà tutto bene perchè non vedo come possa esserci qualcosa di così bello adesso.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Bloccato

Torna a “Febbraio”