GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A CHI è RIMASTO NELLA PANCIA, URLIAMO '' ESCI FUORI DA QUESTO CORPO'' !
- marins
- Original~GolGirl®
Re: A CHI è RIMASTO NELLA PANCIA, URLIAMO '' ESCI FUORI DA QUESTO CORPO'' !
wwooowwww...dovrei davvero trovare un corso...certo ora che ha il braccino ingessato è dura...ma tra una settimana forse sarà possibile farli...ora vedo se rovo dei video...
grazie!
grazie!
ciao
- STICH
- Expert~GolGirl®
SHAR
MARINS io non so quanto prende Matteo, perchè non lo peso a ogni poppata, il mio pediara dice di tenerlo attaccatto 15 min per seno, se no prendono il seno come ciuccio. Io non lo sveglierei tra una poppata e l'altra, al nido dell'ospedale mi hanno detto di non fare passare più di 5 ore tra una poppata e l'altra...
Per le colichette io uso il mylicon do 6 gocce dopo ogni poppata partendo da quella del pomeriggio, a volte ne metto qualche goccia sul ciuccio per farglielo prendere (visto che il sapore è buono)
come mai il tuo piccolo ha il braccio ingessato?

MARINS io non so quanto prende Matteo, perchè non lo peso a ogni poppata, il mio pediara dice di tenerlo attaccatto 15 min per seno, se no prendono il seno come ciuccio. Io non lo sveglierei tra una poppata e l'altra, al nido dell'ospedale mi hanno detto di non fare passare più di 5 ore tra una poppata e l'altra...
Per le colichette io uso il mylicon do 6 gocce dopo ogni poppata partendo da quella del pomeriggio, a volte ne metto qualche goccia sul ciuccio per farglielo prendere (visto che il sapore è buono)
come mai il tuo piccolo ha il braccio ingessato?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- STICH
- Expert~GolGirl®
ho messo le fotine, anche quella della pancia
- marins
- Original~GolGirl®
stich...glie lo hanno rotto alla nascita...
si chiama displasia dell'omero
si era incastrato nella sinfisi e c'era il rischio di danni al cervello se non lo tglievano in fretta...
ho avuto un parto non molto bello... e purtroppo per evitare danni hanno dovuto fare questa manovra per salvarlo,..la testa era fuori ormai e non potevano fare altro...
povero amore.. cmq una cosa di 15 giorni e si risolve tutto...
si chiama displasia dell'omero
si era incastrato nella sinfisi e c'era il rischio di danni al cervello se non lo tglievano in fretta...
ho avuto un parto non molto bello... e purtroppo per evitare danni hanno dovuto fare questa manovra per salvarlo,..la testa era fuori ormai e non potevano fare altro...
povero amore.. cmq una cosa di 15 giorni e si risolve tutto...
ciao
- STICH
- Expert~GolGirl®
MARINS, allora meglio che sia andata così! 

- catwoman
- Master~GolGirl®
fotuzza!per chi volesse vedere gl'occhi imponotici presi dal papa' 

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- aika
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte... eccomi di ritorno... sono stata un attimo impegnata a partorire!!!
La mia bella Alice è nata Martedì 16 alle 11.21
Mi sono resa conto di non avere il cell di nessuna di voi per darvi la notizia.
E' andato tutto bene, alice pesava 3,260 kg per 50 cm. Anche il parto è andato abbastanza bene.
Sono un po' preoccupata perché sembra che tommy abbia lo streptococco, domani facciamo il tampone. C'è il rischio contagio sorellina.. speriamo di no. Poi ad alice è venuto un brutto eritema, il pediatra ci ha detto che è l'eritema tossico del neonato e se non rientra domenica mattina dobbiamo portarla in ospedale. Insomma... ho un po' di pensieri... però sono felice di avere la mia piccolina finalmente tra le braccia.
Un abbraccio a tutte e un benvenuto ai febbrarini di questi giorni!

E' andato tutto bene, alice pesava 3,260 kg per 50 cm. Anche il parto è andato abbastanza bene.
Sono un po' preoccupata perché sembra che tommy abbia lo streptococco, domani facciamo il tampone. C'è il rischio contagio sorellina.. speriamo di no. Poi ad alice è venuto un brutto eritema, il pediatra ci ha detto che è l'eritema tossico del neonato e se non rientra domenica mattina dobbiamo portarla in ospedale. Insomma... ho un po' di pensieri... però sono felice di avere la mia piccolina finalmente tra le braccia.
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- catwoman
- Master~GolGirl®

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- marins
- Original~GolGirl®
STICH ha scritto:MARINS, allora meglio che sia andata così!
è si ....sono contenta che sia andata cosi... perche hanno evitato il peggio...certo vederlo cosi ...povero cucciolo...
cmq il peggio è passsato, non gli fa neanche male... poi e cmq steccato e giovedi toglie la fasciatura e vedremo se si è sistemato...
ciao
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

MAMMA MIA QUANTI BIMBIIII!!

Marins, se ti interessa al consultorio di Rovato organizzano i corsi per il massaggio neonatale, non ricordo però da quanti mesi, forse sui 2 mesi... cmq se lo vuoi ti mando il tel così chiami e chiedi a loro... lo tiene un'ostetrica molto simpatica!!!
Shar,

Io continuo a sgorgarmi la tetta dx, ad Ale non piace per niente quindi mi si ingorga ed è sempre dolente....
Una domanda URGENTE per chi ha partorito: da stanotte ho dolori fissi all'utero, soprattutto ad alzarmi, sedermi, camminare o se c'è aria nell'intestino...In questi casi sono dolorosissimi, per alzarmi e sedermi devo fare tipo le nonne appoggiandomi alla sedia col braccio, e da seduta devo stare solo su una chiappa altrimenti se mi siedo dritta sento malissimo perchè mi si comprime l'utero... Mi domandavo: ma i morsi uterini non dovrebbero essere solo delle fitte e nel resto del tempo nulla?
Ho sentito la gine, che ovviamente per telefono non riesce a far diagnosi... mi ha detto di prendere una tachipirina e se non diminuisce domani andare in ospedale....
Qulacuna di voi ha qualcosa di simile??
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- marins
- Original~GolGirl®
ilaria grazie...sento il consultorio allora.. tanks
morsi non ne ho avuti...solo un po i primi due giorni ... ma solo quando allattavo..quindi non lo so!
morsi non ne ho avuti...solo un po i primi due giorni ... ma solo quando allattavo..quindi non lo so!
ciao
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
aika, tesoro
innanzitutto e bentornata!
per l'eritema tossico: ce l'aveva anche leonardo alla nascita, il pediatra della clinica mi aveva detto di dargli da bere un po' d'acqua tra una poppata e l'altra e di lavarlo con un detergente specifico... mai fatto nè l'uno nè l'altra cosa ed è passato da solo nell'arco di una settimana circa semplicemente allattandolo al seno... questa ovviamente è la mia esperienza...

per l'eritema tossico: ce l'aveva anche leonardo alla nascita, il pediatra della clinica mi aveva detto di dargli da bere un po' d'acqua tra una poppata e l'altra e di lavarlo con un detergente specifico... mai fatto nè l'uno nè l'altra cosa ed è passato da solo nell'arco di una settimana circa semplicemente allattandolo al seno... questa ovviamente è la mia esperienza...

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Francy ma è trooooooooooppo bello!!!catwoman ha scritto:fotuzza!per chi volesse vedere gl'occhi imponotici presi dal papa'

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
STICH, si vede che è un giovanottone pupacchioso!!! (ma... se i maschi maternizzano... perchè anche tuo figlio è uguale al papà???
)

- catwoman
- Master~GolGirl®
gipsydancer ha scritto:Francy ma è trooooooooooppo bello!!!catwoman ha scritto:fotuzza!per chi volesse vedere gl'occhi imponotici presi dal papa'

io ho ancor DOLORI INTERNI..MA NIENTE DI COSI' FORTE, PERO' MI ERANO FINITE LE PERDITE E OGNI TANTO RIAPPAIONO

- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Ciao belle gnokke
!!!!
Ho pochi minuti per dirvi che SIAMO A CASA
!!!!
Siamo arrivati ieri sera e pian piano ci stiamo organizzando... oggi per fortuna non ho avuto visite e son riuscita a sistemare le cose più importanti ma da domani temo la ressa
.
Sò che voi capite benissimo che ora il tempo è poco per poter leggere gli arretrati e rimanere in linea quindi non stò nemmeno a dirvelo... tanto lo sapete che siete sempre nel mio cuore
!
Alberto è "abbastanza" bravo: ovvero si attacca bene al seno, il latte c'è e dorme ma... di giorno
. Penso abbia scambiato il giorno con la notte perchè di notte vuole stare attaccato ogni ora e non dorme nel suo lettino ma solo tra le mie braccia, mentre di giorno (specialmente oggi pomeriggio mentre c'era quì mia mamma e ha commentato che è bravissimo) ha praticamente mangiato e dormito
. Allora mi pigli per il kiul: quando c'è mia mamma che non vede l'ora di cullarti così io posso fare le mie cose dormi
? Mentre tutto il resto del giorno e della notte mi stai attaccato come una cozza che non riesco a muovermi
? Va beh ma è talmente bello che gli perdono tutto
.
Oggi pomeriggio è stato bellissimo dormicchiare sul divano con lui sul petto
.
Comunque tempo qualche giorno e gle lo raddrizzo io il senso giorno/notte
FACCIO LE MIE
A TUTTI I NATI IN QUESTI GIORNI!!!!!!
Grazie ancora a tutte per i numerosi messaggi che ho ricevuto (sms- fb) e il benvenuto che sicuramente avete fatto calorosissimo per Alberto
.
La prossima volta vi racconterò un pò del parto...
Ciao a presto (spero
)

Ho pochi minuti per dirvi che SIAMO A CASA

Siamo arrivati ieri sera e pian piano ci stiamo organizzando... oggi per fortuna non ho avuto visite e son riuscita a sistemare le cose più importanti ma da domani temo la ressa

Sò che voi capite benissimo che ora il tempo è poco per poter leggere gli arretrati e rimanere in linea quindi non stò nemmeno a dirvelo... tanto lo sapete che siete sempre nel mio cuore

Alberto è "abbastanza" bravo: ovvero si attacca bene al seno, il latte c'è e dorme ma... di giorno

Oggi pomeriggio è stato bellissimo dormicchiare sul divano con lui sul petto

Comunque tempo qualche giorno e gle lo raddrizzo io il senso giorno/notte

FACCIO LE MIE

Grazie ancora a tutte per i numerosi messaggi che ho ricevuto (sms- fb) e il benvenuto che sicuramente avete fatto calorosissimo per Alberto

La prossima volta vi racconterò un pò del parto...
Ciao a presto (spero

MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- solaria74
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutti! Aika, Gessy, bentornate!
Noi siamo ancora qui...con la panza contratta, ma niente che mi sembri decisivo...
Shar cosa ha detto la pediatra, come stanno i bimbi?
Mi dispiace tanto non poter accedere alle fotine, avrei voluto vedere i vostri cuccioli!
Ilaria come vanno i tuoi dolori? non credo siano normali...io i dolori post parto li ricordo come delle "strizzatine" alla pancia, ma assolutamente gestibili...fai al più presto un controllo per assicurarti che vada tutto bene...
Myriam....come sei messa oggi?
Noi siamo ancora qui...con la panza contratta, ma niente che mi sembri decisivo...
Shar cosa ha detto la pediatra, come stanno i bimbi?
Mi dispiace tanto non poter accedere alle fotine, avrei voluto vedere i vostri cuccioli!
Ilaria come vanno i tuoi dolori? non credo siano normali...io i dolori post parto li ricordo come delle "strizzatine" alla pancia, ma assolutamente gestibili...fai al più presto un controllo per assicurarti che vada tutto bene...
Myriam....come sei messa oggi?
Oº°‘¨Cucciolina è nata il 16 maggio 2006 ¨‘°ºO
Oº°‘¨Bruchino è nato il 24 febbraio 2010 ¨‘°ºO
Oº°‘¨Bruchino è nato il 24 febbraio 2010 ¨‘°ºO
- STICH
- Expert~GolGirl®
è vero. i miei figli sono uguali a mio marito 

- myriam
- Original~GolGirl®
Ciao Solaria.. oggi io sono KO... letteralmente... ogni giorno sembra essere sempre più faticoso.. oggi ho di nuovo mal di testa, sono spossatissima e ho contrazioni continue e dolori in aumento. Ma non sono mai regolari... per cui diciamo pure che tutto tace! Non ce la faccio più a reggere così però... sono due mesi che vado avanti!!!
Arriverò al momento decisivo senza più forze!!!
SHAR... facci sapere qualcosa dei bimbi!!!

SHAR... facci sapere qualcosa dei bimbi!!!

Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
- myriam
- Original~GolGirl®
aika ha scritto:Ciao a tutte... eccomi di ritorno... sono stata un attimo impegnata a partorire!!!![]()
Aika.. anche tu ci hai abbandonate

Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!