GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre

Bloccato
Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da streghettale » 31 ott 2013, 17:29

Aaron ha scritto:sono giorni che ho forti bruciori di stomaco, fortissimo mal di testa e mal di collo
anche io ho forte bruciore di stomaco sin dalla mattina....il ginecologo mi ha consigliato di prendere il gaviscon ed effettivamente funziona!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Titti86 » 31 ott 2013, 17:34

Valery forza e coraggio... So ke è pesante ma ke puoi farci?!? Nn è litigando cn tuo marito o farti prendere dalla depressione ke risolvi la cosa... X ora la situazione è così, devi "essere più mamma" per Francesco per ora...lui ha bisogno di te ora...
Cosa farai allora a natale?!? X qst volta è così ... Ormai siamo alla fine...io mi sn fatta tutto il terzo mese cos'è ... E sn stata sola... Mio marito purtroppo nn ha potuto aiutarmi...e ne mamma ne suocera mi hanno aiutato... Fatti forza ormai...febbraio nn è lontano
Un abbraccio
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Aaron » 31 ott 2013, 17:40

ma gaviscon non è sollievo immediato da quanto ne so...io prendo malox e di solito funziona ma in questi giorni non funziona nulla!
Immagine

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Titti86 » 31 ott 2013, 17:52

Aaron ha scritto:ma gaviscon non è sollievo immediato da quanto ne so...io prendo malox e di solito funziona ma in questi giorni non funziona nulla!
Cavolo... :urka :urka :urka
Ma qst indipendentemente da qll ke mangi?!?
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Titti86 » 31 ott 2013, 17:53

Valery dimenticavo...spero di non averti offesa o infastidita...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Aaron » 31 ott 2013, 18:05

Titti86 ha scritto:
Aaron ha scritto:ma gaviscon non è sollievo immediato da quanto ne so...io prendo malox e di solito funziona ma in questi giorni non funziona nulla!
Cavolo... :urka :urka :urka
Ma qst indipendentemente da qll ke mangi?!?

dal momento che è tutto il giorno e soprattutto quando ho anche fame...non penso sia dovuto a ciò che mangio...devo ammettere però che sto mangiando spesso mandarini...ed oggi ho preso caffè ...ma è troppo fisso per essere dovuto a qualcosa in particolare!
cmq il problema è che mi da fame oltre a bruciare quindi mangio e prendo malox, ma non passa nè bruciore nè fame!
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 31 ott 2013, 18:15

Valery dispiace anche a me se mi sono intromessa troppo nella tua vita... non volevo essere invadente. E' solo che se ti sentiamo in difficoltà cerchiamo di tirarti su, ma certo non possiamo capire appieno la tua situazione familiare! Poi avendo già trascorso di Asia due mesi a letto, so come ci si sente, un po 'di depressione subentra inevitabilmente, litigavo con mio marito per delle sciocchezze...
Vedi il lato positivo però: visto che qui ci conosciamo, ma effettivamente non conosciamo la persona reale dietro al nick, con noi magari puoi parlare di cose di cui non avresti il coraggio di parlare ai tuoi cari.
Scusa ancora se mi sono permessa troppo... :bacio

Viridiana anch'io ho fatto la curva da carico, ma il bibitone mi ha distrutto più delle altre volte... faceva proprio schifo... ho dovuto lottare per non vomitare! :vomitino :vomitino
Cmq bene per il tuo risultato :ok ! Ma non ricordo... tu sei al tuo primo figlio?

Aaron non può essere Sara che ti preme sullo stomaco? Anche a me succede e non c'è molto purtroppo che si può fare per farlo passare!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Aaron » 31 ott 2013, 18:21

non so se è Sara..certo è che non ce la faccio! anche perchè oltre il bruttissimo dolore allo stomaco, questa fame, essendo in dieta, non posso proprio permettermela! già è difficile resistere alle voglie e a tutte le cose che non posso mangiare, un pò per il peso e un pò per il diabete....ci vuole solo la fame...che mi mangia dopo aver fatto fuori tutta la frutta???
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Valery83 » 31 ott 2013, 18:41

Titti86, Io sono stata con il primo figlio 9 mesi a letto...9 mesi! con la seconda metà gravidanza,credi che gli ultimi 3 mesi per me siano un problema ? il problema è il contorno dovendo stare per forza a letto,io ci devo litigare con mio marito per forza,solo così risolviamo le questioni,e la depressione non si fa venire,ma viene e basta non si sceglie,avendola già avuta e non curata bene adesso che sono nei pasticci è ritornata tutto qua..spero che passi presto !
Eilan tranquilla :bacio
Ragazze grazie a tutte ma preferirei che si chiudesse l'argomento..anche perchè già sto amoregginado di nuovo con mio marito.. :emozionee è difficile credetemi passare quel che sto passando.


Aaron saranno mica i mandarini che ti fanno acidità ? :pensieroso io ho una fame assurda e capisco cosa significa stare a dieta... :che_dici

Allora Aice ha fatto il fantasma ? perchè non ci ha scritte anche solo sta bene Olivia ? mmmm ci fa stare in ansia così.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Titti86 » 31 ott 2013, 18:42

Aaron ha scritto:non so se è Sara..certo è che non ce la faccio! anche perchè oltre il bruttissimo dolore allo stomaco, questa fame, essendo in dieta, non posso proprio permettermela! già è difficile resistere alle voglie e a tutte le cose che non posso mangiare, un pò per il peso e un pò per il diabete....ci vuole solo la fame...che mi mangia dopo aver fatto fuori tutta la frutta???
Xkè dieta se posso?!?
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 31 ott 2013, 19:48

Titti86 Aaron ha il diabete gestazionale!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da viridiana » 31 ott 2013, 21:23

Elian sono già mamma di Marco nato il 13/06/2009. Ti ho scritto anche un mp per aggiungere questa info al listone :sorrisoo
Ricordo che per Marco mi diedero un bicchiere di acqua in cui sciolsero 50 mg di glucosio :x: una roba imbevibile. Stavolta la concentrazione era inferiore perché erano 75 mg in due bucchieri quindi un po' meno stucchevole anche se ci credo che tu abbia quasi vomitato perché io stessa ho bevuto il secondo bicchiere tappandomi il naso.

Valery ci mancherebbe che non capissimo, stare a letto è una cosa tremenda e sicuramente amplifica tutta la situazione! Spupazzati tuo marito va là :clap

Aaron per il bruciore a me fanno miracoli le compresse di Refalgin! Anche stamattina mi risaliva l'acido e bruciava tutto l'esofago e presa la compressa è passato in meno di mezz'ora :ok Sono a base di alginati quindi naturali e smaltiti dall'organismo!
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da moonrise » 1 nov 2013, 7:59

Ciao a tutte! Ieri giornata impegnativa, ma mi sono divertita un sacco.

Liz bene che ti ha dato gravidanza a rischio, così puoi riposare e seguire meglio il tuo bimbo.

Valery volevo dirti di cercare per quanto possibile di prenderla così come viene. Mi rendo conto che questo periodo è durissimo per te, ma cerca di pensare che in fondo sono solo tre mesi e poi puoi tornare attiva. Non farti venire subito il panico della depressione. In questi giorni mi rendo conto anche io di essere molto suscettibile e volubile mentalmente. Piango x niente, pure se guardo qualcosa di stano alla tv. Ho grossi problemi di organizzazione, mi dimentico le cose. Ieri ci sono stati degli episodi di panico perchè non riuscivo a decidere su come organizzarmi. Ero davanti alla porta e dicevo a lui: non so cosa devo fareeee!! Saranno gli ormoni, ma di sicuro siamo fragili psicologicamente e tante situazioni ci sembrano insormontabili.

Ieri sera a cena abbiamo fatto i muffin alla zucca con la ganache di cioccolato fondente. Erano buonissimi e me ne sono mangiati due. Non sono abituata a mangiare dolci, soprattutto il cioccolato e soprattutto la sera. Non vi dico che capriole faceva in panza!! :risatina:
L'ho drogata di cioccolato!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 1 nov 2013, 8:15

Valery volevo dirti di cercare per quanto possibile di prenderla così come viene. Mi rendo conto che questo periodo è durissimo per te, ma cerca di pensare che in fondo sono solo tre mesi e poi puoi tornare attiva. Non farti venire subito il panico della depressione. In questi giorni mi rendo conto anche io di essere molto suscettibile e volubile mentalmente. Piango x niente, pure se guardo qualcosa di stano alla tv. Ho grossi problemi di organizzazione, mi dimentico le cose. Ieri ci sono stati degli episodi di panico perchè non riuscivo a decidere su come organizzarmi. Ero davanti alla porta e dicevo a lui: non so cosa devo fareeee!! Saranno gli ormoni, ma di sicuro siamo fragili psicologicamente e tante situazioni ci sembrano insormontabili.
Non potete capire come sto io... ogni piccola situazione negativa mi distrugge psicologicamente, sono fragile, piango per nulla... a volte mi sento anche un po' depressa. Certe volte mi sento davvero sull'orlo di un attacco di panico. Speriamo che una volta partorito torni tutto normale. Ho pensato anche di andare a parlare con uno psicologo, e portarci anche mio marito (anche se si sa gli uomini come sono restii) per il fatto che lui questa bimba non la voleva e non vorrei che reprima.

Io invece ieri ho fatto finta di niente con le mie bimbe :fischia ma non so per quanto ancora potrò farlo. La grande comincia a chiedermi di mascherarsi e non so come andrà gli anni prossimi. Spero solo che quando sarà un po' più grande potrò spiegarle il perché non sono d'accordo con questa festa e lei capirà! :incrocini

Viridiana perdonnez moi! siamo tante e a volte mi perdo! :fischia Fatto comunque! A proposito, l'MP non mi è arrivato!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da moonrise » 1 nov 2013, 9:04

Eilan21, quando ci penso razionalmente so che spesso alcune mie reazioni sono esagerate. È come se fossi sempre insoddisfatta. Se sto da sola mi annoio, se sto con altri mi danno sui nervi. Ogni piccola situazione diventa un gran problema. L'altro giorno lui mi ha chiesto com'è questo periodo e se me lo aspettavo così. Gli ho detto di si e che la gravidanza fa schifo.
Lui è molto comprensivo, ma questa cosa so che non la capisce.
Certo che sono felicissima per la nostra bambina, quando la sento muovere, è tutto quello che volevo.
Ma spesso ho una gran confusione in testa. Non mi sento io. Mi vengono mille paure e dubbi.
Fa parte del percorso per crescere e diventare genitori.
Prova a parlarne con tuo marito di questa cosa, che tu hai paura di averlo "obbligato".
Magari è una paura più tua e lui pian piano si sta abituando alla cosa.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 1 nov 2013, 9:38

Moonrise si anch'io mi sento così, ma non mi era successo nelle altre gravidanze. Forse è anche perché abbiamo cambiato situazione, non abitiamo più dove abitavamo prima... tante cose sono cambiate. Che poi io vivo sempre in uno stato di perenne insoddisfazione , sono così sempre, ed è acuito credo dagli ormoni della gravidanza. Mio marito si sta abituando all'idea, ma ho paura che questa bambina, con il sesto senso che solo i bambini hanno, capirà di non essere stata voluta all'inizio. Io è questo che non voglio fargli passare... mio marito pretende di risolvere sempre tutto da solo, gli uomini sono così, ma siccome è abituato a reprimere le proprie emozioni (per lui è quella la soluzione a tutto), mi piacerebbe parlasse con qualcuno che non sono io. Una persona esterna.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da moonrise » 1 nov 2013, 9:47

Eilan21, allora prova a proporglielo. Sicuramente la cosa può aiutare anche perchè così ci si può confidare e confrontare con una persona esterna. Io sono sempre favorevole a questa cosa, anche se non si è raggiunto il limite. Anzi, proprio per prevenire.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 1 nov 2013, 9:53

Brava! Anch'io dico per prevenire! Infatti in un ospedale qui a Roma facevano un servizio gratuito di consulenza psicologica per le donne in gravidanza e volevamo andarci, ma non ci hanno ancora richiamato...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da moonrise » 1 nov 2013, 10:00

Ma farai il corso preparto? Perchè magari anche li fanno qualche consulenza e danno consigli. O anche nei consultori...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 1 nov 2013, 10:08

Il corso preparto l'ho fatto solo alla prima gravidanza... qui al consultorio dicono che è inutile farlo se devi fare il cesareo programmato. Praticamente non me lo fanno fare! Eppure secondo me sarebbe utile comunque... un po' di tecniche di rilassamento anche per un cesareo non guastano, no?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Bloccato

Torna a “Febbraio”