GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da Canga03 » 17 ott 2007, 10:30

Consiglio di primo mattino a chi vuole risparmiare, a chi sta per perdere uno dei 2 stipendi, a chi non vuole spendere cifracce:

AVETE MAI PENSATO AI FAMOSI NEGOZI DELL' USATO???

Qui non ne abbiamo :aargh ma al nord e nelle grandi città ce ne sono.
In pratica chi vende porta lì la sua robetta (dal fasciatoio all'abbigliamento) e riceve una percentuale sulla vendita, chi compra può fare affari a metà prezzo rispetto al nuovo, a volte anche meno!!!

Visto che mi sa che qua siamo tutte nella m...a (chi più chi meno) è un consiglio.
Si trova anche abbigliamento di marca a prezzi stupendi, ci sono anche alcuni negozi che vendono via internet, ma naturalmente se si ha la possibilità di farci una scappata si vede tutto di persona!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ott 2007, 10:32

Ah, un'altra cosa:

oltre a valutare il fatto che gli stipendi dei mariti aumentano grazie alle detrazioni, deduzioni e assegni familiari, permettendo a noi donne di rimanere a casa, avete anche pensato che lavorando la maggior parte di noi dovrebbe lasciare i cuccioli di pochi mesi a baby-sitter, nidi o quant'altro???

Questo per parlare solo del fattore economico, per non aggiungere i vantaggi di avere la mamma a casa, e di continuare ad allattare, e tutto il resto...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 17 ott 2007, 10:38

Buongiorno panciotte!!!
Ma quanto freddo fa di mattina??? Brrr, non riesco già più ad alzarmi dal letto!!! E poi in macchina mi congelo, ho già bisogno dei guanti??!!! :urka

Giorgia, tanti :incrocini :incrocini , direi che comunque tutto è andato bene! Direi che fai bene a chiedere l'anticipata: piuttosto che rischiare! Nel tuo caso mi pare + che ragionevole, pensa che tante la chiedono anche senza ragione!!!

Lerry anche a me i tuoi valori non sembrano troppo sballati, prob. è tutto dovuto alla gravidanza, ma ti dirò che non me ne intendo per niente. Se ti fanno preoccupare e puoi, senti l'endocrinologo o un altro medico, così ti tranquillizzi (spero :incrocini ).

Per le perditine, mi accorgo che sono sempre un pò di più che prima della gravidanza dai residui sugli slip, ma nient'altro. Se non danno fastidio e non hanno cattivo odore però ho letto che sono normali. Io però sono alla prima esperienza :sorrisoo

Per ora sto bene, ma comincio a risentire della stanchezza, di già, anche se la pancia non è enorme ... dubito che alla fine chiederò il posticipo dell'obbligatoria, anche perchè ho mezz'ora di strada in macchina per arrivare al lavoro e poi un pezzettino a piedi, ma in zona stazione per una vietta che dire malfamata è poco! :pistole Voi avete già deciso cosa fare? Le plurimamme hanno consigli? Un mese in più dopo farebbe comodo, ma non vorrei strappazzarmi troppo nè correre rischi!

Una :coccola a chi a problemi col lavoro! E' proprio ingiusto essere trattate così per voler metter su famiglia! Dovrebbero premiarci invece!!! Sul libro di Grillo sui precari ho letto di una lavoratrice che a un colloquio di lavoro, dopo che il capo le ha detto chiaro e tondo che non avrebbe dovuto aver figli, lei ha risposto: per fortuna che sua madre quella volta non aveva un capo come lei!!! :aargh

Mi metto al lavoro adesso!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 17 ott 2007, 10:39

marypeppe ha scritto:Ah, un'altra cosa:

oltre a valutare il fatto che gli stipendi dei mariti aumentano grazie alle detrazioni, deduzioni e assegni familiari, permettendo a noi donne di rimanere a casa, avete anche pensato che lavorando la maggior parte di noi dovrebbe lasciare i cuccioli di pochi mesi a baby-sitter, nidi o quant'altro???

Questo per parlare solo del fattore economico, per non aggiungere i vantaggi di avere la mamma a casa, e di continuare ad allattare, e tutto il resto...
Ciao mary,
penso che le deduzioni ,detrazioni ecc.,non sono mai come uno stipendio intero!.
Seguire mia figlia a casa sarebbe un sogno,ma impossibile,proprio non ce la facciamo.
Ora con l'arrivo del secondo bimbo penso che mi cercherò un lavoro part time di 4/6 ore,se lo trovo(dalle mie parti è merce rarissima!!)sennò terrò questo.Abbiamo il mutuo della casa,della macchin a
e sinceramente un tenore di vita abb.za alto e posso garantire ai miei figli "quasi" tutto ciò che vogliono. :fischia
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ott 2007, 10:41

Ah, a proposito di lavoro:
ieri io e mio marito siamo stati entrambi chiamati ad un colloquio.
Io sono indecisa se andarci, cioè, alla fine col pancione, che gli vado a dire???
E poi non mi assumerebbero mai al 6° mese di gravidanza, giusto???
Madnerò solo il marito, e speriamo bene.

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 17 ott 2007, 10:44

LisaApr ha scritto:Per ora sto bene, ma comincio a risentire della stanchezza, di già, anche se la pancia non è enorme ... dubito che alla fine chiederò il posticipo dell'obbligatoria, anche perchè ho mezz'ora di strada in macchina per arrivare al lavoro e poi un pezzettino a piedi, ma in zona stazione per una vietta che dire malfamata è poco! Voi avete già deciso cosa fare? Le plurimamme hanno consigli? Un mese in più dopo farebbe comodo, ma non vorrei strappazzarmi troppo nè correre rischi!
Il mio consiglio è che andare al lavoro fino all'ottavo mese comprese è molto impegnativo fisicamente,devi stare bene e almeno lavorare vicino a casa.Ora se sei già stanca ....pensa un pò con il pancione fra due mesi..
Non ti strapazzare ,riguardati che lavorare per 8 ore in 8 mesi è dura!!
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 17 ott 2007, 10:48

marypeppe ha scritto:Ah, un'altra cosa:

E' vero anche questo! All'inizio soprattutto, lo sforzo di continuare a lavorare a volte non è poi tutto questo vantaggio economico, se poi confrontato con la possibilità di stare vicine ai propri cuccioli! E dopo 1-2 anni si può riprovare ad entrare nel mondo del lavoro, anche se è dura! Magari nel frattempo si provano concorsi, aggiornamenti, ecc!

Ciaooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ott 2007, 10:49

Giorgia, purtroppo bisogna fare delle scelte.
E comunque io parlavo di coloro che in questo momento particolare sono in crisi e si dannano (anche giustamente) per la perdita di un lavoro che frutta uno stipendiuccio, almeno da quanto si leggeva qualche pagina più in là.
Comunque, il tenore di vita alto piacerebbe a tutti, e penso anche (mio pensiero) che certamente ai figli non deve mancare nulla, ma è anche vero che oggi la società ci spinge a dargli molto più del superfluo.
Io preferisco stare a casa, almeno ora che sono piccoli, certo, in futuro si vedrà, e poi io ho la mia bella (seppur faticosa) attività di doposcuola, che non è un lavoro vero e proprio, ma aiuta.
Mio marito in questo momento è disoccupato, e prende scarsi 1000 euro di indennità, e con quelle poche centinaia di euro che prendo io (l'estate non si va a scuola, quindi sono ferma da giugno a settembre) paghiamo anche noi: mutuo, rata auto, rata carta di credito, bollette, cibo, affitto (perchè la casa in cui stiamo è in affitto, mentre la nostra di proprietà l'abbiamo fittata ad amici, con regolare contratto, ci rimettiamo 100 euro al mese, ma il comune, proprio perchè abbiamo il reddito basso, ci dà un contributo annuale che corrisponde al totale annuo che ci rimettiamo per stare qui in affitto), mensa scolastica, e quant'altro...

A novembre dello scorso anno mi era stata data la possibilità di lavorare per 400-500 euro al mese, lavorando 8-10 ore al giorno, come impegata in un supermercato. Ci siamo fatti fare un conteggio approssimativo, e mio marito (che allora lavorava) che prima prendeva 1500 euro con assegni, deduzioni e detrazioni, ne avrebbe presi poi 1100 scarsi.
Sarebbe convenuto?
No, quindi ho rifiutato.
Chiaro che se la donna ha un lavoro che frutta molto di più ci pensa 2 volte.

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 ott 2007, 10:50

marypeppe ha scritto:Consiglio di primo mattino a chi vuole risparmiare, a chi sta per perdere uno dei 2 stipendi, a chi non vuole spendere cifracce:

AVETE MAI PENSATO AI FAMOSI NEGOZI DELL' USATO???
Io ero andata a farci un giretto quando cercavo un triciclo e un seggiolino auto per mio figlio. Dove sono andata io non avevano un tubazzo, solo cose vecchissime, rovinatissime e neppure troppo economiche......alla fine abbiamo preso il tutto da universo bimbo....non sò, magari in lombardia c'è di meglio....

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ott 2007, 10:50

GIORGIA: scusami, un'ultima cosa: non è detto che tutto ciò che vogliono i bambini sia giusto darglielo...

Ripeto, ciò che ho scritto fin ora esprime il moi pensiero e la mia esperienza.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ott 2007, 10:54

MEG: io ho una parente a Torino (una delle tante, tra i parenti che ho lì) e spesso va a comprare perfino l'abbigliamento per il suo bimbo, addirittura mi ha detto che si trovano carrozzine, fasciatoi, giocattoli come nuovi a prezzi notevolmente inferiori.
Chiaro che non prenderei mai le scarpe, a meno che siano come nuove...
Ma se avessi la possiblità ci andrei volentieri a spendere...
Qui non ce ne sono, in tutta la regione, altrimenti....

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 17 ott 2007, 10:54

Giorgia2 ha scritto:
LisaApr ha scritto:Per ora sto bene, ma comincio a risentire della stanchezza, di già, anche se la pancia non è enorme ... dubito che alla fine chiederò il posticipo dell'obbligatoria, anche perchè ho mezz'ora di strada in macchina per arrivare al lavoro e poi un pezzettino a piedi, ma in zona stazione per una vietta che dire malfamata è poco! Voi avete già deciso cosa fare? Le plurimamme hanno consigli? Un mese in più dopo farebbe comodo, ma non vorrei strappazzarmi troppo nè correre rischi!
Il mio consiglio è che andare al lavoro fino all'ottavo mese comprese è molto impegnativo fisicamente,devi stare bene e almeno lavorare vicino a casa.Ora se sei già stanca ....pensa un pò con il pancione fra due mesi..
Non ti strapazzare ,riguardati che lavorare per 8 ore in 8 mesi è dura!!
Grazie del consiglio! Beh per lo meno non farei 8 ore perchè sarebbero 7.12 ma ho ancora ore da recuperare quindi alla fine ce la dovrei fare anche con 6 ore al giorno, in più si tratta di lavoro d'ufficio, alla scrivania. Aspetto il sesto mese e vedo come va, poi durante il settimo mi hanno detto che devo decidere, ma dipende anche dal ginecologo.

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 ott 2007, 10:57

Mary peppe, sai come si chiama questo posto? me lo diresti pls?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ott 2007, 10:59

Mi informo perchè al momento non me lo ricordo.
Comunque se metti sul motore di ricerca "usato Torino" forse visualizzi qualcosa.
Comunque ce ne sono...
Se la sento ti faccio sapere :sorrisoo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 ott 2007, 11:03

Io per lavoro, nido & co..no comment :che_dici
:hi hi hi hi
Nel senso che sono libera prof. e abbiamo attività io e il socio, quindi starò a casa il meno possibile, lo porterò con me quanto possibile e spero di trovare un nido che lo prenda presto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ott 2007, 11:04

Beh, per i liberi professionisti il discorso cambia...

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 ott 2007, 11:08

grazie marypeppe....
Io per il lavoro non posso lamentarmi, sono un'insegnante e quindi non ho problemi a stare a casa ed ho anche un ottimo orario

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 17 ott 2007, 11:32

Io all'inizio avevo pensato di fare 1+4 in modo da stare a casa + dop il parto, ma vedo che stare 8 ore seduta davanti al computer non è il massimo. Verso le 14 la pancia mi diventa dura dura e la schiena mi fa male, già allìultima visita il gine mi aveva detto di pensare alla anticipata. Il 29 ho la prossima visita e se il medico mi dice di stare a casa ci starò molto volentieri. Ho già parlato con la mia titolare, mi sono accordata di seguire tutto il lavoro fino a gennaio, magari facendo qualche ora la mattina e lavorando da casa, così le ore le posso recuperare quando mi serviranno. Io ho un lavoro particolare, i titolari non sono presenti in azienda e mi gestisco da sola, durante i mesi più difficili mi sostituirà mia cognata, ma le lascerò da fare solo le cose indispensabili, il resto lo riprenderò io in mano appena possibile.

Per la cameretta io all'Ikea ho speso sui 900 euro, ma ho preso quasi tutto, compreso il materasso, il piumino e i lenzuolini!

Le perdite le ho anche io, non hanno cattivo odore, ma gli slip bianchi mi tocca lavarli più volte. Non uso assorbenti o salvaslip perchè sono soggetta alla candida e se non lascio respirare ho paura che mi torni.
Buona giornata a tutte!!! :bacio
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 17 ott 2007, 11:45

ciao febbrarine !!anch'io febbrarina, ho letto negli ultimi post qui di assegni famigliari detrazioni ...non ci capisco molto io sono disoccupata e volevo capire (se qualcuna di voi lo sa) a quanto puo' ammontare l'assegno per mio marito con moglie e figlio a carico?auguroni a tutte voi! :bacio :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 ott 2007, 12:15

more ha scritto:CIAO A TUTTE!

ZEROFOLLE pertidine? nn ne posso + di cambiarmi assorbenti! xè nn sopporto l'odore di queste perdite! beata te premamma che nn vedi nulla!

e tanto per stare tranquilli....vado in centro a fare il giro delle banche e della posta per l'ufficio!

a dopo! un :bacio
MORE ma l perdite non devono avere odore..ne hai parlato con il gine? un tampone? così almeno ti togli il dubbio :ok
io l'ho fatto ieri mattina .. spero nulla ma almeno se dovesse esserci qualche cosa lo curo..io sono terrorizzata dalla rottura precoce delle membrane :buuu siccome è spessissimo dovuta ad infezioni vaginali asintomatiche che risalgono sino all'utero quando la mia gine si fa venire il pallino del tampone non oppongo mai resistenza :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Bloccato

Torna a “Febbraio”