GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"
-
- Basic~GolGirl®
Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes
Buongiorno!
Sara reagisce alla musica, non so se la odia o se danza !
Sara reagisce alla musica, non so se la odia o se danza !

- veryle
- Master~GolGirl®
Giorno
quanto avete scritto
mi sono persa qualcosa??? neo femminucce o pisellini usciti allo scoperto???
non riuscirò mai a leggere tutto
noi tutto bene. il signorino continua a farsi sentire pochissimo e solo se sono sdraiata ... vedremo più avanti.
per il resto tutto ok. settimana prox ho la morfologica, non vedo l'ora!!!
sabato abbiamo ricevuto il primo regalino
una tutina 0/3 mesi bianca e verde
per il momento non abbiamo altro
quanto avete scritto

mi sono persa qualcosa??? neo femminucce o pisellini usciti allo scoperto???
non riuscirò mai a leggere tutto

noi tutto bene. il signorino continua a farsi sentire pochissimo e solo se sono sdraiata ... vedremo più avanti.
per il resto tutto ok. settimana prox ho la morfologica, non vedo l'ora!!!
sabato abbiamo ricevuto il primo regalino

per il momento non abbiamo altro

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- moonrise
- Master~GolGirl®
veryle, io femmina!!! Ma non so se lo sapevi già!!
Bella la tutina!
Mio fratello invece ha cominciato a svuotare la cantina e sono già strapiena dei vestitini di mia nipote, ieri ho fatto la prima lavatrice...
Bella la tutina!

Mio fratello invece ha cominciato a svuotare la cantina e sono già strapiena dei vestitini di mia nipote, ieri ho fatto la prima lavatrice...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- veryle
- Master~GolGirl®
Aaron alla fine come hai speso i 100€??

che bello .. tra poco avrai i cassetti pieniieri ho fatto la prima lavatrice

- moonrise
- Master~GolGirl®
Si...in realtà li ho già.veryle ha scritto:Aaron alla fine come hai speso i 100€??![]()
che bello .. tra poco avrai i cassetti pieniieri ho fatto la prima lavatrice

Perchè ho fatto una prima divisione per mesi, così da mettere in una scatola le cose dai nove ai dodici mesi. Stavo pensando però che le tutine sono tutte in ciniglia e in realtà vanno bene per il periodo.
Però non so...per la notte o nel caso che avesse caldo non mi conviene prendere anche qualche tutina di cotone?
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Ciao mamme, ho una domanda da farvi ma voi che vitamine prendete che marca ???
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
- Basic~GolGirl®
Veryle non ho preso per me perchè ha detto mia madre che ci pensa lei, sia a me che all'intimo bambina!
io ho preso materassino e cuscino per carrozzina e l'angel care di foppapedretti perchè era in offerta! anche solo con angel care abbiamo fatto100, ma lo abbiamo visto dopo, infatti avevamo preso anche lenzuola e parapioggia per carrozzina, ma quando abbiamo trovato angel care che ci ha fatto prezzo, ho preferito lasciare lenzuola e parapioggia perchè non ero convinta che andassero bene e non voglio prendere di fretta, visto che ho tempo.
abbiamo deciso di fermarci per ora con acquisti. Ora comincia mia madre.
Mio marito dice che per dicembre vuole prendere tutto il necessario per ospedale e arrivo a casaper me e per la bambina, quindi se non ci fanno regali per dicembre pazienza. al limite chiederà di farci soldi così rientriamo.il motivo è che ha notato quante cose ci sono da prendere e i negozi sono distanti da casa mezz'ora, e lui non vuole ritrovarsi a correre a prendere cose che servono ad ultimo momento, e siccome non sappiamo se nasce prima puntuale e dopo entro un mese prima vuole avere il necessario per la prima settimana, almeno!
io ho preso materassino e cuscino per carrozzina e l'angel care di foppapedretti perchè era in offerta! anche solo con angel care abbiamo fatto100, ma lo abbiamo visto dopo, infatti avevamo preso anche lenzuola e parapioggia per carrozzina, ma quando abbiamo trovato angel care che ci ha fatto prezzo, ho preferito lasciare lenzuola e parapioggia perchè non ero convinta che andassero bene e non voglio prendere di fretta, visto che ho tempo.
abbiamo deciso di fermarci per ora con acquisti. Ora comincia mia madre.
Mio marito dice che per dicembre vuole prendere tutto il necessario per ospedale e arrivo a casaper me e per la bambina, quindi se non ci fanno regali per dicembre pazienza. al limite chiederà di farci soldi così rientriamo.il motivo è che ha notato quante cose ci sono da prendere e i negozi sono distanti da casa mezz'ora, e lui non vuole ritrovarsi a correre a prendere cose che servono ad ultimo momento, e siccome non sappiamo se nasce prima puntuale e dopo entro un mese prima vuole avere il necessario per la prima settimana, almeno!

-
- Basic~GolGirl®
Valery83 io prendo multicentrum materna

- moonrise
- Master~GolGirl®
Si, anche io preparerò tutto per dicembre. Primo perchè entrambi i miei nipoti sono nati con un mese di anticipo e non vorrei rischiare. Secondo quando sarò una super panzona mi verrà più difficile uscire e girare per acquisti, soprattutto in pieno inverno col gelo e Natale alle porte, quindi confusione e ressa.
Al massimo terrò per gennaio febbraio le cose un pò più superflue.
Io dirò ai parenti se proprio non sanno cosa farmi, di prendermi una tessera prepagata alla Prenatal o all'ikea o alla chicco, così poi le posso usare anche dopo qualche mese per quello che mi serve.
Valery83, io prendo il multicentrum materna. Ho chiesto se ce n'erano di equivalenti ma mi hanno detto di no. Alla fine dentro c'è un pò di tutto, anche se non c'è il potassio che per i crampi è utile. Per ora i miei esami vanno bene. Gli ultimi ho qualche parametro leggermente sballato, glieli porto giovedi e vedo cosa mi dice, se sono anemica.
Al massimo terrò per gennaio febbraio le cose un pò più superflue.
Io dirò ai parenti se proprio non sanno cosa farmi, di prendermi una tessera prepagata alla Prenatal o all'ikea o alla chicco, così poi le posso usare anche dopo qualche mese per quello che mi serve.
Valery83, io prendo il multicentrum materna. Ho chiesto se ce n'erano di equivalenti ma mi hanno detto di no. Alla fine dentro c'è un pò di tutto, anche se non c'è il potassio che per i crampi è utile. Per ora i miei esami vanno bene. Gli ultimi ho qualche parametro leggermente sballato, glieli porto giovedi e vedo cosa mi dice, se sono anemica.
- veryle
- Master~GolGirl®
sai che non lo so ... mi trovo impreparata Nicole è nata in estatequalche tutina di cotone

- veryle
- Master~GolGirl®
Aaron hai fatto bene. il parapioggia magari è compreso nel trio
Vitamine ... io prendo solo acido folico e ferro
. stessa cosa avevo fatto x Nicole

Vitamine ... io prendo solo acido folico e ferro

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, grazie! ....perchè io come una matta non sto prendendo nulla,e ho paura che faccia male al bimbo,mi dimentico proprio di assumerle....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
- Basic~GolGirl®
Valery se il medico te le ha date è perchè le ritiene necessarie, quindi prendile.
veryle non compro il trio, me lo regalano e non ha parapioggia. ma vendono misure diverse a seconda se è ovett, o carrozzina o passeggino quindi devo capire bene se la carrozzina esce di casa o no prima di prendere il parapioggia per essa
veryle non compro il trio, me lo regalano e non ha parapioggia. ma vendono misure diverse a seconda se è ovett, o carrozzina o passeggino quindi devo capire bene se la carrozzina esce di casa o no prima di prendere il parapioggia per essa

- moonrise
- Master~GolGirl®
Guarda, a me il ginecologo non le aveva date. Poi un giorno mi ha chiesto cosa prendevo e gli ho detto il multicentrum e mi ha detto che è ok.Valery83 ha scritto:Aaron, grazie! ....perchè io come una matta non sto prendendo nulla,e ho paura che faccia male al bimbo,mi dimentico proprio di assumerle....
Se le tue analisi sono sempre andate bene vuol dire che non gli hai fatto male!
Il bimbo le vitamine e i nutrimenti se li prende cmq e magari ti vengono delle carenze a te, tipo diventi anemica ecc...
-
- Basic~GolGirl®
io ho chiesto se la folina dovevo continuarla dopo il terzo mese, perchè ci son teorie che dicono siano sufficienti e altre che consigliano di prenderla sempre, e il dottore mi dice di prendere multicentrum che contiene anche acido folico, oltre altre vitamine, e di prenderla sempre anche dopo parto.
io penso che il bimbo prende vitamine lo stesso se la mamma le assume, se la mamma non assume alcune sostanze (tipo io non mangio pesce) prendere integratori è più necessario, perchè oltre ad aiutare la mamma aiuta il figlio.
io penso che il bimbo prende vitamine lo stesso se la mamma le assume, se la mamma non assume alcune sostanze (tipo io non mangio pesce) prendere integratori è più necessario, perchè oltre ad aiutare la mamma aiuta il figlio.

- Valery83
- Expert~GolGirl®
moonrise, le ho prese fino ad un mese fa,la mia ginecologa mi ha riempita di vitamine ecc ecc ma sono quasi 50 euro al mese solo di medicinali,ora so che fanno bene al bambino o a me ma soon necessarie ? mi dimentico sempre di fermarmi e comprarle....
Sono troppo presa dal resto,che dalla gravidanza stessa,non so è come se non me ne rendessi conto di essere incinta,vedo solo la pancia,che ora cresce poco,mene ricordo se sto stesa...non lo so cosa mi sta succedendo,ma è come un rifiuto inconscio...o perchè ho varie problematiche da affrontare ogni giorno,e non ho il tempo per girare per negozi rilassata,a comprare qualcosa,non ho neanche l'entusiasmo di preparare le sue cose,che cose brutte che sto dicendo lo so,con tante mamme che vorrebbero essere al mio posto,e io stessa sono felice di essere incinta ma non ho la forza e la cura per occuparmene.
Aaron tu sei educatrice giusto ? mi dici in realtà di cosa ti occupi e quali problemi vai a risolvere? grazie.
Sono troppo presa dal resto,che dalla gravidanza stessa,non so è come se non me ne rendessi conto di essere incinta,vedo solo la pancia,che ora cresce poco,mene ricordo se sto stesa...non lo so cosa mi sta succedendo,ma è come un rifiuto inconscio...o perchè ho varie problematiche da affrontare ogni giorno,e non ho il tempo per girare per negozi rilassata,a comprare qualcosa,non ho neanche l'entusiasmo di preparare le sue cose,che cose brutte che sto dicendo lo so,con tante mamme che vorrebbero essere al mio posto,e io stessa sono felice di essere incinta ma non ho la forza e la cura per occuparmene.
Aaron tu sei educatrice giusto ? mi dici in realtà di cosa ti occupi e quali problemi vai a risolvere? grazie.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Valery83, cerca di stare tranquilla...il punto è che...sei al terzo figlio!!
E hai una marea di cose da fare!!
Non sentirti in colpa. È normale che i secondi o i terzi non possono avere tutte le attenzioni dei primi, per via del tempo o solo perchè non è più un esperienza nuova.
Anche x le vitamine, se te le ricordi bene, se no non sono straindispensabili come una medicina, non pensare di fargli del male!
Non sei cattiva nei suoi confnti, sei solo stanca e presa.
Guarda...la mia npotina prima era stracoccolata e viziata, c'era solo lei. Ed era diventata pure un po antipatica. Ora c'è il fratellino, la mamma è bloccata in ospedale per lui e il loro rapporto si è modificato. Prima era quasi morbosi, all'eccesso. La bimba non si staccava dalla mamma!
Ora la vedo quasi più serena. Nel senso che sta cminciando a tessere un rapporto anche col padre per forza di cose. Avere meno attenzioni non è sempre un male!
E hai una marea di cose da fare!!
Non sentirti in colpa. È normale che i secondi o i terzi non possono avere tutte le attenzioni dei primi, per via del tempo o solo perchè non è più un esperienza nuova.
Anche x le vitamine, se te le ricordi bene, se no non sono straindispensabili come una medicina, non pensare di fargli del male!
Non sei cattiva nei suoi confnti, sei solo stanca e presa.
Guarda...la mia npotina prima era stracoccolata e viziata, c'era solo lei. Ed era diventata pure un po antipatica. Ora c'è il fratellino, la mamma è bloccata in ospedale per lui e il loro rapporto si è modificato. Prima era quasi morbosi, all'eccesso. La bimba non si staccava dalla mamma!
Ora la vedo quasi più serena. Nel senso che sta cminciando a tessere un rapporto anche col padre per forza di cose. Avere meno attenzioni non è sempre un male!
- moonrise
- Master~GolGirl®
Valery83, pensaci...già ti fermi e scrivi qui sul forum x lui. Non lo metti proprio in disparte.
I tuoi bimbi quanti anni hanno? Non riesci magar a coinvolgerli un pomeriggio e chessò...andate isieme a prendere le cose per il fratellino...ti farebbero impazzire?
Poi guarda...mia cognata si era prefissata di preparare tutto una volta andata in maternità e per il parto prematuro non ha potuto. Stanno preparando e comprando tutto ora, a due settimana della nascita!
Quindi tranquilla...anche se ritardi gli acquisti!
I tuoi bimbi quanti anni hanno? Non riesci magar a coinvolgerli un pomeriggio e chessò...andate isieme a prendere le cose per il fratellino...ti farebbero impazzire?
Poi guarda...mia cognata si era prefissata di preparare tutto una volta andata in maternità e per il parto prematuro non ha potuto. Stanno preparando e comprando tutto ora, a due settimana della nascita!
Quindi tranquilla...anche se ritardi gli acquisti!
-
- Basic~GolGirl®
valery non sentirti in colpa! penso sia solo per le mille cose che hai da fare, è il tuo terzo figlio..hai alle spalle un vissuto non facile in merito alle gravidanze, e in più ha da occuparti di casa e 2 figli e, cosa peggiore, sei sola, perchè tuo marito è fuori.
per questo dovresti svagarti o farti aiutare dalla tua famiglia...tu che ce l'hai vicina!
cmq se senti di volerti sfogare noi siamo qui!
riguardo a me, sono educatrice, ma ora non lavoro.ho lavorato giù in puglia. la mia preparazione universitaria è tale da coprire tutti i disagi (fisici, sociali, lavorativi, dipendenze, familiari) di tutte le fasce di età (anche adulti), ma l'esperienza pratica è relativa all'educazione dei bambini in età elementare e di bambini diveramente abili...ho lavorato presso una struttura di doposcuola dove mi occupavo da sola di una decina di bambini di età e classi diverse contemporaneamente....mi occupavo della merenda, dei compiti e dello svago.
poi ho lavorato in altra struttura dove ho fatto lo stesso, con molti più bambini ma avevo una collega.qui la mia esperienza è stata più strutturata: innanzitutto la scuola era metodo montessori. ho lavorato sia nel periodo estivo con il campo scuola, incentrato più sullo svago, sia nel periodo invernale, come doposcuola, incentrato più sui compiti. da sfondo a queste attività centrali, educazione montessori, quindi coivolgere i bambini nelke preparazioni di merende e pranzo, ad apparecchiare e sparecchiare, a organizzare ordinatamente le fasi di gioco con la messa a posto di tutto il materiale...ecc...
per questo dovresti svagarti o farti aiutare dalla tua famiglia...tu che ce l'hai vicina!
cmq se senti di volerti sfogare noi siamo qui!
riguardo a me, sono educatrice, ma ora non lavoro.ho lavorato giù in puglia. la mia preparazione universitaria è tale da coprire tutti i disagi (fisici, sociali, lavorativi, dipendenze, familiari) di tutte le fasce di età (anche adulti), ma l'esperienza pratica è relativa all'educazione dei bambini in età elementare e di bambini diveramente abili...ho lavorato presso una struttura di doposcuola dove mi occupavo da sola di una decina di bambini di età e classi diverse contemporaneamente....mi occupavo della merenda, dei compiti e dello svago.
poi ho lavorato in altra struttura dove ho fatto lo stesso, con molti più bambini ma avevo una collega.qui la mia esperienza è stata più strutturata: innanzitutto la scuola era metodo montessori. ho lavorato sia nel periodo estivo con il campo scuola, incentrato più sullo svago, sia nel periodo invernale, come doposcuola, incentrato più sui compiti. da sfondo a queste attività centrali, educazione montessori, quindi coivolgere i bambini nelke preparazioni di merende e pranzo, ad apparecchiare e sparecchiare, a organizzare ordinatamente le fasi di gioco con la messa a posto di tutto il materiale...ecc...

- Valery83
- Expert~GolGirl®
moonrise,
No, io sono una madre morbosa, e il fatto di non aver lavato ancora le cose che spettano a lui mi fa sentire in colpa,le vitamine le dimentico sempre. Io potrei anche andare con i miei figli a comprare qualcosa per lui,ma senza mio marito mi sento demotivata. Poi durante la settimana,è un pò un casino....Il grande che ha 5 anni,va in prima elementare,ed esce alle 15:30 solitamente il pomeriggio una pagina di compiti la deve fare,e allora torna facciamo merenda gioca un pò e si fanno le 5,poi studia e si fanno le 5 30 6 e poi devo preparare la cena, poi li devo lavare,poi leggiamo la favola,oggi ha la prova di Basket. Quindi le fatiche aumenteranno se decide di andare. La piccola invece compie 3 anni a fine ottobre.E la mattina la porto al parco per un ora,torno a casa,stendo le lavatrici pulisco un pò la casa ,e preparo il pranzo. Dopo mangiato pulisco la cucina,e poi gioco con lei fino a quando non andiamo a prendere il grande. Insomma tempo non c'è...non so come farò dopo!!!! Il fatto che mio marito non vive con noi per me è un pò un disagio,perchè di solito queste cose le facciamo insieme. Per tua nipote speriamo che sia stato un bene allontanarsi dalla mamma...e speriamo che non lo riversi contro il fratello.Ma quando esce tua cognata ?