GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione
- moonrise
- Master~GolGirl®
Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio
Aaron, no, che c'entra fb? Se scrivi qui non è collegato.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, è inutile che le scale non le fai alla fine,è all'inizio che non si devono fare...e lo so per certo perchè era la prima cosa che mi fu detta per non abortire....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
- Basic~GolGirl®
quando?Valery83 ha scritto:Aaron, è inutile che le scale non le fai alla fine,è all'inizio che non si devono fare...e lo so per certo perchè era la prima cosa che mi fu detta per non abortire....
io pensavo di evitarle alla fine per evitare il parto prematuro per lo sforzo, non per aborto...il gine mi ha detto che non posso prendere treno ed evitare viaggi lunghi in auto da novembre in poi per rischio prematuro, così ho pensato che anche le scale potessero dar fastidio

-
- Basic~GolGirl®
Ieri ho iniziato ad usare il macchinario glicemia, ed era ancora alta (105/95), perchè il giorno prima non avevo ancora iniziato dieta...
ieri ho fatto dieta, ed oggi indice glicemico è 86/95...!!!!! Ce la posso fare!...spero!!!
ieri ho fatto dieta, ed oggi indice glicemico è 86/95...!!!!! Ce la posso fare!...spero!!!

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, All'inizio della gravidanza i primi tre mesi, e se hai problemi fino a l 5 non si possono fare sempre le scale,al massimo una volta al giorno,ma solo se hai problemi come li ho avuti io. Ma se stai bene le puoi fare le scale, non penso che tu le faccia di corsa le scale,io anche al nono mese le farò e le faccio tutti i giorni,e se vado da mia madre è anche peggio che ha la casa a due piani.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
- Basic~GolGirl®
dunque io mi sono trasferita in questa casa con le scale a metà agosto, quindi il primo trimestre era finito...ma poco prima di trasferirmi (fine luglio, quindi alla soglia tra 3 e 4 mese) venivo qui a pittare , e non solo facevo scale ma pittavo anche...e in effetti ho avuto doloretti...
la casa è su due piani, come dicevo, e ho solo bagno sopra, quindi le faccio spesso, visto la frequenza dello stimolo pipi...e siccome so che lo stimolo aumenterà con il passare dei mesi, pensavo che non posso fare su e giù, e resterò su! ma dovrò cucinare e mangiare, quindi scenderò 5 volte al giorno(colazione pranzo cena e merende).
la casa è su due piani, come dicevo, e ho solo bagno sopra, quindi le faccio spesso, visto la frequenza dello stimolo pipi...e siccome so che lo stimolo aumenterà con il passare dei mesi, pensavo che non posso fare su e giù, e resterò su! ma dovrò cucinare e mangiare, quindi scenderò 5 volte al giorno(colazione pranzo cena e merende).

-
- Basic~GolGirl®
pensandoci sono tante 5 volte, allora penso che mi trasferirò su quando le volte che dovrò salire supereranno le volte che dovrò scendere....insomma quando dovrò fare più pipi che pasti!

- moonrise
- Master~GolGirl®
Aaron, ma stai tranquilla! Un po di movimento non ti fa altro che bene!
Poi non lavori neanche, stai tanto a casa, 5scale al giorno non credo siano un problema. Se dovessi avere problemi è un conto...chiedi al gine al massimo e valuta come ti senti.
Al corso preparto, che si fa alla fine si fanno esercizi e anche chi fa il corso in piscina! Anzi, ti si tonificano un pò i muscoli e non è un male!
Poi non lavori neanche, stai tanto a casa, 5scale al giorno non credo siano un problema. Se dovessi avere problemi è un conto...chiedi al gine al massimo e valuta come ti senti.
Al corso preparto, che si fa alla fine si fanno esercizi e anche chi fa il corso in piscina! Anzi, ti si tonificano un pò i muscoli e non è un male!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Aaron stai tranquilla per le scale, sono da evitare solo in caso di minacce di aborto in cui devi stare a riposo. Cmq con il mio discorso sul sonno e sull'aborto spontaneo, non è che intendo dire che in gravidanza puoi fare tutto, anche comportamenti manifestatamente nocivi! Non sia mai! Io non fumo, non bevo, non mangio cose a rischio toxo... non è che dico "chissene se devo succedere succede, faccio tutto!". Questo ci tengo a specificarlo. Ma i rischi del fumo, dell'alcol ecc. sono rischi documentati... e non solo in gravidanza. Insomma non ci vuole una scienza per capire che l'alcol e le sigarette fanno male a bambini e adulti, e che il batterio della toxo può provocare danni seri se preso in gravidanza. adesso dicono che si possono fare tranquillamente anche le tinte in gravidanza, e sarà sicuramente vero, ma io preferisco non farle perché va da sé che non sono certo una roba naturale. Ma se ne sentono tante, invece, di leggende metropolitane sulla gravidanza, tipo che il prezzemolo e lo zafferano hanno proprietà abortive
... e per me finché non ci sarà un motivo serio e scientifico per cui non posso dormire come voglio lo considererò tale, cioè un falso mito.
Nel tuo caso per esempio il diabete gestazionale è una cosa da prendere assolutamente sul serio, ma è sempre una malattia i cui rischi sono ben studiati e risaputi, e tu fai benissimo a non mangiare neanche un biscotto se il medico ti ha detto che fa male!

Nel tuo caso per esempio il diabete gestazionale è una cosa da prendere assolutamente sul serio, ma è sempre una malattia i cui rischi sono ben studiati e risaputi, e tu fai benissimo a non mangiare neanche un biscotto se il medico ti ha detto che fa male!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- streghettale
- Active~GolGirl®
non penso sia il battito del bambino ma del tuo cuore! comunque io dormo con un cuscino morbido sotto la pancia e il serpentone che parte tra le mie gambe e finisce lungo la mia schiena in modo tale da muovermi sempre sul morbido. e devo dire che ultimamente funziona!!!!!veryle ha scritto:quanto al sonno .. anche stanotte sono stata sveglia dalle 4.30 alle 5.30non trovo la posizione giusta (se non a pancia in giù)
messa sul fianco sinistro sentivo tipo il battito ... può essere??![]()

Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- streghettale
- Active~GolGirl®
io so che chiunque può leggere ciò che scriviamo e sinceramente anche a me non piace!!!!!Aaron ha scritto:ragazze ma alcune mamme non si vedono più?
l'elenco della prima pagina conta più mamme di quante ne siamo..
a proposito, non so se l'ho detto, manca il nome della bimba di Viridiana, che è Lara! io non so come si modifica e non so se lo posso fare.
ma quindi il nostro forum è leggibile da chi non è iscritto, oppure devi prima iscriverti per leggere???? perchè l'ultima ragazza nuova dice che ci legge anche se non ha mai scritto! non sapevo e non mi piace...pensavo di poter scrivere come in privato tra amiche!

Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron ti ho anche detto che sono da evitare le scale solo a chi ha avuto problemi,ma come dicono le altre... non lavori e stai sempre a casa,ti fa anche bene farle,e poi non le fai di corsa. Ma tu sai che ci snon donne che vanno a correre ? io le faccio tutti i giorni perchè la scuola a mio figlio è al piano di sopra e ringrazio dio di poterle fare ora ! Una domanda ma nella casa non potete creare non ora,un piccolo bagno giù ?
- Valery83
- Expert~GolGirl®
tinta per capelli. Ma voi la fate ??? io ho troppi capelli bianchi e me ne sono usciti ora in gravidanza non so che fare,la mia parucchiera ha detto di farla quella comprata in farmacia Che faccio ?

- streghettale
- Active~GolGirl®
io l'ho fatta una sola volta ma è una a base naturale senza ammoniaca e resorcina. io so che quello che fa male è l'ammoniaca.Valery83 ha scritto:tinta per capelli. Ma voi la fate ??? io ho troppi capelli bianchi e me ne sono usciti ora in gravidanza non so che fare,la mia parucchiera ha detto di farla quella comprata in farmacia Che faccio ?
- Valery83
- Expert~GolGirl®
streghettale, come ti sei trovata a farla ?
mi marito non viene più ....i regalini che ci fanno...mo voglio vedere come faccio a dirlo a mio figlio,che ogni giorno cancella il giorno dal calendario 

- streghettale
- Active~GolGirl®
io mi sono trovata bene.....non ho avuto fastidi nè prurito e considera che io di mio sono intollerante all'ammoniaca!ho già avuto brutte esperienze con le tinture e questa è l'unica che posso fare!certo lìho fatta una sola volta e non so se prima del parto la rifarò!Valery83 ha scritto:streghettale, come ti sei trovata a farla ?
mi marito non viene più ....i regalini che ci fanno...mo voglio vedere come faccio a dirlo a mio figlio,che ogni giorno cancella il giorno dal calendario
mi spiace che tuo marito non scenda più sabato.....ora quando scenderà?
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Valery con l'henné vai sul sicuro. Oppure se non ti piace usa la tinta senza ammoniaca, forse in farmacia la trovi. In alternativa le meches, che non toccano la cute a differenza della tinta quindi non dovrebbero venire assorbite dal cuoio capelluto. Cmq le ultime indicazioni che danno è che le tinte si possono fare, perché in realtà l'unico modo in cui al limite l'ammoniaca può raggiungere il feto è tramite inalazione, allora basterebbe farla in un luogo ventilato. Decidi tu, io apparte l'henné che è proprio naturalissimo e cmq i capelli bianchi li copre, non faccio nulla, preferisco evitare.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
- Basic~GolGirl®
Scusa la domanda ma il macchinario per la glicemia te lo ha consigliato la ginecologa o è stata una tua iniziativa?Aaron ha scritto:Ieri ho iniziato ad usare il macchinario glicemia, ed era ancora alta (105/95), perchè il giorno prima non avevo ancora iniziato dieta...
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
-
- Basic~GolGirl®
Riassunto: ho 35 anni, sono alla prima gravidanza, settimana 19+4, non so ancora il sesso del bimbo e spero di saperlo la prossima settimana... dormo sul fianco sinistro con un cuscino a forma di salsiccia che mi ha fatto una mia amica. Ho la glicemia alta e siccome mi hanno detto di stare attenta ho eliminato dolci e bibite, mangio poca pasta e pane con il risultato che adesso peso esattamente come a giugno!!!Per adesso non mi hanno ancora dato una dieta, si affidano alla mia forza di volontà
.

7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Aarchi il ginecologo che ti ha detto? Che hai un vero e proprio diabete gestazionale?O solo i valori un po' sballati?