GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Micky78 » 13 dic 2011, 22:39

Tampone credo alla 36a o 37a...

A Monza mi diranno tutto, compresi gli esami e se li dovrò fare da loro....
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 14 dic 2011, 14:07

Oggi vado dall'ultimo controllo della gine, l'ultimo prima di trasferirimi giu'

sono in ansia per il peso ...sono sicura di aver preso altri 3 kg sto mese....
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 dic 2011, 16:27

Ciao a tutte!
Io tra Natale e Capodanno ho una serie di esami che non finisce più! :buuu
A parte gli esami del sangue la prossima settimana che dovrebbero essere gli ultimi (penso), la gine mi ha dato da fare esami delle urine ogni 15 giorni per via di una dilatazione dei reni che bisogna tenere controllata, poi ho i tamponi ad inizio gennaio (per la donazione del cordone chiedono che siano fatti dalla 34esima mi pare... boh?) poi un'altra ecografia sempre a inizio gennaio per "sospetta macrosomia".
Non mi ricordo se ve ne avevo parlato. Guardando su internet ho letto che si parla di macrosomia quando il bimbo è sopra 4,6 kg :urka in realtà dall'eco di accrescimento il mio sembra grosso, ma il peso stimato alla nascita potrebbe essere poco sopra 4 kg, non credo di superare i 4,5 !!
Boh!?!
Micky78 ha scritto:Sabato dunque preparativi per la cerimonia e per lasciare Alice dai nonni fino a stamani... È filato tutto liscio.... Ogni volta mi faccio mille paranoie e alla fine risolvo che con i miei sta bene e non fa nemmeno un capriccio.... A contrario quando è con noi ne fa di più!
Quoto al 200% !! Anche noi questo fine settimana abbiamo lasciato i bimbi dai miei, sono andati più che volentieri, facendo un sacco di feste ai nonni e comportandosi benissimo... Quando sono con loro vanno a letto senza fare storie, mangiano a tavola senza alzarsi, ... mio padre addirittura mi ha detto "ma sai che tuo figlio dorme 14 ore al giorno?!?" :fischia perché loro li mettono a letto prima di noi, così Diego dorme 11 ore alla notte e altre 3 al pomeriggio! :urka
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 14 dic 2011, 18:01

Ciaoooooo!
Prima settimana dell'ottavo mese quasi finita :yeee Ma sono sfinita, mal di reni e pesantezza assurda. Faccio il countdown fino al 5 gennaio che sarà il mio ultimo giorno di lavoro e poi finalmente mi rilasso!

Io con gli ultimi esami e analisi inizio da prima di capodanno fino a metà gennaio! Una sfilza di analisi tra cui anche test HIV, poi ecocardiogramma inizi gennaio, ultimo appuntamento con la gine il 12, visita anestesiologica il 13 e i tamponi poco dopo, compreso quello della salmonellosi per lui.

Ogni tanto mi prende la botta di paranoia perché mi sembra di sentire meno calci... Boh! Forse sta cominciando a starci stretta? :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 dic 2011, 21:20

Melina a volte sono più rilassati, oramai ho capito questo.... Tommy alterna....
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2011, 22:09

ciao belle!!!
oggi ho fatto eco con flussimetria! tutto ok, il pupo è un pupone :-D 2kg e 400 gr stimato :ok
tutto ok, il liquido è ai limiti superiori ma va bene così, era tanto pure di Giulia.
domani ho la visita di controllo e penso che definiremo le ultime analisi, ecg, tamponi e data del parto.
spero non mi metta a fine gennaio, vorrei arrivare almeno al 1 febbraio.. :incrocini il fatto è che a me risultava essere a 32 settimane, invece dalle misure le risultava addirittura 33+5 :domanda

tralaltro è podalico, vabè che tanto era cmq cesareo!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 15 dic 2011, 12:58

ciao
ieri ultima visita di controllo dalla gine di Torino, tutto ok, a parte il peso, sono a +10 kg e mi ha detto "adesso che va giu' voglio vedere proprio come fa a tenersi e durante le vacanze di natale, per di piu'!" :che_dici
e io: noooo io adesso cerco di fare attenzione....scherzi a parte secondo LEI dovrei mettere in tutto altri 3 kg...si.....a coscia, come si dice dalle mie parti!!!
invece stamattina ho sentito l'omeopata a cui avevo chiesto info su quelle goccine (o granuli) di cui si parla tantissimo su internet (anche in questo forum) e che aiuterebbero a velocizzare il travaglio....Ecco, lei non mi ha dato quelle in questione che si chiamano Apermus se non erro, ma un caofillo o qualcosa del genere (dopo vado a leggere bene il nome) che si prende durante le contrazioni...a me sembra del tutto improbabile che io mi metta a contare 5 granuli ogni due ore DURANTE il travaglio.....per cui credo che mi informerò altrove sull'apermus che va preso nelle ultime settimane
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 15 dic 2011, 14:40

didierre, da quello che ho sentito / letto sia qui su GOL sia fuori, i tempi del travaglio e l'esito del parto non cambiano una virgola con o senza Apermus o altri aiuti preventivi.
Male non fa, tentare non nuoce di sicuro, ma secondo me le cose vanno come devono andare e il resto può avere effetto placebo: se ti fa sentire più contenta o tranquilla, :ok bene, sennò fa lo stesso.

pulce, anch'io pupone! :-D devo aspettare fino al 3 gennaio per altra ecografia e aggiornarmi sul peso attuale e quello stimato. io però conto sul parto naturale. :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 15 dic 2011, 15:05

ieri il gine mi ha detto che il tampone e il colloquio con anestesista si fanno alla 36
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 dic 2011, 15:27

Mikal ha scritto:Ciao a tutte!
ho i tamponi ad inizio gennaio (per la donazione del cordone chiedono che siano fatti dalla 34esima mi pare... boh?) poi un'altra ecografia sempre a inizio gennaio per "sospetta macrosomia".
:risatina: :urka che bel gigante! :cuore

anch'io questa volta donerò il cordone, quindi il 23 farò l'ultima eco e vedrò cosa mi dice di fare la gine.. è che io odio il tampone rettale :nonegiusto
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 dic 2011, 15:28

pulcexxx ha scritto:ciao belle!!!
oggi ho fatto eco con flussimetria! tutto ok, il pupo è un pupone :-D 2kg e 400 gr stimato :ok
tutto ok, il liquido è ai limiti superiori ma va bene così, era tanto pure di Giulia.
domani ho la visita di controllo e penso che definiremo le ultime analisi, ecg, tamponi e data del parto.
spero non mi metta a fine gennaio, vorrei arrivare almeno al 1 febbraio.. :incrocini il fatto è che a me risultava essere a 32 settimane, invece dalle misure le risultava addirittura 33+5 :domanda

tralaltro è podalico, vabè che tanto era cmq cesareo!

:yeee :yeee :yeee
ti vogliamo febbrarinaaaaaaaa :bacetto
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 dic 2011, 15:30

didierre ha scritto:ciao
ieri ultima visita di controllo dalla gine di Torino, tutto ok, a parte il peso, sono a +10 kg e mi ha detto "adesso che va giu' voglio vedere proprio come fa a tenersi e durante le vacanze di natale, per di piu'!" :che_dici
e io: noooo io adesso cerco di fare attenzione....scherzi a parte secondo LEI dovrei mettere in tutto altri 3 kg...si.....a coscia, come si dice dalle mie parti!!!
:clap
e per il peso.. non ti dannare l'anima.. per Angie stavo attenta e ho messo alla fine 18 kg.. di Gaia non mi rendo nemmeno conto e sono per ora a +7 :fischia
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 dic 2011, 15:32

Micky78 ha scritto:Melina a volte sono più rilassati, oramai ho capito questo.... Tommy alterna....
si, ma quando Gaia parte in quarta mi fa un male cane! e sempre sotto le costole (chissà se si è già girata la biricchina :fischia )
Il mio trilogy

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 15 dic 2011, 16:35

ireale1608 ha scritto:
Mikal ha scritto:Ciao a tutte!
ho i tamponi ad inizio gennaio (per la donazione del cordone chiedono che siano fatti dalla 34esima mi pare... boh?) poi un'altra ecografia sempre a inizio gennaio per "sospetta macrosomia".
:risatina: :urka che bel gigante! :cuore

anch'io questa volta donerò il cordone, quindi il 23 farò l'ultima eco e vedrò cosa mi dice di fare la gine.. è che io odio il tampone rettale :nonegiusto
Beh non credo che a nessuno piaccia infilarsi dei cotton fiock nel ... ehm... :ahaha :ahaha
A me la cosa che scoccia è che dovendo fare i tamponi il 3 Gennaio mi hanno trovato posto solo fuori città, in un consultorio dove non sono mai stata, e invece le altre volte era la mia ginecologa a farli... Insomma, già che è un tipo di esame che mi fa sentire sc**a, almeno che me lo faccia una persona che conosco!! :aargh

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 15 dic 2011, 19:09

ireale1608 ha scritto:
didierre ha scritto:ciao
:clap
e per il peso.. non ti dannare l'anima.. per Angie stavo attenta e ho messo alla fine 18 kg.. di Gaia non mi rendo nemmeno conto e sono per ora a +7 :fischia
il problema non è tanto dal lato estetico, per il peso.
il problema è quanto è grosso il bambino, visto che so da dove deve uscire...

a me a 29 settimane ha detto che pesa 1kg e 400, e mi ha detto che è troppo e che devo stare a dieta :nonegiusto

è podalico, e sta bene. :ok
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 dic 2011, 21:05

oggi sono andata a visita e si è di nuovo rigirato..cefalico :domanda

il ginecologo mi vuole rivedere il 9 gennaio per ricontrollare il liquido..come di Giulia la sua preoccupazione è che rompa le acque prima perchè il bambino è grosso, il liquido è tanto, l'utero è teso (ma chiuso). di Giulia infatti l'ultimo mese si raccomandò tantissimo riposo..conto di fare lo stesso stavolta facendomi aiutare da mia madre perchè Giulia non fa rima con riposo.

stasera poi è stata lagnosissima, la regina della lagna :nonegiusto sta mettendo i canini mi sa, adesso sta dormendo grazie al cielo!

io sto a +10 kg. e posso dire la verità? chissenefrega. sono sicura che dopo non avrò tempo nemmeno di bere un bicchiere d'acqua. se ho fame e voglie me le levo adesso!

mi scoccia solo per gli addominali che non so come resteranno...se era diastasi dopo una gravidanza immagino dopo due ravvicinate. vabè si vedrà, l'importante è che vada tutto bene!

ah tamponi ed ecg si fanno alla fine perchè valgono un mese!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 15 dic 2011, 22:15

Io ho fatto le analisi... glicemia alta, niente dolci :buuu lunedi' visita... anche a me si punta sotto le costole, e sono un mese che non faccio una nottata intera di sonno...
Dpp 14 febbraio 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 dic 2011, 23:41

Alloraaaaaaa... Visita Monza okkkkkkkkeiiiiii!

Ragazze ma che ci faccio ancora dietro al mio gine? Infatti gio prossimo faccio ultima visita con lui e poi tutto Monza!

Ho trovato una gine fantastica, mi ha spiegato tuttoooo per filo e per segno!
E finalmente una super dose di positività!
Mi ha detto che le possibilità di successo sono del 60/70%, che andremo a termine e che faremo proprio come una gravidanza normale... Monitoraggi, etc.

Sono veramente positiva e contenta di aver trovato questo clima!
Poi questa dott.ssa era proprio allegra e sorridente e chiaccherona!

Nella cartella c'è scritto utero conservato 2 cm e svasato. Ma che vuol dire???

Lunedì chiedo bene all'ostetrica del corso preparto...

Mi ha detto solo "non vado dentro perché va bene farlo nascere piccolo ma non così piccolo"... :domanda

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 16 dic 2011, 10:40

Ammazza oggi come lo sento premere sotto. :x:
Fa anche dei movimenti in zona ovaie che non sono affatto piacevoli, mi chiedo se sono i gomiti quelli che sento puntare, perché le gambe e i piedini dovrebbero essere decisamente più in alto. ufff... che pazienza.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 dic 2011, 11:23

Ciao a tutte
la giornata è iniziata proprio bene, ho le valigie disseminate per casa, un montone di roba da stirare per non lasciare il socio in mutande....e stanotte a Marina è venuta la febbre, così oggi salta l'ultimissimo giorno di scuola e siamo anche in emergenza per la partenza domenica!!! in realtà ogni santa volta che dobbiamo partire ci sono sempre quei 2 giorni che precedono la partenza con qualche problema di febbre, ormai è uno standard :che_dici
perciò resto speranzosa e soprattutto cerco di non beccarmela pure io, dato che non ho la febbre ma mi sento fiacchissima....
Per il peso non è mica un problema di estetica, la gine ha detto che oltre al fatto che il bimbo puo' diventare troppo grosso, il sovrappeso produce in gravidanza degli scompensi al fegato....
comunque poi ieri ho sentito l'omeopata per la storia dell'apermus, e sulla questione del peso lei è su tutt'altra sponda: ha detto che i i ginecologi oggi sono troppo fissati e che alla fine se uno non ha mai avuto problemi di peso nè altri particolari di non angosciarsi troppo....vi dico la verità non mi sto angosciando affatto :ahaha
Però magari evito di mangiarmi tutti i giorni il mio cornettone al cioccolato di metà mattina, quello si... :fischia
E ora se trovo un briciolo di energia passo a raccogliere l'ennesimo bucato da stirare.... :aargh
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”