GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A TUTTE NOI PORTERA'!

Bloccato
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A TUTTE NOI PORTERA'!

Messaggio da cristiana » 8 gen 2010, 8:40

'giorno! quindi non è nato? passavo principalmente per questo oltre che per darvi un bacio! :bacio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A TUTTE NOI PORTERA'!

Messaggio da elfa » 8 gen 2010, 10:27

Buongiorno!
Leggo di Rox e mi :incrocini tutta, speriamo aspetti almeno una settimanella per evitare ogni complicazione!

Io torno ora dalla visita dalla gine...tutto chiuso e tappato (meno male) la bimba è alta e podalica...si avvicina il rischio cesareo...
Per carità, se sarà necessario si farà e amen...ma io spero tanto che si giri :incrocini
Non mi ha cazziata per il peso :yeee ho perso 500 grammi dal mese scorso!!! :clap
Ora vado a stirare tutte le ultime cosine e preparo il mio beauty case per l'ospedale..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 8 gen 2010, 10:37

Mamma mia povera Rox... chissà a quest'ora come va.... :incrocini
A me la mia gine mi aveva detto che perchè il piccolo non abbia problemi è importante partorire almeno dopo la 34esima... e leggevo che è importante che sia almeno di 2,5 kg... Direi che eventualmente, se proprio non fermassero le contrazioni, dovremmo esserci, o no?
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 gen 2010, 10:42

Tutto sommato potrebbe al limite stare in incubatrice qualche giorno, i polmoni sono formati a 34 settimane, quindi è vero che è meglio stare dentro la pancia ancora un pò, ma grossi rischi non ce ne sono per fortuna...
Comunque :incrocini perchè aspetti ancora un pò...

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 8 gen 2010, 10:44

Buongiorno ragazze.. ho letto che Rox è ancora sotto torchio... speriamo bene... comunque mia cugina ha partorito a 35 settimane e di complicazioni nemmeno l'ombra per cui in ogni caso andrà certamente bene...

Ad ogni modo furgonate di :incrocini :incrocini :incrocini alla nostra Rox!!!!
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 gen 2010, 11:00

buongiorno passo per avere notizie d rox ma vedo che la situazione è stabile menomale,speriamo resista ancora un po' :incrocini
ker sono stata un po' presa con i parenti,ieri sono partiti gli ultimi :fischia poi con ilaria a casa...ma passo sempre a leggere se state bene :sorrisoo
per la cronaca pure io sono piena di dolori,ormai non riesco a fare quasi piu' niente :buuu
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 8 gen 2010, 11:05

eccomi qua anche anche io a chiedere notizie di ROX....come tutte prego perchè le contrazioni di fermino almeno un'altra settimana non credo che ci siamo rischi per il cucciolo nel caso nasca oggi al massimo lo terranno in incubatrice qualche giorno.....speriamo di no però :incrocini

stamattina sono andata in ospedale e ho fatto tutti gli esami (sangue, urine, tampone fronte/retro, elettro) per la visista dall'anestesista hanno detto che non è più necessaria basta dire subito che intendo fare l'epidurale (puoi contarci :ok ), domattina devo ritornare per esame di controllo sulle vene e poi mercole mattina per la compilazione della cartella clinica.

Sono proprio contenta di aver fatto tutto, adesso mi sento mooooooolto più rilassata :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 8 gen 2010, 11:05

Shar non fare la gelosa :sberla:
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 8 gen 2010, 11:12

febbrarine care :cuore

.....sono un pò a rischio anche io di vincere il toto-parto mi sa! :urka

vi scrivo dal letto dove mi hanno messo a RIPOSO ASSOLUTO :che_dici

Ieri ho avuto contrazioni tutto il giorno e alla fine dopo aver anche sentito la gine ho deciso di fare un salto all'ospedale.

Mi hanno messo il monitoraggio per un'ora e mezza e ne ho avute parecchie. Non erano dolorosissime anche se neanche blande ma piuttosto ravvicinate....ogni 5 minuti circa!

Dopo mi hanno visitata e per ora è tutto chiuso. Alessia è ancora cefalica e tutto è nella norma.

Mi hanno misurato la pressione ed era un pò alta.

Morale della favola devo starmene sdraiata a letto, prendere buscopan 3 volte al dì e vasosuprina ogni 12 ore.....altrimenti non arrivo a fine mese.
Devo misurare la pressione ogni giorno e se è ancora alta andare in ospedale di corsa.

insomma riposo...riposo...riposo!!! :buuu

stamattina sono dovuta uscire per fare il tampone e le analisi e ora sono qui sdraiata sul letto con la panciona un pò tesa.

Speriamo passi! :incrocini

...e io che volevo fare shopping stamattina.... :fischia :fischia
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 8 gen 2010, 11:13

alloa io ho le fiale e punture di miolene a casa prescritte dasl gine e servono per bloccare le contrazioni.
comunque se anche partorisse ora non succederebbe niente, andrebbe gia' bene ho conosciuto una ragazza che ha partorito 2 gemelle a 6 mesi...perche' aveva i lcesareo a 7 ma gli e' partito tutto prima...ovvio poi gli tocca un po' di ospedale..se il piccolo e' nel 2500 lo mandano a casa.
comunque se non gli fanno i lcortisone vuol dire che va bene..i lcortisone serve per sviluppare i polmoni per i parti prematuri, e comunque a me la gine mi ha detto di smettere il progesterone da questa settimana, che se anche partisse qualcosa va bene...lei e' una settimana piu' avanti di me..quindi non credo sia poi un problema.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 8 gen 2010, 11:16

io osno a lavorare ma son ostanchissima..quindi ormai parto e me ne vado a casa e a letto...son 2 gg che m isveglio alle 5 e non riesco piu' a dormire fino le 6.30 ma sto a letto perche' cosi' dorme riccardo nn voglio che si abitui come faceva camilla a svegliarsi al 4 che poi me l ofa pure ora :impiccata:
solo che non so sono cosi' stanca e avvilita.anche se sto a casa la cosa non cambia...domenica e' il mi ocomple dovevamo andare via domani..ma ancora nn avevo deciso...
cosi' alla fine ho detto a matte che stiamo in casa soli con camino acceso e ci facciamo una mega fiorentina..non mi va neanche i lristorante...solo il pensiero di vestirmi per uscire :impiccata:
sono molto giu'...so che ormai osno alla fine..ma 2 gravidanze consecutive ti mettono tante aspettative..tante paure e tanta stanchezza.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 gen 2010, 11:23

Cat siamo vicine di compleanno, il mio è lunedì :-D (ma io sono un bel pò più vecchia mi sa... :che_dici )....

Il mio gine mi ha dato come spartiacque sicurezza le 35 settimane, ma se anche nascesse adesso, avendo superati i 2 chili grossi rischi non ci sono :incrocini

Sara :incrocini :incrocini :incrocini anche per te!!! :coccola

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 8 gen 2010, 11:35

Cat, non ti puoi abbattere!! Son d'accordo sulla voglia di uscire che manca, sul fatto che vestirsi è difficile, sui pianti senza motivo.... ma è normale, stiamo così tutte... non ti fissare che stu stai male perchè hai avuto 2 gravidanze e quindi sei diversa perchè rischi di deprimerti e isolarti di più! Allora sì che cambia, ma perchè ti crei da sola una situazione depressiva e ti arrocchi su delle convinzioni auto-costruite...
Sono solo gli ormoni!!!!!!!
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 8 gen 2010, 12:03

Sara come per Rox ormai il più è fatto, credo che con cautela e riposo ce la faremo tutte a far nascere i cuccioli senza alcuna complicazione, mi incrocio per te tesoro e pensa solo a riposare (anche se immagino che con la donnina piccina di casa non sarà facilissimo, prova a star tranquilla e a coccolare il pancino ancora un po') :incrocini :incrocini :incrocini

cat sono stanca e un po' satura anch'io, il riposo notturno peggiora di settimana in settimana e il tanto agognato riposo pre-parto non arriva mai :che_dici oggi riprendo a lavorare e in famiglia ho diversi motivi di preoccupazione... cerchiamo però di star tranquille e di pensare che mancano poche settimane perchè la gioia di tenere in braccio i nostri piccoli gioielli si concretizzi... :bacio

Shar stamattina sono riuscita a fare l'inguine dall'estetista e incredibilmente LA PATONZA CE L'HO ANCORA... E IO CHE CREDEVO DI AVERLA SMARRITA!!! :hi hi hi hi
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 8 gen 2010, 12:30

Ciao donzelle!
Son passata anch'io veloce per avere notizie di Rox e spero che il pupo resista nella pancia almeno una settimana. Rox tesoro tieni duro :incrocini

Cat: immagino la tua stanchezza, sei troppo sotto pressione e poi per te questa gravidanza è come se fosse doppia (il tuo fisico non ha fatto in tempo a ristabilirsi a pieno) per cui hai bisogno di riposo. Anche la stanchezza porta brutti pensieri. Un compleanno in casa davanti al camino con la propria famiglia direi che è fantastico :ok

Io stacco perchè oggi non mi sento bene :x: , mi sà che ieri ho bekkato dai miei nonni il virus intestinale e vado in bagno ogni 10 minuti. Alberto si muove molto ma la pancia mi fà malissimo e non riesco a stare seduta.
Ci risentiamo presto comunque :ok .
Baci :bacio
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 8 gen 2010, 13:19

ciao a tutte!

ragazze sono talmente presa da farmville che vi sto trascurando! hhiihhi ormai ho superato mio marito yuppiiiii!
che stato pietoso!!

devo finire sta maledetta valigia ma mi mancano gli assorbenti voi cosa avete preso? tena lady presteril...non ne ho proprio idea!
ieri poi diopo aver fatto la spesa ho avuto un sacco di contrazioni! finalmente! non ne avevo mai avute finalmente so che le ho anche io visto che voi le avete tutte!!

ieri ho fatto un po di "compiti" :emozionee col maritino...maaaa...dite che forse cosi riesco a partorire prima? allora devo mettermi sotto a farlo piu spesso! qualcuna di voi nelle precedenti gravidanze ha avuto riscontri? dicono che potrebbe far partire il travaglio! mah!!
ciao

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 gen 2010, 13:25

Marins io con gli "incontri ravvicinati" mi sono stappata :ahaha però ho partorito dopo una settimana....

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 gen 2010, 13:39

marins ha scritto:devo finire sta maledetta valigia ma mi mancano gli assorbenti voi cosa avete preso? tena lady presteril...non ne ho proprio idea!
ieri poi diopo aver fatto la spesa ho avuto un sacco di contrazioni! finalmente! non ne avevo mai avute finalmente so che le ho anche io visto che voi le avete tutte!!

ieri ho fatto un po di "compiti" :emozionee col maritino...maaaa...dite che forse cosi riesco a partorire prima? allora devo mettermi sotto a farlo piu spesso! qualcuna di voi nelle precedenti gravidanze ha avuto riscontri? dicono che potrebbe far partire il travaglio! mah!!
assorbenti ho preso i chicco, gli unici che ho trovato in tutti i negozi che ho girato. 30 pezzi 4,50 euro in farmacia, ma sono lunghissssssssiiiiimi!!!!! boh!

compiti: con cristiana non hanno avuto effetto e stavolta non li faccio più di tanto perchè poi il giorno dopo ho la pancia che sembra marmo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 8 gen 2010, 13:40

marins, io ho preso i tena lady super, sono normali, intendo non del tipo a mutandina, perchè col cesareo prevedo che potrebbero darmi fastidio sui punti, mi hanno detto che sono buoni, male che vada se non dovessero essere sufficienti mando un attimo il socio a prendermi quelli ascellari :hi hi hi hi

Gessy bacini e prendi magari dei fermenti lattici. :coccola
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 8 gen 2010, 13:49

Buongiorno!
Dovevo andare dalla gine alle 15 ma mi ha spostato a lunedì alle 18 :ok
stamattina invece sono andata dal mio medico a farmi sciogliere la prognosi per il tamponamento così mando tutto all'assicurazione e amen!
E mentre c'ero vicino al suo studio c'è L'iperBimbo e ho fatto un po' di shopping : cuscino per l'allattamento (l'altro è diventato una sottiletta :che_dici ), coppette assorbilatte, fisiologica spray, salviette, e pannolini Huggies New born che erano in offerta (3-6 kg).
Assorbenti avevano solo i Chicco ma sono un'esagerazione :urka prenderò quelli per incontinenti del lidl :ok Adesso vado ad attaccare la lavatrice con le ultime cose per l'ospedale e magari sto week end faccio la borsa per l'ospedale :fischia
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Bloccato

Torna a “Febbraio”