GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Bloccato
Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da zerofolle_72 » 15 nov 2007, 11:57

Grazie Marypeppe, io pensavo fossero più alti i prezzi sui 7-8 euro l'ora come minimo...staremo a vedere quanto mi chiede oggi

Alla fine ho capitolato perchè la casa è piccolina ma io, non potendo praticamente fare nulla, tranne lavare i piatti o spazzare a terra, non la posso vedere così sottosopra.

Il sabato mio marito ci prova a dare una sistemtina però è troppo imbranato......in due ore riesce a malapena a pulire il bagno hahahahah e quando ha finito è così stravolto che mi dispiace dargli altri compiti!!!

L'unica cosa che fa velocemente è pulire i vetri...mi fa morire dal ridere quando fa le pulizie...però insomma lavora tutta la settimana ed è giusto che si rilassi un pò pure lui.

Ciao Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da kyky » 15 nov 2007, 12:08

Una domandina ot: qualcuna sa + o - quanto pagare una ragazza che mi verrà ad aiutare per le pulizie e la stiratura? Viene oggi per parlare ma non ho la più pallida idea dei prezzi in vigore. (vabbè che è un regalino della mamma..però)
Noi la paghiamo 8 euro l'ora, ma c'era chi me ne aveva chiesti dieci!!!!!!!!! :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 15 nov 2007, 12:14

PANICO...........

MI HA APPENA TELEFONATO UNA MIA ZIA CHE VIVE IN GERMANIA...

PARLANDO DEL PIU' E DEL MENO LE DICO CHE OGGI HO LA VISITA DI CONTROLLO...

MI FA: "NON FARTI VISITARE MI RACCOMANDO"..."PERCHE' E' PERICOLOSO PER IL BAMBINO"...
COME???

CIOE' IN SINTESI MI HA SPIEGATO CHE DA LORO IL CONTROLLO MENSILE CONSISTE SOLO IN UN'ECO...

...IL MIO GINE PERSONALMENTE MI VISITA TUTTE LE VOLTE OLTRE ALL'ECO...
NON E' CHE CHSSA' CHE VISITA MI FA, PIU' CHE ALTRO CON DUE DITA VA A TASTARE IL COLLO DELL'UTERO PER CONTROLLARE CHE SIA BEN CHIUSO E NON RACCORCIATO...........

UNA VOLTA PERO' CHE SONO FINITA AL PRONTO SOCCORSO UN GINECOLOGO HA USATO ANCHE LO SPECULUM...
STANDO A QUESTA TEORIA ALLORA NON SI DOVREBBE NEANCHE FARE ZUM ZUM COL SOCIO (VABBE' CHE PER QUANTO MI RIGUARDA NOI ABBIAMO QUASI DIMENTICATO COME SI FA :che_dici ...
PER COLPA MIA, UN PO' PERCHE' LA VOGLIA E' SPARITA, UN PO' PERCHE' (FORSE SCIOCCAMENTE) HO PAURA DI COMPROMETTERE QUALCOSA.....

ORA PERO' MI CHIEDEVO: MA VOI QUANDO ANDATE A VISITA MENSILMENTE IL VOSTRO GINE VI FA SOLO L'ECO O VI VISITA ANCHE TUTTE LE VOLTE?

M'HA FATTO VENIRE LA PARA.........
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Canga03 » 15 nov 2007, 12:19

Io sono alla 3a gravidanza e ogni mese (se non di più) entrambi i gine hanno sempre fatto eco e visita interna. E' molto importante, per verificare, come hai detto pure tu, se il collo si mantiene chiuso e se è raccorciato.
Pensa che alla 1a gravidanza, al 4° mese avevo già il collo già aperto di 2-3 cm, e ho preso la vasosuprina fino alla fine, la 2a è andata una meraviglia, e questa...non ne parliamo, molto difficile, il 3 novembre avevo il collo chiuso ma raccorciato.
LA VISITA E' MOLTO IMPORTANTE;
Quanti consigli inutili, che mettono solo panico...

LASCIATE PERDERE!!!!

E poi il rapporto è diverso, noi sono 7 mesi che non ci sfioriamo nemmeno...per evitare qualsiasi cosa...
Se raggiungi l'orgasmo, l'utero e il collo vengono sollecitati molto dalle contrazioni uterine.
La visita del gine dura invece solo qualche secondo!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 15 nov 2007, 12:24

GRAZIE MARY :sorrisoo

MA DICO IO..... MA PERCHE' CI METTONO QUESTE ANSIE INUTILI.......

POTEVA RISPARMIARSELO... IO PENSO CHE UN MEDICO LO SAPPIA MEGLIO DI NOI SE SI PUO' VISITARE UNA PAZIENTE O NO..... MA C@@@I LORO..???

GRAZIE ANCORA :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Canga03 » 15 nov 2007, 12:26

Figurati!
Anche a me danno un fastidio tremendo!!! :aargh

STAI TRANQUILLA; PER FAVOREEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da pamelita » 15 nov 2007, 12:32

Buongiorno pancine!!
vedo che la questione allattamento vi ha infervorate eh??
io penso di aver già espresso il mio parere ma vorrei cmq rispondere a qualche altra cosa che è uscita recentemente....
x quanto riguarda gli orari delle poppate sinceramente ritengo (sempre x me eh...) che un'allattamento al seno, almeno all'inizio, nn possa essere costretto da regole ed orari...mi spiego, la regola delle 3 ore va benissimo x il LA xchè è l'intervallo minimo in cui si digerisce un pasto, ma difficilmente si può imporre nell'allattamento al seno, almeno x i primi tempi in cui il bimbo nn ha ancora dei ritmi precisi e si deve autoregolare anche con le sue funzioni intestinali
personalmente con viola ho (purtroppo) seguito i consigli di parenti che mi spronavano a dargli questi benedetti orari e lei essendo già pigra di suo alla fine ciucciava proprio poco e il latte è diminuito rapidamente :buuu
mentre invece se almeno i primi mesi si attacca il bimbo a richiesta (il che nn vuol dire ogni mezz'ora!!) con orari che possono variare dalle 2 alle 3 ore si aiuta notevolmente la produzione di latte e vedrete che in genere dal secondo terzo mese in poi il bimbo si regolarizza da solo.....
cmq c'è un post utilissimo nella sezione dei bebè sull'allattamento che chiarisce tutto e fornisce tantissime esperienze!! :ok

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da zerofolle_72 » 15 nov 2007, 12:33

Anche a me il gine ogn volta mi fa eco e visita interna.

Quindi non credo che abbiamo tutte un ginecologo fuori di testa.

Che significa il collo raccorciato?

Marypeppe che bello l'avatar natalizio........

Kyky ma tu in che regione sei? Forse i prezzi cambiano da regione a regione. Io sono a Roma

Riciauuuuuuuuu

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da pamelita » 15 nov 2007, 12:37

x quanto riguarda invece l'allattamento in pubblico sono d'accordo che allattare un bimbo sia una questione molto intima ma purtroppo nn capita sempre di starsene tranquille in casa nella propria stanza........
ci sono molti parenti che vengono a rompere e soprattutto se ci troviamo ad uscire (mica vorrete starvene rintanate col bimbo tutto il giorno in casa!!) e siamo lontano da casa al momento della poppata che facciamo??
io personalmente mi sono trovata ad allattare anche al centro commerciale, certo ovviamente nn davanti a tutti, mi sono appartata nella zona ristoro ma cmq come dice MARY mica si tira fuori tutta la tetta ed inoltre un seno che allatta perde la sua connotazione erotica ve l'assicuro!!
e nn xchè è gonfio o brutto ma proprio xchè assume un significato più tenero e naturale e vi assicuro che nessuno farà pensieri sconci su di voi mentre tirate fuori la tetta x allattare!!!! :sorrisoo
poi certo il pudore c'è sempre ma vi abituerete e sarà naturale allattare, specie davanti ai membri della vostra famiglia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da pamelita » 15 nov 2007, 12:39

infine.....e poi vi lascio in pace :fischia
oggi minicurva.........che ve lo dico a fare! :buuu
devo dire che pensavo peggio...le altre volte all'ospedale mi avevano dato un bibitone schifoso e appicicaticcio che nn scendeva in gola mentre stavolta al laboratorio mi hanno dato una boccetta nuova con un liquido...più liquido!! x fortuna scendeva bene anche se era oggettivamente orribile...anzi se ci ripenso mi viene ancora da vomitare :x:
pensavo veramente di nn riuscire a tenerlo nello stomaco il tempo giusto x fare il secondo prelievo ma ce l'ho fatta!! ora aspettiamo i risultati................. :che_dici

oggi x me seconda lezione del corso............. :ok

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 15 nov 2007, 12:39

COLLO RACCORCIATO:

MENO SPESSO RISPETTO A CIO' CHE DOVREBBE ESSERE...

SI RACCORCIA FISIOLOGICAMENTE AL MOMENTO DEL PARTO (OVVIAMENTE NON VA MOLTO BENE SE SUCCEDE PRIMA)

TI FACCIO UN ESEMPIO, SPERO DI RENDERE L'IDEA...

-NORMALMENTE IL COLLO DELL'UTERO E' SPESSO, AD ES, COME L'ALTEZZA DI QUESTI CARATTERI...
..QUANDO SI RACCORCIA PUO' DIVENTARE SPESSO, INVECE COME QUESTI CARATTERI
...O ADDIRITTURA COME QUESTI CARATTERI QUI....

AL MOMENTO DEL PARTO SI APPIATTISCE COMPLETAMENTE...

NON SO SE SONO RIUSCITA A SPIEGARMI BENE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Canga03 » 15 nov 2007, 12:45

Pamelita: concordo con te riguardo gli orari dell'allattamento.
I primi tempi è importantissimo attaccare il bambino spesso, per favorire la produzione di latte.
Ecco perchè si corre il rischio che ci prenda gusto (come ha fatto la mia Chiara) e che diventi un vizio...
Però non è detto che vada così...spesso il bambino col tempo si regolarizza, soprattutto se siamo forti a non attaccarlo ogni volta che piange.

Grazie per il complimento dell'avatar natalizio...cominciamo ad entrare nel clima, che io adoro!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 15 nov 2007, 12:47

RAGA VADO A FINIRE DI PREPARARMI........

DEVO ANDARE DAL MIO GINECOLOGO PAZZO CHE MI FA ANCHE LA VISITA OLTRE ALL'ECO... :fischia

:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 15 nov 2007, 12:50

SOLO UN ULTIMA COSA PRIMA DI ANDARE...........

MA FEDINA?

SONO UN PO' DI GIORNI CHE NON SCRIVE O SBAGLIO?

FEDIIIIIIIIIIIINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.............................

DOVE SEI???????????????????
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da jessica78 » 15 nov 2007, 12:52

BUONGIORNO!!!!
Gioconda ha scritto:IO PERSONALMENTE VOGLIO DIVENTARE UNA MUCCA :prrrr :ahah ...
Anch'io... però 'sto giro basta tiralatte (specialmente elettrico) xchè la mungitrice è troppo :ahah
premamma ale ha scritto: Per quanto riguarda il dormire nel lettino, anche qui polemiche....sento sempre le mamme che si lamentano perchè i bambini non le fanno dormire la notte. Poi chiedi loro "ma dormono nel lettino?" e loro "no nel lettone con me!"........E MA ALLORA VE LA CERCATE!
Ale ogni tanto si addormentava nel lettone i primi 2 mesi, avevo la cullina vicina e appena mi accorgevo che era "bello partito" lo rimettevo lì, anche perchè io e il socio siamo belli chiattoni e oltre a dormire male in 3 avevamo paura di schiacciarlo/soffocarlo, premetto che alla nascita era solo 2,300Kg e il socio ha il sonno molto pesante, spesso dormendo me lo ritrovo addosso, lo piglio a calci x spostarlo e manco si sveglia :urka
Comunque giusto per far rabbrividire premamma: ho una parente di 12 anni che dorme ancora nel lettone coi suoi :urka PANICO!

WENDY: anche noi abbiamo passato momenti difficili nei mesi scorsi (socio operato, lavoro perso, problemi economici, ecc) ora le cose si stanno sistemando, :incrocini xchè anche x voi si mettano a girare nel verso giusto (comunque è vero, ci sono periodi in cui le cose negative arrivano tutte insieme :aargh )

GIOCONDA: Con Ale non ho avuto nessuna perdita dal seno fino a poco prima del parto e comunque solo poche gocce di liquido trasparente fino alla montata lattea (che è arrivata alla dimissione, in ospedale mi stressavano troppo... :aargh le infermiere a dire "ancora niente" e le nonne - Ale ne ha 3- a mettermi le mani sui capezzoli x "aiutarmi" ad attaccarlo), con questa gravidanza sono partita avendo ancora le perdite del precedente allattamento, che però ora si sono fermate completamente.

LIEBLING Una mia amica ha fatto il TC un mese fa, la bimba gliel'hanno lasciata comunque in rooming in, xò in nquell'ospedale non c'è il nido :domanda

CAVOLI MA HO INIZIATO IL 7°MESE :yeee

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 15 nov 2007, 12:52

VADO DAVVERO ADESSO....

:bacio :bacio :bacio A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da zerofolle_72 » 15 nov 2007, 12:53

Gioconda grazie per la spiegazione veramente molto comprensibile. Complimentoni

Jessica urrà per il tuo inizio di settimo mese
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 apr 2006, 11:00

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da dagabad » 15 nov 2007, 12:56

pamelita: certo in tutte le cose bisogna avere moderazione, anche io mi sono ritrovata al centro commerciale o al ristorante ad allattare e come dici tu mi sono appartata in un angolino "tranquillo" o addirittura nel bagno, ma ci sono alcune donne che senza pudore torano fuori la tetta e magari stanno lì in mezzo alla corsia del supermercato :urka e la cosa mi urta...
sui pensieri sconci non sarei tanto sicura, a me è successo ad un matrimonio: mi ero appartata con Cami e ad un certo punto mi sentivo osservata...bhè c'era un vecchio (non so se era degli invitati xchè non l'avevo mai visto) che mi stava fissando inotizzato mentre cercavo di sistemarmi il seno per attaccare la bimba :bomba

Gioconda: anche a me la gine fa sempre la visita proprio x controllare l'utero :ok

Zerofolle: x la signora delle pulizie mi sai dare qualche dritta visto che sono a Roma anch'io?
la sto cercando ma le "donne" delle mie amiche sono tutte piene e non vorrei andare allo sbaraglio

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da zerofolle_72 » 15 nov 2007, 13:08

Dagabad anche io ho tribolato per trovare questa ragazza che conoscerò solo oggi, non so neanche se mi piacerà e che disponibilità ha.

Comunque ti faccio sapere.

In che zona sei (magari dimmelo in mp) io ho una mia amica che "cerca" è in zona Boccea.

Ciaooooo

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da meimi75 » 15 nov 2007, 13:23

mamma miaaaaaaaaaaaaaaa
ricordatevi solo questo : NE RIPARLIAMO QUANDO SARETE MAMME :hi hi hi hi

il Buzzi che è uno dei migliori ospedali italiani in neonatologia rilascia un foglio con scritto:l'allattamento al seno va fatto senza limiti d'orario e a richiesta ...
il primo mese potrebbe essere anche un inferno col bimbo sempre attaccato alla tetta ..e in queste condizioni mi dite come si fa a non farsi vedere dai parenti e dagli estranei??? :fischia si può sicuramente non far uscire tutta la tetta ma un pezzetto talmente piccolo che nessuno vedrà nulla ..io ho sempre fatto così..ho sempre allattato ovunque e nessuno si accorgeva nemmeno di quello che stavo facendo :ok ..se poi invece del marsupio si usa la fascia è ancora meglio ...

cmq inutile farsi le pare adesso ..ci si pensa quando nasce il pupetto... al limite fatevi un giro nell'ANGOLO del bebè e leggetevi i post in rilievo sull'allattamento così per farvi un idea..ma cmq quando avrete il cucciolo tra le braccia dovrete sentire cosa dice l'istinto

per il resto quoto pari pari PAMELITA :bacio
ha espesso esattamente quello che penso ..per me parlare di vizi a 3 mesi d'età è davvero controproducente... vabbè ognuno ha le sue teorie

GIOCONDA la visita interna come diceva MARYPEPPE è importantissima per vedere lo stato di salute del collo dell'utero..non dobbiamo mica andare dalla gine per l'eco (tsè basta che me lo credo) ma per fare la visita..

:incrocini :incrocini a tutte per gli esami di oggi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Bloccato

Torna a “Febbraio”