GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da MyrScara » 25 ott 2013, 20:36

Ciao a tutte è stata una settimana di fuoco e non mi son mai potuta collegare...e in 7 giorni avete quasi triplicato i post mi ciè voluto un secolo per leggerli (quasi) tutti :urka

Titti 86 e Arachi benvenute!!! che bello che il gruppo cresca! non sò voi, ma io comincio a fare un po' di confusione tra nomi ed eventi accaduti a ciascuna!

Valery83 mi dispiace per quello che è successo, spero che con tuo marito intorno ti sia più facile rimetterti in pista e avere lo spirito per "organizzare" anche la permanenza a letto in modo da renderla meno noiosa...tanto tempo libero ma troppi pensieri e preoccupazione che non permettono di investirlo! Non sò se può esser d'aiuto ma prova a scrivere 3,4,..10 cose che vuoi (o ti imponi!) di fare ogni giorno ora che sei a letto e sii orgoiosa per ogni spunta che potrai metterci accanto ogni volta che raggiungi l'obiettivo...dal semplice leggere una storia ai tuoi bambini, al pregare, al creare decorazioni per Natale o scrivere un pensierino al dì alla tua bimba da fargli leggere un giorno! Darti degli obiettivi magari ti aiuta a scuoterti e rimetterti in moto!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 25 ott 2013, 20:39

ah! Aice ho letto quello che ti è capitato :x: come state ora?
PS Però che carina che deve essere così piccina :cuore

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 25 ott 2013, 20:59

MyrScara, normale confondere i nomi e le persone...anche a me capita! :risatina:

streghettale, ad esempio ora i dolorini mi sono spariti. Secondo me era messa in un punto particolare, anche perchè in due ore ho fatto la pipì ottomila volte!
Se ti vengono quando ti stanchi è normalissimo, anche perchè ci sono anche i muscoli e i tendini tutti allentati e se li usi tanto fanno male.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 25 ott 2013, 23:12

arachi ha scritto:
Liz78 ha scritto:arachi oh cazzz....piterina che notizia, sono un po' sconvolta :urka
:congratulations: sei la prima mammina del gruppo!!!! :emozionee
Ma ora dove sei? In ospedale o a casa? E la bimba ora come sta? Che ti han detto in ospedale? Un grosso in bocca al lupo!! Tienici aggiornate, così non ci preoccupiamo!!!
Cavoli, ma che parto lampo :urka
Nooooo!!!!! è AICE la prima, io ho la dpp il 28 febbraio, voglio, o almeno vorrei essere l'ultima!!! Oggi l'eco di secondo livello, tra un po' mi preparo e vado, inutile dire che stanotte non ho dormito per niente, speriamo che mi sappiano dare risposte su questa cavolo di arteria ombelicale unica...

OPS ERRORE!! Scusa Arachi :buuu ho una memoria da schifo...
AICE scusa, il discorso era riferito a te! :congratulations:
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 25 ott 2013, 23:21

Eilan21 ha scritto:
Ma se ricordo bene, non volevi usare la navetta per le nanne? Forse ho perso un passaggio...
Comunque volendo niente impedisce di usare la navetta sia per dormire che per andare in giro... io l'ho sempre fatto!
La navetta per il riposino si, per dormirci la notte, ecco, io non la userei...ma dipende in che zona si vive...in inverno, da me oltre a smog e altro, ci sono un sacco di stufe a legna, per cui a far passeggiate, si rientra in casa con l'odore addosso di fumo. E farci dormire varie ore di seguito un bimbo, in una stanza in cui si dorme in tre, io non lo farei. :sorrisoo
Cmq Aaron alla fine non si pone nemmeno questo dubbio, visto che non la userà per la notte :ok

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 25 ott 2013, 23:25

MyrScara ha scritto: non sò voi, ma io comincio a fare un po' di confusione tra nomi ed eventi accaduti a ciascuna!
:risatina: come puoi leggere dai miei post.... Anche io faccio moooolta confusione :risatina:

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 25 ott 2013, 23:34

moonrise ha scritto: Liz...l'asciugatrice...anche io la voglioooo! :nonegiusto qui vicino c'è lo spaccio della candy, devo passare a vedere quanto costano. Se riesci a stare a casa x gravidanza a rischio meglio, così ti riposi.
Che poi...io sono a casa ma faccio fatica a stare ferma, cucino, cucio, pulisco...
Diciamo che più che riposare, potrò rilassarmi :risatina: senza pupo, potrò pulire con calma casa, fare una passeggiata senza 12 chili + passeggino da spingere! magari stare un'ora sul divano :spiteful:
E fare qualche lavoretto per il bimbetto in arrivo :emozionee , per Alessio avevo fatto varie cosine a mano, tra punto croce e cucito.
E a dicembre Alessio compie due anni, mi piacerebbe potergli fare una bella torta e festicciola :emozionee

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 ott 2013, 0:02

moonrise ha scritto:
ad esempio ora i dolorini mi sono spariti. Secondo me era messa in un punto particolare, anche perchè in due ore ho fatto la pipì ottomila volte!
.
Cm ti capisco :impiccata: :impiccata: :impiccata:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 26 ott 2013, 8:40

Liz78 che ti devo dire... io l'ho sempre usata nei primi tre mesi per dormire. Anche perché mi sembra veramente uno spreco comprare una culla, costosa, che si usa solo tre mesi. Sarà che dove abito io di macchine e di smog ce n'è veramente poco. Allora pensa a quelle mamme che abitano in piena città e che per forza di cose devono far uscire i bimbi in passeggino in mezzo allo smog, e a quell'altezza se lo prendono veramente tutto...
Anch'io devo ancora cominciare il quadretto al punto croce per Aurora... non riesco a decidermi, che pigra che sono :fischia
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 ott 2013, 9:21

Eilan21 ha scritto:Liz78 che ti devo dire... io l'ho sempre usata nei primi tre mesi per dormire. Anche perché mi sembra veramente uno spreco comprare una culla, costosa, che si usa solo tre mesi. Sarà che dove abito io di macchine e di smog ce n'è veramente poco. Allora pensa a quelle mamme che abitano in piena città e che per forza di cose devono far uscire i bimbi in passeggino in mezzo allo smog, e a quell'altezza se lo prendono veramente tutto...
Anch'io devo ancora cominciare il quadretto al punto croce per Aurora... non riesco a decidermi, che pigra che sono :fischia
:quoto_1:

Anche a me sembra uno spreco spendere i soldi x il cullino ke lo usi poco o niente... Poi io cmq sto di fronte al mare quindi...l'aria è più ke buona... Eilan io ho fatto ancora sl 2 bavaglini :fischia
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 ott 2013, 10:46

Ciao mamme buongiorno...

contrazioni esistono quelle preparatorie...che sono molto leggere rispetto a quelle vere,e non ti limitano nei movimenti e non vengono quando ti stanchi. Quelle che vengono quando ti stanchi passano in fretta e raramente vengono,ma NON dovrebbero venire,quindi vuol dire che non bisogna stancarsi così,quelle che ho io sono da travaglio !!! infatti non sono dilatata e non ho rotto le acque ma ho le stesse contrazioni perchè è incanalato per poco,e ragazze la differenza si sente,è un continuo dolore con 5' di pausa,e non respiri ti senti compressa,e io ho anche pianto....insomma ve ne accorgete,quindi siete fuori pericolo tutte...però con i doloretti prendete lo spasmex,rilassa l'utero e tantissimo magnesio.

ragazze grazie per il conforto siete gentilissime a darmi idee su come organizzarmi,e avete tutte ragione,su ogni singola cosa che dite,però io sono distrutta e deve passarmi,sto soffrendo molto la solitudine,perchè giustamente mio marito è a casa,ma non bada a me,pensa a pulire casa,pensa ai bambini,oggi per es festeggiamo il compleanno di Samantha,e viene la mia famiglia,e la mia migliore amica con il marito e il figlio,ma io non ho potuto preparare nulla...e questo mi distrugge,e mi fa stare male, io che adoro organizzare feste....invece devo stare qui nel letto,ora mio marito ha preso i bimbi e li ha portati a comprare i regali per il compleanno di Samantha,poi una bella passeggiata,insomma devono vivere e non posso stare chiusi in casa,però io mi sento sola sola...lo faccio per questo bambino lo so,ma caro mi costa. Avevo tutto organizzato in mente...dovevo solo passare all'azione,poi qui fa caldo c'è un sole che splende,io adoro fare i servizi e mi consolavo nel farli,ma ora invece....mi sento inutile...non giudicatemi male,ma proprio non riesco ad accettarlo questa volta,sono obbligata a stare qui e ci resto,anche perchè sono responsabile della sua vita,e non posso permettermi di sbagliare alzandomi...

Vorrei avere notizie di Olivia... Aice non farci stare in pena
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 ott 2013, 14:28

Valery83, ora è normale sentirti così. Sei amareggiata e delusa perchè non riesci a organizzare bene quello che avevi in mente e soprattutto perchè sei una persona attiva e ti pesa stare bloccata. Ci vuole qualche giorno, almeno per entrare in questa nuova condizione mentale.
Cerca di pensare che non è una situazione che durerà tantissimo, in fondo sono solo tre mesi o anche pochino meno, il resto della gravidanza l'hai passato bene.
Non sei inutile! Fai sempre tanto per tutti i tuoi famigliari, ora è il tuo momento. Hai bisogno tu e il piccolo. Quindi non ti sentire in colpa, anche perchè non ti porta a nulla, se non ad avere altri pensieri negativi. Pensa a leggere, scrivere, cose che puoi fare con i tuoi bimbi da seduta...vedrai che anche loro ti aiuteranno e stupiranno. E gli servirà come esperienza per crescere ed apprezzarti ancora di più.
Gli amici vengono per trovare te e non per i tuoi preparativi. Quando starai bene li ringrazierai con una bella cena.
C'è anche il gruppo delle allettate qui sul forum, che ti possono tenere ancor più compagnia!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 ott 2013, 14:36

Oggi Abbiamo ritirato il trio. Lo abbiamo preso allo spaccio della Peg. Il colore è nero e grigio antracite, era l'unico disponibile con un colore scuro, gli altri erano troppo chiari.
Non ho potuto usare la navetta di mio fratello perchè era un modello vecchio e la struttura che dovevo prendere era quella vecchia, mi costava di piu. Inoltre non vendevano più il kit auto e non aveva la copertura sopra perchè l'han persa. Allora abbiamo deciso di prendere tutto nuovo, anche perchè i miei suoceri ci tenevano a farcelo come regalo. Va beh, risparmierò non prendendo ora l'asciugatrice, la rimando all'anno prossimo.
Devo dire cmq che son contenta, dentro c'era compresa la borsa x il cambio, il parapioggia, le plastiche e i tessuti mi sembrano fatti bene ed è molto maneggevole.
Poi ho risparmiato tanto su vestitini e cose cucite da me, anche se abbiamo speso un pò di più fa niente.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 ott 2013, 15:16

moonrise, :yeee per il trio !!! bel colore lo potrai usare anche per un maschietto,della peg perego qual'è il plico ??? hai fatto benissimo a spendere questi soldi,li avrei spesi io per il terzo se era femmina ma per fortuna ho il chicco cheè turchese e per un maschietto è perfetto. Se lo conservi bene e lavi i tessuti ad ogni macchia lo potrai usare come ho fatto io ora.Io penso che il trio sia fondamentale per un neonato fino a i tre anni,segue tutti i passaggi e io non potrei farne a meno. Quindi visto che hai risparmiato sui vestiti hai potuto prendere il trio bravissima!!!!
Io con i miei figli ci passo tanto tempo anche ora che sono allettata. Ieri ho asciugati i capelli a tutti e due,e mi sono presa cura di loro,vengono la mattina sul mio letto a fare colazione con me,la sera leggiamo le favole ma invece dei loro letti si mettono sul mio lettone anche molto fieri di farlo. Il pomeriggio con la piccola guardiamo peppa pig e con il grande quando torna da scuola facciamo i compiti,tanto che mi hanno detto ma ora la tua casa è il letto ?? :risatina: Gli ho spiegato il perchè devo stare a letto,loro due sono la mia forza,ma non ce la faccio proprio mentalmente....mi devo abituare a tutto ciò ma è difficile. Si mi sono anche presentata al gruppo delle allettate e sono state molto affettuose tutte... ufffffff
Non so io solo se mi alzo per fare la pipì mi sento distrutta e quindi penso che non guarirò mai!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 ott 2013, 15:34

Valery83, ora la vedi così, ma vedrai che i giorni passeranno e pian piano ti convincerai che il mondo non si distrugge se stai un pò ferma. :risatina:
I tuoi figli sono grandini abbastanza per avere piccole responsabilità ed aiutarti. Vedrai che col tempo riuscirai a percepire anche i lati "positivi" di questa situazione. Prima cosa rallenti i tuoi tempi. Hai modo di goderti i tuoi bimbi in tutta calma, senza la frenesia degli obblighi quotidiani e sarà un momento di crescita per tutti, anche per loro. che si sentiranno grandi e fieri nell'aiutarti e nell'avere nuovi ruoli.
Col passare delle settimana vedrai la luce in fondo al tunnel.
E quando Francesco nascerà sarete tutti molto fieri di voi stessi, perchè non hai fatto tutto tu, ma sarà stato un lavoro di equipe! :sorrisoo

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 ott 2013, 15:47

Il modello è lo switch easy drive colore stone. L'abbiamo scelto perchè ha la ruota singola e il maniglione unico, che permettono una maneggevolezza migliore e si può guoidare anche con una mano facilmente. Per me era indispensabile, perchè avendo il cane devo essere comoda e portarlo in giro anche se ho l'altra mano occupata dal guinzaglio.
Per il colore avrei preferito un marrone o blu, ma anche questo mi piace e poi questo c'era disponibile, gli altri erano da ordinare e avrei speso di più, quindi va bene.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 26 ott 2013, 16:16

Considerato che nascerà a fine febbraio e che vivo in un posto abbastanza freddo, della navicella del trio probabilmente non potrò fare a meno. Ma posso usarla anche per farla dormire la notte? Nel senso, per quanto il luogo in cui vivo non è inquinato, a livello di igiene posso portarla a passeggio e farla dormire nello stesso posto? E poi, più o meno, per quanto tempo si usa la navicella? E se saltassi l'ovetto e la mettessi direttamente nel passeggino con un riduttore?
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 ott 2013, 16:53

arachi, io la userò anche per farla dormire, più che altro di giorno, la piazzo in soggiorno dove sto io. Per la notte vedrò se sono più comoda con il lettino. Per questo forse prenderò la base dove appoggiarla. È vero che si porta in giro, ma alla fine non è che uscirò tutti i giorni e poi fa freddo, se dovessi uscire è per andare in altre case, non credo si sporcherà come un passeggino.
Poi sopra ha un coso che copre e la cappottina che leverei in casa (hanno la cerniera).
Il problema è che nella navetta li puoi mettere fino a che si mettono seduti, quindi max sei mesi. L'ovetto serve come trasporto in macchina fino a 13kg, mi sembra. più che per andare in giro.
Teoricamente puoi passare dalla navetta al passeggino, ma cmq hai bisogno di un seggiolino per l'auto.
Tanti mi dicono che la navetta non mi servirà e che potrei usare l'ovetto anche per andare in giro, ma essendo febbraio io penso sia scomodo all'inizio, tra coperte, pioggia, nebbiolina...e cercherò di ammortizzare l'uso della navetta usandola in casa come culletta.
Insomma anche io ho mille dubbi...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 ott 2013, 17:40

moonrise, Si, speriamo bene!!!!!! che anche loro siano felici del fratello... :incrocini Più che altro sono molto ansiosa e a mio marito lo metto in croce,e gli dico spesso,e questo l'hai fatto? e l'latro non va bene,e non li sgridare,ecc ecc che mi odio da sola :martello gli ho chiesto anche scusa per come parlo,ma questo è il male di chi come me è abituata a fare le cose da sola. :grrr

Per l'ovetto si usa anche molto per uscire,a 4 mesi li vedi che sollevano la testa dalla navetta che vogliono guardare in giro. :emozionee ma anche a 3 mesi....e così io li portavo in giro nell'ovetto che è accogliente e caldo e sicuro per la loro età,con la navetta uscivo i primi 2 mesi...poi un pò marsupio,e un pò ovetto. Comunque se guardate sotto la navetta c'è una rotella :-D provate a girarla e vedrete che il materassino all'interno della navetta si alza un pò,quasi come se li potessimo mettere seduti,beh quando li portiamo in giro alziamo sto materassino specie se sono svegli,loro vogliono guardare in giro :emozionee

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 26 ott 2013, 23:00

moonrise ha scritto:Valery83, ora la vedi così, ma vedrai che i giorni passeranno e pian piano ti convincerai che il mondo non si distrugge se stai un pò ferma. :risatina:
I tuoi figli sono grandini abbastanza per avere piccole responsabilità ed aiutarti. Vedrai che col tempo riuscirai a percepire anche i lati "positivi" di questa situazione. Prima cosa rallenti i tuoi tempi. Hai modo di goderti i tuoi bimbi in tutta calma, senza la frenesia degli obblighi quotidiani e sarà un momento di crescita per tutti, anche per loro. che si sentiranno grandi e fieri nell'aiutarti e nell'avere nuovi ruoli.
Col passare delle settimana vedrai la luce in fondo al tunnel.
E quando Francesco nascerà sarete tutti molto fieri di voi stessi, perchè non hai fatto tutto tu, ma sarà stato un lavoro di equipe! :sorrisoo
sono commossa :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”