GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Bloccato
pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Messaggio da pascaliza » 8 ott 2010, 12:07

quella magari è una tutina per neonati "standard", qui la misura standard è 50 cm. Io e mio marito siamo più alti della media (poi luca ha due fratelli che superano il metro e novanta!) ma nel mio caso leonardo è nato di 48.5 cm e 3510 gr, riccardo invece 53 cm e 4460 gr.Ecco leo ha usato tuttissimo perchè ha avuto una crescita lenta nel primo mese e poi ha recuperato lunghezza, riccardo invece già a un mese era 58 cm!!! quindi è tutto molto relativo e poco prevedibile, meglio premunirsi di un po' e un po' (un po' piccoli e un po' grandi) perchè mettere anche le tutine grandi ai bimbi che rimangono piccolini è un po' penoso, ci ballano proprio dentro
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 ott 2010, 12:17

SUSAN80 ha scritto:LAURA IO DI TUTINE 0/1 NE HO PRESE GIUSTO 6-7, PER L'OSPEDALE PERCHE' ALL'INIZIO STANNO TUTTI RANNICCHIATI E NON MI VA DI VEDERLA PERSA NELLA TUTINA :ahaha
POI PER IL RESTO STO PRENDENDO 1/3...CHE VA DAI 53 CM IN SU....

3-6 MESI ALL'INIZIO MI SEMBRANO UN PO' GRANDINE.....POI OGNI MARCA HA LA SUA INDICAZIONE DI KG E CM....DEVI CONTROLLARE :ok
:ok quoto, ancora non ho visto le cose di alessandro....ma di sicuro per il primo mese tutine 1-3... se sono troppo grandi le tutine, si perdono dentro e stanno anche scomodi!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 ott 2010, 12:28

Prezzemolina11 ha scritto:Grazie mammine per i vs consigli!!!!
Abbiamo tanto da imparare :fischia !!!

Chissà se Riccardo sarà lungo.... io e mio marito siamo nanetti.. ma non so sa mai :ahaha
Ho visto la tutina che ho comprato da Prenatal dice 47/53 cm.. 53 sono i cm in lunghezza.. ma 47 è la ciccionaggine??? :prr
partenza 47 cm fino a 53....prenatal veste giusta, chi veste abbondante sono le tutine della ovviesse..... economiche e buone di qualità, prenatal e chicco hanno molto il nome

consiglio per le neo mamme acquistate per i primi 2 mesi di vita del bambino, capite come cresce sia di peso che in cm e poi continuate ad acquistare secondo le sue esigenze, come diceva susan, le varie marche vestono tutte in maniera diversa!
inoltre, sappiate che riceverete mille tutine e vestitini che non farete in tempo a mettere....avrete alla fine tanta roba! quindi non vi conviene esagerare, il tempo per comprare c'è sempre!

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 8 ott 2010, 12:30

pascaliza ha scritto:quella magari è una tutina per neonati "standard", qui la misura standard è 50 cm. Io e mio marito siamo più alti della media (poi luca ha due fratelli che superano il metro e novanta!) ma nel mio caso leonardo è nato di 48.5 cm e 3510 gr, riccardo invece 53 cm e 4460 gr.Ecco leo ha usato tuttissimo perchè ha avuto una crescita lenta nel primo mese e poi ha recuperato lunghezza, riccardo invece già a un mese era 58 cm!!! quindi è tutto molto relativo e poco prevedibile, meglio premunirsi di un po' e un po' (un po' piccoli e un po' grandi) perchè mettere anche le tutine grandi ai bimbi che rimangono piccolini è un po' penoso, ci ballano proprio dentro
Perfetto!! :sorrisoo GRAZIE ANCORA PASCALIZA :thank_you:
4.460 kg!!!!! Accidenti che pupone :-D !!!!

mi sa che allora sono io che ancora non mi ci sono addentrata molto nel mondo babyshopping... perchè da quel poco che ho visto trovavo o taglia 0/1 mese o direttamente 3 mesi! :urka 0/3 non l'ho proprio vista!! :perplesso quanto sono rinco!!:sberla:
Immagine

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 ott 2010, 12:30

per esempio ale è nato di 53 cm, le tutine che comprai prenatal, taglia 1 mese le ho messe praticamente per 15 giorni! :urka
quelle 1/3 le ho sfruttate di più!

io ho chiesto ad una zia se mi fa dei completini in lana, quelli di ale li ho infeltriti con un lavaggio sbagliato :fischia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 8 ott 2010, 12:36

si concordo sulle misure delle tutine..
leo è nato a fine marzo ed ha usato per 20 giorni la taglia 0 della petit bateau (è nato 50 cm per 3.290)poi la taglia 1 e poi la 3 mesi.successivamente sono passata dalla ciniglia alla spugna ed al cotone perchè faceva caldo..
lui ha avuto scatti di crescita in 15 giorni alluncinanti..però in ospedale la 0 andava bene e nn si perdeva nelle tutine..
state attente ai modelli e alle marche perchè le taglie francesi vestono molto piccolo.
la chicco veste giusta,la benetton grande(almeno per mio figlio..)
dalla prenatal non ho comprato quasi niente perchè nn mi ci sono trovata bene con il cotone e con le taglie.
fate grandi scorte di body perchè si scaricano ad ogni poppata e la cacchina è liquidissima..se poi ci aggiungete i mille rigurgiti :x: brrrrrrrrrrrrrrrrr solo al pensiero di quel puzzino di latte su tutti i miei vestiti.... :impiccata: :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 8 ott 2010, 12:38

e comunque non fatevi viaggi sulla grandezza del pupo,mano a mano che si va avanti dalle eco lo saprete se è torello o magrolino e in base a quello vi regolate.
la mia gine la mattina del 25 marzo mi disse che pesava 3.300 per 50 cm..bè è nato 12 ore dopo che era 3,290 per 50 cm... :urka
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 8 ott 2010, 12:41

serena73 ha scritto:
Prezzemolina11 ha scritto:Grazie mammine per i vs consigli!!!!
Abbiamo tanto da imparare :fischia !!!

Chissà se Riccardo sarà lungo.... io e mio marito siamo nanetti.. ma non so sa mai :ahaha
Ho visto la tutina che ho comprato da Prenatal dice 47/53 cm.. 53 sono i cm in lunghezza.. ma 47 è la ciccionaggine??? :prr
partenza 47 cm fino a 53....prenatal veste giusta, chi veste abbondante sono le tutine della ovviesse..... economiche e buone di qualità, prenatal e chicco hanno molto il nome

consiglio per le neo mamme acquistate per i primi 2 mesi di vita del bambino, capite come cresce sia di peso che in cm e poi continuate ad acquistare secondo le sue esigenze, come diceva susan, le varie marche vestono tutte in maniera diversa!
inoltre, sappiate che riceverete mille tutine e vestitini che non farete in tempo a mettere....avrete alla fine tanta roba! quindi non vi conviene esagerare, il tempo per comprare c'è sempre!

ihihihihi stavo scherzando dei 47 cm di ciccionaggine... :ahah !!

per il consiglio:quanta ragione hai?????
io vorrei comprare solo il corredino per l'ospedale.. (questione affettiva...ci tengo!)
per il resto so che a natale riceveremo tante cose.....poi una mia amica mi ha passato 3tutine e 2 body di suo figlio che non ha fatto in tempo a mettergli... mia cognata mi deve dare un BUSTONE di roba...
IL FATTO E' CHE NONOSTANTE CIò MIA SUOCERA E' INNARRESTABILE! :che_dici chi glielo dice di voi?? vi do il numero???? :spiteful: Lei già acquistato cose per 3 mesi (solo perchè io le ho detto che quelle 0/1mese ci tenevo ad acquistarle io....)
mi dispiacerebbe arrivare a giugno con cose nuove inutilizzate.. è un peccato e spreco di soldi!
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 8 ott 2010, 12:46

PREZZEMOLINA le userà il 2.. :fischia
io ho ancora credo una decina di body nuovi con l'etichetta :fischia e sicuramente tutine nuove ma anche 2 completini pantaloni e camicia...e un piumino taglia 1 mese...
e questo a memoria è...perchè gli scatoloni sono ancora tutti chiusi nel solaio..

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 ott 2010, 12:53

pally ha scritto:PREZZEMOLINA le userà il 2.. :fischia
io ho ancora credo una decina di body nuovi con l'etichetta :fischia e sicuramente tutine nuove ma anche 2 completini pantaloni e camicia...e un piumino taglia 1 mese...
e questo a memoria è...perchè gli scatoloni sono ancora tutti chiusi nel solaio..
.. :ahaha conserva per il 2!

anch'io di sicuro ho cose nuove conservate e mai messe, però non ricordo, appena faccio il cambio di stagione (se dicide di venire il freddo!) metto giù tutto e vedo come stanno le cose. di sicuro scarto le cose logore! non mi sembra giusto nei confronti del piccolo!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 ott 2010, 12:55

prezzemolina di a tua suocera che parli con altre mamme e che, dalla loro esperienza, ti hanno dato questi suggerimenti..... ma soprattutto falle capire che dipende da come cresce il bambino, il rischio è di comprare cose che poi non verranno utilizzate!

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 8 ott 2010, 13:01

UAHUAHUAH SI SI infatti conserverò sicuro per il secondo!!! (speriamo seconda :spiteful: )

Il fatto è che ci è appena passata con l'altra nuora..... un pacco di vestitini inutilizzati (che ora darà a me) però lei, suocera, LO SA! E' tremenda :x:

Ci faccio parlare il figlio....... :fischia
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 8 ott 2010, 13:38

io sta volta che è bimbetta ho preso dei vestitini scamiciati, quelli che sia grande o piccolina gli vanno comunque, con una magliettina sotto o un body/maglietta e sopra un maglioncino se fa freddo... credo che sta volta limiterò le tutine al momento della nanna, me la devo davvero spassare con il guardaroba della femminuccia!!! :-D

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 8 ott 2010, 13:41

pascaliza ha scritto:io sta volta che è bimbetta ho preso dei vestitini scamiciati, quelli che sia grande o piccolina gli vanno comunque, con una magliettina sotto o un body/maglietta e sopra un maglioncino se fa freddo... credo che sta volta limiterò le tutine al momento della nanna, me la devo davvero spassare con il guardaroba della femminuccia!!! :-D
come nn quotarti....sotto il mio ufficio c'è canetta che è un negozio che fa tutto a mano..ed ovviamente le cose piu' belle sono da femminuccia..e già sognavo...
e invece..mi tocca un'altro pisellino per casa...

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 8 ott 2010, 13:55

beh, ma anche ai bimbi mettevo poche tutine, ho sempre preferito gli spezzati, maglietta/pantalone, salopette, tute da ginnastica... le tutine mi sanno tanto di neonato e pigiamino, però in casa sono le più comode in assoluto soprattutto quando li devi cambiare spesso.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 8 ott 2010, 13:58

si quello anche io...
per me le tutine di ciniglia sono pigiami!
pero' vuoi mettere una polo con un jeans con uno di quei bellissimi vestitini con sotto magari la mutandina uguale e sotto le scarpine :emozionee

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 8 ott 2010, 14:01

ghhg non farmici pensare! ho già preso una bella scorta di collant pesanti taglia 0-3 mesi :emozionee :emozionee

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 8 ott 2010, 14:23

Ragazze ho appena sentito al Tg Regionale (del Lazio) che nell'ospedale dove andrò a partorire io è morto il neonato di una ragazza, prima gravidanza, 30 anni (come me) in seguito a TC....
il bimbo ha avuto un arresto cardiaco...
Povera famiglia... sono un pò sconvolta perchè hanno detto che nell'urgenza il personale era super indaffarato..troppi parti!
Stamane, neanche a farlo a posta, mio marito mi dice:"Stavo pensando che se non è di turno il ginecologo, potremmo chiamarlo a pagamento" io non sopporto qs cose e mi sono rifiutata....! Ora però boh... senti qs cose e ti prende lo sconforto...

Avete presente il reality di SKY??? Ecco.. l'ospedale ed il personale è quello..... anche il mio gine è uno di loro... senza fare nomi..
Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 8 ott 2010, 15:10

Buongiorno a tutte !!!!!!!!! :sorrisoo
:congratulations: a chi ha fatta la morfologica e tanti :incrocini a chi la farà in questi giorni vedo che parlate di vestitini e tutine :sorrisoo io ho quasi terminato tutto il corredino del primo mese e decisamente ho preferito le tutine perchè sono più comode dopo mi sbizzarrisco con i spezzati specialmente con le tute sono troppo carini con le scarpe piccole il cappellino ecc. certo che con le femminucca ti diverti di più :sorrisoo e questo c'è lo conferma pascalizia dopo due maschietti :sorrisoo :sorrisoo io mi diverto a comprare le cose da bimba alla nipotina di tre mesi :emozionee troppo belle!invece mia sorella che ha due bimbe mi dice che gli piace comprare le cose dei maschietti :ahaha e quindi ci scambiamo i ruoli :ahaha

ciaopally i risultati li hai avuti? come stai? :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 8 ott 2010, 16:00

pascaliza ha scritto:beh, ma anche ai bimbi mettevo poche tutine, ho sempre preferito gli spezzati, maglietta/pantalone, salopette, tute da ginnastica... le tutine mi sanno tanto di neonato e pigiamino, però in casa sono le più comode in assoluto soprattutto quando li devi cambiare spesso.
io sono ala prima esperienza ma al momento adoro le tutine!!! proprio perchè sanno di neonato mi fanno un sacco di tenerezza :emozionee avevo pensato di vestirlo così fino più o meno ai 18 anni...

tropea, il tuo avatar (lo noto ora, lo hai messo ora o mi sono rimbabita?) è stupendo! adoro i pinguini!
della prima gravidanza, quella andata male, l'ho detto a mio marito facendogli trovare sul comodino una specie di pupazzetto con mamma, papà e pinguinetto sulla lastra di ghiaccio... e avevo un pinguinetto di vetro attaccato al bracciale.
stavolta niente...
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”