GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 13:41

paoletta075 ha scritto:
didierre ha scritto:e cmq la storia del chiedere in continuo i baci è insopportabile, insomma non sono mica bambolotti, sono PERSONE e hanno le loro simpatie e antipatie comprensibilissime!!!!!!!!!!

Oh come quoto questo tuo messaggio didierre!!!

C'è una mamma dell'asilo che insiste perchè le nostre figlie diventino amiche :urka
Mia non sopporta sua figlia, sono il sole e la luna, tanto è calma l'altra tanto è scatenata Mia è ovvio che non si trovino quasi su nulla..le ho detto chiaro anche io che i bambini sono solo esseri umani piccoli e a maggior ragione a 5 anni sono assolutamente in grado di scegliersi le amicizie in base alle loro inclinazioni . Mia è tutto un correre saltare, insomma un maschietto travestito (bene, ma travestito!) l'altra è tranquilla, gioca a bambole..cosa avranno a che spartire 'ste due?!
Io ho detto a Mia che lei è liberissima di avere le sue simpatie e antipatie, fermo restando il rispetto per tutti.
Io ho il problema opposto... Nel senso che la mia è un gatto d marmo e la figlia di questa ragazza è più "sveglia" passatemi il termine.... A volte mi chiede se ci vediamo ma non me la sento... Figlie troppo diverse...

Lei si trova benissimo con un'amica del nido che poi i genitori sono nostri amici ma non riusciamo a vederci mai :buuu o con le figlie dei compagni di università di mio marito... Ma sono lontane.... :che_dici

Fortunati eh???? :risatina:
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 13:45

ChiaraM76 ha scritto:Sto diventando matta Paoletta!!
Sono ansiosa, nervosa....
Purtroppo quando ne parlo con mio marito mi guarda come se fossi una stronza egoista che viene da un altro pianeta....
Dopo 6 anni di sacrifici non ho nemmeno diritto di decidere....che amarezza!
Chiara posso immaginare... 6 anni di sacrifici vostri e di attesa dei nonni... Chissà come sono fuori di cotenna....

Falli venire, tanto non li devi vere per forza... Giusto? Poi è un cesareo hai il diritto di dire che voi stare un po' tranquilla.... Io con il cesareo non volevo nessuno intorno e l'orario di visite era un dramma (anche per i parentadi dei letti vicini che arrivavano a fiotti)... Adesso non ci entrare, il sala operatoria ci sarete solo tu e Flavio e in sala post operazione solo voi tre... Goditi quello e. Poi ci pensi.... :incrocini
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 13:51

Io ho mia suocera lontana e questo è un gran bene... Anche perchè non farebbe nulla al lato pratico per oi se nn cucinare e per quello c'è il mio papi che si prende la mia dieta e mi cucina quello che c'è scritto senza fiatare...

Mia suocera è una brava persona, ma non credo aiuterebbe... Poi abbiamo metodi educativi trooooopo diversi.... Invece mia mamma si fa i fatti suoi e segue quello che le dico... E lo fa... Pr cui per me è meglio.... Lei stirerebbe anche per me ma lavora 7 giorni su 7 e con che coscienza le mando i sacchi di roba? Lei me lo dice sempre, mandami le camicie, la tengo contenta facendole smacchiare e lavare le tovaglie :risatina:

D'estate andiamo sempre dai miei suoceri, a casa loro in campagna, vacanze pagate... A anche stress... Non vi dico le litigate per seguire la mia dieta... Non l'ho seguita per niente... Ora sto premendo per far sistemare la mansarda così ce ne stiamo per i fatti nostri... E cucino quello che voglio io e non ho interferenze di alcun tipo... Con la bimba malata una settimana quest'estate mi ha fatto impazzire... E considerate che uscivo da due mesi di riposo assoluto. Letto... E cui non potevo nemmeno tanto strapazzarmi.... E che dire della cognata... Sapeva che Alice dormiva fino alle 6 il pomeriggio e alle 5 portava i bambini che urlando in cortile svegliavamo anche la mia... :nonegiusto

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 gen 2012, 14:27

Buongiorno belle donzelle panciute!! anche per me notte da dimenticare, tra crampi e visite in bagno.. fortunatamente Angie ha dormito beatamente tutta la notte visto che ieri sera era stanchissima dopo aver giocato con le zie (io e Ale ci siamo presi la serata libera).
A proposito di nonni e parenti: devo dire che io non so cosa avrei fatto senza di loro, soprattutto senza le mie sorelle e mia mamma; se dovevo fare una doccia loro c'erano, se dovevo fare un pisolino loro c'erano, se piangevo perchè depressa loro c'erano :bacetto e le adoro per questo! anche ora mi aiutano sempre, e sicuramente ci saranno anche per Gaia. Purtroppo mia suocera è venuta a mancare 15 anni fa, ma mio suocero mi aiuta tantissimo venendo a prendere la roba da stirare (a sue spese).
Chiara un po' capisco i tuoi parenti sai? anche noi abbiamo avuto Angie dopo 6 anni (non pma però) e durante il parto non ho voluto nessuno..il mio miracolo è nato alle 2 di notte :cuore e sono stata io a chiamare i miei che sono venuti di corsa per ammirare la nipotina tanto attesa..come potevo non renderli partecipi? gli altri sono venuti al mattino dopo (era anche sabato)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 14:34

ireale che bello essere così unita con le sorelle!!! ma quante sorelle hai? io purtroppo son figlia unica
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 14:37

voi avete mai usato le maglie allattamento? secondo voi vale la pena?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 gen 2012, 14:37

ne ho due: Ilaria 25 anni e Mara 24 (hanno 13 mesi di differenza)
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 gen 2012, 14:39

pulcexxx ha scritto:voi avete mai usato le maglie allattamento? secondo voi vale la pena?
no, come sono? si slacciano davanti? io tiravo su la maglietta e basta (per il poco tempo che ho allattato)
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 14:45

hanno una specie di apertura davanti che ti fa tirare fuori la tetta senza scoprirti tutta..col fatto che è inverno mi chiedevo se fosse comoda....da prenatal ho visto sul sito ce n'è una a 17 euro. sennò le avevo viste tempo fa da faire dodo..

io l'altra volta ho allattato d'estate quindi tiravo su e via, oppure usavo le camicie. in realtà adesso potrei coprirmi con la fascia portabebè e tutto sommato sarei coperta uguale... :pensieroso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 14:46

ireale1608 ha scritto:ne ho due: Ilaria 25 anni e Mara 24 (hanno 13 mesi di differenza)

:ok :ok che bello :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 gen 2012, 14:47

ho messo la foto del mio pancino sul fb
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 gen 2012, 14:51

pulcexxx ha scritto:
ireale1608 ha scritto:ne ho due: Ilaria 25 anni e Mara 24 (hanno 13 mesi di differenza)

:ok :ok che bello :-D

sono state il mio sole nei giorni bui del baby blues :sorrisoo e ora mia figlia le adora!
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 14:52

l'ho vista!!! ma che belle tutte queste panze!!! :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 gen 2012, 15:03

Avete sentito la notizia di quel nido privato a Roma dove è morto un neonato di 4 mesi per un regurgito di latte? :urka :freddo ma è possibile???
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 15:45

si da pazzi :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 26 gen 2012, 16:24

Allora oggi 3° monitoraggio, ho avuto due contrazioni nel giro di 15 minuti e non ho sentito niente :x:
Se non me l'avesse detto l'ostetrica io mi sarei addormentata... Speriamo continui così :incrocini :incrocini :incrocini :hi hi hi hi
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 26 gen 2012, 18:51

Chiara io mi ritrovo molto in quello ke dice Micol!
Io pensa ke mi sn messa con mio marito a maggio poko dopo ke era morto suo padre ke adorava i bimbi e avrebbe sempre voluto dei nipoti ma la precedente compagna di massimo nn li voleva o nn arrivavano nn si è capito... cmq ad agosto ero incinta :che_dici (lui non ci credeva dopo anni e anni ke provava con la sua ex..)
Sua mamma era persa nel suo dolore e a fatica capiva ke le sarebbe arrivato un nipotino... Poi quando è nato vuoi la somiglianza al nonno ke nn c'era piu vuoi ke ha trovato una ragione x tornare a vivere bene è impazzita di gioia e veniva su 2 volte a sett alle 8.30 di mattina portado parenti vari a vedere il piccoletto ! Io ero devastata venivo da un altro cesareo e di avere parenti a quell'ora mentre tommy dormiva e io avrei fatto lo stesso mi ha fatto impazzire! Ne ho parlato con mio marito ke ha preso in mano la situazione e le ha chiesto di venire piu' tardi e di portare i parenti di rado.
Lei ha capito subito e quando arrivava le lasciavo il piccolo facevo la doccia andavo a prendere 2 cose alla coop da sola il ke x me era gia appagante e in piu cosa idilliaca x me ha cominciato a prenderci 2 volte a sett tutta la roba sporca e noi ke siamo in 4 ne facciamo parecchia :fischia e ce la riporta la volta successiva lavata e stirata... io la farei santa solo x questo!

POi ti dico ora ke ha 20 mesi gli fa toccare le calamite del frigo ke io tengo in alto se no le rompe e infatti finiscono a pezzettini... :aargh gli fa toccare le vetrofanie di natale e lui ovviamente le stacca e le perde... i miei vetri sono uno skifo... gli da biscotti prima di pranzo... ma è UNA NONNA! e sopporto xke alla fine è piu il bene ke ci fa ke i vizi...

Capisco ke tu almeno in ospedale vorresti viverti il parto con tuo marito e basta... ma dopo l'operazione cmq sarai a letto e tuo marito magari non avra' manualita col piccolo Flavio mentre loro ci sono gia passati e potranno esserti un po di aiuto.
Guarda il lato positivo della cosa poi a volte una cosa ke ti aspetti negativa si risolve in modo molto positivo mentre una su cui sei sicura ke tutto andra' bene qualcosa va storto e ci delude !

Basta ti ho stressato troppo ! ti mando un bacio grande e ti saremo tutte vicine col pensiero !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 19:17

pulcexxx ha scritto:ireale che bello essere così unita con le sorelle!!! ma quante sorelle hai? io purtroppo son figlia unica
Pure io figlia unica e i m iei genitori che lavorano 7 giorni su 7... Altrimenti sarebbero sempre con me... E pensate che già così mi aiutano tantissimo, mio padre cucina, mi tengono Alice il pomeriggio uscita da scuola... Qualche commissione se possibile...

Ma i suoceri sono di una mentalità troppo distante dalla mia (e anche da quella di mio marito incredibilmente!!) e pure mia cognata!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 19:18

pulcexxx ha scritto:voi avete mai usato le maglie allattamento? secondo voi vale la pena?
Io volevo prende, la mia amica che ha allattato per più di due anni si è trovata bene ma devo ch ideale la marca e vi faccio sapere!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 19:23

Oggi no sto per niente in forma... Sonno a pezzi e la pancia è sempre dura.... I più avevo delle mini perdite marroncine, nulla di che... Speriamo sia il tappo.... :incrocini

Bloccato

Torna a “Febbraio”