GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!

Messaggio da grandeattesa » 18 dic 2008, 19:32

favoletta ha scritto:AURORA...........Tezenis....€ 15.90 le camicie da notte o le vestaglie?
Vestaglietta rosa leggera come la volevo io - perchè all'ospedale si MUORE dal caldo...
Le camicie invece no, non le hanno. Non come servono a noi almeno. Peccato.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 18 dic 2008, 19:35

Io la vestaglia l'ho presa perchè penso di poterla usare la notte quando mi alzo per allattare....e perchè mia sorella mi ha detto che in ospedale (aurelia a rm) le hanno detto che doveva alzarsi e camminare se non voleva una bella iniezione di ossitocina....e lei si è alzata e s'è messa la vestaglia sennò era mezza nuda.... :ok
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 18 dic 2008, 19:37

Vado a prepararmi, stasera vado a cena coi ragazzi del corso di preparazione al matrimonio....quello si che è stato divertente, quante risate!!! Ho trovato dei veri amici!
Ciao buona notte a tutte :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 18 dic 2008, 19:41

Allora cerco la Tezenis su internet....venderà online?
Una mia amica, me la presterebbe la sua vestaglia, ma tolta la taglia, se non sbaglio 3/4 taglie più di me, che alla fine me la faccio andare bene lo stesso è di pura lana scozzese pesantissima e credo che potrei morire di caldo....la vorrei leggera.....bo?
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 18 dic 2008, 19:41

uffa ragazze... non respiro e ho una tosse spaventosa!
m'è venuta una delle mie classiche bronchiti da paura.... :buuu
la dottoressa m'ha detto che se peggioro d3vo sentire con lei il ginecologo che così gli spiega il fatto che soffro spesso di brutte bronchiti e conocordano una terapia.... :buuu

Poi, stò perdendo la pazienza IO con il socio. e se IO perdo la pazienza misà che è la fine. che ne ho avuta davvero parecchia fin'ora...

Vestaglia: anche io devo ancora comprarla...ne ho vista una bellina da benetton ma 37 pifferi... troppi....
Uffa, io non lo sò se jacopino ha già i capelli!!!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 18 dic 2008, 19:44

AAAAAAh, scordavo!
la mia cuginona ha aperto la caccia alla pennuta!!! dice che l'ho convinta io! ha detto che si impegnerà x dare un cuginetto/a al mio pupattolo! :yeee :ok :cuore :yeee
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 18 dic 2008, 19:55

:yeee :yeee :yeee :yeee PER LA CUGINA DI MARTINA!!!!!! :yeee :yeee :yeee

CHE SUCCEDE CON "il socio?"NOOOOO...SE TU la perdi fai uno tzunami a roma con tt l'acqua che c'e... :ahah :prrrr
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 18 dic 2008, 20:02

MARTINA..........bronchite in vista :urka .....che p@lle!
Non ti innervosire col ragazzo.
Fatti 12 camomille e mettiti a ninna!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua cugina!

AURORA..........buona serata!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 18 dic 2008, 20:13

La Tezenis c'è, ma non la vestaglia.....ce ne sono tante in vendita di altre marche ma quasi tutte di pile.......ANTO'....FA CALDO!
Vabè vedrò con i saldi.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 18 dic 2008, 20:32

ECCO, HO TROVATO QUESTO SUI BIMBI PODALICI....
Il ricorso al parto cesareo
In alcuni ospedali per i podalici è considerato d’obbligo il parto cesareo. Dietro questa scelta c’è l’ipotesi che, nascendo naturalmente, il bambino potrebbe comprimere il cordone tra il suo torace e il collo dell’utero, e ricevere di conseguenza poco ossigeno e per motivi di sicurezza quindi dovrebbe essere espulso nel giro di cinque minuti al massimo. Un altro problema grosso è il possibile ritardo o la difficoltà, nell’espulsione della testa, la parte del corpo che ha dimensioni maggiori e che può quindi rimanere intrappolata dentro il canale del parto: a quel punto il feto potrebbe subire delle lesioni per mancanza di ossigeno perché il periodo espulsivo si prolunga troppo, oppure per le trazioni a cui è sottoposto per cercare di tirarlo fuori.
E’ per questi motivi che attualmente nella presentazione podalica si tende ad eseguire il taglio cesareo, che però non dovrebbe essere praticato prima della 40esima settimana, perché esiste sempre la possibilità che il feto si giri spontaneamente.

Quando si può evitare il parto cesareo
Tuttavia il parto per via vaginale nella presentazione podalica è senz’altro possibile, a patto che siano soddisfatte alcune condizioni:
# Il peso previsto del bambino deve essere compreso tra i due e i quattro chili.
# Le dimensioni del bacino della mamma devono essere adeguate.
# La gravidanza deve essere stata normale, senza problemi nella crescita e nello sviluppo del bambino.
# Il travaglio deve avvenire spontaneamente e la dilatazione deve procedere bene.

Esercizi e manovre per farlo girare
Nei casi di presentazione podalica, il ginecologo può consigliare alla futura mamma alcuni semplici esercizi per aiutare il piccolo a girarsi a testa in giù. Supina o su un fianco la donna deve sollevare il bacino con uno o due cuscini: se dispone di sufficiente liquido amniotico a questo punto il bambino tenderà ad allontanarsi dal bacino e si potrà muovere un po’. Per agevolare il suo movimento la mamma può massaggiarsi il ventre ogni giorno con piccoli movimenti circolari. Se il feto riesce a fare la capriola, successivamente la mamma dovrà mettersi ogni giorno, per 10-15 minuti, in posizione accovacciata, per aiutare il bambino a mantenere la posizione corretta fino al momento del parto.
Se invece gli esercizi a casa non sono sufficienti per far fare la capriola al piccolo, il ginecologo, tra la 35esima e la 36esima settimana di gravidanza, può intervenire personalmente con una manovra chiamata “rivolgimento manuale esterno”. Durante questa manovra il ginecologo mette una mano sul ventre della donna in corrispondenza della testa del bambino e l’altra sulle natiche e preme lievemente in senso orario o antiorario. La durata complessiva è di circa 10-15 minuti, e in caso di insuccesso alla prima prova si può ripetere anche 3-4 volte in 15 giorni.

I segreti delle medicina cinese
Si può aiutare il bambino a fare la capriola anche ricorrendo a due tecniche della medicina cinese: l’agopuntura e la moxaterapia. Entrambe stimolano lo stesso punto (esterno dell’angolo del mignolo del piede) ma la prima prevede la stimolazione con un ago sottile, mentre la seconda con il calore proveniente da un piccolo cono o da un sigaro di moxa (composti di artemisia o di carbone vegetale). La frequenza, l’epoca e le modalità di applicazione variano a seconda dei casi, ma la percentuale di successi rimane sempre altissima.

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 19 dic 2008, 0:52

ECCHIME ANCORA SVEGLIA....MA HO UN SONNO...MO ME NE VO A LETTO...

RAGAZZE...PENSAVO...E GUARDAVO...sul forum delle febbrarine...stiamo per finire la prima pagina tutta noi... :emozionee
che dite di scrivere tipo...
LA NOSTRA STORIA è iniziata cosi...(come fan spesso sui post)e scrivere tt i titoli che abbiamo "fatto fuori"sino ad ora???sarebbe bello cosi li abbiamo li e col tempo ce li ricordiamo... :emozionee

poi pensavo anche...sulla nostra prima pagina del post sistemare un po...tipo...su "siamo tot pancine...."aggiungere anche le disperse...e poi loro metterle un po piu in piccolo...

poi...ale e lory sono di nuovo in attesa...perchè nn scrivere che aspettano di nuovo???tipo
ale...ora...(nn ricordo piu che mese...faccio un es.) ALE...ORA LUGLIOLINA '09!!!

BOHHH?????che dite??? magari anche lasciamo cosi eh...vabbè...
vado a letto!!!!!!

SEMPRE CHE GIORGIA MI FACCIA DORMIRE
NOTTE TESORINE!!!!!!
EEE

BUONGIORNO MAMMINE!!!!!!!!!!! :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 19 dic 2008, 8:46

giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
Martina 16.02.2009

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 19 dic 2008, 9:11

fifia ha scritto:martina per la stima del peso io mi affido a quello che dice la gine anche perchè cmq possono sbagliare lei dice solo il 10% ma ad una mia amica la sua gine diceva che sarebbe stato 3400 quando è nato era 3900 :urka !

No, noo ragazze che 10%, ma non ve l'ho detto che a me la mattina del parto mi hanno fatto le msurazioni e il peso stimato era 3 kg 3,100 massimo e mi è nato un torello di kg 4,010???? :urka :urka :urka
Addiamo rischiato la pelle tutti e due perchè quando si sono resi conto dopo 18 ore e mezza di travaglio che il bambino NON RIUSCIVA A PASSARE dal bacino di una mammina alta 150 e di 48 kg(prima della gravid eh! :prrrr ) ormai era tardi per il cesareo visto che il bimbo era "INCASTRATO" :domanda ....Morale gli hanno dovuto rompere la clavicola....e io ero esattamente aperta a metà come un pollo...ma poi chiudo perchè memole mi ha detto che giustamente adora le sorprese...Anche se auguro di cuore che nessuno viva le mie stesse sorprese...perchè sarebbe lunga da raccontare...
Denuncia? dovevamo farla,ma eravamo tutti così felici che alla fine nonostante i serissimi rischi il bimbo stava bene che abbiamo lasciato perdere...Per di più io ho vissuto mezza gravidanza col terrore che il bibmo non fosse sano per via di alcune cisti che gli erano state trovate nel cervello durenate un ecografia...così eravamo talmente felici di abbracciare IL NOSTRO BIMBO CHE CE L'AVEVA FATTA ED ERA SANO che abbiamo lasciato passare...sicuro sbagliando perchè io ho problemi che mi porto dietro tutt'ora per colpa di 1 incompetente!!!
:pistole

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 19 dic 2008, 9:25

ANNETTA...............bell'idea :ok ......vedi a mezzanotte sei produttiva... :ahaha

MANINE.........ecco perchè l'altra volta hai detto che questa gravidanza alla fine è stata molto meglio dell'altra.
Certo che delle volte per colpa di un im******e....... :urka

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 19 dic 2008, 9:42

Avevo dimenticato di lasciarvi la ricetta del COTECHINO IN GALERA:

Bollire le lenticchie per 20 minuti e ripassarle per altri 20 minuti in padella con olio, aglio, cipolla e sale. Sbollentare intanto il cotechino e togliere la pelle. Lessare 2 carote.
Passare le lenticchie col passino o col minipimer (diventa una crema).
Prendere la pasta sfoglia e stenderla. Spargere con pennello un pò di uovo. Spandere sopra la crema di lenticchie fredda. Mettere sopra al centro il cotechino freddo e le 2 carote lesse fredde, una a destra del cot. e l'altra a sinistra. Arrotolare il tutto. Spargere nuovamente l'uovo.
Infornare a 180° per 20 minuti.

Si può accompagnare con la SALSA VERDE:
Ingr. per 4 persone...
3 filetti di alici -50gr. aceto -2 spicchi aglio -1 cucchiaio capperi -100gr. olio -50gr.mollica di pane -120gr.prezzemolo -2 tuorli uovo sodo -1 pizzico di zucchero.
Lavare alici e capperi ad acqua corrente. Pulire il prezzemolo, togliere gambi grandi e tritare.
Tritare l'aglio, le alici ed i capperi. Bagna il pane con aceto e tritare. Amalgamare il tutto.
Unire i tuorli d'uovo sodo. Girare nuovamente.
Si può mettere un pò di salsa anche dentro gli albumi d'uovo sodi avanzati.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 19 dic 2008, 9:53

Eh sì, adoro proprio sorprese tipo queste io! Arggggggggggggg!
Sarà che la mia mamma per avere me (era uno scricciolo tipo Manine) ha passato 8 mesi a letto, senza mangiare praticamente niente (solo formaggini), 8 ore di travaglio e dopo la frase di un radiologo "signora lei non ce la fa, è troppo grosso sto bambino" (4,250 kg. per 55 cm...un botolo ero!) un cesareo d'urgenza per evitare di lasciarci la pelle sia io che lei.
Senza contare un mese di ospedale (per lei perchè io stavo bene) dopo, 2 operazioni per ripulire bene il tutto, la perdita di quasi tutti i capelli, cure su cure per non so quanti anni e una spada di Damocle sulla capoccia del genere "signora lei può anche riprovarci, ma anche no eh!".
Se ci penso mi viene fastidio!
Poi penso a mia suocera che ha partorito la sorella di Fabio morta, che manca poco Fabio lo faceva in macchina...
Allegria!!!
Tutte storielle allegre in sta famiglia eh??? :che_dici
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 19 dic 2008, 10:01

MEMOLE.......... :cuore per la forza delle donne!
Certo che se ci mettiamo a raccontare tutto quello che vediamo e sentiamo in giro....ci prende un coccolone...eppure tanto i figli li vogliamo fare lo stesso....è proprio istinto animale!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 19 dic 2008, 11:32

MA CHE TRISTEZZA OGGI......MA NON C'E' NESSUNO???!!! :buuu

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 19 dic 2008, 11:41

BUONGIORNO!!!!!!

O MAMMA MA SVEGLIARSI E LEGGERE QUESTE STORIE... :urka
KMQ PESO STIMATO SBAGLIATO LO SENTITO PURE IO...
quello che ha raccontato manine è successo anche ad una ragazza qua a gorizia...LE HANNO FATTO 30 PUNTI... :urka ed in piu...aveva TUTTI GLI OCCHI ROSSI FUOCO tutti i capillari rotti dallo sforzo... :urka
mi va bene la mia patatosa magra spilungona!!!

FAVOLETTA...VISTO CHE ALMENO DI NOTTE RAGIONO... :ahaha :hi hi hi hi

io per ora ci sn...ma nn so quanto dobbiamo andare un po in giro!!!
dobbiamo prendere 2 regalini e...la mia busta paga!! :yeee

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 19 dic 2008, 11:54

Buongiorno mammine! Ho letto un po' di arretrati ma non tutto :fischia .
Comunque grazie favoletta per i consigli per i podalici, Sofia si è rigirata, all'eco era cefalica, alla visita l'altro ieri di nuovo podalica :che_dici ...

Manine dico solo questo... :urka
Memole.. :urka :urka

Annetta belle le idee per la prima pagina :ok

Ieri sera Luca è scivolato e mi è caduto sulla pancia, ho lanciato un urlo più per lo spavento che per il dolore e lui si è spaventato e si è messo a piangere povero cucciolo, poi mi ha dato un bacino e uno alla pancia... Spero non sia successo niente, è caduto proprio in alto dove c'è la testina. Comunque appena dopo Sofia ha cominciato a muoversi e fare bozzi enormi sulla pancia poveretta e anche sta notte era un movimento continuo. Visto che non ho perdite di nessun tipo e lei si muove non sono andata la PS, voi che dite?
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Bloccato

Torna a “Febbraio”