GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE FEBBRARINE SONO TUTTE UNITE IN PREGHIERA PER ARIANNA LA PICCOLA GUERRIERA

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 18:58

Memina ha scritto:
Micky78 ha scritto:il vero problema è questo, noi vorremmo che dormisse nella stanzetta con la sorellina (Alice dal primo giorno ha dormito nella sua stanza), ma se si dovesse svegliare troppe volte di notte poi la disturberebbe e allora vorrei regolarmi un po' per i primi mesi... ma non vorrei nemmeno piazzare il lettino nella nostra stanza...
Anche io vorrei fare così... Ma quando Alice si svegliava, tu prendevi, ti alzavi, cambiavi stanza, andavi da lei, ecc. ecc.? :domanda
Io temo questo... Che alla fine, avercela vicino al letto soprattutto i primi tempi sarebbe molto più comodo...
Vista la mia proverbiale pigrizia figuratevi se la mettevo in un'altra stanza... :risatina:
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE FEBBRARINE SONO TUTTE UNITE IN PREGHIERA PER ARIANNA LA PICCOLA GUERRIERA

Messaggio da ireale1608 » 26 ott 2011, 21:08

Paoletta
anch'io a volte sento i suoi calcetti (o pugnetti) sopra il pube.. come se volesse uscire :emozionee ; a volte invece sul fianco ed è capace di farmi anche male :cuore

Io finisco di lavorare il 9 gennaio (sulla carta, facendo 1+4), ma lavorando a scuola ho il "bonus" delle vacanze di Natale :prr
poi rientrerei a giugno, quando la scuola è quasi praticamente finita; in definitiva, il rientro è previsto a settembre :sorrisoo (ma poi faccio l'inserimento al nido di Angie e prendo un altro mese di facoltativa)
totale: 23 dicembre-01 ottobre :ok
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 21:16

Ireale, io vorrei andare in maternità il 24 dicembre quindi due mesi prima, sono stanca e vorrei godermi la panza..vediamo come va l'inserimento della mia sostituta poi valuterò ma onestamente il 24 gennaio mi sembra così lontano :x:
Poi vorrei preparare tutto con calma, farmi aiutare da Mia coinvolgerla..e lavorando (anche se part time) è dura..
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 ott 2011, 22:42

Memina ha scritto:
pulcexxx ha scritto:invece mi date un consiglio sulle fasce per allattamento?? non so proprio come regolarmi!
Cosa sono? :domanda :domanda
si scusa mi sono espressa male...sono le fasce portabebè, ma si usano anche per allattare in maniera piu discreta quando sei fuori

ci sono quelle da 4,5, 6 metri, con anelli, la mei tai...insomma tremila tipi e non riesco a capire quale sia meglio. di Giulia avevo il marsupio, comodo, ma non si usa da subito e ovviamente il bimbo è solo in posizione verticale. invece con la fascia lo metti in tanti modi, secondo me è comoda.

comunque costano un sacco di soldi...mi chiedo se comprando uno scampolo di tessuto non si possa fare da sè..in fondo sono dei metri di tessuto!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 ott 2011, 22:46

io lavorerò fino all'epifania, ma la mia azienda chiude nel periodo natalizio quindi ho delle vacanze in piu, diciamo così.
inizio anche io a sentirmi stanca...merito della mia nanerottola a cui devo stare sempre dietro!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 27 ott 2011, 0:18

ciao
vi aggiorno sulla mia situazione
Come avevo scritto nelle scorse settimane, la stanchezza, il lavorare tutto il giorno piu' tutto il resto, insomma sapete di cosa parla, mi faceva arrivare a sera distrutta, ed è dire poco...così ho parlato con la mia ginecologa, anche del fatto che avevo spesso contrazioni durante il giorno, mentre ero al lavoro....e lei mi ha messo in anticipata
E' una settimana che sono a casa, e la mia vita è cambiata, faccio tutto senza stress, tutto con calma, non ho piu' il fiato sul collo del capo nè di nessun altro
Penso sia la decisione piu' saggia che abbia potuto prendere nella mia vita, e anche se ciò ha significato "bruciare" l'1+4 per il 2+3, ogni giorno che passa penso che ne valga maledettamente la pena!!
lavoreremo fino a 70 anni se ci va bene
quando nascerà questo bimbo ricomincerò a correre (forse per ...sempre!) ma questi mesi "preparatori" in cui non mi stresso credo che faranno benissimo anche a lui, oltre che a dare un beneficio visibile a Marina e al clima familare, già dopo una sola settimana.
Buona nottata a tutte :bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 27 ott 2011, 9:17

paoletta075 ha scritto:
Memina ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Ragazze...una domanda "tecnica"..ma anche voi sentite i piccoli molto in basso? Io lo sento tantissimo sopra il pube..non ricordo se sia normale...HELP !
Io nella settimana della morfologica sì. Oddio... Che intendi per "molto in basso"? Io la sentivo sotto l'ombelico.
Difatti durante la morfo la ginecologa mi ha detto che era podalica.
La scorsa settimana si è girata, ora è cefalica e sento i calci nello stomaco :risatina:

A volte sento un "incastramento" sopra il pube..
I movimenti li sento sotto l'ombelico, destra sinistra e ancora sopra il pube..alla morfo il gine mi disse che era messo di traverso...
devo dire, non spesso, ma capita durante il giorno che mi dia dei calci proprio "lì". davvero particolari.

sempre in attesa di news di arianna :cuore
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

danielab
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielab » 27 ott 2011, 9:54

Ciao ragazze abbiamo deciso il nome: Veronica. Anche la mia piccolina è molto in basso e a volte sembra che voglia uscire. L'ultima ecografia l'ho fatta il 07/10 per il controllo dalla mia dottoressa la quale mi ha confermato che la bimba è abbastanza bassa ma visto che lavoro nella ditta di famiglia mi ha detto di lavorare solo 4 ore al giorno. Secondo voi ci sono riuscita? No. Comunque alla sera quando arrivo a casa dalla Vale e da mio marito sono distrutta non vedo l'ora che arrivi il 22/12 così mi metto un pò a riposo. Tanti :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore alla piccola Arianna. Ciao Dany

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 ott 2011, 13:32

Memina ha scritto:
Micky78 ha scritto:il vero problema è questo, noi vorremmo che dormisse nella stanzetta con la sorellina (Alice dal primo giorno ha dormito nella sua stanza), ma se si dovesse svegliare troppe volte di notte poi la disturberebbe e allora vorrei regolarmi un po' per i primi mesi... ma non vorrei nemmeno piazzare il lettino nella nostra stanza...
Anche io vorrei fare così... Ma quando Alice si svegliava, tu prendevi, ti alzavi, cambiavi stanza, andavi da lei, ecc. ecc.? :domanda
Io temo questo... Che alla fine, avercela vicino al letto soprattutto i primi tempi sarebbe molto più comodo...
sì sì facevo così, la allattavo in salotto e la cambiavo in bagno, tutto rigorosamente al buio e in religioso silenzio... avevo sparso lucette blu per tutta la casa... per me allattare a letto era scomodissimo, preferivo con il mio cuscinone sul divano... ma ora devo rivedere un po' tutto, anche perché poi averne due in stanza è difficile da gestire...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 ott 2011, 13:43

didierre ha scritto:ciao
Come avevo scritto nelle scorse settimane, la stanchezza, il lavorare tutto il giorno piu' tutto il resto, insomma sapete di cosa parla, mi faceva arrivare a sera distrutta, ed è dire poco...così ho parlato con la mia ginecologa, anche del fatto che avevo spesso contrazioni durante il giorno, mentre ero al lavoro....e lei mi ha messo in anticipata
E' una settimana che sono a casa, e la mia vita è cambiata, faccio tutto senza stress, tutto con calma, non ho piu' il fiato sul collo del capo nè di nessun altro
Penso sia la decisione piu' saggia che abbia potuto prendere nella mia vita, e anche se ciò ha significato "bruciare" l'1+4 per il 2+3, ogni giorno che passa penso che ne valga maledettamente la pena!!
quando nascerà questo bimbo ricomincerò a correre (forse per ...sempre!) ma questi mesi "preparatori" in cui non mi stresso credo che faranno benissimo anche a lui, oltre che a dare un beneficio visibile a Marina e al clima familare, già dopo una sola settimana.
didierre ti capisco pienamente... anche per me ora è tutto più tranquillo, lavorando full time con Alice e la panza e quanto successo a giugno/luglio non me la sarei sentita di rischiare... soprattutto mi avrebbero fatto impazzire, avrei dovuto sistemare tutto l'arretrato dei mesi passati a casa in più fare gli archivi per il nuovo anno che è un lavoro pazzesco e molto pesante... ora sono a casa e mi sto prendendo il tempo che non ho mai avuto... riesco anche a portare Alice al parco e al corso di musica... quando prima la vedevo solo alle 7 di sera per mangiare e metterla a letto alle 9... :-(
adesso è altra vita decisamente e pazienza se devo rinunciare al 1+4 :ok
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 ott 2011, 13:46

fatta curva glicemica questa mattina.... 3 ore in clinica... che balleeeee non mi passava più... mi stavo addormentando... mi ero portata un bel libro leggero che mi avrebbe fatto ridere ma dopo un po' non ce la facevo lo stesso.... gli occhi mi si chiudevano... solo a 15 minuti dalla fine ho scoperto una bella pila di vanity fair.... grrrrrrrrrr...

io Tommaso lo sento sempre sotto lo stomaco, al max verso il fegato, raramente punta le manine verso il basso, qualche volta mi rompe un po' sulla vescica!

in questi giorni sto sperimentando la preparazione del lievito madre... è nato!!! ora devo solo curarlo e prepararmi per il panettone!!!! devo nutrirlo ancora 15 giorni almeno, poi sperimento qualcosa di semplice, tipo il pane per esempio per vedere se è bello attivo... è divertente però... ne avevo iniziato a preparare un altro ma non è nato mi sa per cui l'ho gettato stamani sigh!!!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 27 ott 2011, 15:45

Micky78 ha scritto:
didierre ha scritto:ciao
didierre ti capisco pienamente... anche per me ora è tutto più tranquillo, lavorando full time con Alice e la panza e quanto successo a giugno/luglio non me la sarei sentita di rischiare... soprattutto mi avrebbero fatto impazzire, avrei dovuto sistemare tutto l'arretrato dei mesi passati a casa in più fare gli archivi per il nuovo anno che è un lavoro pazzesco e molto pesante... ora sono a casa e mi sto prendendo il tempo che non ho mai avuto... riesco anche a portare Alice al parco e al corso di musica... quando prima la vedevo solo alle 7 di sera per mangiare e metterla a letto alle 9... :-(
adesso è altra vita decisamente e pazienza se devo rinunciare al 1+4 :ok
dalle 19 alle 21....esattamente come me
ripeto, credo sia la scelta piu' saggia che si possa fare (almeno quando si ha un altro figlio, nessun aiuto, e gli orari come i nostri!)
:ok
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 ott 2011, 8:32

Mi unisco a tutte voi nella speranza per Arianna. Forza ragazza!!!! :incrocini :incrocini
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 28 ott 2011, 9:11

IstintoMaterno ha scritto:scusate l'intrusione care mamme ma sto seguendo la storia di Arianna. Sono sicura che andrà tutto bene! Forza Ary

http://www.youtube.com/watch?v=oLMXm4TxHO0" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi hai fatto piangere! :buuu
Perché mi hai fatto pensare che ora nella mia pancia è proprio come la tua piccolina nata prima, mentre uno pensa sto ancora solo a poco più di metà, la sento poco quanto niente e quindi vieni assorbita dall'esistenza dei figli già con te e non ti accorgi che un'altra figlia ce l'hai già da ora anche se non la vedi! :buuu :buuu :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 28 ott 2011, 12:08

lucia1974 ha scritto:
IstintoMaterno ha scritto:scusate l'intrusione care mamme ma sto seguendo la storia di Arianna. Sono sicura che andrà tutto bene! Forza Ary

http://www.youtube.com/watch?v=oLMXm4TxHO0" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi hai fatto piangere! :buuu
Perché mi hai fatto pensare che ora nella mia pancia è proprio come la tua piccolina nata prima, mentre uno pensa sto ancora solo a poco più di metà, la sento poco quanto niente e quindi vieni assorbita dall'esistenza dei figli già con te e non ti accorgi che un'altra figlia ce l'hai già da ora anche se non la vedi! :buuu :buuu :buuu
Non immagini quanto mi ha commossa il tuo filmato...
Anch'io ogni tanto sento qualche calcetto, "i pesciolini nella pancia" dico, ma non riesco ancora a rendermi conto del cuccioletto che è dentro di me... Vedere che è già così grande, un bimbo "vero", mi fa sentire ancora più protettiva nei suoi confronti...
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 ott 2011, 15:54

:cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 ott 2011, 16:01

Buongiorno febbrarine!
tutto bene? io sono un po' stanchina, meno male che ora ho qualche giorno di riposo :sorrisoo

Arianna :incrocini :cuore :incrocini :cuore
spero che la febbre sia passata! foza piccola!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 ott 2011, 16:09

crissi, aspettiamo notizie da voi... spero che stia evolvendo bene... :incrocini

oggi si è consumato un piccolo dramma per Alice all'asilo...
ai compleanni usa che il festeggiato porta le caramelle/cioccolati a tutti...

alice aveva ricevuto un sacchetto di caramelle e un kinder... ma il kinder se l'è preso il suo compagno di armadietto (sua mamma mi ha detto essere un grande goloso di cioccolato)...

Alice ci è rimasta malissimo, ha pianto tantissimo e continuava a dirmi "io non voglio che gli altri prendano le mie cose"... alla fine è crollata stremata sul lettone a fare la nanna...

alla fine le ho detto che magari non l'aveva fatto apposta... ma devo dire che i suoi genitori non badano molto alle cose in condivisione e abbiamo già avuto a che dire sulle scarpe di fuori (che dovrebbero andare in una scatola, ma che non hanno mai portato) che metteva sempre sui vestiti di Alice!!! è un bimbo moooolto vivace e indisciplinato che fa molti capricci e la mamma glieli lascia fare e gliele dà tutte vinte... per cui non mi stupirebbe che per non farlo piangere gli abbia concesso di portarlo via!!! :aargh

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 28 ott 2011, 17:13

Ciao care.
Un pensiero come sempre ad Arianna :cuore

Credo che il piccolino che ho nella panza si sia spostato verso l'alto...da questa mattina quando ho sentito un piccolo ribaltamento nella pancia mi sento più agile nei movimenti e non avverto più il fastidio sopra il pube..anzi l'ho sentito distintamente sotto le costole !
Ma in che caspita di posizione si sarà messo??
:pensieroso

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 ott 2011, 18:22

PAoletta ma era podalico prima??? :domanda

nomi? :fischia

Bloccato

Torna a “Febbraio”