GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da patchukina » 15 feb 2008, 9:29

Ciao belle Mammotte!
Copio qui quello che per errore è stato messo
nel topic delle Febbrarine....2005! :fischia
MEMY ha scritto:Ragazze...a me l'onore di avvisarvi...ho appena ricevuto un MMS da Ghita... :-D

IL GIORNO 14/02 ALLE ORE 12.00 E' NATA GIORGIA :cuore !!!!
PESA 3.1 KG ED E' LUNGA 49 CM....

E' UNA BAMBINA BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :hi hi hi hi

MAMMA E BIMBA STANNO BENE.

CONGRATULAZIONI!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 15 feb 2008, 9:42

AUGURI GHITA E BENVENUTA A GIORGIA :yeee :yeee :yeee

buongiorno a tutte neo mamme e presto mamme, passo di volata per dirvi che ieri ho avuto il controllo dalla ginecologa e mi ha fissato l'appuntamento all'ospedale per domani mattina.
Michelle e' grande ed e' posizionata troppo in alto, quindi e' inutile aspettare.
Tra l'altro in una settimana sono dimagrita 1 kg. E' normale?Vi e' capitato?
Sull'impegnativa che mi ha dato lei per l'ospedale si parla di induzione, ma stanotte, che non ho chiuso occhio, ho deciso che se veramente mi ricoverano per l'induzione, mi faccio fare il parto cesareo.
Gloria e' nata tre anni fa con il cesareo e se Michelle e' davvero grande come dicono, non me la sento di rischiare, soffrire per tanto, e poi finire ugualmente al cesareo.
Voi che ne dite? Mi sento in un mare di confusione.
Spero che non ci sia nessun problema, pero' nella prima gravidanza si parlava di inuzione 2 settimane dopo la DPP, stavolta invece dopo soli 2 giorni della DPP e questo mi lascia qualche dubbio!!
Sto iniziando ad avere un po' di panico.
Mi fate un po' di :incrocini :incrocini ?
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 feb 2008, 10:43

Buongiorno febbrarine
siamo rimaste in poche a passare, tutte impegnatissime eh :fischia

BENVENUTA GIORGIA :yeee :yeee BRAVA GHITA :cuore

MERI che dirti...un cesario è sempre un operazione e se nn ne hai veramente bisogno perchè farla anche se Michelle è grande questo nn significa che il parto debba essere necessariamente doloroso e difficile e poi c'è sempre l'epidurale
Per domani :incrocini :incrocini sono sicura che andrà tutto bene e magari oggi si smuove qualcosa!

neo mamme che bello leggere i vostri racconti con i piccoli :cuore
nn ci posso ancora credere che sta per finire quest'esperienza di gravidanza e sta per cominciare una vita nuova :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 feb 2008, 11:05

MERI: io ti consiglierei il cesareo, anche visto che ne hai avuto un altro.
Qui non esiste proprio il tentativo di parto naturale dopo cesareo...e poi adesso li fanno con una facilità!!!
Io a distanza di 27 giorni (oggi) dal 3° cesareo/5° intervento con aertura della stessa ferita non sto proprio bene...ma a me è un'altra storia.
Non andare per il sottile, prendi serenamente la tua decisione e...t'ho detto come la penso.
Se fossi al 1° parto ti consiglierei il naturale.

Ragazze, sono troppo giù, non ho voglia di scrivere altro se non

AUGURI A GHITA e BENVENUTA GIORGIA!!!
Però leggo un pò di arretrati...quando starò meglio, scriverò...

CIAO!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 feb 2008, 11:14

Credo che ci sia da aggiornare il listone in 1a pagina con le nuove nascite...
Chi me lo prepara così aggiorno?
Ragazze, qua la depressione la fanno venire quelli che mi stanno intorno...altro che cavoli...!!! :aargh
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 feb 2008, 13:08

Buon giorno belle!!!

:yeee BENVENUTA A GIORGIA E AUGURI ALLA MAMMA GHITA!!! :yeee

MARY che è successo??? come mai sei giù??
hai tanti dolori?? xò fatti visitare che lo sai nelle tue condizioni nn è facile riprendersi subito.... :incrocini
hai tanta gente che ti sta addosso??? ma mandali tutti a........... :hi hi hi hi
sai mi chiedevo spesso...sempre se ti va di rispondere...ma le bimbe come hanno reagito a federico?? come si comportano ora?? vedi differenze tra la piccola e la grande??
scusa la mia curiosità ma essendo bismamma sto attraversando un periodo particolare con viola e mi chiedevo come stessi tu con 2 bimbe!!
viola dal canto suo è ovviamente un pò gelosa anche se nn manifesta molto...xò la vedo e la sento che le manca molto il contatto fisico con me :emozionee
mi chiede spesso di stare in braccio, mi abbraccia e mi bacia cosa che prima nn faceva spessissimo...poi quando allatto e lei vorrebbe stare con me mi si accoccola vicino vicino e ci guarda...a me si stringe il cuore xchè lo sento che si sente un pò esclusa ma spero le passerà presto :cuore

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 feb 2008, 13:32

CIAO E UN
BENVENUTO A GIORGIA DI GHITA :cuore

MIKI grazie, io ora sto bene, mi sto riprendendo dal mio baby blues anche se sono ancora in gioco visto che ho passato la settimana dai miei per farmi dare una mano, ma da domani si torna a casa e vedrò che succede.
Il seno ormai non mi duole più ma sono un pò giù perchè sono ancora grassa e panzona :che_dici ricordo che con Angelica persi subito molti chili, ora mi vedo così obesa :x:

Massimino mi sta facendo tribolare...fino a ieri non lo svegliavo per mangiare, gli davo il latte quando voleva lui, anche dopo 4 o 5 ore dall'ultimo pasto, ma facendo così non si sfamava a sufficienza, cioè ho notato che non mangiava il giusto necessario della giornata, così la notte, e anche stanotte, mi svegliava continuamente per mangiare e io ovviamente la passavo in bianco.
Ieri volevo strozzarlo...così per evitare un infanticidio ho deciso di dargli io il latte ogni 3h, 3h30 svegliandolo se è necessario.
Voi come fate? io ricordo che con Angelica è stato tremendamente più facile, era lei che si svegliava ogni 3 h per mangiare e dopo un paio di settimane la notte la dormiva tutta!
Poi mia mamma si è interstardita che il latte che gli dò non lo digerisce, ma non è vero, così oggi gli ha comprato il MELLIN 1 già pronto diluito, io so che però cambiare il latte non va proprio bene, ma se avesse ragione?
che pizza, ma perchè non si fanno gli affaracci propri? :pistole
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 feb 2008, 14:14

Faccio un saluto al volo al volo giusto per scrivere

TANTI TANTI AUGURI GHITA!!!!!

BENVENUTA GIORGIA!!!

PS: qui da me ancora tutto TRANQUILLISSIMO :che_dici
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 feb 2008, 14:21

PREMAMMA mi dispiace sentirti ancora giù :coccola
certo poi quando si hanno vicino persone che invece di aiutarti ti affossano è pure peggio!!
xquanto riguarda il latte xchè tua madre pensa che massimo nn digerisca quello che gli dai ora?? fa dei grandi rigurgiti? piange? xchè nn è che si possa cambiare il latte così di colpo...conviene sempre sentire il pediatra...
poi x quanto riguarda gli orari delle poppate io con viola che prendeva il LA nn l'ho mai svegliata...io so che nn si deve dare prima delle 3 ore x una questione di digestione ma se lui va oltre nn credo ci siano problemi...a meno che proprio nn faccia pochi pasti allora conviene svegliarlo
a questa età credo che debbano fare almeno 6-7 pasti.........

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 feb 2008, 14:55

CIAO FEBBRARINE...
PASSO AL VOLO SOLO PER SALUTARVI...
MI SENTO UNO SCHIFO: MI SONO SVEGLIATA CON UN MAL DI TESTA ATROCE CHE ANCORA NON MI DA TREGUA...
...E POI MI SENTO TUTTA SPOSSATA...

CHE BALLS... :che_dici

MARY CON TUTTA LA BUONA VOLONTA', MA NON CE LA FACCIO PROPRIO AD AGGIORNARE IL LISTONE...

VI SALUTO...

MA NON SENZA PRIMA...

:yeee BENVENUTA PICCOLA GIORGIA :emozionee :yeee
AUGURI DI :cuore A MAMMA-GHITA :bacio

IO AVREI VOLUTO ANTICIPARE UN PO'...
...MA PER COME MI SENTO OGGI CI MANCHEREBBE SOLO TRAVAGLIO E PARTO...

SPERO CHE ELENA :emozionee STIA ANCORA QUALCHE GG AL CALDUCCIO NEL MIO PANCIONE...

BEH, CERTO CHE IL TAMPONAMENTO DELL'ALTRO GIORNO CI VOLEVA PROPRIO :che_dici
CHE sf**a DI MIERDA :grrr

VADO...

DEVO PORTARE ANCHE LA CUCCIOLA A FARE I BISOGNINI...
POVERINA, L'HO PORTATA GIU' SOLO UNA VOLTA OGGI...
MENO MALE CHE LEI E' UN TESORO E NON PROTESTA, NE' MI SPORCA CASA NEPPURE SE STA DENTRO UNA GIORNATA INTERA...
MA DEVO CMQ PORTARLA...
...MICA POSSO FARLE TENERE LA PIPI' UNA GIORNATA INTERA POVERINA...

A DOPO, SE CE LA FACCIO...
ALTRIMENTI A DOMANI
UN :bacio A TUTTE...

P.S. ... -8
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 feb 2008, 15:14

ragazze sono troppo presa..azz... vi scrivo mentre sto allattando... :x:
Angie scondo la neonatologa ha preso poco peso... così mi ha obbligato alla doppia pesata :aargh
è allucinante anche perchè lei è sempre attaccata! che doppia pesata posso farle???? :bomba

vabbè.. a parte questo non mi posso lamentare..

AUGURI A LIEB E GHITA PER LE PUPEEE!!!!!

per chi chiedeva Alice è un mese e mezzo che non la allatto più... me le ha chieste ma poi non ha voluto assaggiare e la cosa è finita lì.... :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 feb 2008, 17:08

Intanto
BENVENUTA GIORGIA
E
COMPLIMENTI A GHITA!

E io sono ancora qui!
Oggi pomeriggio ho dormito parecchio, perchè ero reduce da un'altra notte insonne. Ci sono stati momenti di dubbio in cui pensavo che stessero iniziando le vere contrazioni, ma poi rallentava/finiva tutto........ per ricominciare dopo qualche ora!
Oggi dolorini, ma forse è ancora tutta preparazione.
Pietro sarà ben pronto ormai con tutti questi preparativi, nooooo?????

Vedo che qualcuno (credo Mary) parla della rottura di b@lls della gente che le sta intorno!
Beh, anch'io questa mattina ho davvero sclerato e ho risposto male a più persone.
Non ce la faccio proprio più a sentirmi fare le stesse domande!
BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Mi viene il nervoso e poi di conseguenza mi viene da piangere perchè sono fatta così.
Quelle che mi stupiscono di più sono alcune amiche, quelle che mi conoscono bene e sanno come sono fatta, quelle a cui già da qualche giorno ho detto di non continuare a tempestarmi di messaggi e di telefonate, perchè a questo punto avviserò io quando sarà il momento.........
ma NON CAPISCONO PROPRIO!
E anche questa mattina sono stata inondata da:
"E' NATO?" "MA ALLORA QUANTO DOBBIAMO ASPETTARE ANCORA?" (sono loro che aspettano e sono agitate?) "SI FA DESIDERARE ANCORA?" "MA PERCHE' NON DECIDI DI FARE QUALCOSA PER FARLO NASCERE?" (no comment!) ECC... ECC...
No no........ faccio già fatica ad accettare i commenti della gente in giro (vaghi conoscenti) che evito persino con lo sguardo, ma le amiche potrebbero evitare, soprattutto perchè mi conoscono!
Arriverò al parto già sclerata!

Scusate lo sfogo, ma in questi giorni l'attesa è diventata dura e lunghissima,
mi risparmierei volentieri la gente così ignorante ed invadente intorno!!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 feb 2008, 17:42

belle ho messo finalmente il racconto del mio parto....se vi va... :fischia

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 15 feb 2008, 20:48

BENVENUTA PICCOLA GIORGIA!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 15 feb 2008, 20:55

PAM HO LETTO IL TUO RACCONTO, VERAMENTE BELLISSIMO!!! MI AUGURO CHE IL MIO PARTO ASSOMIGLI AL TUO...

MAESTRINA TI CAPISCO, SONO NELLA STESSA SITUAZIONE... IO SARO' ANCHE MALEDUCATA MA HO SMESSO DI RISPONDERE AL CELLULARE SMS COMPRESI. LA GENTE NON CAPISCE PROPRIO!

MEIMI STAI TRANQUILLA, SE ALICE L'HAI ALLATTATA COSI' TANTO AVRAI UNA GRANDE ESPERIENZA E X FORZA ANDRA' BENONE!!! ANCHE SE LA DOPPIA PESATA E' UNO STRESSSSS!

PREMAMMA FORZA E CORAGGIO, VEDRAI CHE ANDRA' SEMPRE MEGLIO!!! PARLO IO... MA INTANTO FEDERICO E' ANCORA NELLA PANCIA :fischia DOPO VEDREMO! IL FATTO E' CHE TUTTI DICONO CHE E' DURA CON IL SECONDO, MA NOI CE LA FAREMO COME TUTTI!!!
CORAGGIO E DOBBIAMO ESSERE POSITIVE!!!!

GIO UN BACIO!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 feb 2008, 23:18

PAMELITA: credo sia baby-blues...un pò in ritardo...
Però mio marito certi giorni rompe le b@lls da morire...!!!
Poi ho ricominciato a fare lezione e chi la vuole cotta e chi la vuola cruda...
E cavoli vari.
Ieri sera Federico è stato pure nervoso fino alle 2, ma poi ha dormito fino alle 9 stamattina!!!
Il problema è che la sera io sono troppo stanca, e me ne rendo conto quando vado a letto, che il fisico si rilassa e cominciano i dolori.
Prossima settimana chiamo il gine e anticipo un pò il controllo che dovrei fare a 40 giorni dal parto...
Martedì invece Federico compie 1 mese e lo porto dal pediatra per il 1° bilancio di salute.

Per quanto riguarda le bimbe, la grande non si manifesta molto per carattere, è abbastanza chiusa e riservata, però questo fratellino l'ha tanto desiderato, e segue ogni cosa che lo riguarda, fa domande...
Comunque manca molto da casa, dato che la mattina è a scuola, 2 pomeriggi a settimana fa il rientro fino alle 16,30, altre 2 volte va in palestra, poi a volte rimane un pochino dai nonni...
La piccola, oddio, la 2a! Beh, lei è stata sempre molto affettuosa, e lo è ancora di più ora, anche con Federico sta sempre lì che lo guarda, che lo segue in tutti suoi movimenti, lo sbaciucchia in continuazione (lei gli ha mischiato il raffreddore!).....E ho notato che anche con zii ed estranei è molto affettuosa e cerca attenzioni, dando bacini bacetti a tutti.
Anche lei comunque sta a scuola il più delle volte fino alle 16,30, poi sta un pò coi nonni...effettivamente alcuni giorni ci vediamo troppo poco!
Comunque non va male, menomale!

PREMAMMA
: anche a me Federico a volte tira più delle 3 ore e mezza (non meno) ma io lo sveglio! Solo di giorno, però...
E poi infatti una volta sveglio, ha famona!!!
Anch'io ho sempre constatato che i latti liquidi sono più digeribili...forse perchè con quello in polvere rimane qualche grumo o si forma più aria quando si sbatte per scioglierlo....
Se gli dài il Mellin1 in polvere, non c'è problema a passare al Mellin1 liquido.
E senti a me, sveglialo massimo dopo 3 ore e mezzo, almeno 5-6 poppate al giorno le deve fare, e se non si sazia bene di giorno, va a finire che la notte si sveglierà più spesso!!!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 feb 2008, 8:45

Buongiorno ragazze...

Oggi mi sa che si sta muovendo qualcosa...
E' da ieri sera a mezzanotte, da quando siamo tornati da una cena che ho una nausea pazzesca.
Ho passato tutta la notte in bianco, tra sudori freddi, voltastomaco da paura e corse al bagno per sforzi di stomaco. :x: :x: :x:
Sono sfinita.
E poi, se c'è una cosa che mi terrorizza, è stare male di stomaco, vomitare, mi sconvolge proprio.

Ho avuto anche qualche dolorino, ma pochi pochi.

Avete qualche consiglio, segreto, barbartucco, per contrastare questa nausea maledetta?

Non posso pensare di farmi un eventuale travaglio così... Riesco a malapena a trascinarmi per casa, con la paura di svomitazzare da un momento all'altro e con questo fastidio continuo allo stomaco...
Lo so che in confronto a tutto quelloche sarà il travaglio questo è niente... però posso fare qualcosa almeno per questa nausea?

Grazie...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 16 feb 2008, 9:11

BUONGIORNO!!!

QUI TUTTO TACE!!!

WENDY MI SPIACE MA PERSONALENTE NON CONOSCO NESSUN RIMEDIO ANTI NAUSEA! PER IL RESTO :incrocini :incrocini :incrocini
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 feb 2008, 9:17

Grazie comunque Miki!

Adesso stavo pensando che qualche giorno fa, dopo il monitoraggio (dove era tutto piattissimo e fermissimo) avevo chiamato il mio ginecologo e lui mi aveva detto che oggi era in H e che se volevo mi poteva anche dare un'occhiata...
Altrimenti il prox moniotraggio lo avrei il 20, mercoledi prossimo.
Quasi quasi ci faccio un salto... :fischia
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 feb 2008, 9:49

:yeee 39 SETTIMANE :yeee

... -7....

BUONGIORNO FEBBRARINE...

OGGI VA UN PO' MEGLIO... HO SEMPRE MAL DI TESTA, MA ALMENO NON E' FORTE COME IERI...
E MI SENTO MENO SPOSSATA RISPETTO AD IERI...
...ANCHE SE STANOTTE HO FATTO UN INCUBO BRUTTISSIMO :che_dici

STANOTTE HO DORMITO SVEGLIANDOMI (ANCHE SE NON COMPLETAMENTE... PIU' TIPO DORMIVEGLIA) PIU' VOLTE TUTTA SUDATA...
STAMATTINA HO TROVATO UNA CHIAZZETTA MARRONE SULLE MUTANDE... :domanda

IO NON CI CAPISCO NIENTE...

HO PAURA DI NON SAPER RICONOSCERE IL MOMENTO GIUSTO PER ANDARE AL PS...

STAMATTINA MI VOLEVO FAR PORTARE DAL SOCIO... MA PIU' CHE ALTRO PERCHE' SUGGESTIONATA DALL'INCUBO DI STANOTTE E PER IL MAL DI TESTA...

MA POI MI SONO FERMATA A PENSARE FACENDO PREVALERE LA RAZIONALITA'... ED E' SUPERFLUO ANDARE AL PS PER LE MIE PARE...
...COSI', GIUSTO PER TRANQUILLIZZARMI PER IL MAL DI TESTA (MI SONO FISSATA CHE E' LA PRESSIONE... ANCHE SE RAZIONALMENTE SO CHE E' IL TAMPONAMENTO DELL'ALTRO GIORNO) ABBIAMO DECISO CHE USCENDO CI FERMIAMO IN FARMACIA A MISURARE LA PRESSIONE... E SE, FACENDO CORNA, NON DOVESSE ANDARE BENE ANDIAMO AL PS...

MA SICURAMENTE E' TUTTO OK...

HO LETTO GLI ARRETRATI, MA NON MI RICORDO PIU' NIENTE...

QUINDI... :incrocini A TUTTE...

UN :bacio

P.S. CHE COS'E' IL BABY BLUES?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Bloccato

Torna a “Febbraio”