GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da meg04 » 3 gen 2008, 9:31

ciao a tutte!!!!!
qui a torino ci siamo svegliati sotto la coltre bianca.....fa tanto naif ....
Nell'ospedale in cui io andrò passano, pannolini per bimbi e mamme e il necessario per l'igiene (mutande di rete, creme per il cambio del bimbo....)
La valigia è pronra, sia la mia che quella della bimba. Qui da cosa ho capito il primo cambio lo fanno loro, poi da quando portano i pargoni a fare il rooming in si usano i propri bodini e vestiti.
Mi sta assalendo l'ansia da parto....sapendo com'è un parto....mi sale l'ansia ma anche la voglia di conocscere la mia bimba.
Vedo che le nottatacce sono comuni a molte....
Ha ragione meimi, superata la 34 settimana siamo tranquille!!! se poi si raggiunge la 36 e la 37 siamo a cavallo!!! :ahah
Io spererei nascesse fra la 37 e la 38, secondo me è l'ideale :hi hi hi hi

p.s. a chi prende la vasosuprina: quando han detto di smetterla i vostri gine? a me sembra alla 36 ma nn ricordo....e poi và a scalare?

bacini nevosi a tutte :fischia

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 gen 2008, 9:36

Buongiorno panze!
Ho appena finito di fare colazione: thè e pandoro con gocce di cioccolato...in queste vacanze credo di aver recuperato tutti i kg che non avevo preso in 8 mesi :buuu
A proposito di peso, voi a quanto state?
Io (prima delle feste :che_dici ) ero a +7kg scarsi, adesso non so... :domanda
E visto che sono una precisa vi dico pure che ho ripreso le misure della mia circonferenza-panza e siamo arrivati a 99 cm :fischia

Meimi dai che manca davvero poco, so che non è facile con una bimba piccola ma cerca di riposare più che puoi :incrocini

More già con la valigia in macchina? :urka Oddio io ancora la devo finireeeeeeeeeeee :urka

Zero :incrocini per l'eco di oggi!
Anche a me le gambe hanno cominciato a gonfiarsi (anzi soprattutto le caviglie), niente di eccessivo però...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 3 gen 2008, 9:41

ecco mare...questione peso.....io sto a +10kg :aargh , ma và bene lo stesso..... :buuu

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 gen 2008, 11:00

buongiorno panze!
CHE BELLA LA NEVE, ma non durerà molto, già domani hanno previsto pioggia dalle mie parti :buuu
Anche io ho le contrazioni, non c'è un momento preciso, capita d'improvviso più volte al giorno.

MEIMI,non so se lo chiedevi tu, ma mia mamma ha detto che i saldi in lombardia cominciano il 5 quest'anno quindi sabato che arriva.
Anche io aspetto con ansia quel momento perchè devo anche io preparare la mia valigia (quella di MASSIMINO è pronta) e mi mancano i pigiami e sinceramente non ho ancora idea di quello che devo prendere.

Avevo pensato di usare i pigiami lunghi estivi, ma forse sono troppo estivi, sono leggerissimi e chiari o molto colorati, inoltre non hanno molti bottoni e troverei difficoltoso allattare (anche se tutto sommato la maglia si può sempre tirare su)...sono ancora indecisa se pigiami o camicine, bho!

Per quanto riguarda il mio peso, settimana scorsa ero a +11kg, insomma, tenendo conto che ormai Massimo peserà 2800 (ingrassa di 200g a settimana, forse anche di più :che_dici ), direi che non è molto....ma quante smagliature sulla panza che tira di brutto!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 gen 2008, 11:04

Buongiorno a tutte!

PESO: questa mattina mi sono decisa a pesarmi... sono a quota +13,50! :sento_male:
Sono la più "accresciuta" delle febbrarine??? Madonna, speriamo di buttarne via parecchi con il parto...

VALIGIA: ho comperato tutte le cosine di emergenza (3 cambi, 3 body ecc) 2 mesi fa... e ancora devo lavare, stirare e sistemare tutto! Quindi se avessi un'emergenza sarei nel panico più completo!
Inoltre ancora ho solamente una camicia da notte + quella per il parto, non riesco a trovarne nessun'altra che mi piaccia almeno un po'! Io di solito non le porto, quindi è anche difficile per me comperarla... però devo dire che in giro ci sono delle fetenzie... O sembrano quelle di mia nonna o sono dei sacchi con dei buchi per le braccia o sembrano dei vestiti di carnevale per quanto sono colorati. :x:
Ah poi c'è anche tutta la categoria di camicie da notte con scritte tipo "Sexy girl" o "I'm your pussy pussy" ecc.. che credo non siano il caso per l'ospedale...

Poi vorrei fare una domanda a Meimi e a tutte quelle che dicono di avere contrazioni: ma cosa intendete per contrazioni? Solamente pancia dura o anche un po' di dolore?
Perchè io la pancia dura ce l'ho spesso (senza dolore)... però tutti mi dicono che "deve fare", che non mi devo preoccupare se non capita più di 10 volte al giorno. Boh...

Ciaooo!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 3 gen 2008, 12:31

Riciao

Wendy...io per contrazioni intendo la pancia dura senza dolori.....il gine mi ha detto che 6-7 volte al giorno non mi devo allarmare, ma negli ultimi due giorni sto oltre questo limite...oggi glie ne parlerò :incrocini

Questione peso...io sono a più 9 Kg ma non mi cruccio più di tanto io ho fameeeeeeeee!!!!! :ahaha

Questione circonferenza pancia io sto a 106 cm :urka considerando che il mio cuccioletto è piccolino, lì dentro ci sguazza come in una piscina olimpionica :emozionee

Premamma Effettivamente con il tuo "gigante" non è molto il peso che hai preso :ok

Meg La vasosuprina so che non va presa molto a ridosso del parto pechè rende difficoltose le contrazioni "buone" però non ti so dire la settimana precisa

Un baciotto a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 3 gen 2008, 14:54

BUONGIORNO!!!!!!

Anche qui è caduta la neve... brrr..che freddo!
Spero che sia un'episodio sporadico, perchè se dovesse esserci neve il giorno del parto potrei dover cambiare ospedale... quello dove ho partorito il primo figlio è un po' in kiul ai monti... :x:

La paura comincia a far capolino, la prima volta l'incoscienza di non sapere quello che mi aspettava è stata molto d'aiuto. :che_dici

Peso: sono solo a +4 kg, ma la circonferenza panza è da mo' che ha superato i 100 cm :che_dici

Valigia, la mia è pronta, finora ho rimandato quella del pupo, ma in questi giorni vedrò di rimediare!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 gen 2008, 15:19

Jessica solo 4 kg? Ma che brava :-D

Ragazze anch'io ogni tanto sento la pancia più dura però senza dolore nè fastidio...quindi quelle sono contrazioni? :domanda

Ah ho messo sul fotoalbum le foto della cameretta di Ary se vi va di vederla :sorrisoo
A dire il vero sono solo le foto del disegno sulle pareti, i mobili non li abbiamo ancora montati :fischia
E voi a che punto state con la cameretta? E' pronta?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 3 gen 2008, 15:51

Ciao!!!
Lasciamo stare la questione peso...+15!!
E vabbè speriamo davvero nel parto e nell'allattamento!!
Mi sa che mi sta venendo tosse e raffreddore...uffi!
Io cameretta niente finchè non cambieremo casa e questo avverrà la prossima estate spero!!
Per ora la pupetta starà in camera con noi...ed è quasi tutto pronto...manca la culla che mio padre deve sistemare...ma mi ha detto che lo farà in questi giorni.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 3 gen 2008, 16:17

ma voi è arrivato il trio?
non so se devo arrabbiarmi con io bimbo........... :aargh
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 3 gen 2008, 17:23

Ciao a tutti

Mare....che bella le decorazioni di winnie the pooh...quasi quasi ti copio..ma cosa è una carta da parati? oppure avete un artista in casa?

Jessica 4 Kg? bravissima

Marolina anche io ho acquistato il trio da Io Bimbo doveva arrivare a metà gennaio invece hanno chiamato che è arrivato e sabato lo vado a ritirare :emozionee

Oggi ho fatto il controllo accrescimento: il bimbo è sempre piccolino però è cresciuto 600gr. in tre settimane, ora pesa 2Kg e 300 gr. il gine dice che se cresce così arriviamo a 3 Kg.

L'ho visto abbastanza tranquillo....speriamo a questo punto di arrivare a termine per farlo crescere più possibile :incrocini

L'unico cruccio è che tutti quelli che mi vedono mi dicono che la pancia è bassa e che quindi sicuramente nascerà prima :che_dici ........a voi sembra che sia molto bassa? (ho messo le foto nel fotoalbum)

Per le contrazioni mi ha detto di stare a riposo e di mettere il Buscopan supposte :che_dici mattina e sera...

Comunque sono un pò più tranquilla, la flussimetria è a posto e soprattutto si è girato ora è CEFALICO :yeee e speriamo che ci rimanga..... :incrocini

Ciao a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 gen 2008, 17:38

Salve panciotte,
stamattina ho fatto le analisi e poi di corsa al corso preparto. Era solo la 3° lezione. Voi l'avete già finito tutte? Chissà se riuscirò a finirlo :incrocini
:incrocini per Zerofolle.
Meimi: cerca di riposare più che puoi anche se certo non è facile
Jessica: mi sa che hai ragione e che l'incoscienza di noi primipare sia da "cavalcare" il più possibile. Io me la tengo stretta, poi si vedrà...
Mare: ma che bella panciotta! :ok Somiglia molto alla mia solo che io di kg ne ho presi 11 :buuu Che devo fare? Il gine dice che fino a 14kg posso stare tranquilla. Cmq la pressione è bassa e anche la glicemia quindi...pazienza
La cameretta è verniciata e pulita e abbiamo montato la cassettiera. Dobbiamo fare gli stencil sul muro e montare gli altri mobili. Il puzzle l'ho finito 20 giorni fa e l'ho portato ad incorniciare. Dalla settimana scorsa mi sono applicata ad un altro progetto: una copertina fatta con i ferri con le mie manine. Spero che le piaccia :emozionee
Il trio dovrebbe arrivare a metà gennaio ma finchè non è ora non vado a ritirarlo. Fate così anche voi?
Scusate il papiro

:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 3 gen 2008, 17:41

Ciao Pancione!!! anno nuovo vita nuova e la nostra sara' completamentente diversa :sorrisoo , ricca di tantissime emozione e di cio che piu' abbiamo desiderato ... un figlio! :emozionee

Oggi ho fatto le analisi di routine e mi sto informando sui prezzi per il monitoraggio :che_dici ovviamente come tutto oramai , tutto costa troppo!!!
Pannollini compresi :hi hi hi hi .

staro' un po' collegata
baci!
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 gen 2008, 17:50

A proposito di pannolini...
Visto che anche nel mio ospedale chiedono di portarseli da casa :che_dici ...cosa devo comperare??? Ieri ho dato un'occhiata veloce veloce al supermercato ma ho visto che ce ne sono 1000 marche e 1000 tipi diversi.
Voi bismamme con bimbi piccoli, quindi fresche di pannolini, cosa consigliate per i primissimi giorni?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 gen 2008, 17:59

zerofolle_72 ha scritto: Oggi ho fatto il controllo accrescimento: il bimbo è sempre piccolino però è cresciuto 600gr. in tre settimane, ora pesa 2Kg e 300 gr. il gine dice che se cresce così arriviamo a 3 Kg.
L'ho visto abbastanza tranquillo....speriamo a questo punto di arrivare a termine per farlo crescere più possibile :incrocini
Comunque sono un pò più tranquilla, la flussimetria è a posto e soprattutto si è girato ora è CEFALICO :yeee e speriamo che ci rimanga..... :incrocini
Ma che meraviglia! :Yuppieeee
Mi sembra un ottimo peso! Dai stai tranquilla che vorrà rimanere dentro ancora un po'. :cuore
Wendy: per i pannolini ho scelto i Pampers con il pulcino (i più piccoli), mi sembra di aver letto qui su glo che sono ottimi all'inizio. Certo non è che te li regalino :che_dici

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 3 gen 2008, 17:59

wendy74 ha scritto:Visto che anche nel mio ospedale chiedono di portarseli da casa ...cosa devo comperare???
ciao io ho comprato i Pampers New Baby 28 pannolini 2 – 5 kg. Confezione gialla con i paperotti.

Zerofolle a me non sembra una pancia particolarmente bassa, comunque lo dicono anche a me, come mi dicono che ho cambiato viso, che mi sto gonfiando, nenache piu' di tanto secondo me, la gente parla parla parla e io a volte faccio la sorda!

dimenticavo io + 9,5 Kg :sorrisoo
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 gen 2008, 18:23

Ciaooooooooooo sono appena tornata dall'eco
LIVIETTA ha tanta voglia di nascera a quanto pare è bassa e già in posizione :che_dici però il mio collo continua a tenere duro, è chiuso e lungo :yeee speriamo che duri cosi :incrocini :incrocini
Tutto procede bene pesa 2.150 KG perfettamenta nella media e sta benissimo....
a me ha dato tanto riposo e buscopan ...voglio arrivare minimo a 37^ a costo di inchiodarmi a letto :sorrisoo
Ahh dopo l'eco mi sento più serena :sorrisoo

Questione chili sto a +7kg :che_dici
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 gen 2008, 18:30

siria ha scritto:Ciaooooooooooo sono appena tornata dall'eco
LIVIETTA ha tanta voglia di nascera a quanto pare è bassa e già in posizione :che_dici però il mio collo continua a tenere duro, è chiuso e lungo :yeee speriamo che duri cosi :incrocini :incrocini
Tutto procede bene pesa 2.150 KG perfettamenta nella media e sta benissimo....
a me ha dato tanto riposo e buscopan ...voglio arrivare minimo a 37^ a costo di inchiodarmi a letto :sorrisoo
Ahh dopo l'eco mi sento più serena :sorrisoo
:Yuppieeee
Sono contenta :ok

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 gen 2008, 19:01

ZEROFOLLE non sentire nessuno solo il tuo gine :ok la gente parla tanto per parlare!
hoj il tuo cagnolino è identico al mio adoratissimo Birillo morto purtroppo 10 anni fa ....... CHE DOLCE :cuore

liebling sono contenta :sorrisoo :sorrisoo anche se adesso la paranoia è che ha la testa in basso basso.......SAR0 FORTE PER LA MIA PICCOLINA
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 3 gen 2008, 19:03

complimenti :yeee a siria e francesca per le visite...a me non sembrano così piccolini magari pesasse la mia tanto....ho il controllo la prossima settimana
bella la stanzetta di ary e che belle pance che avete...appena popsso posto qualche fotina mia...

ho appena mandato un sms a kyky che doveva andare al ps perchè stava male speriamo mi risponda presto sto in ansia per lei a chi va di incrociarsi un pò per lei? comincio io va.... :incrocini :incrocini :incrocini

a dopo belle pance
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”