GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE VACANZE SON VICINE,TUTTE AL SOL FEBBRARINE '09!!!!!
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
Re: LE VACANZE SON VICINE,TUTTE AL SOL FEBBRARINE '09!!!!!
roby ti ho inserita, controlla solo che sia giusto... se hai date di visite e vuoi condividerle con noi basta ache le metti in rosso anche nella discussione...
x scrivere colorato ci sono 2 modi:
- prima scrivi , poi evidenzi e schiacci il tasto colore del testo
- prima schiacci il tasto colore del testo poi scrivi in mezzo tra i 2 blocchetti che ti escono
x scrivere colorato ci sono 2 modi:
- prima scrivi , poi evidenzi e schiacci il tasto colore del testo
- prima schiacci il tasto colore del testo poi scrivi in mezzo tra i 2 blocchetti che ti escono

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- Robertaf
- Original~GolGirl®
Uhhhhhh.....ma che bello....e che brava che sei.......
ora vado a fare merenda...........
x attitire l'impatto nausee.......
ma anche voi le avete fino all'ora di cena???????
le mie mi accompagnano dalle 7.30 alle 20.00...finchè nn ceno.......
uff!!!!!!
28/07 2° VISITA DALLA GINE
ora vado a fare merenda...........

ma anche voi le avete fino all'ora di cena???????
le mie mi accompagnano dalle 7.30 alle 20.00...finchè nn ceno.......
uff!!!!!!
28/07 2° VISITA DALLA GINE
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
cara Roberta, le mie INIZIANO all'ora di cena....il che significa in genere mangiare per forza e poi dormire di botto....una vita fantastica!!!! Ma finirà questo primo trimestre e ci sentiremo dei tori dopo.....(dicono
)

Mamma di Jacopo e Viola
- desca
- Original~GolGirl®

febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Anche le mie ultimamente durano 24 h su 24 h però io non rimetto...o meglio, ieri sera mentre ancora stavo cenando ci ho provato eh, però gli ha detto male, sono riuscita a frenarmi!
Sono veramente fastidiose.
Stamattina poi mi da noia tutto, anche il pensiero della roba da mangiare, ma ho anche fame!

Sono veramente fastidiose.
Stamattina poi mi da noia tutto, anche il pensiero della roba da mangiare, ma ho anche fame!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Laura ho visto che nel listone manca la mia prossima visita con eco...la farò il12/08/2008
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
ma non è un pò troppo? La tua gine non ti può aiutare?desca ha scritto:le mie durano 24 h
.... e di solito rimetto prima di colazione, dopo cena e altre tre/quattro volte nell'arco della giornata....
.

Mamma di Jacopo e Viola
- Robertaf
- Original~GolGirl®
Speriamo passino presto........
lavoro a contatto con la gente.....ed a volte è veramente ibarazzante fare certe smorfie........
x fortuna io il problema vomito nn ce l'ho.......posso ritenermi fortunata....in compenso ho degli attacchi di sonno.......tipo metà mattina .... dopo pranzo..... metà pomeriggio.....e dopo cena alle 21.30 dormo come un ghiro sul divano.......
che fantastica vita sociale.......
e poi ora ci son tutte quelle belle feste paesane dove se magna........ma nn risco ad affrontarle......
va bhè andremo l'anno prossimo con i nostri cuccioli
lavoro a contatto con la gente.....ed a volte è veramente ibarazzante fare certe smorfie........
x fortuna io il problema vomito nn ce l'ho.......posso ritenermi fortunata....in compenso ho degli attacchi di sonno.......tipo metà mattina .... dopo pranzo..... metà pomeriggio.....e dopo cena alle 21.30 dormo come un ghiro sul divano.......
che fantastica vita sociale.......

e poi ora ci son tutte quelle belle feste paesane dove se magna........ma nn risco ad affrontarle......
va bhè andremo l'anno prossimo con i nostri cuccioli

Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'
- SIMO_78
- New~GolGirl®
CIAO RAGAZZE SCUSATE MA SONO STATA X UN PO RAPITA DAL LAVORO
LA MIA GRAVIDANZA VA TUTTO OK ANCHE SE VOMITO ANCORA SPESSO, SONO GIA' CALATA 4KG.
DUE GG. FA SONO ANDATA A VISITA E HO VISTO GUASTAFESTE, CHE AMORE, SI DIMENAVA AGITANDO LE MANI DAVANTI IL VISO
MI HANNO FISSATO LA TRASLUCENZA 29/07/08 .
A PROPOSITO, PARLANDO CON AMICHE MI HANNO DETTO CHE A LORO IL MEDICO CHE GLI AVEVA EFFETTUATO LA TRASLUCENZA AVEVA DETTO ANCHE IL SESSO, MA QUANDO IO L'HO FATTA X MIA FIGLIA MI AVEVANO DETTO CHE ERA TROPPO PRESTO, MA SECONDO VOI DIPENDE DAL MEDICO SBILANCIARSI O MENO, O SEMPLICEMENTE ALCUNI BAMBINI SVILUPPANO IL SESSO PRIMA??

LA MIA GRAVIDANZA VA TUTTO OK ANCHE SE VOMITO ANCORA SPESSO, SONO GIA' CALATA 4KG.
DUE GG. FA SONO ANDATA A VISITA E HO VISTO GUASTAFESTE, CHE AMORE, SI DIMENAVA AGITANDO LE MANI DAVANTI IL VISO

A PROPOSITO, PARLANDO CON AMICHE MI HANNO DETTO CHE A LORO IL MEDICO CHE GLI AVEVA EFFETTUATO LA TRASLUCENZA AVEVA DETTO ANCHE IL SESSO, MA QUANDO IO L'HO FATTA X MIA FIGLIA MI AVEVANO DETTO CHE ERA TROPPO PRESTO, MA SECONDO VOI DIPENDE DAL MEDICO SBILANCIARSI O MENO, O SEMPLICEMENTE ALCUNI BAMBINI SVILUPPANO IL SESSO PRIMA??
Simona mamma di Maria Elena 15/02/07 e Emma 10/02/09
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Il sesso alla dodicesima sett. (quella in cui si fa la TN) è sviluppato in tutti i feti. Dipende credo dalla voglia che hanno i dott di sbilanciarsi e da come è messo il bambino, che a volte non si fa vedere manco dipinto...SIMO_78 ha scritto:CIAO RAGAZZE SCUSATE MA SONO STATA X UN PO RAPITA DAL LAVORO![]()
DUE GG. FA SONO ANDATA A VISITA E HO VISTO GUASTAFESTE, CHE AMORE, SI DIMENAVA AGITANDO LE MANI DAVANTI IL VISO![]()

Del mio mi hanno fatto vedere le dita ad una ad una....e secondo te non si vedevano i genitali?? Sisi che si vedevano, infatti io sono convinta di averli visti.....

Mamma di Jacopo e Viola
- Robertaf
- Original~GolGirl®
Scusate una cosa.....la mia gine non mi ha parlato di questa TRASLUCENZA......
mi mettete in allarme.....è consigliabile farla...o no?????
Lunedì ho la visita, mi sa che glielo domando....anche se sarò già alla 9 + 5...farò a tempo a farla entro la 13 ??????
Tempi di attesa infiniti????
mi mettete in allarme.....è consigliabile farla...o no?????
Lunedì ho la visita, mi sa che glielo domando....anche se sarò già alla 9 + 5...farò a tempo a farla entro la 13 ??????
Tempi di attesa infiniti????
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Roberta per i tempi dipende. Nei laboratori privati non credo. Io ho pagato 165 euro, non so le altre.
La translucenza è un'eco in cui si misura lo spessore di una pieghetta che ha il feto sulla nuca, detta plica nucale, che oltre certi valori può significare presenza di sindrome di down o altre alterazioni cromosomiche o cardiopatie.
E' un esame probabilistico e non dà la certezza di niente.
Se i valori sono alterati, i medici consigliano villocentesi o amnicentesi, che invece sono esami invasivi e presentano rischio di aborto (basso). Se hai già deciso che terresti un bimbo non sano, è inutile sottoporsi a questi esami. Se sai già che non lo terresti, meglio avere la certezza di una malattia.
Spero di essere stata chiara, ma qui sul forum trovi tante notizie nella sezioni indagini prenatali.
Stai tranquilla.
La translucenza è un'eco in cui si misura lo spessore di una pieghetta che ha il feto sulla nuca, detta plica nucale, che oltre certi valori può significare presenza di sindrome di down o altre alterazioni cromosomiche o cardiopatie.
E' un esame probabilistico e non dà la certezza di niente.
Se i valori sono alterati, i medici consigliano villocentesi o amnicentesi, che invece sono esami invasivi e presentano rischio di aborto (basso). Se hai già deciso che terresti un bimbo non sano, è inutile sottoporsi a questi esami. Se sai già che non lo terresti, meglio avere la certezza di una malattia.
Spero di essere stata chiara, ma qui sul forum trovi tante notizie nella sezioni indagini prenatali.
Stai tranquilla.
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Mamma di Jacopo e Viola
- SIMO_78
- New~GolGirl®
Qua in sardegna la traslucenza è gratuita e i tempi di attesa non solo affatto lunghi, io l'ho prenotata ieri x martedì 29, invece per chi lo vuole fare il bitest costa 45€, il mio gine mi ha consigliato di fare per adesso solo la traslucenza poi se i risultati non sono soddisfacenti si faranno altri approfondimenti.
comunque speriamo che sia sano e se mi fa vedere la patatina o i gioiellini è ancora meglio
comunque speriamo che sia sano e se mi fa vedere la patatina o i gioiellini è ancora meglio

Simona mamma di Maria Elena 15/02/07 e Emma 10/02/09
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Fantastico....ma perchè in Veneto si paga??? Non le capirò mai ste cose....Qua in sardegna la traslucenza è gratuita e i tempi di attesa non solo affatto lunghi
Mamma di Jacopo e Viola
- lynda
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Scusate la latitanza, ma al lavoro non riuscivo a staccarmi un attimo! Adesso va un po' meglio... anche se non sono riuscita a leggere gli arretrati... Purtroppo ho letto da queste ultime pagine che Ale ha perso il bimbo... mi spiace immensamente e spero che presto possa riavere un dolce cucciolino nel suo grembo!
Il 23 ho fatto la visita e l'eco: il piccolino sta benissimo, è lungo 3,15 cm, si muove come un matto e il suo cuoricino batte come un treno! 162 battiti al minuto!!!
Volevo rispondere a Simo_78 e Grandeattesa: a 12 settimane il sesso del bambino si può riconoscere, ma solo con un buon ecografo e un gine esperto. Fino all'11 settimana, infatti, i genitali esterni non sono sviluppati e maschi e femmine sono praticamente identici. In pratica tutti i feti hanno fino alla 11ma una protuberanza in mezzo alle gambine (detta tubercolo genitale) che, nel caso di una bimba, si riassorbirà lievemente diventando il clitoride e, nel caso di un maschietto, diventerà un bel pisellino.
L'unica lieve differenza fra i due tubercoli è che se è un maschietto il tubercolo punta verso l'alto, se è una femminuccia è parallelo alla colonna vertebrale... ma con l'ecografo, a meno che non sia 3D, non è per niente facile notare questa differenza.
Quando aspettavo Akille alla 10ma settimana si è visto un bel tubercolone che spuntava dalle gamine e... riguardando le ecografie devo dire che sembra puntare verso l'alto... l'altro giorno, all'eco della 10ma settimana, ho visto una protuberanza anche dalle gambine del fagiolino "attuale", ma mi sembrava diversa, più "cicciotta" e dritta.... mah! :prrrr
Scusate la latitanza, ma al lavoro non riuscivo a staccarmi un attimo! Adesso va un po' meglio... anche se non sono riuscita a leggere gli arretrati... Purtroppo ho letto da queste ultime pagine che Ale ha perso il bimbo... mi spiace immensamente e spero che presto possa riavere un dolce cucciolino nel suo grembo!

Il 23 ho fatto la visita e l'eco: il piccolino sta benissimo, è lungo 3,15 cm, si muove come un matto e il suo cuoricino batte come un treno! 162 battiti al minuto!!!
Volevo rispondere a Simo_78 e Grandeattesa: a 12 settimane il sesso del bambino si può riconoscere, ma solo con un buon ecografo e un gine esperto. Fino all'11 settimana, infatti, i genitali esterni non sono sviluppati e maschi e femmine sono praticamente identici. In pratica tutti i feti hanno fino alla 11ma una protuberanza in mezzo alle gambine (detta tubercolo genitale) che, nel caso di una bimba, si riassorbirà lievemente diventando il clitoride e, nel caso di un maschietto, diventerà un bel pisellino.

L'unica lieve differenza fra i due tubercoli è che se è un maschietto il tubercolo punta verso l'alto, se è una femminuccia è parallelo alla colonna vertebrale... ma con l'ecografo, a meno che non sia 3D, non è per niente facile notare questa differenza.
Quando aspettavo Akille alla 10ma settimana si è visto un bel tubercolone che spuntava dalle gamine e... riguardando le ecografie devo dire che sembra puntare verso l'alto... l'altro giorno, all'eco della 10ma settimana, ho visto una protuberanza anche dalle gambine del fagiolino "attuale", ma mi sembrava diversa, più "cicciotta" e dritta.... mah! :prrrr
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
anch'io la traslucenza non l'ho pagata, però siccome ho fatto il test integrato pago la parte degli esami del sangue e costa 14.60...

febb09*cuochina*'80ina*
- fifia
- Master~GolGirl®
ciao!!!
Prima di tutto mi spiace tantissimo per ale
e un benvenute alla nuove
ieri ho avuto la visita eco più tn e esame sangue il piccolo sta benissimo è lungo 6.05mm dalla testa al culetto
l'unica cosa ha trovato uno scollamento della camera secondo lei niente di preoccupante visto che non ho avuto perdite e la camera del piccolo e lui stanno bene e sono cresciuti bene mi ha detto di fare riposo e non sollevare pesi e alla prossima visita 26agosto ricontrollo per vedere se si è riassorbito mi ha dato anche delle fiale omeopatiche da prendere per aiutare l'assorbimento magnesio e multicentrum perchè sentivo le gambe pesanti e visto che con la scorsa soffrivo di crampi ha detto di iniziare.LEi è tranquilla io un pò meno speriamo bene
la tn è andata bene 0.6mm adesso fra qualche giorno dovrebbe arrivare l'esame del sangue assieme alla tn per vedere che rapporto danno di rischio
ciao a tutte
Prima di tutto mi spiace tantissimo per ale

e un benvenute alla nuove

ieri ho avuto la visita eco più tn e esame sangue il piccolo sta benissimo è lungo 6.05mm dalla testa al culetto

la tn è andata bene 0.6mm adesso fra qualche giorno dovrebbe arrivare l'esame del sangue assieme alla tn per vedere che rapporto danno di rischio

ciao a tutte
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Robertaf
- Original~GolGirl®
Bhà.....vediamo che mi dice la gine lunedì.........
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
6.05 cm vorrai dire... anc'io devo aspettare gli esami del sangue + devo fare il tritest il 27/08 tutto x fare "media"fifia ha scritto:ieri ho avuto la visita eco più tn e esame sangue il piccolo sta benissimo è lungo 6.05mm dalla testa al culetto

febb09*cuochina*'80ina*